Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 28
Discussione: Il gioco della carta.
  1. #11
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2004
    Messaggi: 9
    Profilo: 80 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Il gioco della carta.

    So di errere noioso e ripetitivo ma forse c'è qualche equivoco. Quello che dici è giustissimo ma già lo sapevo. Il problema non è sulla nicchia e sulle regole di gioco normali ma sulle regole ufficiali nelle partite LIVE. Sui territori confinanti con avversari devo o non devo lasciare 2 e 2 armate (per l'esempio precedente)?
    dibe2000 non è in linea
  2. #12
    Alexthevamp
     Guest

    Re: Il gioco della carta.

    Quote dibe2000 ha scritto:
    So di errere noioso e ripetitivo ma forse c'è qualche equivoco. Quello che dici è giustissimo ma già lo sapevo. Il problema non è sulla nicchia e sulle regole di gioco normali ma sulle regole ufficiali. Sui territori confinanti con avversari devo o non devo lasciare 2 e 2 armate (per l'esempio precedente)?
    SEI COSTRETTO A LASCIARNE 2 E 2 MENO CHE NEI DUE CASI CHE TI HO SOPRACITATO.
    NON SEI NOIOSO NON TI PREOCCUPARE. SOLO NON CAPISCO COSA CI SIA DI DIFFICILE DA CAPIRE! TUTTO QUA'!
  3. #13
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2004
    Messaggi: 9
    Profilo: 80 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Il gioco della carta.

    Non c'è nulla di difficile da capire è solo questione di scrupoli. Lo sai meglio di me che quando integri il tavolo dei soliti noti con nuove regole per limitare certi abusi, diventa difficile replicare alle obiezioni fatte. Devi dare risposte esaurienti. Io mi sono appellato a Voi esperti per trovare queste risposte. E poi non ho mai partecipato a tornei Live o a tornei on-line, quindi la mia preparazione è puramente accademica.
    Visto che ci sei mi spieghi, da buon novello quale io sono, cosa significano i voti e i gradimenti. Che scopo hanno e come si vota?
    dibe2000 non è in linea
  4. #14
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Messaggi: 331
    Profilo: 607 visite
    Gradimento: 50
    8.9

    Re: Il gioco della carta.

    dibe volevo dirti ke anke nei tornei ufficiali c'é la possibilitá di lasciare 1 carri sul territorio...

    la questione é ke tu attakki x esempio CINA VS INDIA Cina 4armate e India 1 quindi lanci con 3 armate contro 1 e vinci subito senza perdere nemmeno una armata...
    a questo punto tu hai attaccato con 3 carri e sei obbligato a passarne 3 quindi avrai India con 3carri e Cina con 1carro (nulla ti vieta xó di fare uno spostamento finale in modo da posizionare 2 carri in India e 2 in Cina)...

    ...non puoi xó fare lo spontamente finale lasciando India con 1 xké andrebbe contro la regola...



    http://images.virgilio.it/n_canali/musica/gallery/Ashlee_Simpson/41a47742d47f2_big.jpg
    Pietro Cursio
    Tank non è in linea
  5. #15
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2004
    Messaggi: 9
    Profilo: 80 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Il gioco della carta.

    Già questo mi è più chiaro. Quindi tu mi dici che l'obbligo di lasciare due carri vale solo quando l'attacco è vinto mantenendo post attacco cinque o più armate. Se invece rimango con quattro nulla mi vieta di lasciare il territorio di partenza con una. E se con quel territorio confino con un mio altro stato dove per es. ho 5 armate sono obbligato a portarne con uno spostamento almeno una così da evitare il presedio con una sola armata? Non so se mi sono spiegato.
    dibe2000 non è in linea
  6. #16
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Messaggi: 331
    Profilo: 607 visite
    Gradimento: 50
    8.9

    Re: Il gioco della carta.

    Le stelle rappresentano il gradimento nei tuoi confronti da parte degli altri utenti del forum.

    Ad esempio adesso vedrai 10 stelle ed due voti

    Tank

    P.S. puoi vedere chi ti ha votato solo dopo che l'hanno fatto 5 persone
    Tank non è in linea
  7. #17
    Alexthevamp
     Guest

    Re: Il gioco della carta.

    Quote Tank ha scritto:
    dibe volevo dirti ke anke nei tornei ufficiali c'é la possibilitá di lasciare 1 carri sul territorio...

    la questione é ke tu attakki x esempio CINA VS INDIA Cina 4armate e India 1 quindi lanci con 3 armate contro 1 e vinci subito senza perdere nemmeno una armata...
    a questo punto tu hai attaccato con 3 carri e sei obbligato a passarne 3 quindi avrai India con 3carri e Cina con 1carro (nulla ti vieta xó di fare uno spostamento finale in modo da posizionare 2 carri in India e 2 in Cina)...

    ...non puoi xó fare lo spontamente finale lasciando India con 1 xké andrebbe contro la regola...


    PER TANK:

    e io che ho detto fino ad ora?


    PER DIBE2000:

    ovviamente puoi fare uno spostamento solo,come gia' ti avevo detto prima,non perche' andrebbe contro la regola,ma proprio perche' autotomaticamente in digital puoi fare uno spostamento solo,dopodiche' automaticamente,che tu voglia o no,passa il turno al giocatore seguente.
    essendo,appunto,lo spostamento,l'ultima mossa che puoi fare ad ogni tuo turno.

  8. #18
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Messaggi: 331
    Profilo: 607 visite
    Gradimento: 50
    8.9

    Re: Il gioco della carta.

    Quote dibe2000 ha scritto:
    Già questo mi è più chiaro. Quindi tu mi dici che l'obbligo di lasciare due carri vale solo quando l'attacco è vinto mantenendo post attacco cinque o più armate. Se invece rimango con quattro nulla mi vieta di lasciare il territorio di partenza con una.

    Esatto...

    é la stessissima cose se tu hai 4 carri in Cina vs 1 carro in India...quindi attacco con 3 vs 1 xó tu`perdi 1 carró quindi avrai ke in Cina ne resta 1 solo e in India (siccome hai attaccato con 2 sei obbligato a passarne 2)
    Tank non è in linea
  9. #19
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2004
    Messaggi: 9
    Profilo: 80 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Il gioco della carta.

    Alex non ti arrabbiare, non volevo offendere nessuno. Qui l'incapace sono io.
    Ascolta se io porto, di 4 armate, 3 in india ed una in Cina tutto è regolare...ma se poi porto due armate dall'India in Cina come da spostamento non è valido perchè non posso volontariamente lasciare uno stato con una sola armata. Parò non sono obbligato a fare 2 e 2. Era questo che volevo sapere. Io sbagliavo forzando le regole e costringendo tutti a disporre sempre, dove si poteva, 2 e 2....anche ricorrendo a spostamenti strategici da zone confinanti.
    dibe2000 non è in linea
  10. #20
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Messaggi: 331
    Profilo: 607 visite
    Gradimento: 50
    8.9

    Re: Il gioco della carta.

    Quote dibe2000 ha scritto:
    E se con quel territorio confino con un mio altro stato dove per es. ho 5 armate sono obbligato a portarne con uno spostamento almeno una così da evitare il presedio con una sola armata?

    No non 6 obbligato...


    quindi se x esempio tu hai 4 carri in Cina e 5 carri in Siam...
    attakki l'India ke ha 1 carro dalla Cina...quindi abbiamo 3 vs 1...diciamo ke vinci senza perdere alcun carro...tu avrai India con 3 carri Cina con 1 carro e Siamo con 5 carri...
    a questo punto non 6 obbligato a fare lo spostamento dal Siam anzi ke só pòtresti fare unàltro attacco dal Siam verso l'Indonesia o Spstare le armate in India...

    spero di essere stato chiaro anke questa volta...
    Tank non è in linea

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Il gioco della carta.
    Da go johnny nel forum Salerno - RisiKo! Club «il Guiscardo» (2003-2013)
    Risposte: 28
    Ultimo post: 28-11-2005, 22:02
  2. TA DA!!!! Il gioco della carta
    Da paperinikredstar nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 23
    Ultimo post: 12-11-2003, 11:09

Navigazione

Tag per questa discussione