Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 22
Discussione: un brutto risveglio...
  1. #1
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 10 520
    Profilo: 11742 visite
    Gradimento: 286
    8.7

    un brutto risveglio...

    Tutto ha inizio martedì sera... Mentre siamo in misericordia di servizio, durante la cena squilla il telefono del 118... Persona che ha avuto un malore all'interno di un ristorante cittadino, probabilmente causato da un fattore neurologico. Partiamo, io, Ghigo, il Capo e un'altra ragazza. Arriviamo al ristorante e troviamo questo signore al tavolo che, sicuramente, aveva un problema neurologico... Insieme a lui un bambino, piccolo, un biondino, un pò impaurito per tutta quella situazione, ma molto bravo nel collaborare con noi (visto che il padre non parlava). Portiamo il padre in ambulanza e diciamo al piccolo (10 anni il giorno successivo, era a festeggiare con il papà) di venire con noi, per non lasciarlo lì da solo. Durante il trasporto all'ospedale ci racconta che la mamma è in Russia dai nonni, che non ha parenti a Pistoia che lo possano venire a prendere a parte un fratello di cui non ricorda il numero di telefono. Arriviamo al pronto soccorso, ma non ce la sentiamo di lasciare quel bambino lì da solo... Allora prendiamo il cellulare del padre, che nel frattempo veniva collocato su un'altra barella e "parcheggiato" nel corridoio e Ghigo e il Capo iniziano a chiamare tutti i numeri nella speranza di trovare qualcuno che conosca quel bambino e quel signore... Dopo qualche tentativo rintracciamo la madre che ci fornisce dei numeri di telefono di vicini di casa che verranno a prendere il bambino... Andiamo via fiduciosi, sappiamo che tutto adesso andrà bene e che quegli occhi da bambino impaurito presto saranno occhi felici...
    Stamattina il messaggio di Ghigo... Quel Signore di martedì è morto due ore dopo il ricovero per emorragia cerebrale...
    Dire che mi è quasi crollato il mondo addosso è dire poco... Quel povero piccino... Sono rimasta senza parole... Come si fa a lasciare parcheggiato nel corridoio una persona che ha evidenti segni di problemi neurologici???? Se intervenivano subito magari quel bambino avrebbe ancora avuto un padre???
    "Una donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti" (Seneca)
    selvaggia non è in linea
  2. #2
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 3 038
    Profilo: 2097 visite
    Gradimento: 77
    8.3

    Re: un brutto risveglio...

    Quote selvaggia ha scritto:
    Tutto ha inizio martedì sera... Mentre siamo in misericordia di servizio, durante la cena squilla il telefono del 118... Persona che ha avuto un malore all'interno di un ristorante cittadino, probabilmente causato da un fattore neurologico. Partiamo, io, Ghigo, il Capo e un'altra ragazza. Arriviamo al ristorante e troviamo questo signore al tavolo che, sicuramente, aveva un problema neurologico... Insieme a lui un bambino, piccolo, un biondino, un pò impaurito per tutta quella situazione, ma molto bravo nel collaborare con noi (visto che il padre non parlava). Portiamo il padre in ambulanza e diciamo al piccolo (10 anni il giorno successivo, era a festeggiare con il papà) di venire con noi, per non lasciarlo lì da solo. Durante il trasporto all'ospedale ci racconta che la mamma è in Russia dai nonni, che non ha parenti a Pistoia che lo possano venire a prendere a parte un fratello di cui non ricorda il numero di telefono. Arriviamo al pronto soccorso, ma non ce la sentiamo di lasciare quel bambino lì da solo... Allora prendiamo il cellulare del padre, che nel frattempo veniva collocato su un'altra barella e "parcheggiato" nel corridoio e Ghigo e il Capo iniziano a chiamare tutti i numeri nella speranza di trovare qualcuno che conosca quel bambino e quel signore... Dopo qualche tentativo rintracciamo la madre che ci fornisce dei numeri di telefono di vicini di casa che verranno a prendere il bambino... Andiamo via fiduciosi, sappiamo che tutto adesso andrà bene e che quegli occhi da bambino impaurito presto saranno occhi felici...
    Stamattina il messaggio di Ghigo... Quel Signore di martedì è morto due ore dopo il ricovero per emorragia cerebrale...
    Dire che mi è quasi crollato il mondo addosso è dire poco... Quel povero piccino... Sono rimasta senza parole... Come si fa a lasciare parcheggiato nel corridoio una persona che ha evidenti segni di problemi neurologici???? Se intervenivano subito magari quel bambino avrebbe ancora avuto un padre???
    Purtroppo sono cose che fanno male al cuore
    Max
    RamseteII non è in linea
  3. #3
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: un brutto risveglio...

    il destino a volte è veramente crudele

    ...e noi ci lamentiamo dei nostri stupidi problemi....
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  4. #4
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2004
    Messaggi: 400
    Profilo: 1242 visite
    Gradimento: 68
    9.5

    Re: un brutto risveglio...

    Quote unounouno ha scritto:
    il destino a volte è veramente crudele

    ...e noi ci lamentiamo dei nostri stupidi problemi....
    Quanto hai ragione Lory... le nostre sono veramente cavolate!
    Tommyna non è in linea
  5. #5
    Maximoprimo
     Guest

    Re: un brutto risveglio...

    La stessa cosa è successa a mio zio, comandante dei vigili del fuoco a Firenze ovest, salvato migliaia di persone, targhe riconoscimenti, medaglie al valore ecc... Una sera si sentì male, fu portato all'ospedale di Torregalli che gli diagnosticarono un semplice e banale malore..... lo parcheggiarono nel corridoio e lo fecero aspettare per ben 2 ore. Come il dottore torno' da lui..... era già morto.
    Sono cose che sinceramente fanno incaxxare..... la cosa ancor piu' triste è lasciare un figlio di soli 10 anni!!
    Mi dispiace Selvaggia, posso immaginarmi i sensi di colpa e i rimorsi.
    Purtroppo in questo mondo succede anche questo.
  6. #6
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 10 520
    Profilo: 11742 visite
    Gradimento: 286
    8.7

    Re: un brutto risveglio...

    Quote Maximoprimo ha scritto:
    La stessa cosa è successa a mio zio, comandante dei vigili del fuoco a Firenze ovest, salvato migliaia di persone, targhe riconoscimenti, medaglie al valore ecc... Una sera si sentì male, fu portato all'ospedale di Torregalli che gli diagnosticarono un semplice e banale malore..... lo parcheggiarono nel corridoio e lo fecero aspettare per ben 2 ore. Come il dottore torno' da lui..... era già morto.
    Sono cose che sinceramente fanno incaxxare..... la cosa ancor piu' triste è lasciare un figlio di soli 10 anni!!
    Mi dispiace Selvaggia, posso immaginarmi i sensi di colpa e i rimorsi.
    Purtroppo in questo mondo succede anche questo.
    A me è successo con mia nonna... e adesso con questo signore, che lascia un bambino piccolo, che si ricorderà tutta la vita il suo decimo compleanno... Avrei tanta voglia d'andare al pronto soccorso, prendere quel branco di macellai e batterli in un muro (e sicuramente sarebbe TROPPO poco)....
    selvaggia non è in linea
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: un brutto risveglio...

    purtroppo ognuno di noi ha un suo destino che solo in parte possiamo scrivere...
    Così quel bambino e così il suo papà.

    Proprio come dice Giovanni...

    Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai di dove viene e dove va...

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea
  8. #8
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: un brutto risveglio...




    non ho parole

    questo episodio mi ha fatto pensare a cio che mi è successo due mesi fa

    TREXXX non è in linea
  9. #9
    maccalan
     Guest

    Re: un brutto risveglio...



    Dispiace molto per la morte di questo signore, ma il mio pensiero va sopratutto al bimbo, spero solo che abbia qualcuno che lo faccia crescere in modo sano............
  10. #10
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: un brutto risveglio...

    Quote TREXXX ha scritto:



    non ho parole

    questo episodio mi ha fatto pensare a cio che mi è successo due mesi fa

    unounouno non è in linea

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. IL REGALO PIU' BRUTTO CHE AVETE RICEVUTO
    Da reyarth74 nel forum Community Board
    Risposte: 10
    Ultimo post: 29-12-2008, 12:35
  2. Risposte: 13
    Ultimo post: 08-05-2008, 08:47

Navigazione

Tag per questa discussione