Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 54
Discussione: il suicidio
  1. #31
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2005
    Messaggi: 3 182
    Profilo: 1469 visite
    Gradimento: 65
    8.6

    Re: il suicidio

    Quote roberto77mds ha scritto:
    ha più diritti il singolo giocatore scazzato ad avere una possibilità di vincere rovinando la partita agli altri 3 giocatori, oppure ne hanno di più 3/4 che vogliono giocarsi una bella partita combattuta? io penso la seconda. E' vero che chi è messo male si smarrona, ma la volta dopo potrebbe capitare a lui una persona che si comporta allo stesso modo.

    saluti

    roberto77mds
    Scusa roberto tu parli di diritti, dimenticando che e sempre u gioco, io mi siedo al tavolo od al PC per passare un po di tempo in compagnia e giocare a qualcosa che mi piace, se dopo 4 giri sono gia a ( o addirittura a 7) non puoi dirmi come giocare e cosa fare, sia chiaro che se gioco per favorire qualcuno e un conto, anche se pensandoci bene se non e preventivato, non sarebbe niente di strano che uno favorisca chi gli e piu simpatico.
    cmq tornando al discorso principale,in parecchiepartite ho visto persone che giustamente pensano a loro, mentre tu ti fai il ma.zzo per tenenere due continenti con una nazione(mi e capitato parecchie volte) e naturalmente non riesci a rinforzarti come si deve dove ti servirebbe, beh quando si sono messi bene, non attaccano il piu forte, ma prima tu che stai in mezzo ai loro territori, che hai poche armate perche le hai spese per difendere quei 2 axxoni di continenti e ti fanno fuori.

    Io non gioco piu a chall per questo motivo, mi e capitato nelle ultime due partite, e nell ultima mi hanno addirittura eliminato, con la solita frase Oh scusa walter ma sai....
    ed allora, se adesso gioco, non difendo niente, gioco da solo contro 3 , praticamente un suicidio......
    walter6 non è in linea
  2. #32
     S.tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 1 264
    Profilo: 1893 visite
    Gradimento: 85
    8.8

    Re: il suicidio

    Quote walter6 ha scritto:
    Scusa roberto tu parli di diritti, dimenticando che e sempre u gioco, io mi siedo al tavolo od al PC per passare un po di tempo in compagnia e giocare a qualcosa che mi piace, se dopo 4 giri sono gia a ( o addirittura a 7) non puoi dirmi come giocare e cosa fare, sia chiaro che se gioco per favorire qualcuno e un conto, anche se pensandoci bene se non e preventivato, non sarebbe niente di strano che uno favorisca chi gli e piu simpatico.
    cmq tornando al discorso principale,in parecchiepartite ho visto persone che giustamente pensano a loro, mentre tu ti fai il ma.zzo per tenenere due continenti con una nazione(mi e capitato parecchie volte) e naturalmente non riesci a rinforzarti come si deve dove ti servirebbe, beh quando si sono messi bene, non attaccano il piu forte, ma prima tu che stai in mezzo ai loro territori, che hai poche armate perche le hai spese per difendere quei 2 axxoni di continenti e ti fanno fuori.

    Io non gioco piu a chall per questo motivo, mi e capitato nelle ultime due partite, e nell ultima mi hanno addirittura eliminato, con la solita frase Oh scusa walter ma sai....
    ed allora, se adesso gioco, non difendo niente, gioco da solo contro 3 , praticamente un suicidio......
    QUELLO CHE HAI DETTO E' VERISSIMO CONCORDO IN PIENO.
    PEPPOLONI MARCO
    "DI 3 SPECIE SONO AL MONDO GLI IGNORANTI: IL 1° CHE NON SA, IL 2° CHE NON VUOL SAPERE, IL 3° CHE PRETENDE DI SAPERE...."
    peppsilmagno non è in linea
  3. #33
     T. Colonnello
     
    Premium: 23º 221p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/8
    Pr3stige: 58º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 826
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: il suicidio

    Quote roberto77mds ha scritto:
    ma perchè, molto più semplicemente, non ci giochi più assieme? sarebbe molto più facile. A far da lezione ci sono già le sconfitte, non c'è bisogno di "educatori del risiko" cattivi e vendicativi. comportandoti in questo modo trasformi dei giocatori stupidi in giocatori cattivi....

    a me non piace il tuo modo di giocare e quindi ti evito, ma non ti odio e ti rispetto come giocatore...

    saluti

    roberto77mds
    A mio avviso c'e' invece bisogno di educatori del risiko (ne' cattivi ne vendicativi) se vuoi migliorare il livello medio del gioco e divertirti di piu'. Non dico di essere io uno di questi (chi sono poi io??), ci mancherebbe.
    Sul fatto di essere "cattivi e vendicativi" e' un tuo personale punto di vista.
    Se ad esempio non proteggo un continente e mando in netto vantaggio un giocatore spesso e' solo in conseguenza di "furbate altrui" che comunque non mi consentirebbero poi di potermi giocare la gara alla pari. Meglio tecnicamente a volte mettere nella m.. . tutti e tre per costringere a cooperare se non vogliono fare una finaccia insieme a me. Non ci trovo nulla di vendicativo e cattivo in questo.
    Come non ci trovo nulla di cattivo e vendicativo a non far vincere chi, nel momento sbagliato si fa i caxxi propri a spese di chi si sta facendo in 4 per equilibrare la gara. Perdere ok ma sentire anche un "o come sono bravo e furbo" da parte dell'avvoltoio di turno (ripeto: NEL MOMENtO SBAGLIATO) e' troppo. E ti assicuro che nelle mie partite non e' capitato ne capitera' mai.

    Ciao
    superlukeprof non è in linea
  4. #34
     T. Colonnello
     
    Premium: 23º 221p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/8
    Pr3stige: 58º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 826
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: il suicidio

    Quote RamseteII ha scritto:
    Rieccoci qua.....
    secondo me in alcuni casi può essere come dici tu ma in altri è come dice Luca o come molte volte succede che qualcuno lasci un continente per costringere qualcun altro a fare onu impedendogli di fatto di giocare....
    Tu provaci a lasciarmi a fare Onu, magari dal primo giro ...Sai quante sono le probabilita' che lo faccia da uno a 100?
    0 se il continente e' fuori del mio obbiettivo
    1 (se proprio mi sono svegliato bene ) se il continente e' in obbiettivo. Preferisco alla grande mollare il continente e giocare di cartina.
    A mio avviso uno degli errori peggiori e' proprio quello di lasciare SUBITO da soli un giocatore all'inizio in un Continente. Gia' da quello capisco il livello dei miei avversari che si credono molto furbi invece agendo cosi dimostrano solo di essere molto pippe.
    Ho visto giocatori che all'inizio della gara lasciavano completamente sguarniti continenti come Nord America o Europa perche' evidentemente fuori obb . Non credo ci voglia un genio per capire che se un giocatore prende subito Nord AMERICA o Europa poi se vuole non solo fa risiko ma pure "mondo".Vabbe'
    Dipende poi dal momento della gara. Ovvio che se io sono debole e comunque presto dovrei mollare comunque il continente molto meglio tentare di fare entrare qualcun altro li', magari piu motivato (ha ad esempio quel continente nel suo obbiettivo io no) e piu "corazzato". Questo non e' "essere furboni"; e' saper giocare. Che e' diverso.
    superlukeprof non è in linea
  5. #35
     S.tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 1 264
    Profilo: 1893 visite
    Gradimento: 85
    8.8

    Re: il suicidio

    LO DICE ANCHE LA CHIESA CHE SUICIDARSI E' PECCATO MORTALE, NEL VERO SENSO DELLA PAROLA.
    peppsilmagno non è in linea
  6. #36

    Re: il suicidio

    Quote franzisco ha scritto:
    A me è capitato di recente...
    Con Gudde in LIVE PRESTIGE

    Al 51° turno (in sdadata) ho spaccato brutalmente nella speranza che finisse il game dopo di me...invece è finito al turno del giocatore successivo.
    Ho preso 1 stato...ne ho perso 1...ma poteva finire peggio.
    secondo me è stata una mossa lecita, ma qualcuno si è incakkiato lo stesso.
    No nn ci credo,è passato del tempo e ancora credi d'aver fatto la mossa giusta!FOSS'ANCHE RIUSCITA NN AVRESTI VINTO!!!Conti alla mano ovviamente,e la matematica,quella no che nn è un'opinione!
    mozzicotto non è in linea
  7. #37
     S.tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 1 264
    Profilo: 1893 visite
    Gradimento: 85
    8.8

    Re: il suicidio

    DIPENDE SEMPRE DAI PUNTI DI VISTA.
    peppsilmagno non è in linea
  8. #38
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 126
    Profilo: 751 visite
    Gradimento: 19
    6.7

    Re: il suicidio

    Premesso che non esiste una verità assoluta...

    ...o meglio esiste: il regolamento non lo vieta, quindi chiunque può suicidarsi.

    Ma se si usa il buon senso, è palese il fatto che il suicidio falsa la partita e che un "suicida" vada individuato e isolato e fatto giocare con gli altri suicidi...

    ...secondo me è molto semplice il fatto: quando decidi di sederti ad un tavolo o davanti al pc sai che hai impegnato le due ore successive e, in linea di massima, non ci dovrebbero essere scusa che possano tenere.

    Così la vedo...

    Armiamoci e PARTITE!!!
    guiscardo non è in linea
  9. #39
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 623
    Profilo: 2608 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: il suicidio

    Quote p3pp3_ ha scritto:
    Premesso che non esiste una verità assoluta...

    ...o meglio esiste: il regolamento non lo vieta, quindi chiunque può suicidarsi.

    Ma se si usa il buon senso, è palese il fatto che il suicidio falsa la partita e che un "suicida" vada individuato e isolato e fatto giocare con gli altri suicidi...

    ...secondo me è molto semplice il fatto: quando decidi di sederti ad un tavolo o davanti al pc sai che hai impegnato le due ore successive e, in linea di massima, non ci dovrebbero essere scusa che possano tenere.

    Così la vedo...
    hai ragione p3pp3.... pensa che c'è chi lo adotta come "strategia"....

    saluti

    roberto77mds
    Roberto "mds" Coia Socio fondatore ToRisiKo!
    roberto77mds non è in linea
  10. #40
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: il suicidio

    Quote p3pp3_ ha scritto:
    Premesso che non esiste una verità assoluta...

    ...o meglio esiste: il regolamento non lo vieta, quindi chiunque può suicidarsi.

    Ma se si usa il buon senso, è palese il fatto che il suicidio falsa la partita e che un "suicida" vada individuato e isolato e fatto giocare con gli altri suicidi...

    ...secondo me è molto semplice il fatto: quando decidi di sederti ad un tavolo o davanti al pc sai che hai impegnato le due ore successive e, in linea di massima, non ci dovrebbero essere scusa che possano tenere.

    Così la vedo...
    Di solito la partita viene falsata molto prima del suicidio.
    Se no uno che motivo avrebbe di farlo?

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
    Yari non è in linea

Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. suicidio
    Da Costantino B nel forum L'angolo del legale
    Risposte: 6
    Ultimo post: 01-03-2009, 20:45

Navigazione

Tag per questa discussione