Annuncio

Annuncio


Pagina 10 di 11 primaprima ... 8 9 10 11 ultimoultimo
Visualizzazione da 91 a 100 di 106
Discussione: Campionato Nazionale Risiko 2012 - nuove norme
  1. #91
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2004
    Messaggi: 519
    Profilo: 315 visite
    Gradimento: 24
    8.8

    Re: Campionato Nazionale Risiko 2012 - nuove norme

    Quote degio ag ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' già in programma la stesura di un documento simile (con evidenziate le possibili faq), come pure la realizzazione di un supporto informatico in grado di gestire classifiche e sorteggi.
    ... EVVIVA!!!
    "La vita intelligente è un fenomeno molto raro. Tanto che, secondo alcuni, deve ancora manifestarsi persino qui sulla Terra" (S. Hawking)
    ... quando il divertimento va oltre: Bilancio Sociale 2010 ; 2011 ;2012

    avalon non è in linea
  2. #92
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2009
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 414
    Profilo: 201 visite
    Gradimento: 7
    8.7

    Re: Campionato Nazionale Risiko 2012 - nuove norme

    [QUOTY=spartac;1105280]A partire da quest'anno è stato modificato il calendario che riguarda l'organizzazione e la finale del Campionato Nazionale, con lo spostamento della Finale da Lucca a Modena.[...]

    * Sicilia Orientale: a cura del club di Siracusa (quest'ultima selezione è ancora in forse e dipenderà dall'effettiva disponibilità del club a organizzare un Torneo Master)[....]

    Ciao Spartaco,
    siamo in procinto di organizzare il nostro Master e di pubblicizzarlo in occasione della nostra partecipazione a Etna Comics che si terrà a Catania il 9,10 e 11 settembre prossimo, ottima occasione per coinvolgere un po' tutta la Sicilia orientale.
    Dato che a fianco del nome del nostro club è presente questa nota di riserva, volevamo sapere se possiamo considerarci a tutti gli effetti organizzatori del Master e procedere ad ufficializzare date e quant'altro.
    Grazie
    Associazione Il Passatempo Siracusa
    RCU-Siracusa
    Associazione Ludico Culturale IL PASSATEMPO Siracusa

    www.ilpassatempo.org
    Gruppo Facebook
    alc.ilpassatempo@gmail.com
    RCU Siracusa non è in linea
  3. #93
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2009
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 414
    Profilo: 201 visite
    Gradimento: 7
    8.7

    Re: Campionato Nazionale Risiko 2012 - nuove norme

    Quote RCU-Siracusa ha scritto: Visualizza il messaggio
    [QUOTY=spartac;1105280]A partire da quest'anno è stato modificato il calendario che riguarda l'organizzazione e la finale del Campionato Nazionale, con lo spostamento della Finale da Lucca a Modena.[...]

    * Sicilia Orientale: a cura del club di Siracusa (quest'ultima selezione è ancora in forse e dipenderà dall'effettiva disponibilità del club a organizzare un Torneo Master)[....]
    Ciao Spartaco,
    siamo in procinto di organizzare il nostro Master e di pubblicizzarlo in occasione della nostra partecipazione a Etna Comics che si terrà a Catania il 9,10 e 11 settembre prossimo, ottima occasione per coinvolgere un po' tutta la Sicilia orientale.
    Dato che a fianco del nome del nostro club è presente questa nota di riserva, volevamo sapere se possiamo considerarci a tutti gli effetti organizzatori del Master e procedere ad ufficializzare date e quant'altro.
    Grazie
    Associazione Il Passatempo Siracusa
    RCU Siracusa non è in linea
  4. #94
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Campionato Nazionale Risiko 2012 - nuove norme

    Quote RCU-Siracusa ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Spartaco,
    siamo in procinto di organizzare il nostro Master e di pubblicizzarlo in occasione della nostra partecipazione a Etna Comics che si terrà a Catania il 9,10 e 11 settembre prossimo, ottima occasione per coinvolgere un po' tutta la Sicilia orientale.
    Dato che a fianco del nome del nostro club è presente questa nota di riserva, volevamo sapere se possiamo considerarci a tutti gli effetti organizzatori del Master e procedere ad ufficializzare date e quant'altro.
    Grazie
    Associazione Il Passatempo Siracusa
    Direi che potete proseguire senza problema.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  5. #95
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Campionato Nazionale Risiko 2012 - nuove norme

    Nella sezione dedicata al Naizonale 2012 (in cui è stata spostata anche questa discussione) sono disponibili alcuni strumenti realizzati per semplificare il lavoro dei Club Organizzatori dei Tornei Master:

    http://forum.egcommunity.it/showthre...52#post1117752

    Oltre ad un breve riassunto delle nuove regole per i tornei di selezione denominati Master, su cui non è possibile derogare, sono disponibili:

    - testo regolamento di gioco (scaricabile anche in word)
    - testo regolamento arbitrale (scaricabile anche in word)
    - modulo iscrizione da far firmare ai giocatori (scaricabile anche in word)

    Nei prossimi giorni verrà inserito il programma realizzato da Marco Voyager per la gestione dei sorteggi e della classifica (insieme ad una breve guida che spiegherà come utilizzarlo).
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  6. #96
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2009
    Da: Verona
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 654
    Profilo: 2472 visite
    Gradimento: 69
    8.9

    Re: Campionato Nazionale Risiko 2012 - nuove norme

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio

    L'elenco dei nominativi dei 32 finalisti per la Finale Nazionale RisiKo! verrà quindi selezionato seguendo le seguenti linee guida:

    Il Campione in carica

    Max 12 giocatori provenienti dai tre Raduni Nazionali (purché tutti maggiorenni), ovvero tutti i giocatori che hanno avuto accesso alle finali, indipendentemente dal vincitore, e purchè il Raduno abbia raggiunto i 100 partecipanti. Se i partecipanti saranno in numero inferiore, verrà qualificato alla Finale Nazionale il solo vincitore.

    1 “wild card” a disposizione del club vincitore del Torneo per Club (il club vincitore ha piena facoltà di decidere il nominativo del proprio Campione in totale autonomia)

    10/12 giocatori provenienti dai Tornei Master (solo il vincitore del torneo, indipendentemente dal numero dei partecipanti).

    I restanti finalisti e le riserve saranno selezionati online, secondo la logica dell'invito (a totale discrezionalità di Editrice Giochi).

    La Finale Nazionale resta comunque una finale “ad inviti”, quindi Editrice Giochi non sarà in alcun modo vincolata nella scelta dei finalisti e quanto specificato in questo comunicato è puramente indicativo dei criteri di scelta che verranno adottati.
    Io ho notato che cmq a tutte e tre le finali degli ultimi anni hanno partecipato (e 2 su 3 vinto) giocatori che hanno molta esperienza online (opop,maxibon)
    e che oltre a loro sono arrivati in finale altri vari giocatori sempre dell online (non gli elenco per non dimenticarne 1).
    Voglio premettere che io sono tra quelli che difficilmente parteciperanno a un master o a un raduno almeno che non siano nella zona di Verona (oltretutto lavoro nel fine settimana)e quindi tiro l acqua al mio mulino.
    Cmq credo che il torneo chall sia piu difficile di un master o di un raduno, dato che si divide in 20 partite disputate invece che su 4, molto spesso poco veritiere perchè basate solo sulla fortuna dei primi 2 incontri e dove puo anche capitare di incontrare giocatori alla loro prima partita che ne sfalsano completamente l equilibrio.
    La chall conta sempre all incirca almeno 120 giocatori che fino a poco tempo fa si affrontavano agguerriti per guadagnarsi l onore delle finali nazionali, mentre ora si sfidano per 10.000 neurini (e ciò le fa perdere di valore).
    Oltretutto sono state redatte anche delle classifiche perfettamente in regola per accreditati annuali e trimestrali, ma anche queste a che scopo?
    Giustamente voi avrete i vostri buoni motivi per avvantaggiare le qualificazioni live ed eliminare le qualificazioni chall, ma almeno si potrebbe organizzare un campionato nazionale dgt, giocato solo online.
    Partendo dalle riflessioni iniziali in cui è evidente che un giocatore dgt puo destreggiarsi bene anche in prestige (ho i miei dubbi sul contrario) spero si possa vagliare almeno un ipotesi di nazionale dgt (con 0 costi per eg).
    Grazie per l attenzione
    ludovr1 non è in linea
  7. #97
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Campionato Nazionale Risiko 2012 - nuove norme

    Quote ludovr1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io ho notato che cmq a tutte e tre le finali degli ultimi anni hanno partecipato (e 2 su 3 vinto) giocatori che hanno molta esperienza online (opop,maxibon)
    e che oltre a loro sono arrivati in finale altri vari giocatori sempre dell online (non gli elenco per non dimenticarne 1).
    Voglio premettere che io sono tra quelli che difficilmente parteciperanno a un master o a un raduno almeno che non siano nella zona di Verona (oltretutto lavoro nel fine settimana)e quindi tiro l acqua al mio mulino.
    Cmq credo che il torneo chall sia piu difficile di un master o di un raduno, dato che si divide in 20 partite disputate invece che su 4, molto spesso poco veritiere perchè basate solo sulla fortuna dei primi 2 incontri e dove puo anche capitare di incontrare giocatori alla loro prima partita che ne sfalsano completamente l equilibrio.
    La chall conta sempre all incirca almeno 120 giocatori che fino a poco tempo fa si affrontavano agguerriti per guadagnarsi l onore delle finali nazionali, mentre ora si sfidano per 10.000 neurini (e ciò le fa perdere di valore).
    Oltretutto sono state redatte anche delle classifiche perfettamente in regola per accreditati annuali e trimestrali, ma anche queste a che scopo?
    Giustamente voi avrete i vostri buoni motivi per avvantaggiare le qualificazioni live ed eliminare le qualificazioni chall, ma almeno si potrebbe organizzare un campionato nazionale dgt, giocato solo online.
    Partendo dalle riflessioni iniziali in cui è evidente che un giocatore dgt puo destreggiarsi bene anche in prestige (ho i miei dubbi sul contrario) spero si possa vagliare almeno un ipotesi di nazionale dgt (con 0 costi per eg).
    Grazie per l attenzione
    è sbagliata la costatazione di partenza: maxibon e opop sono giocatori con grande esperienza live , con anche esperienza online, stesso dicasi per leo74 e i suoi predecessori.
    sopravolando la disquisizione sui due "sport" differenti (vincere il campionato di calcetto e qualificarsi alla champion di calcio).....trovo controproducente prediligere l'online rispetto al movimento live...la eg prima di vendere abbonamenti in primis vende giochi da tavolo.

    comunque la formula studiata dall'azienda fa in modo che al nazionale ci siano sia forti giocatori dal live che dall'online.




    lucius non è in linea
  8. #98
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Campionato Nazionale Risiko 2012 - nuove norme

    Quote ludovr1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io ho notato che cmq a tutte e tre le finali degli ultimi anni hanno partecipato (e 2 su 3 vinto) giocatori che hanno molta esperienza online (opop,maxibon)
    e che oltre a loro sono arrivati in finale altri vari giocatori sempre dell online (non gli elenco per non dimenticarne 1).
    Voglio premettere che io sono tra quelli che difficilmente parteciperanno a un master o a un raduno almeno che non siano nella zona di Verona (oltretutto lavoro nel fine settimana)e quindi tiro l acqua al mio mulino.
    Cmq credo che il torneo chall sia piu difficile di un master o di un raduno, dato che si divide in 20 partite disputate invece che su 4, molto spesso poco veritiere perchè basate solo sulla fortuna dei primi 2 incontri e dove puo anche capitare di incontrare giocatori alla loro prima partita che ne sfalsano completamente l equilibrio.
    La chall conta sempre all incirca almeno 120 giocatori che fino a poco tempo fa si affrontavano agguerriti per guadagnarsi l onore delle finali nazionali, mentre ora si sfidano per 10.000 neurini (e ciò le fa perdere di valore).
    Oltretutto sono state redatte anche delle classifiche perfettamente in regola per accreditati annuali e trimestrali, ma anche queste a che scopo?
    Giustamente voi avrete i vostri buoni motivi per avvantaggiare le qualificazioni live ed eliminare le qualificazioni chall, ma almeno si potrebbe organizzare un campionato nazionale dgt, giocato solo online.
    Partendo dalle riflessioni iniziali in cui è evidente che un giocatore dgt puo destreggiarsi bene anche in prestige (ho i miei dubbi sul contrario) spero si possa vagliare almeno un ipotesi di nazionale dgt (con 0 costi per eg).
    Grazie per l attenzione
    Ma perché anche solo 4 giocatori (meno mi sembra difficile visto che bisogna arrivare a 32 finalisti) provenienti dalla Chall ti sembrano pochi?

    A me sembrano anche troppi considerando che stiamo parlando di un altro gioco....

    Piuttosto, per andare incontro a persone che come te non possono partecipare a tornei live, non capisco perché non si organizzino online più tornei Prestige validi come qualifica al Nazionale.
    oriundo non è in linea
  9. #99
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2009
    Da: Verona
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 654
    Profilo: 2472 visite
    Gradimento: 69
    8.9

    Re: Campionato Nazionale Risiko 2012 - nuove norme

    Bhè io non leggo da nessuna parte che ci siano giocatori provenienti dalla chall.
    Ma anche se fossero 4 come dici ori, allora ditemi quali sono le chall valevoli per l ambita ricompensa...
    ludovr1 non è in linea
  10. #100
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Campionato Nazionale Risiko 2012 - nuove norme

    Quote ludovr1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io ho notato che cmq a tutte e tre le finali degli ultimi anni hanno partecipato (e 2 su 3 vinto) giocatori che hanno molta esperienza online (opop,maxibon)
    e che oltre a loro sono arrivati in finale altri vari giocatori sempre dell online (non gli elenco per non dimenticarne 1).
    Voglio premettere che io sono tra quelli che difficilmente parteciperanno a un master o a un raduno almeno che non siano nella zona di Verona (oltretutto lavoro nel fine settimana)e quindi tiro l acqua al mio mulino.
    Cmq credo che il torneo chall sia piu difficile di un master o di un raduno, dato che si divide in 20 partite disputate invece che su 4, molto spesso poco veritiere perchè basate solo sulla fortuna dei primi 2 incontri e dove puo anche capitare di incontrare giocatori alla loro prima partita che ne sfalsano completamente l equilibrio.
    La chall conta sempre all incirca almeno 120 giocatori che fino a poco tempo fa si affrontavano agguerriti per guadagnarsi l onore delle finali nazionali, mentre ora si sfidano per 10.000 neurini (e ciò le fa perdere di valore).
    Oltretutto sono state redatte anche delle classifiche perfettamente in regola per accreditati annuali e trimestrali, ma anche queste a che scopo?
    Giustamente voi avrete i vostri buoni motivi per avvantaggiare le qualificazioni live ed eliminare le qualificazioni chall, ma almeno si potrebbe organizzare un campionato nazionale dgt, giocato solo online.
    Partendo dalle riflessioni iniziali in cui è evidente che un giocatore dgt puo destreggiarsi bene anche in prestige (ho i miei dubbi sul contrario) spero si possa vagliare almeno un ipotesi di nazionale dgt (con 0 costi per eg).
    Grazie per l attenzione

    ti hanno già risposto che hai preso una grossa cantonata,a livello di analisi dei dati,cmq sono andato indietro a controllare gli ultimi 3 anni,che sono quelli da te presi in considerazione,e non solo i vincitori sono prima di tutto giocatori live,che poi hanno iniziato a cimentarsi anche nel online ma su 12 finalisti,al contrario di quanto da te affermato,solo uno(Claudio) è prevalentemente un giocatore on line,tutti gli altri,anche se poi giocano anche in dgt,nascono come giocatori live.
    al di là di queste piccole considerazioni sul tuo errore di analisi,quest'anno,come tutti gli anni precedenti una percentuale dei partecipanti alle finali nazionali arriverà dal digital,quindi non capisco le tue osservazioni,al di là della formula adottata i numeri saranno più o meno gli stessi

    p.s. giusto per completezza l'unico campione nazionale che è più forte on line che live è stato samuele


    TREXXX non è in linea

Pagina 10 di 11 primaprima ... 8 9 10 11 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione