Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 58
Discussione: Spareggi on-line
  1. #31
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Prov: TS - Trieste
    Messaggi: 1 652
    Profilo: 952 visite
    Gradimento: 41
    8.2

     Thumbs down Re: Spareggi on-line

    Quote spartac ha scritto:
    Per quanto riguarda la posizione dei giocatori di Trieste e Marsala, abbiamo dovuto fare ricorso ai dati dello scorso anno.

    I dati triestini non sono omogenei in quanto frutto di una selezione un po' atipica. E' probabile che, considerando tutti i giocatori sparsi sul territorio, il totale di Trieste possa essere superiore a quello di Marsala.

    Va detto, però, che in alcuni casi ci troviamo di fronte ad informazioni del tipo "5 iscritti" per un certo torneo locale e questo richiederebbe, oggi, un lavoro di ricostruzione molto dettagliato per avere una cifra attendibile dell'effettivo numero dei partecipanti da considerare.

    Se in ballo ci fosse l'ultimo posto disponibile, fare questo lavoro certosino sarebbe non solo utile, ma addirittura necessario, ma considerato che abbiamo tutti poco tempo e si tratta solo di sapere a quale dei due tavoli di spareggio si dovranno "sedere" i due giocatori, direi che possiamo lasciare le cose come stanno.
    Non mi sembra che ci sia da fare 'sto gran lavoro.

    L'anno scorso abbiamo fatto:
    12 giocatori al torneo di Trieste;
    3 giocatori al torneo di Gorizia;
    20 giocatori al torneo di Udine;
    6 giocatori al torneo di Pordenone;
    totale 41 giocatori.

    Quest'anno abbiamo fatto un torneo unico, a Trieste, con:
    10 giocatori da Trieste;
    3 giocatori da Udine;
    3 giocatori da Pordenone;
    totale 16 giocatori.

    Marsala, che io sappia, l'anno scorso ha fatto un numero talmente basso di giocatori che bastano anche solo i 20 di Udine dell'anno scorso per superarli... Non capisco questa esitazione, tantopiù che non credo che Marsala contesti questi dati.

    Non capisco.

    Non capisco.

    Non capisco.

    E quando non capisco, io ballo la discomusic.
    Andrea Castellani
    Vicepresidente Associazione Ludica Triestina
    Io domenica 16 marzo vado a giocare a SAN GIOVANNI DI CASARSA, e tu???
    Radagast non è in linea
  2. #32
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 679
    Profilo: 691 visite
    Gradimento: 12
    7.7

    Re: Spareggi on-line

    Quote Radagast ha scritto:
    Non mi sembra che ci sia da fare 'sto gran lavoro.

    L'anno scorso abbiamo fatto:
    12 giocatori al torneo di Trieste;
    3 giocatori al torneo di Gorizia;
    20 giocatori al torneo di Udine;
    6 giocatori al torneo di Pordenone;
    totale 41 giocatori.

    Quest'anno abbiamo fatto un torneo unico, a Trieste, con:
    10 giocatori da Trieste;
    3 giocatori da Udine;
    3 giocatori da Pordenone;
    totale 16 giocatori.

    Marsala, che io sappia, l'anno scorso ha fatto un numero talmente basso di giocatori che bastano anche solo i 20 di Udine dell'anno scorso per superarli... Non capisco questa esitazione, tantopiù che non credo che Marsala contesti questi dati.

    Non capisco.

    Non capisco.

    Non capisco.

    E quando non capisco, io ballo la discomusic.
    Caro Radagast,
    Solo per la precisione l'anno scorso noi siamo stati in 22.
    E' un numero che io ritengo basso, come ho ritenuto bassissimo il numero di 16 di quest'anno.
    Cercheremo di fare di meglio nelle prossime occasioni, anche se siamo comunque un piccolo club di una media cittadina.
    Adesso stiamo cercando di portare avanti una organizzazione "federata" simile alla vostra, visto che infatti la maggior parte dei giocatori di quest'anno sono stati di Trapani.
    Poi, scusate, credo che EG stia applicando delle regole; magari in futuro si studieranno delle correzioni.
    Come abbiamo già discusso in alcune occasioni, bisogna capire se l'importante è avere dei grandi club, o avere una diffusione capillare anche con tanti piccoli club per tutta l'Italia.
    Mi spiace che ci sia tutta questa polemica perchè rende meno piacevole la partecipazione ai tornei.
    Qui da noi giochiamo a Risiko! innanzitutto per divertirci.
    Io, non avevo neanche minimamente pensato di arrivare allo spareggio, ed infatti non ne avevo il quorum, ma la dea bendata si è accorta della nostra esistenza e allora ci proviamo...

    Saluti. Francesco.
    RC EGADI non è in linea
  3. #33
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: Bari
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 274
    Profilo: 2507 visite
    Gradimento: 80
    5.6

    Re: Spareggi on-line

    Purtroppo Nicola Di Cosmo non sarà disponibile come riserva per lo spareggio online per motivi personali non dipendenti dalla sua volontà.
    Se ci fosse meno simpatia (ed antipatie personali) al mondo ci sarebbero anche meno guai. Oscar Wilde
    By rodami

    Roberto Mininni - Risiko Club Bari I Federiciani
    rodami non è in linea
  4. #34
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Prov: TS - Trieste
    Messaggi: 1 652
    Profilo: 952 visite
    Gradimento: 41
    8.2

    Re: Spareggi on-line

    Quote risiko.egadi ha scritto:
    Mi spiace che ci sia tutta questa polemica perchè rende meno piacevole la partecipazione ai tornei.
    Ma che polemica? E' che non capisco il messaggio di Spartaco, ma lungi da me anche solo l'idea di fare polemica con voi, che non c'entrate niente e con cui abbiamo sempre avuto ottimi rapporti.
    Comunque prendo atto che l'EG considera solo una parte (nessuno a quanto pare è in grado di dire quanti) dei nostri 41 iscritti dell'anno scorso come facenti capo al nostro club, dandoci così implicitamente ragione quando dicevamo che l'anno scorso non abbiamo avuto nessun qualificato (visto che i due qualificati dell'anno scorso erano di Udine).
    Tanto per chiarire il senso di questo messaggio: a noi non ce ne importa niente se Ale è 7° o 8° dei qualificati allo spareggio, e non c'importa neanche se è qualificato allo spareggio o no. Infatti quest'anno abbiamo deliberatamente scelto una formula e una modalità di torneo che ci avrebbe fatto fare pochi iscritti, lo sapevamo (anche se calcolavamo di farne almeno 20) e ci siamo assunti questo rischio, considerando senza ombra di dubbio MOLTO più importanti la regolarità del torneo e la bellissima atmosfera del nostro club rispetto alla possibilità di mandare un nostro giocatore al Nazionale. Quindi figurarsi se facciamo polemiche strumentali! Che cosa ci cambia se il triestino è 7° e il marsalese è 8° o viceversa?
    Però rimango ALLIBITO di fronte a messaggi come quello di Spartaco qui sopra, e cioè l'ennesimo atteggiamento di EG che farò una fatica boia a cercare di spiegare ai nostri soci. E poi non stupitevi, con queste premesse, se uno dei nostri tornei meno partecipati dell'anno è proprio quello di qualificazione al Nazionale, e se il secondo classificato del nostro torneo e diversi altri giocatori si sono dichiarati fin dall'inizio non interessati a qualificarsi al Nazionale.
    A me fa ancora abbastanza piacere se uno dei nostri si qualifica al Nazionale, ma ho la netta sensazione che già da un po' questa mia opinione sia minoritaria. Fate un po' voi...
    Radagast non è in linea
  5. #35
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 679
    Profilo: 691 visite
    Gradimento: 12
    7.7

    Re: Spareggi on-line

    Quote Radagast ha scritto:
    Ma che polemica? E' che non capisco il messaggio di Spartaco, ma lungi da me anche solo l'idea di fare polemica con voi, che non c'entrate niente e con cui abbiamo sempre avuto ottimi rapporti.
    Comunque prendo atto che l'EG considera solo una parte (nessuno a quanto pare è in grado di dire quanti) dei nostri 41 iscritti dell'anno scorso come facenti capo al nostro club, dandoci così implicitamente ragione quando dicevamo che l'anno scorso non abbiamo avuto nessun qualificato (visto che i due qualificati dell'anno scorso erano di Udine).
    Tanto per chiarire il senso di questo messaggio: a noi non ce ne importa niente se Ale è 7° o 8° dei qualificati allo spareggio, e non c'importa neanche se è qualificato allo spareggio o no. Infatti quest'anno abbiamo deliberatamente scelto una formula e una modalità di torneo che ci avrebbe fatto fare pochi iscritti, lo sapevamo (anche se calcolavamo di farne almeno 20) e ci siamo assunti questo rischio, considerando senza ombra di dubbio MOLTO più importanti la regolarità del torneo e la bellissima atmosfera del nostro club rispetto alla possibilità di mandare un nostro giocatore al Nazionale. Quindi figurarsi se facciamo polemiche strumentali! Che cosa ci cambia se il triestino è 7° e il marsalese è 8° o viceversa?
    Però rimango ALLIBITO di fronte a messaggi come quello di Spartaco qui sopra, e cioè l'ennesimo atteggiamento di EG che farò una fatica boia a cercare di spiegare ai nostri soci. E poi non stupitevi, con queste premesse, se uno dei nostri tornei meno partecipati dell'anno è proprio quello di qualificazione al Nazionale, e se il secondo classificato del nostro torneo e diversi altri giocatori si sono dichiarati fin dall'inizio non interessati a qualificarsi al Nazionale.
    A me fa ancora abbastanza piacere se uno dei nostri si qualifica al Nazionale, ma ho la netta sensazione che già da un po' questa mia opinione sia minoritaria. Fate un po' voi...

    Andrea,
    non frainterdermi quando parlo di polemica.
    Non mi riferimo al tuo messaggio in particolare, ma alla discussione che nasce da questo macchinoso meccanismo di qualificazione, ripescaggi, etc...
    Se non ricordo male, tutti i club hanno accettato tout-court la proposta di Degio sul forum, noi ci siamo permessi di fare qualche piccola puntualizzazione perchè ritengo che certi meccanismi non siano facilmente gestibili dai piccoli club come Marsala, o il tuo, o qualche altro.
    Purtroppo la sensazione che hai tu è condivisa anche da diversi nostri giocatori, e non solo da adesso: l'hanno scorso a Milano è andato il 3° classificato, perchè i primi due hanno rifiutato; quest'anno nessuno dei tre ha partecipato alle selezioni, nessuno voleva giocare le coppe interclub, e quasi tutti si sono rifiutati di fare il torneo di Monopoli.
    Mi dispiace dirlo ma EG sta perdendo punti.
    Io credo che una soluzione vada ricercata, ed alla svelta.
    Io credevo che la nostra situazione critica fosse dovuta a problemi "nostri", ma a quanto pare c'è qualche dubbio diffuso.
    Spero che i prossimi tornei siamo più graditi da tutti i player d'Italia.

    Saluti. Francesco.

    P.S.: Ho appena giocato lo spareggio e non ce l'ho fatta, ma se ci fossi riuscito sarei andato a Milano più per parlare di persona con chi organizza che non per la finale in se.

    Risaluto e Buonanotte.
    RC EGADI non è in linea
  6. #36
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    Re: Spareggi on-line

    Quote risiko.egadi ha scritto:
    Andrea,
    non frainterdermi quando parlo di polemica.
    Non mi riferimo al tuo messaggio in particolare, ma alla discussione che nasce da questo macchinoso meccanismo di qualificazione, ripescaggi, etc...
    Se non ricordo male, tutti i club hanno accettato tout-court la proposta di Degio sul forum, noi ci siamo permessi di fare qualche piccola puntualizzazione perchè ritengo che certi meccanismi non siano facilmente gestibili dai piccoli club come Marsala, o il tuo, o qualche altro.
    Purtroppo la sensazione che hai tu è condivisa anche da diversi nostri giocatori, e non solo da adesso: l'hanno scorso a Milano è andato il 3° classificato, perchè i primi due hanno rifiutato; quest'anno nessuno dei tre ha partecipato alle selezioni, nessuno voleva giocare le coppe interclub, e quasi tutti si sono rifiutati di fare il torneo di Monopoli.
    Mi dispiace dirlo ma EG sta perdendo punti.
    Io credo che una soluzione vada ricercata, ed alla svelta.
    Io credevo che la nostra situazione critica fosse dovuta a problemi "nostri", ma a quanto pare c'è qualche dubbio diffuso.
    Spero che i prossimi tornei siamo più graditi da tutti i player d'Italia.

    Saluti. Francesco.

    P.S.: Ho appena giocato lo spareggio e non ce l'ho fatta, ma se ci fossi riuscito sarei andato a Milano più per parlare di persona con chi organizza che non per la finale in se.

    Risaluto e Buonanotte.
    Ho visto la partita...BRAVI tutti ma Albe merita un applauso!


    High prepara il portafoglioooooo...nel tavolo arbitrato da Galaxy e me ha vinto Albemaxmassssss...speriamo che da Mr Angus ci sia abbastanza bestiame!!!!
    :ahahah: :ahahah:
    La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te.
    chakazulu non è in linea
  7. #37
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Spareggi on-line

    Nel primo tavolo di spareggio, arbitrato da Degio e il sottoscritto, ha vinto una partita bella e tirata saviox del club di Barletta!!

    Finalisti, so azzi vostri
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  8. #38
     Maggiore
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Messaggi: 2 683
    Profilo: 30302 visite
    Gradimento: 139
    8.7

    Re: Spareggi on-line

    Quote chakazulu ha scritto:
    Ho visto la partita...BRAVI tutti ma Albe merita un applauso!


    High prepara il portafoglioooooo...nel tavolo arbitrato da Galaxy e me ha vinto Albemaxmassssss...speriamo che da Mr Angus ci sia abbastanza bestiame!!!!
    :ahahah: :ahahah:
    GRAZIE MAURI CMQ VOLEVO RINGRAZIARE TOMMY E TOMMYNA PER IL SOSTEGNO MORALE ( FINO ALL ULTIMO NON CI CREDEVO DI POTERLA VINCERE)
    albemax xmas non è in linea
  9. #39
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Premium: 18º 227p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Pr3stige: 84º 976p.
    GT/Vitt: 11/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 390
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: Spareggi on-line

    Grandissimo Albe
    Peccato per Elio in testa per tutta la sdadata e finita sul filo di lana.
    se ci fai caso Albe c'è sempre di mezzo l'alaska, a Latina come stasera in rete
    bardelli fabio
    seiseisei non è in linea
  10. #40
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2004
    Messaggi: 400
    Profilo: 1242 visite
    Gradimento: 68
    9.5

    Re: Spareggi on-line

    Quote albemax xmas ha scritto:
    GRAZIE MAURI CMQ VOLEVO RINGRAZIARE TOMMY E TOMMYNA PER IL SOSTEGNO MORALE ( FINO ALL ULTIMO NON CI CREDEVO DI POTERLA VINCERE)
    La prova che a volte le cose basta volerle!!!!!!
    Te lo meritavi, quindi è giusto così!!!
    ... Solo ricorda la maglietta per sabato!!!!!
    Tommyna non è in linea

Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. I tavoli degli spareggi on-line
    Da degio ag nel forum Nazionale 2004
    Risposte: 3
    Ultimo post: 30-11-2004, 12:59
  2. Regolamento Spareggi On-Line
    Da degio ag nel forum Nazionale 2004
    Risposte: 10
    Ultimo post: 04-11-2004, 20:21

Navigazione

Tag per questa discussione