Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 9 di 9
Discussione: tanto per dire la mia se si puo
  1. #1
     Caporale
     
    Premium: 50º 176p.
    GT/GS/Vitt: 13/1/4
    Pr3stige: 125º 933p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2020
    Prov: RM Roma
    Messaggi: 123
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    tanto per dire la mia se si puo

    sono cira 2 anni che gioco qui perche poi alla fine mi piace questo giochino , ce voluto un po per capire questo forum e non sto tanto a dilungarmi su quanto sia difficile per i nuovi capire come funziona , poi a parte simpatie e antipatie varie la cosa che mi lascia un po piu deluso e vedere pochi giocatori che si appassionano ma ancora piu pochi che frequentano il forum cioe sono sempre gli stessi mi domando tra me e me ma e possibile che l unico sito on line dove si gioca a risikoa livello mondiale sicuramente nazionale abbia cosi poca frequestazione e ancor di piu un forum aperto credo da 20 anni sia cosi poco frequestato l unica risposta che e normale mi venga e che ce qualce cosa che non va , e a questo punto sempre se mi e permesso dico la mia perche il punto e propio questo qui dentro tutti quei pochi player che giocano non vengono a esporsi qui sul forum perche sembra che appena dicono qualcosa che non e gradita e soprattuto non scritta nei termini che sono consentiti vengano bannati o cose del genere faccio un esempio ARCERE ma e solo u esempio premetto che a me non e stato mai simpatico pero mi domando; e un uomo di che ne so 40 anni che gioca assiduamente ok avra detto qualche parolaccia ok avra sbroccato con l arbitro pero cavolo ma che siamo al convento cioe tutti in riga e non uscite dal da queste regole io credo che abbiamo avete perso l enessimo elemento perche siete un po troppo rigidi e anche antipatici nel modo di trattare la gente e ovvio che poi le persone e qui non si tratta di bambini vi mandano a ****** cioe ci sta fa parte della vita per come la vedo io se continuate cosi saranno sempre meno le persone che vogliono stare a scrivere e sempre piu le persone che o se ne andranno o verranno bannate cioe io un po rivedrei questa rigidita, nella vita di tutti i i giorni la realta uno le parolacce le scrive qui mi sembra esagerata e un po ipocrita questa metodo di peso ora potrete scrivere quello che volete come dice qualcuno questa non e casa mia e non credo che rispondero ho solo voluto dire la mia buonlavoro risotto
    DARIO ORILIA
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 586
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: tanto per dire la mia se si puo

    Quote RISOTTO2323 ha scritto: Visualizza il messaggio
    sembra che appena dicono qualcosa che non e gradita e soprattuto non scritta nei termini che sono consentiti vengano bannati o cose del genere..
    Ti posso assicurare che da 20 anni scrivono centinaia di utenti, e ogni anno direi che su per giù ce ne sono diverse dozzine che lo fanno per la prima volta. Ti parlo di giocatori. Gli utenti che hanno ricevuto ban rilevanti negli ultimi anni si contano invece sulle dita di una mano. Arriviamo a due mani forse se includiamo gli ultimi 10 anni.
    Questi sono i dati, quindi la realtà dei fatti.
    Tu dici "sembra che", credo quindi ci sia un problema di percezione della realtà. Non sto dicendo che è un "tuo" problema, ma che esiste il problema.

    Ogni suggerimento in merito al come cambiare questa percezione è il benvenuto, anche il tuo ovviamente.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #3
     Maresciallo
     
    Premium: 124º 107p.
    GT/GS/Vitt: 6/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 819
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: tanto per dire la mia se si puo

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti posso assicurare che da 20 anni scrivono centinaia di utenti, e ogni anno direi che su per giù ce ne sono diverse dozzine che lo fanno per la prima volta. Ti parlo di giocatori. Gli utenti che hanno ricevuto ban rilevanti negli ultimi anni si contano invece sulle dita di una mano. Arriviamo a due mani forse se includiamo gli ultimi 10 anni.
    Questi sono i dati, quindi la realtà dei fatti.
    Tu dici "sembra che", credo quindi ci sia un problema di percezione della realtà. Non sto dicendo che è un "tuo" problema, ma che esiste il problema.

    Ogni suggerimento in merito al come cambiare questa percezione è il benvenuto, anche il tuo ovviamente.
    Leggo quasi tutto, la mia percezione e' in linea con i numeri a cui fai riferimento.
    La mia esperienza su questo forum mr la forniscono i tanti amici e conoscenti che lo leggono ogni giorno ma senza intervenire e che mi chiedono una opinione o chiarimenti o antefatti su varie discussioni.
    Il successo del forum passa per il sentimento di Community. Senza questo diventa un albo pretorio, non uno strumento di partecipazione.
    Chi scrive e legge? Una parte di alcuni direttivi di club, (diciamo) 100 giocatori on line delle partite ufficiali, qualche curioso di passaggio, circa 30 giocatori metarisiko. Vogliamo contare i club che fanno passare le candidature dei loro direttivi dal forum? E quanti l'iscrizione a tornei speciali?
    Io spero che il redigendo documento del board si (pre)occupi di questo problema.
    RCU Palermo Eagles

    nick live: Discus

    RNL id: 1837

    mi trovi su telegram con @yuppidu
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 586
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: tanto per dire la mia se si puo

    Quote RISOTTO2323 ha scritto: Visualizza il messaggio
    io credo che abbiamo avete perso l enessimo elemento perche siete un po troppo rigidi e anche antipatici nel modo di trattare la gente
    Io invece credo che questo giudizio sia il frutto della lettura di pochissime discussioni, probabilmente le poche che hanno coinvolto il soggetto di cui sembri voler prendere le difese, a fronte ti una totale inconsapevolezza di quello che accade realmente qui. Me lo fa dire il fatto che tu abbia questa percezione di persone "trattate male" o "come bambini". E' l'ultima cosa che facciamo.

    Sono qui da parecchi anni e te lo dico con cognizione di causa: non mi permetto mai di trattare nessuno come un bambino e cerco di non essere mai anitipatico. Non che sia ovvio riuscirci, ma ti assicuro che l'atteggiamento con cui mi pongo nei confronti dei giocatori spazia dalla massima serietà e rispetto (nel ruolo di arbitro), alla gentile accoglienza (nuovi utenti che si affacciano qui per la prima volta con domande), dalle pazienti spiegazioni, alle battute. Tratto tutti con il massimo rispetto, anche chi insulta e sbraita senza motivo. Quando necessario, anche se avviene raramente, le persone vengono forzatamente allontanate. Avviene con gli incivili, le persone estremamente maleducate, oppure con chi viola ripetutamente le regole di questo forum, che non sono altro che regole di civile convivenza.

    Mi spiace per il tuo amico, ma è lui non voler stare qua. Nessuno l'ha cacciato bruscamente. E' stato invitato più volte a rispettare i regolamenti (di civile convivenza), avvertito a parole e con i fatti (ha preso altri ban prima) se n'è totalmente fregato mancando più volte di rispetto a tutto e tutti. Sentire che ora sarebbe quasi colpa nostra perché lui "avrà detto qualche parolaccia ok, avra violato questo e quello ok".. scusa se te lo dico ma fa ridere.

    Ti invito a frequentare questo ambiente di più tu per primo, così che te ne possa fare un'idea più completa.

    A presto.
  5. #5
     Maresciallo
     
    Premium: 77º 140p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/4
    Pr3stige: 30º 1073p.
    GT/Vitt: 4/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2008
    Prov: EE - Estero
    Messaggi: 815
    Profilo: 9186 visite
    Gradimento: 211
    7.5

    Re: tanto per dire la mia se si puo

    Quello che hai scritto mi fa veramente ridere essendo proprio tu a pensare di dare consigli, gioco da 19 anni ed osservendo cio' che scrivi abitualmente... sei tu ad accusare immediatamente utenti per farli bannare basta leggere i tuo messaggi nel profilo,sono anni con nick diversi ti comporti in maniera deprorevole e voglio non desidero, voglio che tu sappia che da quello sche diciamo e scriviamo indichiamo chi siamo,sono le nostre azioni caro mio che danno certezza. Diavolo..........
  6. #6
     Maresciallo
     
    Premium: 77º 140p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/4
    Pr3stige: 30º 1073p.
    GT/Vitt: 4/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2008
    Prov: EE - Estero
    Messaggi: 815
    Profilo: 9186 visite
    Gradimento: 211
    7.5

    Re: tanto per dire la mia se si puo

    Quote RISOTTO2323 ha scritto: Visualizza il messaggio
    sono cira 2 anni che gioco qui perche poi alla fine mi piace questo giochino , ce voluto un po per capire questo forum e non sto tanto a dilungarmi su quanto sia difficile per i nuovi capire come funziona , poi a parte simpatie e antipatie varie la cosa che mi lascia un po piu deluso e vedere pochi giocatori che si appassionano ma ancora piu pochi che frequentano il forum cioe sono sempre gli stessi mi domando tra me e me ma e possibile che l unico sito on line dove si gioca a risikoa livello mondiale sicuramente nazionale abbia cosi poca frequestazione e ancor di piu un forum aperto credo da 20 anni sia cosi poco frequestato l unica risposta che e normale mi venga e che ce qualce cosa che non va , e a questo punto sempre se mi e permesso dico la mia perche il punto e propio questo qui dentro tutti quei pochi player che giocano non vengono a esporsi qui sul forum perche sembra che appena dicono qualcosa che non e gradita e soprattuto non scritta nei termini che sono consentiti vengano bannati o cose del genere faccio un esempio ARCERE ma e solo u esempio premetto che a me non e stato mai simpatico pero mi domando; e un uomo di che ne so 40 anni che gioca assiduamente ok avra detto qualche parolaccia ok avra sbroccato con l arbitro pero cavolo ma che siamo al convento cioe tutti in riga e non uscite dal da queste regole io credo che abbiamo avete perso l enessimo elemento perche siete un po troppo rigidi e anche antipatici nel modo di trattare la gente e ovvio che poi le persone e qui non si tratta di bambini vi mandano a ****** cioe ci sta fa parte della vita per come la vedo io se continuate cosi saranno sempre meno le persone che vogliono stare a scrivere e sempre piu le persone che o se ne andranno o verranno bannate cioe io un po rivedrei questa rigidita, nella vita di tutti i i giorni la realta uno le parolacce le scrive qui mi sembra esagerata e un po ipocrita questa metodo di peso ora potrete scrivere quello che volete come dice qualcuno questa non e casa mia e non credo che rispondero ho solo voluto dire la mia buonlavoro risotto
    https://www.youtube.com/watch?v=qmdA_XacIeU&t=246s
  7. #7
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2011
    Prov: CS - Cosenza
    Messaggi: 50
    Profilo: 18 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: tanto per dire la mia se si puo

    Non è che parte della colpa ce l'abbiamo un pò tutti, visto che ormai anche una mezza pernacchia viene subito messa in una camera arbitrale? Ormai quando si apre il forum, la prima cosa che si va a vedere (penso lo facciano in tanti) è sempre chi è il segnalato di turno. Credo di non sbagliare dicendo che buona parte di queste segnalazioni siano emerite stupidaggini, ma che ci vuoi fare...una volta aperta la discussione l'arbitro mena e stop. Negli anni si sono viste segnalazioni che vanno dai 3-4 puntini durante il silenzio per essere certi di essere connessi, al semplice "vai a cag...re" detto magari senza manco pensarci. Ma al di là di questo, ci sono modi e modi per manifestare un pensiero che fosse anche sulla mala fede di un arbitro. Magari sostenere questa cosa con fatti evidenti e non solo con sensazioni. Spiattellare la mala fede di un arbitro come ho letto in alcuni post, non credo sia una cosa ammissibile...accettarlo anche una sola volta significherebbe anarchia, e poi come le rimetti le cose a posto? Qualche annetto di risiko ce l'ho anche io, purtroppo anche da veterano di presenza in camera arbitrale. Mi sento però di dire che non ho mai visto due pesi e due misure durante le decisioni arbitrali. Penso che quando un arbitro invita più e più volte a ridimensionare certi discorsi, bisognerebbe quantomeno chiedersi un bel "ma non è che sto sbagliando nel modo di esporre questa mia accusa? Non è che per caso dovrei dire la stessa cosa ma in modo diverso e magari con esempi concreti?" Forse se certe sciocchezze venissero prese per quelle che sono, senza aprire discussioni in camera arbitrale per delle semplici mezze pernacchie, avremmo più tempo di appassionarci in altre discussioni.
  8. #8
     soldato
     
    Premium: 11º 245p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/7
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2020
    Prov: MC Macerata
    Messaggi: 81
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: tanto per dire la mia se si puo

    Buona sera a tutti.
    Sinceramente non amo scrivere qui sul forum se non in casi estremi ma, questa volta, l’occasione dei post precedenti mi dà modo non solo di confermare quanto scritto ma di prenderne spunto per una mia personale riflessione. Come già anticipato nei summenzionati post, sembra che la camera arbitrale sia diventata di uso quotidiano e banale anche per segnalare cose frivole senza senso, argomentazioni che trovano risposta nelle già regole scritte.
    Effettivamente, come dice Raffaele, ormai si arriva la sera di tutta fretta a leggere i post in camera arbitrale come se fossero le puntate di una serie “Netflix” tanto per intenderci. E questo, non perché non ci fossero i presupposti per farlo ( mi riferisco ai post/segnalazioni) ma perché con il tempo si è perso la capacità di saper gestire certe situazioni.
    Abbiamo tutti una certa età e sinceramente, anche se per un semplice gioco, sembra sia diventato più facile correre tutti da Papà, come si faceva da bimbi, per dire che tizio o caio aveva detto o fatto questo o quell’altro. E giustamente il papà, vuoi anche per non perdere la sua autorità, comunque doveva fare qualcosa. Adesso mi chiedo quante volte le cose si potevano risolvere in loco senza ricorrere a tutto ciò.
    A chi, dopo una partita di calcetto o dopo la vittoria o la perdita della propria squadra, non è capitato di dire la sua, a volte anche con toni accesi o con qualche parola di troppo …. Ma poi si era consci che tutto finiva li e che si rimandava il tutto alla successiva competizione.
    Qui invece, anche se ritengo comunque sbagliato usare certi toni o parole fuori luogo, sembra come già detto sopra più facile andare da papà.
    Il nostro 1arciere (angelo per chi come me lo conosce) ha sicuramente sbagliato.
    Ma, proprio per chi come me lo conosce, sa che in fondo è un bonaccione.
    Sono convinto che si possa rivalutare in maniera più elastica tutta questa storia, in fondo cosa sarebbe la plancia senza un Chiodo, che ci allieta con i suoi post partita (Pipponi show come li ho ribattezzati io) o senza 1Arciere che, con i suoi mondi con annessi prigionieri ci fa sbellicare dal ridere.
    Mi auguro che l’arbitro trovi una soluzione meno restrittiva, fosse anche una sorta di conversione in lavori socialmente utili (ci sono ogni giorno tanti game di pataguerriero da chiudere ).
  9. #9
     Colonnello C.te
     
    Premium: 64º 159p.
    GT/GS/Vitt: 13/2/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 234
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: tanto per dire la mia se si puo

    Quote ilcarromatto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti.
    Sinceramente non amo.. una partita di calcetto.. dopo la vittoria o la perdita della propria squadra.. qualche parola di troppo ….facile andare da papa'..che in fondo è un bonaccione..
    1Arciere..ci fa sbellicare dal ridere.
    Mi auguro.. una soluzione meno restrittiva.. una sorta di conversione..


    P.S...guarda che a calcetto esiste una cosa meravigliosa.che è la classica "magapallonata in piena faccia"..ovvio occorre disporre sia di potenza che di precisione..oltre ovviamente alle capacità tattiche che un buon giocatore di risiko sa far sue..
    ..cioè far conto di aver voluto tirare in porta ma qualcuno ci ha messo la faccia..capisciamme

    P.P.S...a proposito quando s'organizza il partitone?
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli

Discussioni simili

  1. Non dire gatto....
    Da rscano nel forum Solidarietà
    Risposte: 4
    Ultimo post: 01-01-2007, 19:08