Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 34
Discussione: Quando la cartina sfugge di mano....
  1. #11
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 142
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Quando la cartina sfugge di mano....

    Quote jord65 ha scritto:
    il problema non è la cartina
    quella ci stava tutta a inizio gioco quando ho preso il soprevvento...
    è anche normale che in una fase del gioco si individui un "nemico pubblico" da contrastare...
    ciò che trovo assurdo è il continuare ad oltranza anche quando gli equilibri sono totalmente cambiati e la cosa è palese per tutti...
    in questo caso diventa gioco scorretto no?
    Stai trq che quasi tutti ci siamo trovati nella medesima situazione,il punto nn è quindi entrarci...è come uscirne.
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
    mozzicotto non è in linea
  2. #12
    Alexthevamp
     Guest

    Re: Quando la cartina sfugge di mano....

    Quote jord65 ha scritto:
    alex ridi pure...
    ma sta partita non piace nemmeno a te
    non ridevo della partita,non la ho vista,ridevo per domanda di snaggle....
    la cartina in digital mi duole ammetterlo ma siamo stati noi milanesi ad inventarla e ad adottarla per primi anche nel digital.
  3. #13
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 498
    Profilo: 966 visite
    Gradimento: 61
    7.3

    Re: Quando la cartina sfugge di mano....

    Quote Alexthevamp ha scritto:
    non ridevo della partita,non la ho vista,ridevo per domanda di snaggle....
    la cartina in digital mi duole ammetterlo ma siamo stati noi milanesi ad inventarla e ad adottarla per primi anche nel digital.
    ho detto così...più che altro preso dalla rabbia quando ho visto l'ennesimo caso di abuso cartinaro...certe cose non si possono fare...la cartina ha lo scopo di riequilibrare il mondo...non di eliminare completamente il giocatore che ha avuto la meglio all'inizio...
    ...non è giusto!
    aloni si, aloni no...e fatte sta pizza!
    snaggletooth non è in linea
  4. #14
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 142
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Quando la cartina sfugge di mano....

    Quote snaggletooth ha scritto:
    ho detto così...più che altro preso dalla rabbia quando ho visto l'ennesimo caso di abuso cartinaro...certe cose non si possono fare...la cartina ha lo scopo di riequilibrare il mondo...non di eliminare completamente il giocatore che ha avuto la meglio all'inizio...
    ...non è giusto!
    Ma l'hai letto da qualche parte?La cartina ha lo scopo di far vincere e se sei così scandalizzato meglio che ti trattieni per quando inizieranno a scartinarti "in faccia" senza che qualcuno abbia nemmeno la meta' di un continente!Da subito e se possibile fino in fondo.
    mozzicotto non è in linea
  5. #15
    Alexthevamp
     Guest

    Re: Quando la cartina sfugge di mano....

    RAGAZZI NN VORRETE MICA PER CASO RICOMINCIARE UN ARGOMENTO CHE E' MORTO ALL'INIZIO VERO??
    SI SONO APERTI NEGLI ANNI ALMENO 10000 TRHEAD SIA SULLA CARTINA CHE SUL RANDOM DEI DADI..
    E OGNI VOLTA OGNUNO LA PENSA A MODO SUO E GIOCA A MODO SUO.NON SI E' MAI ARRIVATI A CAPO DI NIENTE
    QUINDI E' INUTILE PARLARNE PROPRIO


    P.S) SE FOSSE PER ME' VI GARANTISCO CHE GIOCHEREI SENZA CARTINA,SE UNO DIVENTA TROPPO FORTE GIA' ALL'INIZIO,S'INTENDE NEI PRIMI 10 GIRI..LA COLPA E' DI TUTTI QUINDI E' GIUSTO CHE TUTTI PAGHINO SENZA SCARTINARE.
    LA PROSSIMA VOLTA GIOCHEREBBERO DIVERSAMENTE STANDO PIU ATTENTI A MANTENERE QUELLO CHE IO CREDO SIA IL FONDAMENTO DEL RISIKO:
    L'EQUILIBRIO DELLE FORZE.
  6. #16
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 142
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Quando la cartina sfugge di mano....

    Quote Alexthevamp ha scritto:
    RAGAZZI NN VORRETE MICA PER CASO RICOMINCIARE UN ARGOMENTO CHE E' MORTO ALL'INIZIO VERO??
    SI SONO APERTI NEGLI ANNI ALMENO 10000 TRHEAD SIA SULLA CARTINA CHE SUL RANDOM DEI DADI..
    E OGNI VOLTA OGNUNO LA PENSA A MODO SUO E GIOCA A MODO SUO.NON SI E' MAI ARRIVATI A CAPO DI NIENTE
    QUINDI E' INUTILE PARLARNE PROPRIO
    Alex,gente che va gente che viene,va' da sè che si parlera' di nuovo di argomenti affrontati,nn è evitabile.Tuttavia la mia intenzione è diversa..nn voglio invitare a discuterne ma suggerisco pia rassegnazione!
    mozzicotto non è in linea
  7. #17
    Alexthevamp
     Guest

    Re: Quando la cartina sfugge di mano....

    Quote mozzicotto ha scritto:
    nn voglio invitare a discuterne ma suggerisco pia rassegnazione!
    CONCORDO PIENAMENTE CON IL TUO DISCORSO.
    PURTROPPO NON C'E' MODO DI BLOCCARE LA CARTINA,ALMENO QUELLA SENZA NECESSITA' GLOBALE, SE NON SCARICANDO UN BEL TRIS ADDOSSO OGNI VOLTA A CHI LA FA' SENZA MOTIVO.

    IN BUONA SOSTANZA RASSEGNAZIONE.

    IO FAREI UN BEL TORNEO CON OBBLIGO DI ATTACCO SOLO SU STATI CON ALMENO 3 CARRI IN TERRITORIO DOPO IL 20 GIRO.
    VEDI COME PIANGONO IN TANTI DOPO
    MA ALMENO SI AVREBBERO PARTITE DI RISIKO NON DI BRISCOLA CHIAMATA
  8. #18

    Re: Quando la cartina sfugge di mano....

    Io non ho nemmeno bisogno di vedede il replay, dato che in un momento di relativa "calma" dai miei casini, seguivo in "diretta".

    Ripeto ciò che ho detto anche in chat : a questo gioco, la cosa più importante e spesso risolutiva, è avere la fortuna di beccarsi un obbiettivo che gli altri tre non hanno, e magari avere pure il Kulo che loro ne pescano tre molto simili.
    In questo caso, la vittoria salvo un gioco sciagurato, è quasi certa....
    Però in questo caso specifico, come ho detto anche in chat, 3 giocatori hanno badato per 3/4 di partita solo a demolire il "continentaro", senza cercare minimamente di contrastare chi invece stava stravincendo in modo palese....
    Spesso sapere giocare fuori obbiettivo è non solo utile, ma necessario, perchè in questo gioco, impedire agli avversari di fare il prorpio obbiettivo, è importante tanto quanto perseguire il proprio.
    Non scendo nei dettagli del game, perchè a mio parere è stato giocato male da tutti, però è un buon esempio per i neofiti che volessere capire cosa NON devono fare quando uno fa continente (oceania) per poi perdere la partita scannandosi con l'avversario sbagliato.

    P.S. : Mi sento un po' Proff. in questo post, ma quando ci vuole ci vuole.....
    user_3777 non è in linea
  9. #19
    Alexthevamp
     Guest

    Re: Quando la cartina sfugge di mano....

    Quote dario70 ha scritto:
    Spesso sapere giocare fuori obbiettivo è non solo utile, ma necessario, perchè in questo gioco, impedire agli avversari di fare il prorpio obbiettivo, è importante tanto quanto perseguire il proprio.
    EH..IL MIO ALLIEVO HA CAPITO QUALCOSA DI RISIKO FINALMENTE

    SONO CONTENTO DARIO CHE LE COSE COMINCIANO A MIGLIORARE...
    ANCHE IO RIDENDO E SCHERZANDO HO MIO PADRE ALL'OSPEDALE DA GIOVEDI'.
    MA CERCO DI NON SOMATIZZARE TROPPO....
    FORZA E CORAGGIO...TUTTO PASSA!
  10. #20

    Re: Quando la cartina sfugge di mano....

    Quote Alexthevamp ha scritto:
    EH..IL MIO ALLIEVO HA CAPITO QUALCOSA DI RISIKO FINALMENTE

    SONO CONTENTO DARIO CHE LE COSE COMINCIANO A MIGLIORARE...
    ANCHE IO RIDENDO E SCHERZANDO HO MIO PADRE ALL'OSPEDALE DA GIOVEDI'.
    MA CERCO DI NON SOMATIZZARE TROPPO....
    FORZA E CORAGGIO...TUTTO PASSA!
    Ti ringrazio Alex, e se non è troppo tardi, ti aspetto a casa mia per fare il lavoro che è da 2 mesi che non faccio...mettiamoci daccordo via MP.

    Ciao e grazie.
    user_3777 non è in linea

Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. che fate quando vi aprono cartina?
    Da user_12691 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 60
    Ultimo post: 09-12-2009, 17:51
  2. Quando ho cinque carte in mano... (altro dubbio)
    Da Nevicata nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 2
    Ultimo post: 09-06-2008, 09:20
  3. Quando e ipoticamente correto fare cartina?
    Da vipa16 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 18
    Ultimo post: 24-06-2006, 13:25
  4. un tema celebre: cartina sì cartina no cartina bum
    Da highlander nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 13
    Ultimo post: 02-02-2004, 18:29

Navigazione

Tag per questa discussione