Annuncio

Annuncio


Pagina 7 di 8 primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione da 61 a 70 di 73
Discussione: sospensione definitiva tornei e chiusura prestigious club
  1. #61
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2009
    Messaggi: 1 802
    Profilo: 475 visite
    Gradimento: 40
    7.8

    Re: sospensione definitiva tornei e chiusura club prestigious

    Quote carrisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Situazione molto deludente: assenza di sensibilità. Anche se non conosco bene i fatti, nella peggiore delle ipotesi credo che l'esclusione delle ludiche menti dal circuito e quindi la sua conseguente esclusione dall'area intermod, sarebbe stata sufficiente come "lezione" o come primo avvertimento. E se si volesse andare pesante, un ban temporaneo magari. Ci troviamo di fronte ad una persona che ammette pubblicamente:" il ban permanente significa anche la mia morte come giocatore e utente dalla community.
    Il ban permanente significa strapparmi una parte importante della mia vita." ; "...chiedendo scusa per i comportamenti che possono averti dato fastidio... chiedo il ripristino del mio account contestualmente all'esclusione dell'rcu Terni dal circuito ufficiale."
    Dinnanzi a queste dichiarazioni, da un punto di vista prettamente umano bisognerebbe ritornare sui propri passi e annullare questo ban permanente dando una possibilità a Lucio. Senza nessuna intenzione di offendere io di Dio ne conosco uno solo...e per quante volte ogni giorno lo offendiamo in parole, comportamenti e gesti dovremmo essere quindi annientati all'istante...e non lo fà. Darci delle lezioni a vicenda per errori che commettiamo è giusto e opportuno, annientare così una persona è del tutto esagerato. Spero tanto che il ban per lucio venga rivalutato, magari in un temporaneo.
    STEFANO MIGNETTI
    ste1974 non è in linea
  2. #62
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: sospensione definitiva tornei e chiusura club prestigious

    Mi sento in dovere di intervenire, perchè non mi sta bene leggere alcuni commenti destinati a travisare completamente la realtà dei fatti. Non mi riferirò a nessuno in particolare, quindi non quoterò nessuno dei vostri interventi, però questa è una delle situazioni nella quali è necessario tracciare delle precise linee nel terreno, altrimenti si corre tutti il rischio di avere una visione della realtà completamente distorta.

    Mi sono speso personalmente per evitare che si potesse arrivare a reazioni a caldo, ben conscio del fatto che poi sarebbero state interpretate come molti di voi stanno facendo, ma devo ammettere che il ban permanente lucius se l'è proprio cercato e le tardive scuse suonano veramente poco sincere.

    Senza entrare nel dettaglio, lucius ha letteralmente sfidato l'editore di Risiko a fare a testate e l'incontro è durato meno di un round, come era facilmente prevedibile.

    Una persona che arriva a sostenere che il club che lui rappresenta non scrive molto sul forum perchè tutto sommato quei messaggi sono solo pubblicità gratuita per EG (mi limito a questo esempio delle molte cose scritte da lucius) è una persona che ha completamente perso di vista la propria dimensione all'interno di questa community.

    Leggo commenti di giocatori che ritengono che dietro tutto questo ci sia una sorta di "gelosia" da parte dell'editore nei confronti della popolarità di un singolo. A queste persone dico solo che l'editore ha accolto con entusiasmo i raduni arrivando a farne una propria bandiera e i raduni sono una cosa che nasce da voi e non da noi. A queste persone dico anche che, personalmente, negli ultimi anni ho volontariamente e progressivamente lasciato il "palcoscenico" della Finale Nazionale a Degio e agli altri SM, proprio per dare loro la giusta "visibilità", come riconoscimento della loro enorme passione e dell'incredibile lavoro che fanno per tutti voi. Se nei confronti di lucius la reazione dell'editore è stata diametralmente opposta, forse sarebbe meglio porsi delle domande anziché sparare sentenze, basate, quelle sì, su sentimenti del tutto soggettivi.

    A queste persone potrei fare molti altri esempi di come tutto quello che decidiamo di fare è quasi sempre frutto dell'analisi delle vostre proposte, delle vostre idee e delle vostre critiche, proprio perchè la community è la cosa più importante per l'editore di Risiko. Questa community, però, è pur sempre legata a un marchio aziendale, e dare sostanzialmente degli incapaci ai proprietari di quel marchio pensando anche di poter proseguire ad avere un ruolo attivo all'interno della community è francamente un po' troppo.

    Non so cosa succederà a freddo, se vi sia o meno la possibilità di una riconciliazione o di un chiarimento, ma so quello che pensa lucius, perchè lo ha scritto più volte, e faccio molta fatica a pensare che un rapporto di fiducia con l'editore possa poggiare su quelle basi.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  3. #63
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: sospensione definitiva tornei e chiusura club prestigious

    Un grande saluto finale da parte mia qui sul Forum a Lucio,uno dei pochi che rispetto veramente e che avrei voluto conoscere di persona: uno che sicuramente si merita il meglio dalla vita
    bento81 non è in linea
  4. #64
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 1 680
    Profilo: 371 visite
    Gradimento: 43
    8.6

    Re: sospensione definitiva tornei e chiusura club prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi sento in dovere di intervenire, perchè non mi sta bene leggere alcuni commenti destinati a travisare completamente la realtà dei fatti. Non mi riferirò a nessuno in particolare, quindi non quoterò nessuno dei vostri interventi, però questa è una delle situazioni nella quali è necessario tracciare delle precise linee nel terreno, altrimenti si corre tutti il rischio di avere una visione della realtà completamente distorta.

    Mi sono speso personalmente per evitare che si potesse arrivare a reazioni a caldo, ben conscio del fatto che poi sarebbero state interpretate come molti di voi stanno facendo, ma devo ammettere che il ban permanente lucius se l'è proprio cercato e le tardive scuse suonano veramente poco sincere.

    Senza entrare nel dettaglio, lucius ha letteralmente sfidato l'editore di Risiko a fare a testate e l'incontro è durato meno di un round, come era facilmente prevedibile.

    Una persona che arriva a sostenere che il club che lui rappresenta non scrive molto sul forum perchè tutto sommato quei messaggi sono solo pubblicità gratuita per EG (mi limito a questo esempio delle molte cose scritte da lucius) è una persona che ha completamente perso di vista la propria dimensione all'interno di questa community.

    Leggo commenti di giocatori che ritengono che dietro tutto questo ci sia una sorta di "gelosia" da parte dell'editore nei confronti della popolarità di un singolo. A queste persone dico solo che l'editore ha accolto con entusiasmo i raduni arrivando a farne una propria bandiera e i raduni sono una cosa che nasce da voi e non da noi. A queste persone dico anche che, personalmente, negli ultimi anni ho volontariamente e progressivamente lasciato il "palcoscenico" della Finale Nazionale a Degio e agli altri SM, proprio per dare loro la giusta "visibilità", come riconoscimento della loro enorme passione e dell'incredibile lavoro che fanno per tutti voi. Se nei confronti di lucius la reazione dell'editore è stata diametralmente opposta, forse sarebbe meglio porsi delle domande anziché sparare sentenze, basate, quelle sì, su sentimenti del tutto soggettivi.

    A queste persone potrei fare molti altri esempi di come tutto quello che decidiamo di fare è quasi sempre frutto dell'analisi delle vostre proposte, delle vostre idee e delle vostre critiche, proprio perchè la community è la cosa più importante per l'editore di Risiko. Questa community, però, è pur sempre legata a un marchio aziendale, e dare sostanzialmente degli incapaci ai proprietari di quel marchio pensando anche di poter proseguire ad avere un ruolo attivo all'interno della community è francamente un po' troppo.

    Non so cosa succederà a freddo, se vi sia o meno la possibilità di una riconciliazione o di un chiarimento, ma so quello che pensa lucius, perchè lo ha scritto più volte, e faccio molta fatica a pensare che un rapporto di fiducia con l'editore possa poggiare su quelle basi.
    Caro Spartaco sarebbe bello che tutti potessero avere la possibilità di vedere i post in questione per capire la motivazione di tale scelta così da non travisare la realtà su ciò che è accaduto ieri in Area Interclub...

    Grazie
    Rospetto
    Rospetto non è in linea
  5. #65
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2009
    Messaggi: 1 802
    Profilo: 475 visite
    Gradimento: 40
    7.8

    Re: sospensione definitiva tornei e chiusura club prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi sento in dovere di intervenire, perchè non mi sta bene leggere alcuni commenti destinati a travisare completamente la realtà dei fatti. Non mi riferirò a nessuno in particolare, quindi non quoterò nessuno dei vostri interventi, però questa è una delle situazioni nella quali è necessario tracciare delle precise linee nel terreno, altrimenti si corre tutti il rischio di avere una visione della realtà completamente distorta.

    Mi sono speso personalmente per evitare che si potesse arrivare a reazioni a caldo, ben conscio del fatto che poi sarebbero state interpretate come molti di voi stanno facendo, ma devo ammettere che il ban permanente lucius se l'è proprio cercato e le tardive scuse suonano veramente poco sincere.

    Senza entrare nel dettaglio, lucius ha letteralmente sfidato l'editore di Risiko a fare a testate e l'incontro è durato meno di un round, come era facilmente prevedibile.

    Una persona che arriva a sostenere che il club che lui rappresenta non scrive molto sul forum perchè tutto sommato quei messaggi sono solo pubblicità gratuita per EG (mi limito a questo esempio delle molte cose scritte da lucius) è una persona che ha completamente perso di vista la propria dimensione all'interno di questa community.

    Leggo commenti di giocatori che ritengono che dietro tutto questo ci sia una sorta di "gelosia" da parte dell'editore nei confronti della popolarità di un singolo. A queste persone dico solo che l'editore ha accolto con entusiasmo i raduni arrivando a farne una propria bandiera e i raduni sono una cosa che nasce da voi e non da noi. A queste persone dico anche che, personalmente, negli ultimi anni ho volontariamente e progressivamente lasciato il "palcoscenico" della Finale Nazionale a Degio e agli altri SM, proprio per dare loro la giusta "visibilità", come riconoscimento della loro enorme passione e dell'incredibile lavoro che fanno per tutti voi. Se nei confronti di lucius la reazione dell'editore è stata diametralmente opposta, forse sarebbe meglio porsi delle domande anziché sparare sentenze, basate, quelle sì, su sentimenti del tutto soggettivi.

    A queste persone potrei fare molti altri esempi di come tutto quello che decidiamo di fare è quasi sempre frutto dell'analisi delle vostre proposte, delle vostre idee e delle vostre critiche, proprio perchè la community è la cosa più importante per l'editore di Risiko. Questa community, però, è pur sempre legata a un marchio aziendale, e dare sostanzialmente degli incapaci ai proprietari di quel marchio pensando anche di poter proseguire ad avere un ruolo attivo all'interno della community è francamente un po' troppo.

    Non so cosa succederà a freddo, se vi sia o meno la possibilità di una riconciliazione o di un chiarimento, ma so quello che pensa lucius, perchè lo ha scritto più volte, e faccio molta fatica a pensare che un rapporto di fiducia con l'editore possa poggiare su quelle basi.

    molte volte, nell'arco della vita, vi sono giornate dove uno è più stanco, più stressato , più nervoso, tutto questo , unito ad una massiccia dose di orgoglio e autostima , può portare due persone a dire e scrivere frasi o a prendere provvedimenti[/B], che non rispecchiano ( in toto ) il suo pensiero ma che sono , in quel momento , l'insieme scatenante di tanti fattori , fattori a volte anche esterni al problema stesso , che portano a far uscire, da una persona , il peggio di se , mettendo da parte la pazienza e la razionalità , che ognuno ha o che dovrebbe avere in certi momenti.

    P.S. : lasciate perdere la storia della gelosia o del troppo successo del singolo, non hanno ne capo che coda ;

    Onore a lucio che , ancora nel caldo e nell'impeto della discussione , finita poco prima, ha trovato il coraggio di scusarsi pubblicamente, mettendo da parte l'orgoglio .
    ste1974 non è in linea
  6. #66
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 1 680
    Profilo: 371 visite
    Gradimento: 43
    8.6

    Re: sospensione definitiva tornei e chiusura club prestigious

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ....non entro nel merito della questione non conoscendo i fatti .....ed é proprio questo il punto....i fatti!!!

    Sai quale è la cosa ( e parlo per me )che irrita piu di tutte? Che mi ha sempre irritato e non ho mai compreso ?......Il non rendere pubblici ( spesso..quasi sempre direi)i fatti che portano a determinate decisioni.
    Caxxo anche nei processi alla fine vengono rese pubbliche le motivazioni della sentenza!!!
    Voglio rispettare le decisioni prese ..non voglio contestarle...ma porca zozza ....voglio sapere perche!!!!!
    Cosa è stato detto e fatto e da chi!!!
    Invece c'è l'oscurantismo...

    Te lo dico con affetto Edo questa cosa non va ....
    Quote ninive ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho letto la discussione in area Interclub e posso solo dire che la decisione presa è veramente assurda!

    Sono sicuro che se venisse resa pubblica (almeno i vari botta/risposta tra Lucio e Edo/Spartaco) il 99,99% delle persone
    troverebbero questo ban più che pretestuoso...
    Lo dico con rammarico ma certe volte l'aria che si respira è un poco "Grillina", se si stuzzica/calpesta qualche argomento caro all'editore o peggio si prova a contestare qualcosa nell'organizzazione o nella comunicazione si viene allontanati o peggio epurati.
    Soprattutto non ho letto frasi offensive o calunniose, tali da giustificare questa decisione. Per questo ribadisco che il ban definitivo è assurdo.

    Io non scrivo molto, ma sono spesso presente, e devo dire che mi sembra di rivedere la stessa storia capitata nel 2004/2005 con l'allontanamento di Truckplus (so che forse non più di 10 persone qui dentro si ricorderanno di lui, ma era un'altro Lucio, uno che si sbatteva tantissimo, aveva messo in piedi un ottimo torneo "CPL" in stanza prestige con RD1, che poi è "morto" con lui).

    E la cosa che mi rattrista di più è che in questa situazione (come in altre) non vedo molte probabilità di conciliazione, spesso perchè l'orgoglio personale viene messo davanti al bene di questa community e quasi mai ho visto fare passi indietro per cercare di ricucire gli strappi fatti.

    Rospetto non è in linea
  7. #67
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: sospensione definitiva tornei e chiusura club prestigious

    Qui la mia decisione il giorno dopo: http://forum.egcommunity.it/showthre...=1#post1354187

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea
  8. #68
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2010
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 444
    Profilo: 634 visite
    Gradimento: 29
    8.2

    Re: sospensione definitiva tornei e chiusura club prestigious

    Quote Rospetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Caro Spartaco sarebbe bello che tutti potessero avere la possibilità di vedere i post in questione per capire la motivazione di tale scelta così da non travisare la realtà su ciò che è accaduto ieri in Area Interclub...

    Grazie

    piu' che bello sarebbe giusto, visto che chi l'ha letta (basta tornare indietro di qualche post) giudica il ban permanente esagerato e pretestuoso.
    Alessandro Campi

    "Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé."
    (p.neruda)
    winter66 non è in linea
  9. #69
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: sospensione definitiva tornei e chiusura club prestigious

    Quote Rospetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Caro Spartaco sarebbe bello che tutti potessero avere la possibilità di vedere i post in questione per capire la motivazione di tale scelta così da non travisare la realtà su ciò che è accaduto ieri in Area Interclub...
    Detto che io non dispongo della prerogativa di rendere pubblica un'area privata, sinceramente non vedo perchè l'editore dovrebbe fare quello che chiedi, quasi che dovesse in qualche modo "giustificarsi".
    spartac non è in linea
  10. #70
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: sospensione definitiva tornei e chiusura club prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi sento in dovere di intervenire, perchè non mi sta bene leggere alcuni commenti destinati a travisare completamente la realtà dei fatti. Non mi riferirò a nessuno in particolare, quindi non quoterò nessuno dei vostri interventi, però questa è una delle situazioni nella quali è necessario tracciare delle precise linee nel terreno, altrimenti si corre tutti il rischio di avere una visione della realtà completamente distorta.

    Mi sono speso personalmente per evitare che si potesse arrivare a reazioni a caldo, ben conscio del fatto che poi sarebbero state interpretate come molti di voi stanno facendo, ma devo ammettere che il ban permanente lucius se l'è proprio cercato e le tardive scuse suonano veramente poco sincere.

    Senza entrare nel dettaglio, lucius ha letteralmente sfidato l'editore di Risiko a fare a testate e l'incontro è durato meno di un round, come era facilmente prevedibile.

    Una persona che arriva a sostenere che il club che lui rappresenta non scrive molto sul forum perchè tutto sommato quei messaggi sono solo pubblicità gratuita per EG (mi limito a questo esempio delle molte cose scritte da lucius) è una persona che ha completamente perso di vista la propria dimensione all'interno di questa community.

    Leggo commenti di giocatori che ritengono che dietro tutto questo ci sia una sorta di "gelosia" da parte dell'editore nei confronti della popolarità di un singolo. A queste persone dico solo che l'editore ha accolto con entusiasmo i raduni arrivando a farne una propria bandiera e i raduni sono una cosa che nasce da voi e non da noi. A queste persone dico anche che, personalmente, negli ultimi anni ho volontariamente e progressivamente lasciato il "palcoscenico" della Finale Nazionale a Degio e agli altri SM, proprio per dare loro la giusta "visibilità", come riconoscimento della loro enorme passione e dell'incredibile lavoro che fanno per tutti voi. Se nei confronti di lucius la reazione dell'editore è stata diametralmente opposta, forse sarebbe meglio porsi delle domande anziché sparare sentenze, basate, quelle sì, su sentimenti del tutto soggettivi.

    A queste persone potrei fare molti altri esempi di come tutto quello che decidiamo di fare è quasi sempre frutto dell'analisi delle vostre proposte, delle vostre idee e delle vostre critiche, proprio perchè la community è la cosa più importante per l'editore di Risiko. Questa community, però, è pur sempre legata a un marchio aziendale, e dare sostanzialmente degli incapaci ai proprietari di quel marchio pensando anche di poter proseguire ad avere un ruolo attivo all'interno della community è francamente un po' troppo.

    Non so cosa succederà a freddo, se vi sia o meno la possibilità di una riconciliazione o di un chiarimento, ma so quello che pensa lucius, perchè lo ha scritto più volte, e faccio molta fatica a pensare che un rapporto di fiducia reciproca possa poggiare su quelle basi.
    credo che nessuno (...dei fan ) non sappia che "ariete" sia Lucio....il tipo di carattere che ha e l'obbiettivo che si era prefissato di raggiungere.Nei mesi si sono notati anche "cambi di ritmo" per veder compiuto questo 'sogno'.Personalmente non sono neanche così clamorosamente sorpreso che si sia arrivati ad una rottura così netta.Avvisaglie si erano viste anche in discussioni pubbliche (non in area interclub cioè) , ma davvero l'unica soluzione è mandare al macero tutto? Non bastava richiamare il singolo con un ban a tempo (che si sarebbe offeso, avrebbe sbuffato come un toro , probabilmente ci avrebbe chiesto comunque di sospendere il torneo ma , e ne sono sicuro , ci avrebbe lasciato spazio [sempre a noi fan ] di "trattativa" per sedare gli animi e non polverizzare quello che a tutti gli effetti è , era , il torneo che più aggregava la community e che cominciava ad interessare molti utenti mai attivi sul forum) .

    Riguardo il sentore che hai dei discorsi sulla gelosia non sarà certo così , è ovvio. Ma anche per rispondere al post di Marco di qualche pagina indietro personalmente penso da tempo che la sovrapposizione delle idee ( e del NOME ) dell'editore e quelle del singolo non avrebbe portato nulla di buono....l'idea , la valutazione e lo sviluppo che l'editore fa del suo prodotto sono ovviamente scelte non contestabili e se stava nascendo un problema di "copyright" si poteva benissimo ridimensionare mesi fa , magari chiedendo di abbandonare il nome per lasciare le mani liberi all'editore di sviluppare come meglio crede la stanza prestigiuos , magari anche abbandonarla se la valutazione dell'impatto per l'azienda fosse ritenuto non conveniente ( che è poi quanto spieghi in altre discussioni , in cui sottolinei quasi con delusione che i numeri della nuova modalità non sono soddisfacenti). Quello che , forse , si doveva e poteva fare era segnare più nettamente il confine tra l'ufficiale e l'organizzato dagli utenti.Continuo però a pensare che non sia questa presa adesso la soluzione migliore ,nel momento migliore. Come membro (più o meno attivo) dello staff del club avrei preferito accendere il pc ieri sera e trovare un lucchetto su tutta la sezione del club messo da higghe con relativa richiesta di sospensione e invito alla riflessione, sarebbe stato più rispettoso nei confronti dei molti utenti (quasi tutti assidui frequentatori di forum e gioco) che si stavano impegnando e divertendo in questo torneo.La frase in cui ci viene detto se siete capaci portatelo avanti altrimenti ciccia , arrivata quando le squadre avrebbero dovuto essere su rd...,è di per se un invito a chiudere baracca e burattini senza confrontarsi.
    fortitudo ora è in linea

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. iscrizione al club prestigious
    Da bruccini60 nel forum Tornei Club Prestigious
    Risposte: 10
    Ultimo post: 18-04-2014, 17:34
  2. Ripresa tornei club prestigious
    Da lucius nel forum Tornei Club Prestigious
    Risposte: 5
    Ultimo post: 15-04-2014, 00:10
  3. Alcune prime considerazioni sui tornei prestigious
    Da lucius nel forum Tornei Club Prestigious
    Risposte: 34
    Ultimo post: 10-07-2013, 22:43
  4. "Prestigious Club" - Regolamento Tornei 2014
    Da lucius nel forum Terni - «Ludiche Menti» (2003-2014)
    Risposte: 34
    Ultimo post: 20-06-2013, 14:35
  5. "Prestigious Club" - Regolamento Tornei 2014
    Da lucius nel forum Tornei Club Prestigious
    Risposte: 0
    Ultimo post: 19-06-2013, 15:42

Navigazione

Tag per questa discussione