Annuncio

Annuncio

COME DOVREBBE ESSERE PUNITO UN CRIMINE COME LO STUPRO?

Chi ha votato
36. Non puoi votare questo sondaggio
  • CON LE NORME VIGENTI

      6 16.67%
  • CON UNA PENA SIMILE A QUELLA PER UN OMICIDIO VOLONTARIO

      2 5.56%
  • CON L' EVIRAZIONE CHIMICA

      12 33.33%
  • CON L' EVIRAZIONE FISICA TRAMITE INTERVENTO CHIRURGICO

      16 44.44%

Pagina 51 di 51 primaprima ... 41 49 50 51
Visualizzazione da 501 a 510 di 510
Discussione: MALEDETTI VIOLENTATORI
  1. #501
    Imbaba
     Guest

    Marine USA stupra una minore: L'esportazione della democrazia

  2. #502
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: L'esportazione della democrazia

    L'episodio di cui si macchia il militare statunitense, non e' il primo e , purtroppo, non sara' l'ultimo e a dir poco allucinante.

    Faccio un commento, su un altra cosa, anche se secondo me non ha stretta attinenza con il contenuto della discussione aperta da Cris, ed e' " Esportare la Democrazia"

    Ecco, su questo termine coniato, non so' esattamente da chi, ma pubblicizzato da tutte le forme di informazioni, io mi sono sempre, diciamo....interrogato?

    Ma da dove salta fuori sta' cosa di esportare la Democrazia? io per quel po' che ho studiato non l'ho mai sentita, ma come e' possibile esportare la democrazia???

    Io credo, che ogni popolo, di un paese sovrano, la democrazia o qualsiasi altra evoluzione del suo stato sociale la trova da se', con le proprie battaglie, le proprie rivoluzioni etc etc.

    Credo dunque che si tratti di un termine improprio, usato per giustificare una politica estera, un po' aggressiva, e che con l'alibi , "esportiamo i valori democratici", sembri meno invasiva o invasiva a fin di bene.

    Una precisazione, lo so che in certi stati la democrazia non c'e', vengono calpestati i diritti civili, ma credo che la comunita' internazionale abbia altri mezzi cooercitivi da mettere in atto, piuttosto che un invasione e la guerra.

    Stempero questo post.

    In Arabia Saudita, proprio in questi gironi, il governo valuta la possibilita' di dare il diritto di voto alla donne, ed era ora!!!, ma ha negato categoricamente che le stesse, anche in un prossimo futuro, possano ottenere la patente per la guida degli autovicoli, ecco qui c'e' da importare qualcosa


    dariod non è in linea
  3. #503
    Imbaba
     Guest

    Re: L'esportazione della democrazia

    Quote dariod ha scritto:
    L'episodio di cui si macchia il militare statunitense, non e' il primo e , purtroppo, non sara' l'ultimo e a dir poco allucinante.

    Faccio un commento, su un altra cosa, anche se secondo me non ha stretta attinenza con il contenuto della discussione aperta da Cris, ed e' " Esportare la Democrazia"

    Ecco, su questo termine coniato, non so' esattamente da chi, ma pubblicizzato da tutte le forme di informazioni, io mi sono sempre, diciamo....interrogato?

    Ma da dove salta fuori sta' cosa di esportare la Democrazia? io per quel po' che ho studiato non l'ho mai sentita, ma come e' possibile esportare la democrazia???

    Io credo, che ogni popolo, di un paese sovrano, la democrazia o qualsiasi altra evoluzione del suo stato sociale la trova da se', con le proprie battaglie, le proprie rivoluzioni etc etc.

    Credo dunque che si tratti di un termine improprio, usato per giustificare una politica estera, un po' aggressiva, e che con l'alibi , "esportiamo i valori democratici", sembri meno invasiva o invasiva a fin di bene.

    Una precisazione, lo so che in certi stati la democrazia non c'e', vengono calpestati i diritti civili, ma credo che la comunita' internazionale abbia altri mezzi cooercitivi da mettere in atto, piuttosto che un invasione e la guerra.

    Stempero questo post.

    In Arabia Saudita, proprio in questi gironi, il governo valuta la possibilita' di dare il diritto di voto alla donne, ed era ora!!!, ma ha negato categoricamente che le stesse, anche in un prossimo futuro, possano ottenere la patente per la guida degli autovicoli, ecco qui c'e' da importare qualcosa

    d'accordo (quasi) su tutto

    resto perplesso sul motivo per cui lo stupro e omicidio di una minore irakena vadano in Tribuna Politica mentre lo stupro di una italiana in Community Board ....

    ma ubi moderator minor cessat :)
  4. #504
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: L'esportazione della democrazia

    Quote LegaVerde ha scritto:
    d'accordo (quasi) su tutto

    resto perplesso sul motivo per cui lo stupro e omicidio di una minore irakena vadano in Tribuna Politica mentre lo stupro di una italiana in Community Board ....

    ma ubi moderator minor cessat :)
    azzz! hai ragione...
    pensavo la si buttasse iin politica (esportazione di democrazia)

    chiedo venia e riporto in CB

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea
  5. #505
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: L'esportazione della democrazia

    Quote LegaVerde ha scritto:
    d'accordo (quasi) su tutto
    Non mi dire che non sei d'accordo sull'ultimo , quello dell'Arabia Saudita, li mi preoccuperei

    dariod non è in linea
  6. #506
     S.tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 1 264
    Profilo: 1893 visite
    Gradimento: 85
    8.8

    Re: Violenza/ Napoli, la stuprano e riprendono col telefonino.

    Quote nolow9 ha scritto:
    La mia non era una difesa ma solo un'osservazione ke tutti siamo bravi a giudicare quando le cose non ci toccano personalmente.
    E invece nn e' cosi, per lo meno nel mio caso.
    La legge e' o perlomeno dovrebbe essere uguale per tutti.
    Fosse mio figlio, stessa pena.
    E le mie non sono solo parole, ma una fotografia perfetta dei miei pensieri.
    PEPPOLONI MARCO
    "DI 3 SPECIE SONO AL MONDO GLI IGNORANTI: IL 1° CHE NON SA, IL 2° CHE NON VUOL SAPERE, IL 3° CHE PRETENDE DI SAPERE...."
    peppsilmagno non è in linea
  7. #507
     S.tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 1 264
    Profilo: 1893 visite
    Gradimento: 85
    8.8

    Re: Violenza/ Napoli, la stuprano e riprendono col telefonino.

    Quote nolow9 ha scritto:
    La mia non era una difesa ma solo un'osservazione ke tutti siamo bravi a giudicare quando le cose non ci toccano personalmente.
    Anzi a tal proposito rispondo ad una provocazione con un' altra provocazione:
    Se un tuo caro si schiantasse con la macchina parlando al cellulare porteresti ancora la stessa firma?
    peppsilmagno non è in linea
  8. #508
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2003
    Messaggi: 1 199
    Profilo: 1779 visite
    Gradimento: 80
    8.7

    Re: Violenza/ Napoli, la stuprano e riprendono col telefonino.

    Quote peppsilmagno ha scritto:
    Anzi a tal proposito rispondo ad una provocazione con un' altra provocazione:
    Se un tuo caro si schiantasse con la macchina parlando al cellulare porteresti ancora la stessa firma?
    Per fortuna non ho parenti così stupidi...
    Mauro Giaracca Un idiota che parlava al cellulare si è schiantato.
    nolow9 non è in linea
  9. #509
     S.tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 1 264
    Profilo: 1893 visite
    Gradimento: 85
    8.8

    Re: Violenza/ Napoli, la stuprano e riprendono col telefonino.

    Quote nolow9 ha scritto:
    Per fortuna non ho parenti così stupidi...
    Avrei potuto rispondere alla stessa maniera, ma sarebbe stata una risposta del cxzzo, almeno secondo me.
    Nn e' mia abitudine dare per scontato le cose.
    peppsilmagno non è in linea
  10. #510
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: MALEDETTI VIOLENTATORI

    Altro caso di violenza sessuale in Sardegna
    Tre minori arrestati per stupro coetanea


    NUORO - Tre minorenni sono stati arrestati dai carabinieri di Nuoro con l'accusa di violenza sessuale continuata nei confronti di una coetanea. Gli episodi sarebbero avvenuti tra la primavera e la fine dello scorso anno. I particolari dell'operazione saranno illustrati in una conferenza stampa alle 11 nella sede del Comando Provinciale dell'Arma.

    Il nuovo episodio che vede coinvolti minori arriva a 24 ore da quello che ha visto tre studenti di un piccolo centro vicino a Tempio Pausania, in Gallura, accusati di violenza sessuale di gruppo su una bambina di nove anni.


    (Repubblica, 25-01-2007)

    Sardegna, hanno fra gli 11 e i 13 anni, lei ne ha appena 9
    Sono accusati di violenza di gruppo aggravata
    Gruppo di ragazzini violentano una bambina

    "Forse hanno voluto imitare cose viste in tv"


    SASSARI - Tre ragazzini, fra gli 11 ed i 13 anni, sono accusati di avere violentato ripetutamente e anche in gruppo, una bambina di 9 anni. I fatti, accertati dai carabinieri di Tempio Pausania in Sardegna, sarebbero avvenuti nel nord dell'isola. I tre minorenni sono stati fermati perchè ritenuti i presunti responsabili di violenza sessuale di gruppo aggravata. Sono stati sistemati in alcune comunità per adolescenti difficili. Secondo gli inquirenti, all'origine del loro comportamento potrebbe esserci il tentativo di imitare cose viste in tv.

    Nella baby gang, ha spiegato in una conferenza stampa il procuratore della Repubblica presso il tribunale dei minori Francesco Verdoliva, il capo era un ragazzino di 11 anni che "aveva una figura carismatica e aveva attratto gli altri due", tredicenni.

    Altri quattro ragazzi, anch'essi minori di 14 anni, erano stati coinvolti, anche se non attivamente, negli episodi: secondo il procuratore si limitavano ad assistere alle violenze.

    I tre ragazzi, formalmente non imputabili data l'età, sono ora rinchiusi in tre diverse comunità, e sono stati definiti socialmente pericolosi dal procuratore. Secondo il magistrato, i fatti sarebbero forse da ricondurre a fenomeni di emulazione. I ragazzi coinvolti avrebbero seguito nei giorni precedenti alcune trasmissioni di cronaca (in orario non protetto) che trattavano l'argomento della violenza sessuale prendendo spunto da analoghi fatti accaduti nel resto d'Italia.

    (Repubblica, 24 gennaio 2007)
    highlander non è in linea

Pagina 51 di 51 primaprima ... 41 49 50 51

Discussioni simili

  1. Ranking 2013 Maledetti Toscani
    Da RCU FIRENZE nel forum Firenze - RisiKo! Club «Maledetti Toscani»
    Risposte: 12
    Ultimo post: 18-12-2013, 12:41
  2. Maledetti Ringraziamenti
    Da Gabbry nel forum Firenze 2007 - II Campionato a Squadre
    Risposte: 51
    Ultimo post: 03-06-2007, 09:10
  3. Questi maledetti dati
    Da -Humax- nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 7
    Ultimo post: 09-06-2005, 22:44

Navigazione

Tag per questa discussione