Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 137
Discussione: Dal blog di Beppe Grillo...consigli per gli acquisti !
  1. #1
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    Dal blog di Beppe Grillo...consigli per gli acquisti !

    24 Marzo 2005

    dal blog di Beppe Grillo

    Due squadre, due Costituzioni



    Autore del ritratto: Gianluca Buttolo

    Immaginatevi, come fa oggi Nando Dalla Chiesa nell'articolo pubblicato su L'Unità, i costituenti come una squadra di calcio, di cui allo stadio gli altoparlanti leggono la formazione.

    La squadra del 1948: De Gasperi, Moro, La Pira, Dossetti, Lazzati, Croce, Einaudi, Valiani, Calamandrei, Parri, Nitti, Saragat, Pertini, Nenni, Togliatti, Amendola, Terracini.

    La squadra del 2005: Berlusconi, Previti, Dell’Utri, Tremonti, Berruti, Bondi, Schifani, Sgarbi, Bossi, Borghezio, Calderoni, Castelli, La Russa, Fini, Nania.

    Buona parte dei nomi della prima squadra sono nelle enciclopedie, non solo in quelle italiane.
    Buona parte dei nomi della seconda sono negli elenchi degli indagati, dei patteggiati, dei condannati.

    In un Paese normale i giocatori della prima squadra sarebbero custoditi nella memoria e nella stima di ogni cittadino.
    In un Paese normale molti dei giocatori della seconda squadra sarebbero custoditi da guardie o da infermieri professionisti.

    Un italiano famoso disse che un tempo il 10% dei parlamentari erano il meglio del Paese, il 10% il peggio e il resto rappresentava il livello medio della popolazione.
    E’ curioso che la costituzione del 1948 sia stata scritta dal 10% dei migliori e quella del 2005 dal 10% dei peggiori.

    Nell’Italia della ricostruzione gli Italiani c’erano: leggevano più giornali di oggi, gli iscritti ai partiti erano il triplo di oggi.
    Nell’Italia della demolizione, gli Italiani sembrano assenti.

    L’Italia da patria del diritto è diventata la patria del rovescio, gli avvocati giudicano i giudici, i fuorilegge scrivono le leggi.
    E adesso anche la Costituzione.

    Ma delle regole della Costituzione sembra interessare poco non solo a Porta a Porta ma anche a metà degli Italiani.

    Le uniche regole che interessano sembrano essere: paghi due, prendi tre. Soddisfatti o rimborsati.

    Forse basterà questa come Costituzione del 2020.
    L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
    Carl William Brown


    NERONI DANIELE - "I Titani" RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
    https://www.facebook.com/pages/I-Tit...098140?fref=ts
    Asimov non è in linea
  2. #2
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    ...e buone feste di Pasqua a tutti...
    Asimov non è in linea
  3. #3
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Messaggi: 3 416
    Profilo: 2253 visite
    Gradimento: 101
    8.4

    Re: Dal blog di Beppe Grillo...consigli per gli acquisti !

    Quote Asimov ha scritto:
    ...e buone feste di Pasqua a tutti...
    AUGURI PESCIOLINO MIO...
    xxstrikexx non è in linea
  4. #4
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 3 572
    Profilo: 3363 visite
    Gradimento: 97
    9.7

    Re: Dal blog di Beppe Grillo...consigli per gli acquisti !

    Tanto per rinfrescarsi la mente ogni tanto e non dimenticare pubblico di seguito la seconda parte dell'articolo 3 della Costituzione attuale (l'originale, non il pastrocchio che hanno creato adesso ).


    Art. 3

    "È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e la uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. "


    Mi sembra che negli ultimi anni si sia fatto di tutto per creare nuovi ostacoli, anziché rimuoverli.
    soultrane non è in linea
  5. #5
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 10 520
    Profilo: 11742 visite
    Gradimento: 286
    8.7

    Re: Dal blog di Beppe Grillo...consigli per gli acquisti !

    Quote Asimov ha scritto:
    ...e buone feste di Pasqua a tutti...
    Buona Pasqua
    "Una donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti" (Seneca)
    selvaggia non è in linea
  6. #6
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2005
    Da: Formia
    Messaggi: 784
    Profilo: 1142 visite
    Gradimento: 45
    8.8

    Re: Dal blog di Beppe Grillo...consigli per gli acquisti !

    Quote soultrane ha scritto:
    Tanto per rinfrescarsi la mente ogni tanto e non dimenticare pubblico di seguito la seconda parte dell'articolo 3 della Costituzione attuale (l'originale, non il pastrocchio che hanno creato adesso ).


    Art. 3

    "È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e la uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. "
    Mi sembra che negli ultimi anni si sia fatto di tutto per creare nuovi ostacoli, anziché rimuoverli.

    ....Ha parlat Gennarino Parsifall.. Pò.. Pò!



    Buona Pasqua Asimov! ..e pure a te Solotreno!
    Ti mando un bacio perchè nella tua crudeltà ti ho voluto bene..
    Ti mando una rosa perchè nella tua dolcezza sei piena di spine..
    Ti mando lacrime perchè neanche io voglio più avere notizie di te..
    Pensodesci non è in linea
  7. #7
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Da: Roma
    Messaggi: 2 655
    Profilo: 137 visite
    Gradimento: 7
    10.0

    Re: Dal blog di Beppe Grillo...consigli per gli acquisti !

    Se avessi mangiato la m.erda del mio cane, il senso di disgusto sarebbe stato minore di quello che mi ha provocato questa discussione (cioè, questo articolo tratto da quel grande giornale, depositario di tutte le verità politiche degli ultimi 50 anni ... l'Unità! ).

    Per fortuna, gli "italiani assenti" non sono la maggioranza ... altrimenti adesso saremmo governati da quelle grandi menti politiche che la nostra sinistra ci offre e che io butterei volentieri al
    kekkafolle non è in linea
  8. #8
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2005
    Da: Formia
    Messaggi: 784
    Profilo: 1142 visite
    Gradimento: 45
    8.8

    Re: Dal blog di Beppe Grillo...consigli per gli acquisti !

    Quote ken follet ha scritto:
    Se avessi mangiato la m.erda del mio cane, il senso di disgusto sarebbe stato minore di quello che mi ha provocato questa discussione (cioè, questo articolo tratto da quel grande giornale, depositario di tutte le verità politiche degli ultimi 50 anni ... l'Unità! ).

    Per fortuna, gli "italiani assenti" non sono la maggioranza ... altrimenti adesso saremmo governati da quelle grandi menti politiche che la nostra sinistra ci offre e che io butterei volentieri al

    ..complimenti Ken...
    ..non tanto per la laurea presa a Ox..stia..
    ..ma per la specializzazione presa a Camb..itello Matese!



    Buona Pasqua!
    Pensodesci non è in linea
  9. #9
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2005
    Da: Formia
    Messaggi: 784
    Profilo: 1142 visite
    Gradimento: 45
    8.8

    Re: Dal blog di Beppe Grillo...consigli per gli acquisti !

    Quote Asimov ha scritto:
    24 Marzo 2005

    dal blog di Beppe Grillo

    Due squadre, due Costituzioni

    Autore del ritratto: Gianluca Buttolo
    Immaginatevi, come fa oggi Nando Dalla Chiesa nell'articolo pubblicato su L'Unità, i costituenti come una squadra di calcio, di cui allo stadio gli altoparlanti leggono la formazione.
    La squadra del 1948: De Gasperi, Moro, La Pira, Dossetti, Lazzati, Croce, Einaudi, Valiani, Calamandrei, Parri, Nitti, Saragat, Pertini, Nenni, Togliatti, Amendola, Terracini.
    La squadra del 2005: Berlusconi, Previti, Dell’Utri, Tremonti, Berruti, Bondi, Schifani, Sgarbi, Bossi, Borghezio, Calderoni, Castelli, La Russa, Fini, Nania.
    Buona parte dei nomi della prima squadra sono nelle enciclopedie, non solo in quelle italiane.
    Buona parte dei nomi della seconda sono negli elenchi degli indagati, dei patteggiati, dei condannati.
    In un Paese normale i giocatori della prima squadra sarebbero custoditi nella memoria e nella stima di ogni cittadino.
    In un Paese normale molti dei giocatori della seconda squadra sarebbero custoditi da guardie o da infermieri professionisti.

    Un italiano famoso disse che un tempo il 10% dei parlamentari erano il meglio del Paese, il 10% il peggio e il resto rappresentava il livello medio della popolazione.
    E’ curioso che la costituzione del 1948 sia stata scritta dal 10% dei migliori e quella del 2005 dal 10% dei peggiori.
    Nell’Italia della ricostruzione gli Italiani c’erano: leggevano più giornali di oggi, gli iscritti ai partiti erano il triplo di oggi.
    Nell’Italia della demolizione, gli Italiani sembrano assenti.
    L’Italia da patria del diritto è diventata la patria del rovescio, gli avvocati giudicano i giudici, i fuorilegge scrivono le leggi.
    E adesso anche la Costituzione.
    Ma delle regole della Costituzione sembra interessare poco non solo a Porta a Porta ma anche a metà degli Italiani.
    Le uniche regole che interessano sembrano essere: paghi due, prendi tre. Soddisfatti o rimborsati.
    Forse basterà questa come Costituzione del 2020.


    ...cmq Asi...
    ...non tutto il male è a destra e non tutto quello che è buono è a sinistra...
    Non hai neanche idea dello schifo che hanno fatto quelli di sinistra nei comuni qui intorno... non meno di quello che hanno fatto quelli di destra. Al governo chi sale fa ovviamente i propri interessi, sia se appartiente allo schieramento di destra sia se appartiene allo schieramento di sinistra... è per questo motivo che la politica per me è solo un qualcosa con cui scherzare e volendo parlarne in assoluta tranquillità, senza infervorarsi poichè non c'è nessun beneficio se non quello di perdere qualche amico. E comuqnue tra i due preferisco la destra solo perchè, come ho già avuto modo di dire, sono un po' più vivaci e colorati, e poi metti che quando sento Berlusconi non mi cade la palpebra come quando sento Prodi... che mi fa venir sonno solo a pronunciare il suo nome....
    Qualcosa di buono, in ogni caso, anche la destra l'ha fatto...

    Se si parla di dottrina, ognuno delle due porta pro e contro per il Paese almeno quanto l'altra... e non meno a livello di corruzione. Bisognerebbe che nelle scuole e in famiglia si insegnasse cosa vuol dire il bene comune... e il lavoro di squadra..
    Di quest'ultimo, almeno sembra, che la destra, grazie anche a Berlusconi che sa pesare e organizzare chi ha attorno, ne abbia più coscienza.

    Il resto è solo polemica politica...
    Ma siamo qui per questo, no ?



    Che fai a Pasqua?
    L'accendi un cero a S.Ambrogio?
    Pensodesci non è in linea
  10. #10
     T. Colonnello
     avvocato
    fannullone
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Da: Milano
    Messaggi: 5 579
    Profilo: 2625 visite
    Gradimento: 121
    9.0

    Re: Dal blog di Beppe Grillo...consigli per gli acquisti !

    Quote ken follet ha scritto:
    Se avessi mangiato la m.erda del mio cane, il senso di disgusto sarebbe stato minore di quello che mi ha provocato questa discussione (cioè, questo articolo tratto da quel grande giornale, depositario di tutte le verità politiche degli ultimi 50 anni ... l'Unità! ).

    Per fortuna, gli "italiani assenti" non sono la maggioranza ... altrimenti adesso saremmo governati da quelle grandi menti politiche che la nostra sinistra ci offre e che io butterei volentieri al
    Dai, kennuccio, lo sai che Asinone è il Che Guevara del forum E lassalo leggere l'unità almeno a Pasqua.
    Che sia un giornale vergognosamente di parte lo sa pure il mio gatto. Ma lo legge chi vuole credere alle cose che ci sono scritte, non certo chi cerca informazione. Pure tu leggi Tex, no? E mica la mattina arrivano gli indiani...

    Buona Pasqua Sandrì.......
    Le donne che pretendono un lungo corteggiamento, o sono frigide o vogliono sembrare virtuose. In entrambi i casi è meglio lasciarle perdere. (R. Gervaso)
    Gigi Faggella, Diofannullone in carica Mica piripiri
    saltatempo non è in linea

Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Beppe Grillo
    Da magicavale nel forum Archivio Campionati e Tornei
    Risposte: 28
    Ultimo post: 17-09-2007, 08:18
  2. Grandioso Beppe Grillo
    Da soultrane nel forum Community Board
    Risposte: 16
    Ultimo post: 22-03-2007, 15:16
  3. Beppe Grillo
    Da highlander nel forum Archivio Campionati e Tornei
    Risposte: 1
    Ultimo post: 05-10-2005, 10:37
  4. Acqua di plastica: dal blog di Beppe Grillo
    Da soultrane nel forum Community Board
    Risposte: 6
    Ultimo post: 13-04-2005, 17:51

Navigazione

Tag per questa discussione