Annuncio

Annuncio


Pagina 11 di 14 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 101 a 110 di 136
Discussione: Campionato Nazionale di RisiKo! 2017: I FINALISTI
  1. #101
     Magg. C.te
     
    Premium: 76º 124p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/1
    Pr3stige: 42º 1036p.
    GT/Vitt: 3/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 677
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Campionato Nazionale di RisiKo! 2017: I FINALISTI

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    Possiamo giocarci anche per sei mesi e mi batti sempre, detto ciò mi meraviglio che tu lo ritenga come gioco uguale al risiko normale, live o online che sia
    Ma giustamente ognuno rimane delle sue convinzioni

    Poi che dia l'accesso alla finale nazionale è un altro discorso su cui non metto becco
    E dove ho scritto che sono uguali?

    Però se fai finta di giocare una partita dove uno ha fatto seppuku potresti anche equipararli
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
    nebula non è in linea
  2. #102
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 423
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Campionato Nazionale di RisiKo! 2017: I FINALISTI

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    E poi mettere pere e banane ci sta alla grande
    la macedonia è buona, diciamocelo

    due campionati per un solo gioco a me non convince , ci saranno tutte le varianti che volete considerare ma si tratta solamente di adeguare il gioco al tempo , sia live che on line , da una parte hai 1h30 dall'altra 40 turni o un tempo decrescente...e allora? Il gioco sempre uno rimane , esprimere 2 campioni all'anno la trovo una cosa poco sensata
    fortitudo ora è in linea
  3. #103
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 247
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Campionato Nazionale di RisiKo! 2017: I FINALISTI

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi avrebbe fatto piacere partecipare, come detto a Valerio quando sono stato gentilmente contattato per fare la prima riserva (a posteriori avrei fatto il titolare) ma purtroppo come ben sapete, per noi e altri giocatori lontani dal centro nord Italia spostarci diventa un problema.
    Per spiegarmi meglio faccio un esempio (ripeto un esempio ) citando a caso il collegamento Milano-Bologna:
    a fronte della possibilità di partire sabato da Milano e rientrarvi domenica con circa 33€ di viaggio e spesa totale, considerata uguale per tutti la possibilità di usufruire del pernottamento e la cena di sabato notte offerti da Spin Master, io e/o Daniela (titolare per aver vinto un Master) avremmo dovuto spendere 287 euro di volo aereo (partenza il venerdi e rientro il lunedi) più 110€ di albergo Per le notti di venerdi e domenica, pasto venerdi notte e pasto domenica notte (gli altri pasti non convenzionati Spin Master (sabato e domenica a pranzo) li considero invece per tutti.
    Una spesa insomma di oltre 400 euro contro i 33 che potrebbero anche essere anche 100 per rimanere larghi.
    Questo è il motivo per cui una qualificata di diritto e una riserva non hanno potuto partecipare alle finali nazionali di Risiko! che all'atto delle regole attualmente in vigore, avrebbero anche meritato.
    Con questo non si vuole far polemica ma solo aggiungere qualche dato o rispondere alle battute legate alle opportunità di spostarsi per lo stivale per partecipare ai vari tornei a chi si stropiccia gli occhi nel vedere che si attinge così tanto da quella che al momento è l'unica classifica che permette delle chiamate a scalare.
    Con l'occasione voglio fare i migliori auguri a tutti i 32 finalisti che tra due giorni si contenderanno il titolo di campione Italiano di RisiKo!
    momo
    MOMO non ci crederai ma sposo tutto quello che dici...
    La vostra purtroppo e' una realta, forse l'unica, atipica rispetto al resto d'italia...
    E andrebbe giustamente valorizzata e tutelata...

    Vedo che anche tu scrivi esattamente quello che ho scritto io in apertura in questo discorso e cioe' che purtroppo abbiamo solamente quella classifica online da cui attingere in caso di ripescaggi e/o sostituzioni...
    A questo punto chiedo nuovamente a te perche' non lavorare per trovare un qualcosa di simile per creare una classifica live...
    In tre/quattro ci siamo sbattuti in questi anni in questa direzione e ogni volta abbiamo trovato muri e difficolta' da personaggi che non si erano nemmeno degnati di capire...

    P.s. in una nostra vecchia discussione ci eravamo lasciati con te che mi avresti inviato i risultati del club per verificare la funzionalita' o meno del mio sistema...
    Ecco... non ho mai ricevuto nulla...
    Ma mi ripropongo e ti rifaccio nuovamente la stessa richiesta...
    Proviamo a vedere se funziona...
    Mandami le vostre attivita' della stagione 2016... e poi ne riparliamo
    ZHED74 non è in linea
  4. #104
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 934
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Campionato Nazionale di RisiKo! 2017: I FINALISTI

    Ho fatto un po di ricerca nello storico cni .
    Una volta si ripescavano i secondi dalle selezioni live. ...ma le polemiche erano le medesime.
    Si sono fatti anche dei spareggi online ...sempre polemiche a seguire .
    Ad oggi non esiste una classifica live e difficilmente potrà esistere per motivi discussi altrove .
    Ora soprassiedo sul fatto che non c'è modo di mettere in relazione tornei diversi solo in base al numero di partecipanti (chi mi dice che il secondo di un master da 80 partecipanti sia più meritevole del secondo nel master da 36 partecipanti?)creerebbe polemiche ancora maggiori.


    Ps Caro Stefano (si usa la maiuscola per i nomi personali ) se le scimmie sono in grado di leggere ,comprendere ,rispondere in Italiano usando le maiuscole ,la punteggiatura ,evitando uno stile SMS ,e se riescono addirittura dal trattenersi nel lanciare bucce di banana a chiunque gli si pari davanti ,se questa scimmia è andata a controllare i numeri sparati a caso da un erudito home sapiens e se infine questa scimmia è stata anche in grado di leggere una complicatissima mappa Google con la distribuzione dei Master nello stivale mi sembra decisamente chiaro che non è la scimmia a doversi porre delle domande.

    Ma una se la sta ponendo da tempo comunque :per quanto la comunity deve sopportare e tollerare comportamenti ostili ,offensivi ,palesemente maleducati e sistematicamente destabilizzanti?



    Nb Passa dopo in segreteria a ritirare il premio Fair play
    L'Abbaco d'oro ce lo riserviamo per discussioni più tecniche dove ci sarà da ridere (HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHHH <--------Scusa la sardonica risata conclusiva ma si sa ,le scimmie di norma scimmiottano ....)











    lucius non è in linea
  5. #105
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 794
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Campionato Nazionale di RisiKo! 2017: I FINALISTI

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    È interessante invece come vengono considerati fortunati i giocatori della regione Lombardia che possono permettersi di prendere un treno locale alle 5 di mattina per arrivare a Bologna alle 8 spendendo solo 17€

    Hanno tutti la fortuna di abitare attaccati alla stazione centrale, non devono arrivarci, non si dovrebbero alzare alle tre di notte, non dovrebbero pagarsi un taxi magari 40€ di notturno e tantomeno un parcheggio che costa solo 50€ al giorno e prima di rispondermi che abbiamo la metropolitana vi comunico che apre alle sei di mattina e non tutti comunque ci abitiamo sopra
    Ps un intercity costa 30€ a tratta e comunque parte giusto 30 minuti dopo , cambia nulla

    Azz ci tocca usare anche noi l'auto con un misero costo di 40€ di autostrada più 140€ di gasolio
    Mentre il pernottamento e i pranzi a noi li regalano perché siamo lombardi, e si abbiamo molte fortune

    I parcheggi costano tre volte di più rispetto ad altre città e pensare che a milano abitano in pochi, il resto vive fuori città

    La storiella che alcuni hanno costi esorbitanti non si discute, ma a noi non regala niente nessuno, anzi...
    Non credo di dire una cosa nuova affermando che è forse tra le città più care e non solo a livello nazionale
    Quindi forse è solo forse possiamo aver più collegamenti, ma evitiamo di continuare con la storiella dei costi
    Ma si, il mio era un esempio nel quale riuscivo a citare una città distante dalla sede della manifestazione.
    In ogni caso puoi dormire qualche ora in più perchè dal sito di Trenitalia leggo che
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.PNG 
Visite: 131 
Dimensione: 9.3 KB 
ID: 141679.

    PS: non esistono più da un pezzo le macchine che fanno 6 km/l
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
    momocao non è in linea
  6. #106
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 794
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Campionato Nazionale di RisiKo! 2017: I FINALISTI

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    MOMO non ci crederai ma sposo tutto quello che dici...
    La vostra purtroppo e' una realta, forse l'unica, atipica rispetto al resto d'italia...
    E andrebbe giustamente valorizzata e tutelata...

    Vedo che anche tu scrivi esattamente quello che ho scritto io in apertura in questo discorso e cioe' che purtroppo abbiamo solamente quella classifica online da cui attingere in caso di ripescaggi e/o sostituzioni...
    A questo punto chiedo nuovamente a te perche' non lavorare per trovare un qualcosa di simile per creare una classifica live...
    In tre/quattro ci siamo sbattuti in questi anni in questa direzione e ogni volta abbiamo trovato muri e difficolta' da personaggi che non si erano nemmeno degnati di capire...

    P.s. in una nostra vecchia discussione ci eravamo lasciati con te che mi avresti inviato i risultati del club per verificare la funzionalita' o meno del mio sistema...
    Ecco... non ho mai ricevuto nulla...
    Ma mi ripropongo e ti rifaccio nuovamente la stessa richiesta...
    Proviamo a vedere se funziona...
    Mandami le vostre attivita' della stagione 2016... e poi ne riparliamo
    Hai ragione Stefano e me ne scuso ma gli ultimi mesi per me non sono stati semplici per motivi esterni al Risiko!, motivo per cui ho anche dovuto interrompere ogni attività col club seppure vado ogni tanto a giocare il giovedi. Credevo inoltre che quel discorso fosse tramontato visti gli sviluppi che aveva preso quella discussione. Se ancora ti servono i dati e non hai premura farò di tutto per inviarti quello che ti serve.
    momocao non è in linea
  7. #107
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 247
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Campionato Nazionale di RisiKo! 2017: I FINALISTI

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    20 giocatori dal live e 12 dall'online mi sembra un giusto compromesso considerato che sia nell'uno che nell'altro ci sono persone che non hanno vinto il torneo cui hanno partecipato.
    Istituire un ranking live avrebbe senso se ci fossero due nazionali, uno live e uno online, ma ad oggi ce n'è uno solo e quindi non puoi non meravigliarti se un'uscita che parla di oratorio va a toccare la sensibilità di chi ha ricevuto l'invito pur giocando solo online.
    E poi mettere pere e banane ci sta alla grande perchè nell'online ci sono anche molte persone che giocano live e viceversa.

    Potrebbe urtare la sensibilita' di chi ha ricevuto l'invito VINCENDO un torneo on line...
    Non deve invece urtare la sensibilita' di chi ha ricevuto l'invito solo per aver giocato piu degli altri on line... perche' stiamo parlando della finale dei campionati italiani (quella che dovrebbe essere la massima espressione di quello che e' questo gioco) ed e' alquanto discutibile che possa parteciparvi chi, per mille fattori, non e' stato in grado di vincere ma che rientra dalla finestra perche' CI OSTINIAMO a tenere una sola E DISCUTIBILE classifica online
    ZHED74 non è in linea
  8. #108
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 247
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Campionato Nazionale di RisiKo! 2017: I FINALISTI

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Hai ragione Stefano e me ne scuso ma gli ultimi mesi per me non sono stati semplici per motivi esterni al Risiko!, motivo per cui ho anche dovuto interrompere ogni attività col club seppure vado ogni tanto a giocare il giovedi. Credevo inoltre che quel discorso fosse tramontato visti gli sviluppi che aveva preso quella discussione. Se ancora ti servono i dati e non hai premura farò di tutto per inviarti quello che ti serve.
    Quando vuoi MOMO...
    Solo per dimostrarti che quel mio lavoro PUO' funzionare anche su realta'che non hanno la "fortuna " di aver altri club vicini...
    A presto quindi
    ZHED74 non è in linea
  9. #109
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Campionato Nazionale di RisiKo! 2017: I FINALISTI

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma si, il mio era un esempio nel quale riuscivo a citare una città distante dalla sede della manifestazione.
    In ogni caso puoi dormire qualche ora in più perchè dal sito di Trenitalia leggo che
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.PNG 
Visite: 131 
Dimensione: 9.3 KB 
ID: 141679.

    PS: non esistono più da un pezzo le macchine che fanno 6 km/l
    Non ho guardato a gr ora giochiamo ma a memoria si è sempre iniziato alle 10 di mattina

    A6 SW 3000 TDI prova a vedere cosa consuma, mi spiace ma comprare una 500 per andare a Bologna mi costerebbe di più
    TREXXX non è in linea
  10. #110
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 934
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Campionato Nazionale di RisiKo! 2017: I FINALISTI

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Potrebbe urtare la sensibilita' di chi ha ricevuto l'invito VINCENDO un torneo on line...
    Non deve invece urtare la sensibilita' di chi ha ricevuto l'invito solo per aver giocato piu degli altri on line... perche' stiamo parlando della finale dei campionati italiani (quella che dovrebbe essere la massima espressione di quello che e' questo gioco) ed e' alquanto discutibile che possa parteciparvi chi, per mille fattori, non e' stato in grado di vincere ma che rientra dalla finestra perche' CI OSTINIAMO a tenere una sola E DISCUTIBILE classifica online
    Perché sarebbe discutibile la premium ranking?
    lucius non è in linea

Pagina 11 di 14 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Campionato Nazionale di RisiKo! 2016: I FINALISTI
    Da EG nel forum Nazionale 2016
    Risposte: 1
    Ultimo post: 05-02-2016, 20:23
  2. Risposte: 39
    Ultimo post: 16-03-2012, 16:39
  3. Elenco finalisti per il Campionato Nazionale Risiko 2008
    Da spartac nel forum Nazionale 2008
    Risposte: 21
    Ultimo post: 23-10-2008, 18:00
  4. Risposte: 3
    Ultimo post: 28-11-2005, 17:07