Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 54
Discussione: il suicidio
  1. #21
     T. Colonnello
     
    Premium: 22º 221p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/8
    Pr3stige: 60º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 826
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: il suicidio

    Quote peppsilmagno ha scritto:
    MI DISPIACE MA NN LA PENSO COSI' PERCHE' IL RISIKO E' UN GIOCO CHE NON PUO' ESSERE VINCOLATO DA REGOLE FINE A SE STESSE; A MIO AVVISO E' PUNIBILE SOLO IN CASO DI COMBINE.

    Tanto per stare in argomento mi sono appena "suicidato" in digital...
    Perche?
    Perche ogni tanto fa bene alla salute
    superlukeprof non è in linea
  2. #22

    Re: il suicidio

    Quote superluke ha scritto:
    Tanto per stare in argomento mi sono appena "suicidato" in digital...
    Perche?
    Perche ogni tanto fa bene alla salute

    ahhuahuahuahuaahuuahhuahuaahuahuahuauhahuahu

    lucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    user_880 non è in linea
  3. #23
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Da: Roma
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 2 310
    Profilo: 4909 visite
    Gradimento: 157
    8.9

    Re: il suicidio

    Quote roberto77mds ha scritto:
    ciao a tutti

    volevo parlare di suicidio nel risiko. Secondo voi può essere una scelta strategica o è da condannare in toto?

    secondo me tutte e due; se verso la fine di una partita, un giocatore decide di farla finita e si suicida favorendo uno degli altri giocatori (magari quello che gioca dopo id lui) compie un'atto gravissimo che dovrebbe venire sanzionato pesantemente.

    Mi pare che nella stragrande maggioranza delle realtà risikeske (tornei on-line, regolementi dei club ufficiali e rtu) tutto ciò sia consentito (vedi finale nazionale).

    cosa ne pensate in merito?

    N.B. mi riferisco a risiko in tutte e due le sue forme (on line e live)

    saluti

    roberto77mds
    Ba premettere che è da condannare suicio e regali...tuttavia ha spesso un senso logico: è come se con quel gesto estremo si volesse far capire e insegnare a chi ci perde che ha sbagliato qualcosa ....è un'ammonizione x il futuro , affinche non si ripeta se dovessero trovarsi insieme. Tuttavia spesso l'effetto ottenuto è il contrario: antipatia scazzamento e odio anche nelle partite successive...quindi ragà cambiamo strategia

    Samuele Arena 1977 Latina/Roma
    ...non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi...
    doGRisk non è in linea
  4. #24
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 623
    Profilo: 2608 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: il suicidio

    Quote doGRisk ha scritto:
    è come se con quel gesto estremo si volesse far capire e insegnare a chi ci perde che ha sbagliato qualcosa ....è un'ammonizione x il futuro , affinche non si ripeta se dovessero trovarsi insieme.
    è vero, purtoppo ci sono persone che si "eleggono" a esperti di risiko e utilizzano questi metodi per insegnare (secondo loro...) a giocare chi ha fatto (sempre secondo loro....) una mossa sbagliata. Questa gente è davvero pericolosa, non solo perchè crede di saper giocare, ma anche e soprattutto perchè ritiene il proprio modo di giocare l'unico e chiunque non gioca con il suo stesso stile è considerato un incapace (da educare). Purtoppo alla fine di questi trattamenti il giocatore tande a diventare come il maestro; presuntuoso, intollerante e limitato.

    saluti

    roberto77mds
    Roberto "mds" Coia Socio fondatore ToRisiKo!
    roberto77mds non è in linea
  5. #25
     T. Colonnello
     
    Premium: 22º 221p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/8
    Pr3stige: 60º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 826
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: il suicidio

    Quote roberto77mds ha scritto:
    è vero, purtoppo ci sono persone che si "eleggono" a esperti di risiko e utilizzano questi metodi per insegnare (secondo loro...) a giocare chi ha fatto (sempre secondo loro....) una mossa sbagliata. Questa gente è davvero pericolosa, non solo perchè crede di saper giocare, ma anche e soprattutto perchè ritiene il proprio modo di giocare l'unico e chiunque non gioca con il suo stesso stile è considerato un incapace (da educare). Purtoppo alla fine di questi trattamenti il giocatore tande a diventare come il maestro; presuntuoso, intollerante e limitato.

    saluti

    roberto77mds

    Lo ammetto... io sono pericolosissimoo

    p.s.
    a te e' mai capitato in chall che mentre tieni a fatica due continenti (Sud America e , udite udite, Nord America)con un unico stato in entrambi e sei a 9 stati gli altri non trovano nulla di meglio da fare che rafforzare SOLO intorno a te e mandarti a 8?
    A me ste situazioni purtroppo sono capitate diverse volte .. ora se poi dopo un po' mi girano e mollo il mondo non ditemi ,per cortesia, che il vero responsabile sono io e che devo stare li pronto a prenderlo dove non batte il sole
    (Se non ci credi te la pubblico) Lo so che non e' bello ma in sti casi "muoia Sansone con tutti i Filistei"
    superlukeprof non è in linea
  6. #26
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 3 038
    Profilo: 2097 visite
    Gradimento: 77
    8.3

    Re: il suicidio

    Quote roberto77mds ha scritto:
    è vero, purtoppo ci sono persone che si "eleggono" a esperti di risiko e utilizzano questi metodi per insegnare (secondo loro...) a giocare chi ha fatto (sempre secondo loro....) una mossa sbagliata. Questa gente è davvero pericolosa, non solo perchè crede di saper giocare, ma anche e soprattutto perchè ritiene il proprio modo di giocare l'unico e chiunque non gioca con il suo stesso stile è considerato un incapace (da educare). Purtoppo alla fine di questi trattamenti il giocatore tande a diventare come il maestro; presuntuoso, intollerante e limitato.

    saluti

    roberto77mds
    Rieccoci qua.....

    secondo me in alcuni casi può essere come dici tu ma in altri è come dice Luca o come molte volte succede che qualcuno lasci un continente per costringere qualcun altro a fare onu impedendogli di fatto di giocare.... se allora consideriamo il suicidio un atto che disequilibra un game allo stesso modo dovremo considerare la tattica di lasciare qualcun'altro a fare onu nello stesso modo e avanti cosi.... penso che diventi lungo il discorso.....

    (escludo a priori il pippasuicidio)

    RamseteII non è in linea
  7. #27
     S.tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 1 264
    Profilo: 1893 visite
    Gradimento: 85
    8.8

    Re: il suicidio

    Quote RamseteII ha scritto:
    Rieccoci qua.....

    secondo me in alcuni casi può essere come dici tu ma in altri è come dice Luca o come molte volte succede che qualcuno lasci un continente per costringere qualcun altro a fare onu impedendogli di fatto di giocare.... se allora consideriamo il suicidio un atto che disequilibra un game allo stesso modo dovremo considerare la tattica di lasciare qualcun'altro a fare onu nello stesso modo e avanti cosi.... penso che diventi lungo il discorso.....

    (escludo a priori il pippasuicidio)

    PIENAMENTE D' ACCORDO.
    AGGIUNGO PERO' CHE A CHIACCHIERE SON BUONI TUTTI; QUANDO SEI LI' E' UN ATTIMO A SCAZZARSI E MOLLARE TUTTO.
    PEPPOLONI MARCO
    "DI 3 SPECIE SONO AL MONDO GLI IGNORANTI: IL 1° CHE NON SA, IL 2° CHE NON VUOL SAPERE, IL 3° CHE PRETENDE DI SAPERE...."
    peppsilmagno non è in linea
  8. #28
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 623
    Profilo: 2608 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: il suicidio

    Quote superluke ha scritto:
    Lo ammetto... io sono pericolosissimoo

    p.s.
    a te e' mai capitato in chall che mentre tieni a fatica due continenti (Sud America e , udite udite, Nord America)con un unico stato in entrambi e sei a 9 stati gli altri non trovano nulla di meglio da fare che rafforzare SOLO intorno a te e mandarti a 8?
    A me ste situazioni purtroppo sono capitate diverse volte .. ora se poi dopo un po' mi girano e mollo il mondo non ditemi ,per cortesia, che il vero responsabile sono io e che devo stare li pronto a prenderlo dove non batte il sole
    (Se non ci credi te la pubblico) Lo so che non e' bello ma in sti casi "muoia Sansone con tutti i Filistei"
    ma perchè, molto più semplicemente, non ci giochi più assieme? sarebbe molto più facile. A far da lezione ci sono già le sconfitte, non c'è bisogno di "educatori del risiko" cattivi e vendicativi. comportandoti in questo modo trasformi dei giocatori stupidi in giocatori cattivi....

    a me non piace il tuo modo di giocare e quindi ti evito, ma non ti odio e ti rispetto come giocatore...

    saluti

    roberto77mds
    roberto77mds non è in linea
  9. #29
     S.tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 1 264
    Profilo: 1893 visite
    Gradimento: 85
    8.8

    Re: il suicidio

    RICORDANDOCI SEMPRE CHE E' UN GIOCO PER DIVERTIRCI.
    E NN UN LUOGO DOVE SFOGARE LE PROPRIE ABERRAZIONI INSULTANDO GLI ALTRI.
    peppsilmagno non è in linea
  10. #30
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2005
    Prov: BR - Brindisi
    Messaggi: 837
    Profilo: 740 visite
    Gradimento: 37
    9.1

    Re: il suicidio

    Quote peppsilmagno ha scritto:
    RICORDANDOCI SEMPRE CHE E' UN GIOCO PER DIVERTIRCI.
    E NN UN LUOGO DOVE SFOGARE LE PROPRIE ABERRAZIONI INSULTANDO GLI ALTRI.
    Shadir non è in linea

Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. suicidio
    Da Costantino B nel forum L'angolo del legale
    Risposte: 6
    Ultimo post: 01-03-2009, 20:45

Navigazione

Tag per questa discussione