quali sono i tuoi film preferiti di sempre?
esponi la tua classifica dei primi 20 in ordine di preferenza da 1 a 20.
quali sono i tuoi film preferiti di sempre?
esponi la tua classifica dei primi 20 in ordine di preferenza da 1 a 20.
pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
mi limito ai primi:
1) Field of dreams ( l'uomo dei sogni)
2) Jesus Christ Superstar
3) La messa è finita
4) Svegliati Ned
5) Prima della pioggia
6) Manhattan
7) 2001 odissea nello spazio
8) Qualcuno volò sul nido del cuculo
9) La notte di San Lorenzo
10) Barry Lyndon
Costabile Guercio
nick Costy
La musica, come il sale, conserva meglio
.
erri de luca
.
-sono una input non sono una barra non tentarmi non sono una barra-
"..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
Non riesco ad ordinarli veramente per cui butto giù un elenco di quelli che mi sono piaciuti tantissimo e che rivedrei sempre:
Rain man;
il silenzio degli innocenti;
Il miglio verde;
Salvate il soldato Ryan;
Pulp fiction;
il padrino;
Apocalipse now;
Shining;
Full metal jacket
American beauty;
La sottile linea rossa;
C'era una volta in America;
Balla coi lupi;
il gladiatore;
Matrix (lo considero per intero);
The blues brothers;
etc etc.
"Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
Vabbè.... ne metto 20 ma la classifica proprio non ce la faccio a farla
- Arancia meccanica
- Il settimo sigillo
- Requiem for a dream
- Novecento
- Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
- Zelig
- Daunbailò
- The others
- La battaglia di Algeri
- Amarcord
- Bianca
- La messa è finita
- Il posto delle fragole
- Un tranquillo week-end di paura (deliverance)
- La grande abbuffata
- Il grande Lebowsky
- Dead man
- Secret window
- Primavera estate inverno e ancora primavera
- Gli amanti di pont neuf
vedo che avete palati "fini"........vi leggo interessato...a pongo la mia personale classifica (anche nel mio caso e' difficile ordinarli sopratutto dal quinto in poi...ma ci provo...non vogliatemi male ma essendo molto appassionato di cinema, meno di 50 non posso elencarne (dopo i primi 5 scegliete pure voi gli altri miei 15 perche' per me dal 6° in poi sono tutti a pari merito)1) il padrino (triologia)2) c'era una volta in america3) forrest gump4) caccia al ladro5) quei bravi ragazzi6) jerry magguire7) salto nel buio8) The bodyguard9) operazione sottoveste10) una poltrona per due11) the wolf of wall street12) intervista col vampiro13) dirty dancing14) 007 si vive solo due volte15) Arma letale 215) codice D'onore16) Point break17) sherlock holmes gioco di ombre (2011)18) Spy the long kiss goodnight19) rocky 3 e 420) una settimana da dio21) shrek 2 22) L'acchiappadenti23) school of rock24) il bambino d'oro25) beh hur26) la grande fuga27) johnny stecchino28) er piu storia d'amore e de cortello29) il marchese del grillo30) indiavolato31) erin brockovich32) ghostbusters33) ironman34) l'uomo ombra35) matrix 136) Don Camillo (tutti)37) stato di grazia38) scarface39) il mago houdini (1953) 40) il diario di bridjet jones41) se scappi ti sposo42) 8 millimetri delitto a luci rosse43) la nona porta44) vidocq (2001)45) seven46) basic instinct47) altrimenti ci arrabbiamo48) Un dollaro d'onore49) tombstone50) silveradopotrei andare avanti ma per decenza mi fermo!
Soltanto mezzo morto?? Non tutto morto?? Allora provvediamo subito
Li butto lì senza classifica anche io.
- Prendi i soldi e scappa, Woody Allen
- Django Unchained, Quentin Tarantino
- Psyco, Alfred Hitchcock
- Frankenstein Junior, Mel Brooks
- Il padrino, Francis Ford Coppola
- Amici miei, Mario Monicelli
- Se mi lasci ti cancello, Michel Gondry
- Non ci resta che piangere, Roberto Benigni e Massimo Troisi
- La leggenda del pianista sull'oceano, Giuseppe Tornatore
- Io non ho paura, Gabriele Salvatores
- Ritorno al futuro, Robert Zemeckis
- Memento, Christopher Nolan
- Shutter Island, Martin Scorsese
- Trainspotting, Danny Boyle
- Fight Club, David Fincher
- Lo chiamavano Jeeg Robot, Gabriele Mainetti
- Shining, Stanley Kubrick
- Ultimo tango a Parigi, Bernardo Bertolucci
- Bianco, rosso e Verdone, Carlo Verdone
- L'ora di religione, Marco Bellocchio
E poi ovviamente Alla ricerca di Dory, che è off category