Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 15 di 15
Discussione: Tu che sei nato prima del 1980....
  1. #11
    Davarch
     Guest

    PS Reo Confesso...

    inviato da: asimov
    [B
    mi sono scaricato "goodbye yellow brick road" di Elton John...[/B]
    Sei peggio di (visto che ti piace la fantascienza):

    "La Morte Nera è al sicuro. Non c'è alcun attacco di ribelli. Posso dire, infatti, che non ci sono ribelli da nessuna parte. L'Imperatore, voglia Allah, governerà migliaia di anni. Inoltre, ci saranno attacchi suicidi, se ci fossero i ribelli che non ci sono. BUGIE!!!"
  • #12
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    inviato da: Davarch
    Sei peggio di (visto che ti piace la fantascienza):
    ...ma dove le trovi??? (peccato che l'inglese lo intuisco).
    L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
    Carl William Brown


    NERONI DANIELE - "I Titani" RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
    https://www.facebook.com/pages/I-Tit...098140?fref=ts
    Asimov non è in linea
  • #13
    Dal grande STAND BY ME, cito la frase finale che da sola vale un'intera vita di ricordi...:

    "Non ho più avuto amici come quelli che avevo a dodici anni. Gesù, ma chi li ha?"

    Bei tempi...
    jjjohn non è in linea
  • #14
     Maggiore
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 2 826
    Profilo: 405 visite
    Gradimento: 22
    8.7

    Re: Emozioni

    inviato da: geomag
    un'emozione e una domanda:
    dove e come si sono interrotte le "comunicazioni" tra generazioni??
    in fondo i giovani d'oggi sono discendenti dei soggetti descritti e i genitori di oggi sono, in gran parte, i soggetto descritti!
    quale/i crash di sistema ha causato questa collettiva amnesia??
    La possibilità del benessere economico....l'ambizione della carriera...la standerizzazione delle necessità...l'accumolo di egocentrismo....la voglia di rivincita sui modus vivendi delle vecchie generazioni ... e la cosa sarebbe motlo lunga e complessa da affrontare qui per scritto...credo che questi siano alcuni dei motivi che tutt'oggi inducano la nostra generazioni di trentenni e quarantenni, cioè i genitori di oggi, a alienarsi dall'educazione delle nuove generazioni, adducendo come scusa che la società imposta dei valori basati sul consumismo e sull'appartenza a certe fasce sociali a seconda della vera opportunità che hai di permetterti tali privilegi....io credo che il ruolo moderno di "genitori amici" sia un'invenzione che permette a molti di demandare ad altre istituzioni il ruolo di "educatori"....e il risultato è quello che si può vedere tutti passeggiando per la strada ogni giorno.

    Umberto
    Umberto non è in linea
  • #15
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 793
    Profilo: 365 visite
    Gradimento: 22
    8.6

    Io, come alcuni sanno ho 44 anni, e quando ho letto il post di Track sono ritornato indietro un bel po di anni e non nascondo che mi sono emozionato. Penso che la ns. generazione sia stata l'ultima che si è veramente divertita, perchè noi usavamo la cosa fondamentale che purtroppo i ns. figli non hanno...............la fantasia.
    Ho due figli uno di dieci e l'altro di nove anni. La loro vita è fatta di playstation e di cartoni animati (quelli scemi pero). Una volta ho provato a vietare loro di giocare alla playstation per una settimana......... non vi dico quello che è successo. Non sanno piu che fare dopo. La colpa è anche nostra però, perchè abbiamo dato loro tutto per non so quale paura. Non vogliamo fare i genitori ma gli amici. Ed è secondo me la cosa sbagliata, me ne sto rendendo conto piano piano, sperando che non sia tardi. Forse perchè quando eravamo giovani abbiamo preso la consapevolezza che solo agli amici dicevamo le cose piu personali e quindi abbiamo sperato che facendo i genitori-amici i nostri figli avrebbero avuto piu confidenza con noi. Oggi ho capito che non è cosi.......... dobbiamo avere il coraggio di chiedere e pretendere ogni cosa dai figli perche di questo loro hanno bisogno. Penso che tutti quelli della mia generazione avranno avuto un sussulto leggento il tuo post ........... complimenti per averci fatto ricordare quelli che secondo me sono stati i piu bei anni della ns. vita. Non avevamo niente ma allo stesso tempo avevamo tutto ......... genitori, amici ma soprattutto la voglia di crescere piano piano. Oggi no. Grazie ancora
    ciao
    Valeriano (Majinbou) d'Andria
    Napoli

    E' un gioco
    Siamo tutti amici
    Ci vogliamo tutti bene
    Ho solo una copia di R.D
    majinbou non è in linea

  • Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

    Discussioni simili

    1. è nato è nato....
      Da bicio18000 nel forum Community Board
      Risposte: 27
      Ultimo post: 11-06-2010, 19:38
    2. Manager - Il Gioco Dei Grandi Affari (eg) - 1980
      Da lucas88 nel forum Community Board
      Risposte: 4
      Ultimo post: 02-07-2009, 12:00
    3. E' Nato!!!!!!!
      Da maat nel forum Bologna - RisiKo! Club «degli Asinelli»
      Risposte: 52
      Ultimo post: 18-10-2007, 15:05
    4. 2-08-1980 2-08-2007
      Da maat nel forum Community Board
      Risposte: 21
      Ultimo post: 03-08-2007, 14:37

    Navigazione

    Tag per questa discussione