Annuncio

Annuncio


Pagina 14 di 17 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 131 a 140 di 167
Discussione: Slovacchia - Italia
  1. #131
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 8 351
    Profilo: 4145 visite
    Gradimento: 126
    8.7

    Re: Slovacchia - Italia

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    P.S.:anch'io da stasera tiferò Argentina.
    siamo in troppi ... sta diventando una gufata storica








    La Nazionale è di Lippi e sue sono le scelte.
    La voglia di giocare è dei giocatori.


    E alla fine mi dispiaceva se si pareggiava

    Chi
    non rende onore alla propria bandiera, al proprio inno e alla patria non può che essere definito vigliacco e la sua esistenza meschina. (Romano La Russa,PDL)
  2. #132
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Slovacchia - Italia

    La coppa Rimet è stata assegnata definitivamente nel 1970 al Brasile in occasione del suo terzo mondiale.

    Ora se anche per questa coppa vale la regola che se l'aggiudica chi per primo arriva a tre vittorie, bisogna augurarsi che il Mondiale non lo vincano:

    - Argentina: 1978 e 1986
    - Brasile: 1994 e 2002
    - Germania: 1974 e 1990
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

  3. #133
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Slovacchia - Italia



  • #134
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Slovacchia - Italia



    PS.:La Nazionale in cui Marchisio è titolare inamovibile e Motta non è convocato
  • Rispondi quotando Rispondi quotando bento81 non è in linea
  • #135
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Slovacchia - Italia


  • #136
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Slovacchia - Italia

    Che dire....
    La partita di ieri ha dimostrato che il calcio è uno sport di squadra e che il fattore psicologico ha una sua rilevanza.

    Non sarà stata una squadra di fenomeni ma sicuramente in grado di battere tutte e tre le squadre del girone.
    Concordo con l'analisi di Lippi: è stata colpa sua. O perchè li ha gravati di responsabilità a tal punto da terrorizzarli o perchè li ha talmente confusi con moduli improvvisati da fargli venire il terrore di sbagliare.
    Per inciso le avvisaglie si erano già avute con la Nuova Zelanda dove la cosa è stata meno palese solo grazie al loro gioco rinunciatario e ad un tasso tecnico inferiore.
    Con la Slovacchia è stato talmente palese che basta citare il terzo gol frutto di un'azione da oratorio. Anche Marchetti ha preso due gol che avrei parato anche io per quelle esitazioni tipiche di chi invece di parare di istinto passa il primo decimo di secondo a chiedersi qual è la cosa giusta da fare.


    Tiferò per il Ghana. L'ho visto contro la Germania e non m'è dispiaciuto affatto. Probabilmente non vincerà perchè è troppo ingenuo però diverte e l'idea che vinca una nazione africana mi fa solo piacere.
  • #137
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Slovacchia - Italia

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    .


    Tiferò per il Ghana. L'ho visto contro la Germania e non m'è dispiaciuto affatto. Probabilmente non vincerà perchè è troppo ingenuo però diverte e l'idea che vinca una nazione africana mi fa solo piacere.
    Anche io, forza Ghana!!!
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
  • #138
     T. Colonnello
     
    Premium: 23º 221p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/8
    Pr3stige: 58º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 826
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: Slovacchia - Italia

    La verita' e' che l'Italia ha sempre avuto ,nel complesso ,un kulo atomico nei Mondiali, arrivando, quasi semrpe con squadre mediocri o pessime , ad ottenere a volte (come ad esempio 4 anni fa) traguardi immeritati alla faccia di squadre molto piu forti (Brasile, Argentina, la stessa Francia di 4 anni fa che, non dimentichiamolo, ci ha dominato in lungo e in largo per 120 minuti e solo Dio sa come non siamo capitolati prima, riuscendo ad arrivare alla "monetina" dei calci di rigore...) Non si puo' (e non e' nemmeno giusto,sportivamente parlando) sempre e solo andare avanti solo di kulo..credo che sia giusto che ogni tanto vinca la squadra veramente piu' forte (come ad esempio la Spagna quando ha vinto due anni fa gli Europei)e che gioca VERAMENTE a calcio...Quindi ben vengano le vittorie di VERE squadre come il Brasile, l'Argentina, La Spagna, L'Olanda e (per no? ) il Messico e il Portogallo...
    Personalmente spero che vinca l'Argentina, visto gli enormi casini che ha avuto (e che ha tuttora) in Patria...oppure l'Olanda..eterna incompiuta....
  • #139
     T. Colonnello
     
    Premium: 23º 221p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/8
    Pr3stige: 58º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 826
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: Slovacchia - Italia

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Che dire....
    La partita di ieri ha dimostrato che il calcio è uno sport di squadra e che il fattore psicologico ha una sua rilevanza.

    Non sarà stata una squadra di fenomeni ma sicuramente in grado di battere tutte e tre le squadre del girone.
    Concordo con l'analisi di Lippi: è stata colpa sua. O perchè li ha gravati di responsabilità a tal punto da terrorizzarli o perchè li ha talmente confusi con moduli improvvisati da fargli venire il terrore di sbagliare.
    Per inciso le avvisaglie si erano già avute con la Nuova Zelanda dove la cosa è stata meno palese solo grazie al loro gioco rinunciatario e ad un tasso tecnico inferiore.
    Con la Slovacchia è stato talmente palese che basta citare il terzo gol frutto di un'azione da oratorio. Anche Marchetti ha preso due gol che avrei parato anche io per quelle esitazioni tipiche di chi invece di parare di istinto passa il primo decimo di secondo a chiedersi qual è la cosa giusta da fare.


    Tiferò per il Ghana. L'ho visto contro la Germania e non m'è dispiaciuto affatto. Probabilmente non vincerà perchè è troppo ingenuo però diverte e l'idea che vinca una nazione africana mi fa solo piacere.
    Scusa la franchezza..ma sono tutte caz.zate : la colpa e' sempre e solo dei giocatori e non dell'allenatore: la palla la calciano loro non Lippi..basta con 'ste scuse del caz della "troppa responsabilita": stiamo parlando di un branco di "professionisti" strapagati che sono stati sbattutti come un uovo da un gruppo (gli slovacchi, ma anche i neozelandesi con cui non abbiamo perso solo per un regalo dell'arbitro su rigore a favore ) che pratica il calcio come dopolavoro percependo mediamente un centesimo dello stipendio dei giocatori Italiani..Sono stati semplicemente VERGOGNOSI..l'unica giustizia che c'e' stata e' quella di non aver rubato negli ultimi minuti una qualificazione immeritata con un gioco da diarrea atomica...
  • #140

    Re: Slovacchia - Italia

    Quote superlukeprof ha scritto: Visualizza il messaggio
    La verita' e' che l'Italia ha sempre avuto ,nel complesso ,un kulo atomico nei Mondiali, arrivando, quasi semrpe con squadre mediocri o pessime , ad ottenere a volte (come ad esempio 4 anni fa) traguardi immeritati alla faccia di squadre molto piu forti (Brasile, Argentina, la stessa Francia di 4 anni fa che, non dimentichiamolo, ci ha dominato in lungo e in largo per 120 minuti e solo Dio sa come non siamo capitolati prima, riuscendo ad arrivare alla "monetina" dei calci di rigore...) Non si puo' (e non e' nemmeno giusto,sportivamente parlando) sempre e solo andare avanti solo di kulo..credo che sia giusto che ogni tanto vinca la squadra veramente piu' forte (come ad esempio la Spagna quando ha vinto due anni fa gli Europei)e che gioca VERAMENTE a calcio...Quindi ben vengano le vittorie di VERE squadre come il Brasile, l'Argentina, La Spagna, L'Olanda e (per no? ) il Messico e il Portogallo...
    Personalmente spero che vinca l'Argentina, visto gli enormi casini che ha avuto (e che ha tuttora) in Patria...oppure l'Olanda..eterna incompiuta....
    difficilmente si vincono 4 mondiali basandosi solo sul culo, e poi ti ricordo che la Spagna ha vinto gli Europei battendo l'Italia solo ai calci di rigore: quindi se l'Italia batte la Francia ai rigori ha avuto culo, e se lo fà la Spagna è perchè gioca bene a calcio? quante cazzate.. e quanti mondiali ha vinto la Spagna?

  • Pagina 14 di 17 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione