Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 10 di 10
Discussione: L'importanza degli smilies
  1. #1

    L'importanza degli smilies

    Una discussione sul "fare mondo" è apparentemente degenerata in "auguri di eliminazioni" e apprezzamenti vari.

    Dopodichè ho notato,dopo l'intervento di Spartac,che nella classifica non risulta più il nick di Asimov.

    Volevo semplicemente precisare un piccolissimo dato prettamente tecnico.

    Mentre scrivo post,sulla mia sinistra,non appaiono più gli smilies.Si deve cliccare su "popup" per farli apparire.

    Nella concitata discussione con Asimov non ho avuto voglia di "perdere tempo" a compiere questa piccola operazione,ma mi sono accorto che il tono della discussione è apparentemente salito.

    Non volevo e me ne scuso.Credo anche che le risposte di Asimov siano state una conseguenza con l'apparente tono serioso dei miei post.

    Spero che il chiarimento porti a riesaminare l'accaduto.

    Alex
    marcovic non è in linea
  2. #2
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 1 689
    Profilo: 1735 visite
    Gradimento: 63
    8.4

    Re: L'importanza degli smilies

    Quote marcovic1 ha scritto:
    Una discussione sul "fare mondo" è apparentemente degenerata in "auguri di eliminazioni" e apprezzamenti vari.

    Dopodichè ho notato,dopo l'intervento di Spartac,che nella classifica non risulta più il nick di Asimov.

    Volevo semplicemente precisare un piccolissimo dato prettamente tecnico.

    Mentre scrivo post,sulla mia sinistra,non appaiono più gli smilies.Si deve cliccare su "popup" per farli apparire.

    Nella concitata discussione con Asimov non ho avuto voglia di "perdere tempo" a compiere questa piccola operazione,ma mi sono accorto che il tono della discussione è apparentemente salito.

    Non volevo e me ne scuso.Credo anche che le risposte di Asimov siano state una conseguenza con l'apparente tono serioso dei miei post.

    Spero che il chiarimento porti a riesaminare l'accaduto.

    Alex
    Pensa se gli postavi questo


    Emiliano "The SPAMMER" Migliorini


    "il mio culo è protetto da copyright"







    franzisco non è in linea
  3. #3

    Re: L'importanza degli smilies

    Quote franzisco ha scritto:
    Pensa se gli postavi questo
    Sono le 3 di notte.

    Ho riguardato.Asimov c'è ma probabilmente si è fatto fare mondo e non è nella prima pagina (azz...dopo avermi augurato l'eliminazione .....Danielino....... ).

    Del resto Spartac non ha evidenziato nessun messaggio e ....poi sono le 3 di notte!!

    Poi ho visto che invece era sparito Ken Follet.....Ma sono le 3 di notte

    Cmq a prescindere....volemmoci bbbeneeeeeee...tanto quando dormite vi voglio bene a tutti quanti
    marcovic non è in linea
  4. #4
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 1 689
    Profilo: 1735 visite
    Gradimento: 63
    8.4

    Re: L'importanza degli smilies

    Quote marcovic1 ha scritto:
    Sono le 3 di notte.

    Ho riguardato.Asimov c'è ma probabilmente si è fatto fare mondo e non è nella prima pagina (azz...dopo avermi augurato l'eliminazione .....Danielino....... ).

    Del resto Spartac non ha evidenziato nessun messaggio e ....poi sono le 3 di notte!!

    Poi ho visto che invece era sparito Ken Follet.....Ma sono le 3 di notte

    Cmq a prescindere....volemmoci bbbeneeeeeee...tanto quando dormite vi voglio bene a tutti quanti

    sai che non ho mica capito quello cha hai detto?
    ...ma dopotutto sono le tre di notte...
    franzisco non è in linea
  5. #5
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: L'importanza degli smilies

    Quote marcovic1 ha scritto:
    ...
    Volevo semplicemente precisare un piccolissimo dato prettamente tecnico.

    Mentre scrivo post,sulla mia sinistra,non appaiono più gli smilies.Si deve cliccare su "popup" per farli apparire.

    Nella concitata discussione con Asimov non ho avuto voglia di "perdere tempo" a compiere questa piccola operazione,ma mi sono accorto che il tono della discussione è apparentemente salito.
    ...
    ...scusa se sono un po' OT, ma mi interesserbbe moltissimo sapere dove è il pulsantino [popup] di cui parli...
    Da mesi sono sul forumme e ne vado in cerca... con scarsissimi risultati (come puoi vedere da quello scritto in firma...).
    Un aiutino....???
    Grazie.

    fedeing non è in linea
  6. #6
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    Quote marcovic1 ha scritto:
    Ho riguardato.Asimov c'è ma probabilmente si è fatto fare mondo e non è nella prima pagina (azz...dopo avermi augurato l'eliminazione .....Danielino....... ).

    Mi hanno eliminato nel primo pomeriggio, spartaco non c'entra ed ovviamente non c'entri tu (megalomane)...
    Ma anche fossi stato 5° o 1° t'avrei detto le stesse cose: lo sappiamo da soli che con un -20 l'avversario scende. Grazie.

    Quello che dimentichi e che TUTTI sono avversari in classifica, anche quelli dopo di noi e che potrebbero presto salire...sai che bella bolgia se ognuno concludesse le partite coll'eliminarti per fare mondo.

    Albemax, Dogrisk e molti altri non lo fanno mai e vincono le challenge lo stesso...senza cappucci, ma salutati dagli applausi.



    Poi se uno vuole provare nuove emozioni.....
    L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
    Carl William Brown


    NERONI DANIELE - "I Titani" RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
    https://www.facebook.com/pages/I-Tit...098140?fref=ts
    Asimov non è in linea
  7. #7
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2003
    Messaggi: 1 199
    Profilo: 1779 visite
    Gradimento: 80
    8.7

    Re: L'importanza degli smilies

    Quote franzisco ha scritto:
    sai che non ho mica capito quello cha hai detto?
    ...
    Ke erano le 3 d notte?
    Mauro Giaracca Un idiota che parlava al cellulare si è schiantato.
    nolow9 non è in linea
  8. #8
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2004
    Messaggi: 451
    Profilo: 865 visite
    Gradimento: 36
    8.1

    Re: L'importanza degli smilies

    Quote marcovic1 ha scritto:
    Una discussione sul "fare mondo" è apparentemente degenerata in "auguri di eliminazioni" e apprezzamenti vari.

    Dopodichè ho notato,dopo l'intervento di Spartac,che nella classifica non risulta più il nick di Asimov.

    Volevo semplicemente precisare un piccolissimo dato prettamente tecnico.

    Mentre scrivo post,sulla mia sinistra,non appaiono più gli smilies.Si deve cliccare su "popup" per farli apparire.

    Nella concitata discussione con Asimov non ho avuto voglia di "perdere tempo" a compiere questa piccola operazione,ma mi sono accorto che il tono della discussione è apparentemente salito.

    Non volevo e me ne scuso.Credo anche che le risposte di Asimov siano state una conseguenza con l'apparente tono serioso dei miei post.

    Spero che il chiarimento porti a riesaminare l'accaduto.

    Alex



    Marcovic, voglio riportare il dibattito sull'opportunità di fare mondo su un piano accademico (anche perchè non potendo giocare non ho nulla da fare).

    Pur riconoscendo una certa logica nelle tue argomaentazioni, devo dire che non sono d'accordo con te: per me fare mondo non è eticamente corretto.

    Mi spiego. Nelle partite che ho giocato in cui mi hanno fatto Risiko! o in cui l'ho fatto io, c'è sempre, e sottolineo sempre, stata qualche vaccata di uno o più degli sconfitti.
    Partendo da questo presupposto, la possibilità di andare a fare mondo, cioè aver preso il sopravvento sul "tabellone", non deriva da un'abilità propria, ma da una circostanza fortuita, in cui gli errori degli altri vanno esclusivamente a proprio vantaggio.

    Penalizzare dei giocatori perchè per un evento sfortunato si sono trovati invischiati in una partita senza speranza mi sembra una punizione eccessiva.
    In questi casi il massimo della sportività sarebbe rifare la partita (ma Decoubertain è morto da un pezzo ).
    Un comportamento equilibrato è quello di prendere il regalo e portarselo a casa senza infierire ulteriormente.

    Personalmente, se so che un giocatore fa mondo appena ne ha l'opportunità lo metto in black list.

    Ciao
    Lino Gargano da Pistoia
    yellowflag non è in linea
  9. #9

    Re: L'importanza degli smilies

    Quote yellowflag ha scritto:
    Marcovic, voglio riportare il dibattito sull'opportunità di fare mondo su un piano accademico (anche perchè non potendo giocare non ho nulla da fare).

    Pur riconoscendo una certa logica nelle tue argomaentazioni, devo dire che non sono d'accordo con te: per me fare mondo non è eticamente corretto.

    Mi spiego. Nelle partite che ho giocato in cui mi hanno fatto Risiko! o in cui l'ho fatto io, c'è sempre, e sottolineo sempre, stata qualche vaccata di uno o più degli sconfitti.
    Partendo da questo presupposto, la possibilità di andare a fare mondo, cioè aver preso il sopravvento sul "tabellone", non deriva da un'abilità propria, ma da una circostanza fortuita, in cui gli errori degli altri vanno esclusivamente a proprio vantaggio.
    Se per te è così guarda un pò dove trovi una "vaccata" dei miei 3 avversari.

    Attenzione!!Hai parlato di vaccate,non di piccoli errori.Quelli sono stati fatti,ovviamente.

    Ti faccio presente che non sono andato a cercare una partita di 5 mesi fa,oppure a sbelluzzicare chissà quale eccezionalità.
    Insomma....la partita è stata l'ultima che ho fatto in challenge,nella quale potevo fare mondo (e non è sbruffoneria,ma un dato di fatto),mentre invece non ho neppure eliminato un giocatore.



    La partita è questa:

    http://game.risiko.it/downloadSave/82769.zip
    marcovic non è in linea
  10. #10
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2004
    Messaggi: 451
    Profilo: 865 visite
    Gradimento: 36
    8.1

    Re: L'importanza degli smilies

    Quote marcovic1 ha scritto:
    Se per te è così guarda un pò dove trovi una "vaccata" dei miei 3 avversari.

    Attenzione!!Hai parlato di vaccate,non di piccoli errori.Quelli sono stati fatti,ovviamente.

    Ti faccio presente che non sono andato a cercare una partita di 5 mesi fa,oppure a sbelluzzicare chissà quale eccezionalità.
    Insomma....la partita è stata l'ultima che ho fatto in challenge,nella quale potevo fare mondo (e non è sbruffoneria,ma un dato di fatto),mentre invece non ho neppure eliminato un giocatore.



    La partita è questa:

    http://game.risiko.it/downloadSave/82769.zip


    Vista la partita: hai giocato molto bene, e questo non si può mettere in dubbio...
    ...ma non mi vorrai dire che il rosso era un fior di giocatore!!!

    Senza dilungarmi metto in evidenza alcuni errori grossolani (non piccoli come dici tu):
    - prendi Oceania a danno del rosso che non si è rinforzato abbastanza: avevi da cambiare il tris ed eri anche in Siam.
    - i tuoi avversari fanno cartina in maniera poco efficace, consentendoti più volte di interromperla. Anche in questo caso le colpe maggiori sono del rosso.
    - al turno 24, in una sorta di follia collettiva, giallo quasi si suicida in Africa e rosso idem in NA. Nei turni successivi avrai modo di prendere carta facilmente.
    - al turno 32 prendi anche SA (con confine già spostato in Africa del Nord e in NA). A quel punto la partita è virtualmente finita, anche la cartina non può salvare dal Risiko!.

    In generale i tuoi avversari si sono rinforzati meno del dovuto, consentendoti di fare carta quasi sempre. Alcuni cambi sprecati in attacchi su tuoi territori che non ti erano di alcuna utilità potevano essere meglio utilizzati per rinforzare i confini verso di te. Se a questo aggiungiamo che nei momenti critici (conquista di Oceania e SA) la sorte ti ha arriso, il quadro è completo.


    Quanto alla possibilità di fare mondo,
    è vero, potevi farlo, ma so che sei un giocatore eticamente corretto e non lo faresti mai (a meno che non ti fanno girare le ). Infatti non sei nella mia black list, anzi appena posso avrei piacere di fare un bel game con te .

    Ciao
    yellowflag non è in linea

Discussioni simili

  1. L' importanza del piazzamento d' onore in SPQRisiko
    Da Galador nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 2
    Ultimo post: 07-01-2013, 07:22
  2. Importanza dell'italiano!!!
    Da Turetto nel forum Community Board
    Risposte: 56
    Ultimo post: 03-05-2012, 11:23

Navigazione

Tag per questa discussione