Annuncio

Annuncio


Pagina 49 di 168 primaprima ... 39 47 48 49 50 51 59 99 149 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 481 a 490 di 1673
Discussione: Il Bollettino dell'online
  1. #481
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 175
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote orsinidan ha scritto: Visualizza il messaggio
    Avvantaggia chi ha giocato più game ad una certa data non è quindi imparziale ...
    Sul serio?
    Questa non è logica, perché allora potrei risponderti che la regola che assegna la vittoria a chi ha fatto più punti in classifica è anch'essa "imparziale".

    Il fattore tempo è parte integrante del torneo e della strategia per affrontarlo. Ci sono finestre temporali ben precise per giocare. Puoi giocare prima per trovare più giocatori, ma il bottino in caso di vittoria sarà scarno. Oppure giocare dopo aumentando il rischio di non trovare avversari, ma accedendo potenzialmente a scalpi più abbondanti. E' strategia, le condizioni al contorno sono note a tutti e tutti se la giocano alla pari.
    Ha perfettamente senso che il fattore temporale possa fare da discriminante in questi casi. Non solo, ha senso anche che la scelta sia che chi prima arriva meglio alloggia e non il viceversa.

    Il fatto che esistano delle alternative altrettanto sensate (numero di vittorie, qualità delle vittorie e così via...) non rende quella che non ti piace "imparziale" ma solo diversa. A te non piace, punto.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #482
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 46º 157p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/3
    Pr3stige: 97º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 921
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Plat suggeriva semi e finale primi 16 dopo terza settimana. A me non dispiacerebbe.
    Secondo me sia la tua idea che quella di Rudy risulterebbero degli ibridi poco funzionali.

    Si gioca 3/4 settimane con gli scalpi e poi eliminazione diretta ? Non mi convince.

    Secondo me se si cambia il sistema del torneo lo si cambia completamente già che ci siamo.


    Penso che ai più stia sfuggendo che il torneo ufficiale venne chiamato Challenge proprio per lo spirito di sfida che si

    creava con il sistema degli scalpi, starò invecchiando e diventando nostalgico ma ricordo i miei primi anni di rd ( dal 2009):

    stanza challenge; se c'era gente coi punti si giocava già dalla prima settimana senza patemi anzi, era bello prendersi a mazzate

    già da subito con tavoli tosti e ricchi..

    Ora tutti a cercare tavoli "facili" , 1000 incroci di questo che non gioca con quello, i "forti" che si evitano tra loro , gente che mi dice

    scusa celloz ( esempio mio che succederà anche ad altri ) con te a tempo non gioco perchè ho poche chances e via dicendo.

    Sicuramente con questo nuovo "spirito" il sistema a scalpi non funziona più .
  3. #483
     S.tenente
     
    Premium: 28º 168p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 436
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ora tutti a cercare tavoli "facili"
    Per quanto mi riguarda ho già giocato due volte con te la prima settimana
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  4. #484
     Tenente
     
    Premium: 48º 156p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2004
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 975
    Profilo: 3208 visite
    Gradimento: 107
    8.6

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sul serio?
    Questa non è logica, perché allora potrei risponderti che la regola che assegna la vittoria a chi ha fatto più punti in classifica è anch'essa "imparziale".

    Il fattore tempo è parte integrante del torneo e della strategia per affrontarlo. Ci sono finestre temporali ben precise per giocare. Puoi giocare prima per trovare più giocatori, ma il bottino in caso di vittoria sarà scarno. Oppure giocare dopo aumentando il rischio di non trovare avversari, ma accedendo potenzialmente a scalpi più abbondanti. E' strategia, le condizioni al contorno sono note a tutti e tutti se la giocano alla pari.
    Ha perfettamente senso che il fattore temporale possa fare da discriminante in questi casi. Non solo, ha senso anche che la scelta sia che chi prima arriva meglio alloggia e non il viceversa.

    Il fatto che esistano delle alternative altrettanto sensate (numero di vittorie, qualità delle vittorie e così via...) non rende quella che non ti piace "imparziale" ma solo diversa. A te non piace, punto.
    Forse volevi dire che non è imparziale

    Ed in effetti sarebbe così.
    Laddove c'è uno sfasamento temporale nei game giocati a mio parere sarebbe opportuna almeno una funzione sui punti e non la semplice additività.
    Ma se si vuole tenere l'additività che almeno i pareggi siano discriminati con una o più funzioni sui punti maturati.
    Danilo Orsini, Roma (quartiere S.Paolo)
  5. #485
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 46º 157p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/3
    Pr3stige: 97º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 921
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda ho già giocato due volte con te la prima settimana
    Hai ragione: mi correggo : quasi tutti
  6. #486
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 175
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote orsinidan ha scritto: Visualizza il messaggio
    Forse volevi dire che non è imparziale

    Ed in effetti sarebbe così.
    Laddove c'è uno sfasamento temporale nei game giocati a mio parere sarebbe opportuna almeno una funzione sui punti e non la semplice additività.
    Ma se si vuole tenere l'additività che almeno i pareggi siano discriminati con una o più funzioni sui punti maturati.
    Ho capito che preferiresti qualcosa che tenesse conto dei punti, e magari è pure un sistema valido e più "giusto". Però quello attuale non è che non lo sia.

    Per quanto riguarda "imparziale" sì, l'ho invertito hai ragione. E non è la prima volta che lo faccio (qui l'ultima, ormai me le segno), chissà perché proprio quell'aggettivo. Forse un trauma infantile
  7. #487
     S.tenente
     
    Premium: 28º 168p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 436
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho capito che preferiresti qualcosa che tenesse conto dei punti, e magari è pure un sistema valido e più "giusto". Però quello attuale non è che non lo sia.

    Per quanto riguarda "imparziale" sì, l'ho invertito hai ragione. E non è la prima volta che lo faccio (qui l'ultima, ormai me le segno), chissà perché proprio quell'aggettivo. Forse un trauma infantile
    I lapsus calami sono molto significativi se ripetuti. Imparzialità rimanda alla tua funzione arbitrale: quali sono le tue insicurezze?
  8. #488
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 175
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    I lapsus calami sono molto significativi se ripetuti. Imparzialità rimanda alla tua funzione arbitrale: quali sono le tue insicurezze?
    Non lo so, non ne sono... sicuro

    Però ora so dell'esistenza dei lapsus calami. Grazie
  9. #489
     Maresciallo
     
    Premium: 104º 116p.
    GT/GS/Vitt: 6/0/2
    Pr3stige: 65º 995p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Da: Andria
    Prov: BT Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 612
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    un fattore favorevole è il TEMPO.
    ci sono alcuni senatori a vita che stanno dalla mattina alla sera, attendono le loro prede, il tavolo giusto, l'ultimo giorno per raccogliere più vittorie ecc....
    Il loro tempo è un valore aggiunto per salire di classifica.
    Oggettivamente loro hanno un arma i più il tempo a disposizione, non so se invidiare il loro tempo a disposizione oppure amareggiarmi, perchè se ci fosse un blackout del digital per qualche settimana ci sarebbe la corsa degli antidepressivi.
    Io sono convinto che per molti RD3 è una cura fondamentale per la depressione.


    p.s. vedendo e leggendo le sclerate è facile immaginarlo.
  10. #490
     S.tenente
     
    Premium: 28º 168p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 436
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote edoardocincotti ha scritto: Visualizza il messaggio
    un fattore favorevole è il TEMPO.
    ci sono alcuni senatori a vita che stanno dalla mattina alla sera, attendono le loro prede, il tavolo giusto, l'ultimo giorno per raccogliere più vittorie ecc....
    Il loro tempo è un valore aggiunto per salire di classifica.
    Oggettivamente loro hanno un arma i più il tempo a disposizione, non so se invidiare il loro tempo a disposizione oppure amareggiarmi, perchè se ci fosse un blackout del digital per qualche settimana ci sarebbe la corsa degli antidepressivi.
    Io sono convinto che per molti RD3 è una cura fondamentale per la depressione.


    p.s. vedendo e leggendo le sclerate è facile immaginarlo.
    A volte, forse, si può essere meno giudicanti.

Pagina 49 di 168 primaprima ... 39 47 48 49 50 51 59 99 149 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Il Bollettino dell'Osservatore - Prestichall dicembre 2021
    Da Rutran nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 119
    Ultimo post: 08-08-2022, 10:01
  2. Il rappresentante dell'online
    Da Rutran nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 65
    Ultimo post: 05-02-2022, 10:46
  3. Risposte: 4
    Ultimo post: 09-07-2021, 00:05
  4. Online il nuovo sito dell'associazione ludica.
    Da Karalis Cagliari nel forum Comunicazioni
    Risposte: 22
    Ultimo post: 22-01-2014, 10:56
  5. BOLLETTINO SANITARIO
    Da altrove nel forum Palermo - RisiKo! Club «Eagles»
    Risposte: 43
    Ultimo post: 28-09-2011, 18:07