Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 47
Discussione: La cartina e i giocatori corretti
  1. #11

    Re: La cartina e i giocatori corretti

    Quote 061100 ha scritto:
    Cirupino...riguardati la partita, il motivo per fare cartina non era il giallo a 12, ma era quello di vincere la partita!
    Riprova, sarai piu fortunatA





user_3777 non è in linea
  • #12
     T. Colonnello
     
    Premium: 23º 221p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/8
    Pr3stige: 60º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 826
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: La cartina e i giocatori corretti

    Quote --kaya-- ha scritto:
    Ho appena quittato in una partita con:

    attentiallupo
    dario20
    gattomatto

    Devo dire, prima di iniziare la partita, supponevo che i giocatori gattomatto e attentialllupo fossero giocatori corretti, però ad un certo punto della partita ho notato che anche se le circostanze di un'eventuale strategia per fare cartina erano caduto loro continuavano a farla, e si erano accaniti contro il povero dario20, posso capire che la cartina è una strategia di gioco però non si deve esagerare specialmente se fai la cartina con uno dei + forti, visto che attentialllupo aveva il doppio delle armate di dario20.
    E quando in chat glielo accennato che avevano esagerato gattomatto che mi risponde "vi potevate comportare meglio" a me che ancora non ho capito a cosa si riferiva, visto che quando il giallo era troppo forte lo attaccavo insieme a loro.

    appena è scaricabile la partita la posto così potete dare un vostro parere, perchè può essere che talvolta mi sono sbagliato io e non ho percepito qualche mio errore
    Vista: ti do la mia risposta in numeri:
    Attenti al Lupo 62
    Gatto Matto 54
    Kaya 9
    Dario2 0
    Commento: a mio parere partita giocata maluccio da tutti, in particolare proprio da te (ma che cazz tieni a fare 14 terr se hai solo 15 punti/obbiettivo???? Boh poi me lo spieghi ok?)e da Dario2, che, andando a 8 senza rafforzare il nono stato ha praticamente finito li la sua gara. La cosa fatta meglio da parte di Gatto e Lupo e' stata proprio la cartina: Avevano obb abbastanza differenti (a parte Nord America) e la cartina li ha portati a giocarsi in due la vittoria e comunque a fare parecchi punti. Se poi tu e il giallo avete tutti o quasi gli stati nel loro obb non e' colpa di nessuno.
    Vedi Kaya la cartina, soprattutto in digital, e' uno strumento che se ben utilizzato serve anche in situazioni di equilibrio. Se io individuo in partita un avversario che ha un obb differente dal mio , SPECIE SE COME NELLA TUA PARTITA NON HAI POSSIBILITA' DI APRIRE A TUA VOLTA CARTINA CON L'ALTRO GIOCATORE, , scartino eccome!!!! E ti assicuro che in questo modo o vinci o fai molti punti. E' matematica la cosa.


    Consiglio (poi fa come ti pare) : se hai pochi punti obb a mio avviso quello che non devi fare e' proprio prendere tanti stati perche cosi ti attiri le ire di tutti e rischi di perdere anche i pochi punti che hai. Le scelte sono due: o provi il colpaccio in nord america (se la pigli e la tieni vinci alla grande e forse anche facendo risiko) oppure molli stati fuori obb attaccando stati in obb: Meglio stare a 9 con 36 punti che a 14 territori con 15 punti . O no?
    In pratica, Kaya, a mio modesto parere, il pippone di turno sei stato proprio te.

    Ciao
    superlukeprof non è in linea
  • #13
    Alexthevamp
     Guest

    Re: La cartina e i giocatori corretti

    confermo dopo la visione....AMEDE' SEI UN PIPPONE
  • #14

    Re: La cartina e i giocatori corretti

    Ieri un giocatore "new-entry" di cui non farò il nome, mi ha mandato a 7 dopo 10 giri, per farsi oceania, alla fine aveva 14 territori e quasi tutta asia, ho detto : "però, ha giocato bene, avrà almeno 50 punti...."

    Io chiudo con 6 stati e 23 punti obj, lui 14 stati e 7 punti obj.....

    E in più non ha capito perchè ha perso....


    user_3777 non è in linea
  • #15
     T. Colonnello
     
    Premium: 23º 221p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/8
    Pr3stige: 60º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 826
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: La cartina e i giocatori corretti

    Quote 061100 ha scritto:
    Cirupino...riguardati la partita, il motivo per fare cartina non era il giallo a 12, ma era quello di vincere la partita!
    Riprova, sarai piu fortunato

    Paolo capitera mai una partita in cui non giochi esclusivamente contro di me (stai attaccando sta malattia anche a tuo fratello lo sai eheheh)?
    superlukeprof non è in linea
  • #16
     T. Colonnello
     
    Premium: 23º 221p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/8
    Pr3stige: 60º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 826
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: La cartina e i giocatori corretti

    Quote dario70 ha scritto:
    Ieri un giocatore "new-entry" di cui non farò il nome, mi ha mandato a 7 dopo 10 giri, per farsi oceania, alla fine aveva 14 territori e quasi tutta asia, ho detto : "però, ha giocato bene, avrà almeno 50 punti...."

    Io chiudo con 6 stati e 23 punti obj, lui 14 stati e 7 punti obj.....

    E in più non ha capito perchè ha perso....


    Dario, molti nuovi giocatori sono abituati a giocare a risiko in modo classico. Quindi non sanno dei punti territorio. Pensano che vinca chi ha piu territori, piu carri o una situazione di "potenza" sul campo piu elevata.
    superlukeprof non è in linea
  • #17

    Re: La cartina e i giocatori corretti

    Quote superluke ha scritto:
    Dario, molti nuovi giocatori sono abituati a giocare a risiko in modo classico. Quindi non sanno dei punti territorio. Pensano che vinca chi ha piu territori, piu carri o una situazione di "potenza" sul campo piu elevata.
    Senti, non puoi però mettermi sta gnocca come Avatar, sennò poi mi faccio scrupoli a menarti
    user_3777 non è in linea
  • #18

    Re: La cartina e i giocatori corretti

    Quote Alexthevamp ha scritto:
    ...AMEDE' SEI UN PIPPONE
    No per favore..nn ditemi che sotto falso nome in realta' si celava....niente popo' de meno...
    mozzicotto non è in linea
  • #19
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2004
    Messaggi: 1 629
    Profilo: 3385 visite
    Gradimento: 98
    9.4

    Re: La cartina e i giocatori corretti

    Quote superluke ha scritto:
    Vista: ti do la mia risposta in numeri:
    Attenti al Lupo 62
    Gatto Matto 54
    Kaya 9
    Dario2 0
    Commento: a mio parere partita giocata maluccio da tutti, in particolare proprio da te (ma che cazz tieni a fare 14 terr se hai solo 15 punti/obbiettivo???? Boh poi me lo spieghi ok?)e da Dario2, che, andando a 8 senza rafforzare il nono stato ha praticamente finito li la sua gara. La cosa fatta meglio da parte di Gatto e Lupo e' stata proprio la cartina: Avevano obb abbastanza differenti (a parte Nord America) e la cartina li ha portati a giocarsi in due la vittoria e comunque a fare parecchi punti. Se poi tu e il giallo avete tutti o quasi gli stati nel loro obb non e' colpa di nessuno.
    Vedi Kaya la cartina, soprattutto in digital, e' uno strumento che se ben utilizzato serve anche in situazioni di equilibrio. Se io individuo in partita un avversario che ha un obb differente dal mio , SPECIE SE COME NELLA TUA PARTITA NON HAI POSSIBILITA' DI APRIRE A TUA VOLTA CARTINA CON L'ALTRO GIOCATORE, , scartino eccome!!!! E ti assicuro che in questo modo o vinci o fai molti punti. E' matematica la cosa.


    Consiglio (poi fa come ti pare) : se hai pochi punti obb a mio avviso quello che non devi fare e' proprio prendere tanti stati perche cosi ti attiri le ire di tutti e rischi di perdere anche i pochi punti che hai. Le scelte sono due: o provi il colpaccio in nord america (se la pigli e la tieni vinci alla grande e forse anche facendo risiko) oppure molli stati fuori obb attaccando stati in obb: Meglio stare a 9 con 36 punti che a 14 territori con 15 punti . O no?
    In pratica, Kaya, a mio modesto parere, il pippone di turno sei stato proprio te.

    Ciao
    :wlore: GIUSTOOOOOOOOOOOOOOOO----
    PAOLO RICCERI
    Candidato Sirenetto, Capro espiatorio della camera arbitrale
    061100 non è in linea
  • #20
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2004
    Messaggi: 1 629
    Profilo: 3385 visite
    Gradimento: 98
    9.4

    Re: La cartina e i giocatori corretti

    Quote dario70 ha scritto:





    E' una donzella? bene, bene, più donne ci sono e meglio è hihihihihihi
    061100 non è in linea

  • Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. Risposte: 7
      Ultimo post: 05-08-2013, 15:53
    2. giocatori corretti
      Da ste1974 nel forum Community Board
      Risposte: 4
      Ultimo post: 23-12-2009, 12:57
    3. Risposte: 183
      Ultimo post: 22-12-2004, 09:06
    4. un tema celebre: cartina sì cartina no cartina bum
      Da highlander nel forum Fare "cartina" é lecito
      Risposte: 13
      Ultimo post: 02-02-2004, 18:29

    Navigazione

    Tag per questa discussione