Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 48
Discussione: Campionato Nazionale 2003: Commenti
  1. #11
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    inviato da: degio ag
    Se ho capito bene ogni giocatore può scegliere di partecipare ad un unico torneo di selezione. Però se fosse prevista la possibilità per un Club di selezionare due finalisti come ci si comporterebbe nell'ipotesi di voler fare due tornei di selezione e qualificare i rispettivi vincitori?

    degio ag
    Un club non riceverà un numero di finalisti predefinito, ma otterrà uno o due posti a seconda del numero dei partecipanti effettivi.

    Non sono quindi previsti più tornei di qualificazione, ma solo uno, che potrà avere durata variabile a seconda delle esigenze del club.

    In pratica, il numero dei finalisti provenienti dai Club Ufficiali potrà essere variabile e verrà compensato dai giocatori selezionati attraverso le classifiche di RD.

    Spartaco
    spartac non è in linea
  2. #12
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: Milano
    Messaggi: 681
    Profilo: 328 visite
    Gradimento: 24
    3.3

    il Risiko! club Milano apre il cuore dolorante e chiede aiuto ad E.G.

    inviato da: degio ag
    I Campionati macroregionali sarebbero tornei individuali oppure a squadre come quello dello scorso anno a Cesenatico?
    L'Uomo del Mare: a squadre ed individuali come a Cesenatico.

    Quindi gloria al vincitore e al podio per i risultati individuali, gloria alla squadra vincitrice e alle squadre sul podio. Per i premi vedremo se andranno ad entrambi i podi, oppure solo al vincitore individuale (e magari al podio risultati individuali) o anche alla squadra vincitrice.

    Di sicuro ci sarà modo di valorizzare con gradi per il corpo speciale nella classifica 2003 tutti i migliori giocatori. I migliori a livello individuale godranno di bonus nella classifica 2003.

    probabilmente ci sarà una valorizzazione anche per tutti coloro che anche solamente parteciperanno ai campionati macroregionali.

    Credo che risiko OK intenda andare avanti per la sua strada a meno che E.G. non trovi un modo per integrare le varie iniziative di livello sovralocale o non trasformi i suoi tanti titillamenti e proposte di valorizzazione (espressi sui forum E.G.) di chi lavora per tutti (giocatori e club) e delle performance e virtù di risiko OK in qualcosa di concreto e a breve. Non si può parlare di cambiamento di un marchio senza prima sedersi ad un tavolo a carte scoperte vedendo quali sono i vantaggi reali...

    credo che perdere la newsletter (indipendentemente dall'ente che la firmi) o perdere le calssifiche ed il corpo speciale d'armata (indipendentemente da chi le firmi) sarebbe un danno per tutti. e questo danno il mio club lo sentirebbe in modo vistoso. il mio stesso club che ha accettato volentieri di utilizzare il regolamento ufficiale di E.G., e che volentieri si fregia del titolo di club ufficiale, lo stesso club che esiste (registrato legalmente) da molto prima di qualsiasi altra associazione nazionale di risiko o di qualsiasi nuova strategia commerciale.

    Io non posso ripetere continuamente a mia nipotina "lavami la macchina e ti porto allo zoo", "lavami la macchina e ti porto allo zoo", "lavami la macchina e ti porto allo zoo" per mesi. A un certo punto devo portarla allo zoo. E qui i mesi passano con varie motivazioni senza che incontri reali producano cose reali. Poi alla fine, se l'operazione di distruzione di risiko OK riuscisse che cosa ci sarebbe da dare? La nipotina avrebbe fatto quel che lo zio voleva per mesi e forse lo zio deciderebbe che non ci sarebbe più bisogno di portarla allo zoo.

    Nel frattempo però la nipotina ha continuato a "lindare" l'auto (ma lo faceva anche prima delle promesse).

    Ieri il problema era regolamento, l'altroieri era il peccato originale, oggi è il marchio, dopodomani qualcuno verrà ad analizzare i bilanci dei club...

    Tornando alle cose serie, se risiko OK accetterà la proposta disegnata pochi messaggi fa da me in qualità di responsabile del club milanese, allora i club liberamente potranno usare la formula suggerita per il/i torneo/i di selezione: "valido per la selezione di 2 giocatori al campionato macroregionale e di 1 giocatore (o di cui 1) alle finali E.G."

    Non vedo impedimenti di nessun tipo.

    E.G. non avrà dato patenti a nessuno, si avvantaggerà del lavoro svolto gratuitamente da club e associazioni e svolgerà il proprio campionato liberamente; le associazioni sentiranno di potere trovare un loro ambito seppure limitato che non faccia sentire sprecato tutto il bene fatto; i giocatori avranno più occasioni di gioco e di socializzazione, di amicizie, di scambi culturali, di onori e di premi; i club troveranno un telefono sempre libero, persone che capiscono fino in fondo le proprie esigenze e che non gli pongono aut aut.

    Diversamente associazioni nate e non ancora nate potranno concorrere a dimostrare come si organizza al meglio kermesse nazionali e i giocatori e i club sceglieranno chi seguire di volta in volta. La concorrenza nell'organizzazione fa bene, tanto più quando da qualunque parte tiri il vento, la vela che si gonfia è sempre quella della vendita dei giochi che solo sarà operata da E.G.

    E' pensabile tornare indietro a prima che un'associazione riuscisse a fare spostare giocatori da tutta Italia, valorizzando piano piano i tornei di ogni dove, così come sotto gli occhi di tutti è accaduto, solo negli ultimi 3 mesi, ad Alessandria, Caprezzo, Torino, Modena e Mantova ed in misura minore anche a San Marino?

    Non vogliamo più incontrarci nei fine settimana e fare amicizia? Chi ci aiuterà a farlo, rispondendo alle esigenze di tutti con una parola per ognuno?

    e con un'idea per ciascuno (si veda la valorizzazione ottenuta con la coppa piemonte e la coppa della bassa pianura padana)?

    idee, amicizie e occasioni che in tanti hanno lodato.

    Per ora dall'altra parte solo il club di Torino ha avuto la fortuna di incontrare un rappresentante di E.G. ad un loro torneo.

    L'epoca della Signora Zanella riprenderà? Il Risiko! club Milano sarà onorato dalla presenza di un rappresentante E.G. al suo esordio come club ufficiale? o saremo considerati in modo diverso dagli amici di Torino,

    proprio noi che abbiamo quel Luca che Highlander e Spartac hanno così valorizzato in recenti messaggi sul forum? proprio noi che siamo proprio a Milano?

    eppure abbiamo onorato con tessere omaggio e onorarie, eppure siamo stati i primi in italia a registrarci presso il pubblico registro ed insieme a dedicarci monotematicamente al risiko, eppure siamo stati gli unici ad organizzare dei tornei di Risiko! Master, eppure la maggioranza delle migliori regole, poi utilizzate da E.G. e da tutti i vari club, è uscita da questo club e tutti lo sanno in Italia ed infatti siamo stati anche premiati per ciò.

    L'Uomo del Mare.
    Fondatore "RisiKo! club Milano"
    L'Uomo del Mare non è in linea
  3. #13
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 189
    Profilo: 2065 visite
    Gradimento: 66
    8.4

    Pensiero personale!

    Parlo a nome mio e non della Treemme, dopo aver letto la discussione in merito all'organizzazione del torneo nazionale, vorrei esporre il mio pensiero.
    L'idea dei campionati macroregionali come seconda possibilità di qualificazione e come titolo minore, la trovo una bella idea che appoggio in pieno e spiego il perché:
    1) Ti può capitare la giornata storta nella qualificazione al nazionale (dal tuo club o zona), non puoi partecipare per motivi personali o mille altri problemi.
    2) Il macroregionale dovrebbe essere allo stesso modo sia un ripescaggio per il nazionale e specialmente un modo di fregiarsi di un titolo intermedio, che pur non essendo importante come quello di Campione Nazionale, sarebbe sempre bel un titolo di cui fregiarsi.

    VORREI PORRE DELLE DOMANDE:
    1) Dove qualificarsi e criteri minimi di selezione.
    es. io vivo a Modena dal '96, ma ho la residenza a Bari, da dove posso qualificarmi? Puglia o Emilia Romagna? Certo non posso fare 700 Km per andarmi a qualificare a Bari (dove l'anno scorso hano fatto ben 9 partite per la qualificazione)!!!!
    Quindi mi auguro venga adottato un criterio univoco, es. 1 sola qualificazione da regionale o club, senza girovagare, ma anche al di fuori del luogo di residenza.
    Spero inoltre che venga imposto un numero minimo di partite da fa effettuare per le selezioni!
    es. lo scorso anno a Rimini è stata una lotteria, io infatti mi sono qualificato vincendo un torneo fatto da una sola partita. L'altro finalista emiliano romagnolo ha vinto nello stesso giorno un altro torneo composto da due sole partite.
    Questi tornei lotteria difficilmente potranno portare al nazionale giocatori di elevato spessore di gioco, con questo tornei si rischia di avere un campionato italiano non degno di tale nome.

    2) Qualificazione da Digital:
    Ho letto che parte dei giocatori verrà scelta dalle classifiche di Digital, ciò mi può andare anche bene, ma chiederei di sapere al più presto quali criteri verranno adottati per la scelta dei giocatori.
    Si farà un torneo Digital apposito per la qualificazione o si sceglierà di prendere dalla classifica della stanza tornei? Mi auguro la prima opzione, perché la classifica della stanza tornei la trovo poco affidabile nel rapporto posizione/bravura, infatti è assurdo che un giocatore per rimanere nei primi posti deve fare circa 80 partite/mese, cosa che comporta troppo dispendio di energie. Io personalmente credo che chi fa tante partite con 1 solo nick, non sia una sola persona, ma un gruppo di amici che fanno a turno dietro il pc.
    Quindi spero che venga adottato un criterio si selezione anche da questo canale.

    Saluti a tutti e spero di conoscere al più presto come la pensate (specialmente cosa ne pensano i responsabili di EG e tutti quelli degli altri club uffuciali).
    Danilo.
    Danilo MININNI - Club Il Maialino Modena -
    berserkerdan non è in linea
  4. #14
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 1 641
    Profilo: 888 visite
    Gradimento: 28
    8.9

    Re: Pensiero personale!

    inviato da: berserkerdan
    Spero inoltre che venga imposto un numero minimo di partite da fa effettuare per le selezioni!
    es. lo scorso anno a Rimini è stata una lotteria, io infatti mi sono qualificato vincendo un torneo fatto da una sola partita. L'altro finalista emiliano romagnolo ha vinto nello stesso giorno un altro torneo composto da due sole partite.
    Questi tornei lotteria difficilmente potranno portare al nazionale giocatori di elevato spessore di gioco, con questo tornei si rischia di avere un campionato italiano non degno di tale nome.
    Se poi pensi che io ne ho dovute fare 5, le prime 2 perse, e le altre 3 vinte...
    Qualificazione da Digital:
    Ho letto che parte dei giocatori verrà scelta dalle classifiche di Digital, ciò mi può andare anche bene, ma chiederei di sapere al più presto quali criteri verranno adottati per la scelta dei giocatori.
    Si farà un torneo Digital apposito per la qualificazione o si sceglierà di prendere dalla classifica della stanza tornei? Mi auguro la prima opzione, perché la classifica della stanza tornei la trovo poco affidabile nel rapporto posizione/bravura, infatti è assurdo che un giocatore per rimanere nei primi posti deve fare circa 80 partite/mese, cosa che comporta troppo dispendio di energie. Io personalmente credo che chi fa tante partite con 1 solo nick, non sia una sola persona, ma un gruppo di amici che fanno a turno dietro il pc. Quindi spero che venga adottato un criterio si selezione anche da questo canale.
    Nella maggior parte dei casi dietro ad un nick c'è sempre la stessa persona.... però certamente il fatto che con un nick ci giochino poi anche altre persone è cosa risaputa...

    Il problema è evidente: sarebbe una qualificazione di tanti, e non di un giocatore che si è meritato la qualificazione!

    E comunque, sono con Danilo: spero che si faccia un torneo a parte e non si utilizzi il ranking della stanza tornei... lancio un'idea... (è solo un'idea) si potrebbe riservare un posto di qualificazione dal torneo che track e altri giocatori stanno organizzando in stanza prestige?? Un torneo di 60 giocatori.... con regole ben precise... e stesse partite per tutti... credo che quel vincitore meriti una menzione di rilievo e, perché no, una posto a sedere fra i grandi del Risiko!
    dreams non è in linea
  5. #15
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Re: Pensiero personale!

    inviato da: dreams
    lancio un'idea... (è solo un'idea) si potrebbe riservare un posto di qualificazione dal torneo che track e altri giocatori stanno organizzando in stanza prestige?? Un torneo di 60 giocatori.... con regole ben precise... e stesse partite per tutti... credo che quel vincitore meriti una menzione di rilievo e, perché no, una posto a sedere fra i grandi del Risiko!
    Mi sembra una proposta sensata e molto interessante.

    Se avete piacere di lavorarci sopra, direi che si può fare.

    Credo che i tempi siano del tutto compatibili.

    Spartaco





    PS: La discussione dei rapporti tra EG e risiko OK prosegue in HQ
    spartac non è in linea
  6. #16
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 1 844
    Profilo: 1174 visite
    Gradimento: 42
    9.7

    A Torino siamo pronti a partire!

    Eccoci qua...
    ...con la presente per rispondere al messaggio di EG riguardo il
    Campionato Nazionale 2003 di RisiKo!.

    Il Direttivo del Primo RisiKo! Club Torino, è lieto di constatare l'iniziativa del produttore del Gioco di organizzare la kermesse nazionale per l'anno in corso (denominato Campionato Nazionale) e si candida ad organizzare un torneo di qualificazione a codesto campionato... EG prevede solo un torneo di qualificazione con la libertà del Club di strutturarlo nel modo più opportuno in cui i finalisti sono previsti a seconda degli iscritti (1 oppure 2 se ci sono più o meno di 40 iscritti), quindi ci adattiamo alla scelta dell'editore.

    Siamo lieti di constatare oltretutto che, a differenza di altre occasioni, il regolamento ufficiale (RTU EG) sarà utilizzato nelle finali di Milano e "obbligatoriamente" anche durante le qualificazioni allo stesso.

    Riteniamo altresì inopportuna l'ipotesi di "mischiare" la qualificazione al Campionato Nazionale EG ad altri tornei organizzati da altre associazioni, che non siano EG, anche se ad esse siamo iscritte o, in qualche modo, direttamente rappresentati... questa scelta è conseguenza del fatto che EG intende far organizzare i tornei di qualificazione direttamente ai Club senza passaggi intermedi di altri... riteniamo che le scelte di EG in materia di Campionato Nazionale, come a riguardo del Regolamento Ufficiale di Gioco, vanno sì eventualmente discusse, in maniera possibilmente costruttiva, con suggerimenti e consigli ma vanno altresì accettate, in fase conclusiva, così come sono perchè comunque sono le uniche con validità UFFICIALE essendo loro i proprietari del marchio "RisiKo!".

    La nostra linea è già chiara da tempo, rispetto al Regolamento e di conseguenza rispetto al Campionato Nazionale, avendo chiarito (attraverso un messaggio "ufficiale", inviato con una Newsletter via posta elettronica ed inserito anche nel nostro sito) che ci ha fatto enormemente piacere che Editrice Giochi abbia... "aggiunto un elemento assolutamente nuovo e fondamentale per il gioco del RisiKo! e per i Club Ufficiali: il Regolamento Tornei Ufficiali (un documento che contiene tutte le norme più importanti riguardanti le regole di gioco che devono essere adottate per far sì che un Torneo possa essere ritenuto Ufficiale).
    Il nostro Club persegue da sempre l'obiettivo dell'adozione di un unico Regolamento Nazionale Ufficiale o, quantomeno, di una linea di Regolamento Standard da utilizzare per i Tornei e, di conseguenza, condivide ed approva pienamente la scelta di EG (Oltretutto si apprezza tecnicamente questo Regolamento in quanto segue la filosofia di gioco adottata generalmente dal nostro Club che, ovviamente, continua a rimanere aperto a sperimentazioni di gioco diverse dal Regolamento stesso).
    Di conseguenza ribadiamo, secondo noi, che allo stesso tempo anche le scelte definitive ed ultime in merito al Campionato Nazionale debbano essere stabilite dal Proprietario del marchio"

    Concludendo, riconfermiamo che siamo a disposizione di EG per
    partecipare all'Organizzazione delle Qualificazioni al Campionato
    Nazionale 2003, quindi... Pronti a partire!!

    Saluti, il Direttivo del PRCT

    Gigi, Carmine e Marco

    Associazione Ludica ToRisiKo! - RCU Torino

    www.torisiko.org | Instagram | facebook | info@torisiko.org
    RCU ToRisiKo non è in linea
  7. #17
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 1 844
    Profilo: 1174 visite
    Gradimento: 42
    9.7

    Tornei a livello Nazionale

    In merito alle discussioni aperte in questi giorni sul Campionato Nazionale
    ed altri eventuali Tornei organizzati da altre associazioni che non siano EG...

    Il Direttivo del PRCT è disponibile, come Club, ad organizzare tornei di qualificazione a campionati o tornei di Macro-Regioni o quant'altro di simile (siano essi a squadre o individuali) organizzati da organizzazioni esterne ad EG (in questo caso specifico risiko-OK) in quanto da "Statuto" dove si gioca a RisiKo! noi cerchiamo di esserci, ma riteniamo altresì importante che questi tornei siano considerati, date le scelte in merito dell'editore, non assimilabili o collegati al CAMPIONATO NAZIONALE DI EG (es concreto: l'eventuale torneo di qualificazione al C.Nazionale EG organizzato dal nostro Club qualifica solo ed esclusivamente per il Nazionale - per qualificare ad altri tornei "nazionali" o di "macro-regioni" organizzeremo altri tornei distinti).


    Saluti, il Direttivo PRCT

    Gigi, Carmine e Marco
    RCU ToRisiKo non è in linea
  8. #18
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Prov: TS - Trieste
    Messaggi: 1 652
    Profilo: 952 visite
    Gradimento: 41
    8.2

    cin cin Dal Friuli-Venezia Giulia sul Campionato Nazionale 2003

    Buona giornata a tutti!

    Premetto che non ho ancora sentito gli altri capoccioni di Risiko FVG (anche perché stiamo cambiando proprio adesso un paio di responsabili provinciali), perciò mi limiterò a parlare di cose che considero certamente condivise da tutti noi.

    Sull'iniziativa di risiko OK non posso ancora dire molto (proprio per il motivo appena citato), se non che è sempre stato un intento di Risiko FVG quello di cercare di partecipare, ove possibile, a tutte le iniziative riguardanti il Risiko che travalichino gli angusti confini del Friuli-Venezia Giulia.

    Per quanto riguarda il Campionato EG, invece, credo di rappresentare tutti dicendo che ci saremo certamente, anche se il periodo delle qualificazioni non sarà certo il migliore per noi: nei weekend estivi la gente se ne va al mare, per cui per sperare di fare tornei con un numero di partecipanti decoroso dovremo aspettare l'autunno, stagione di per sè ottima per fare tornei, ma che limiterà molto il mio personale contributo all'organizzazione, per motivi personali.

    E' nostra intenzione ripetere quanto abbiamo fatto l'anno scorso in occasione del Campionato Nazionale 2002, quando abbiamo organizzato tre tornei, uno a Trieste, uno a Udine e uno a Pordenone; quest'anno abbiamo intenzione di aggiungere un quarto torneo a Gorizia, e proprio per questo stiamo muovendo i nostri contatti del posto, in modo da nominare un responsabile provinciale per Gorizia e da trovare una sede adeguata per il torneo.

    EG però prevede il passaggio del turno per un giocatore per ogni torneo, due nel caso in cui il torneo sia superiore a 40 iscritti; e ogni Club Ufficiale può organizzare un solo torneo.

    Nella nostra condizione (forse unica?) di club regionale, ci chiediamo quindi come regolarci:

    A) potremmo infatti fare un'unica finale regionale tra i vincitori dei quattro tornei, come abbiamo fatto l'anno scorso, e in questo caso porteremmo alle finali nazionali 2 finalisti (crediamo infatti di non avere nessuna difficoltà ad arrivare a quota 40 sommando i partecipanti ai quattro tornei);

    B) oppure EG potrebbe considerare validi tutti e quattro i tornei, e quindi tutti e 4 i vincitori disputerebbero la finale nazionale.

    Chiediamo quindi:

    - in primis a EG se è disponibile all'ipotesi B (in caso contrario ovviamente la A sarebbe l'unica scelta possibile);

    - e poi ai responsabili degli altri club se ritengono "onesto" che, con i nostri numeri, portiamo alle finali ben 4 giocatori (a quanto ho capito, intorno al 10% dei finalisti nazionali); al momento io non posso valutarlo, perché non ho idea di quanti giocatori riescano ad attirare gli altri club (e gli altri capoccioni di Risiko FVG sono ancora meno informati di me).

    Ecco i nostri numeri: il Friuli-Venezia Giulia ha 1.180.000 abitanti (il 2% della popolazione italiana), e i nostri tre tornei dell'anno scorso validi come qualificazione al Nazionale hanno totalizzato 10 iscritti a Trieste, 13 a Udine, e 10 a Pordenone. Aggiungo però che i tornei sono stati organizzati in pochissimo tempo (una settimana) e all'ultimissimo momento (due-tre settimane prima della data di svolgimento dei tornei), perché l'annuncio del Nazionale ci ha colti totalmente di sorpresa. Inoltre a Trieste buona parte del nostro zoccolo duro mancava perché abbiamo deciso stupidamente di giocare di sabato (in precedenza avevamo sempre giocato la domenica, e abbiamo scoperto sulla nostra pelle che il giorno influisce sulla partecipazione); mentre a Udine abbiamo avuto una jella terribile, perché avevamo un'unica scelta per la data, e in quella data tutto il gruppo di Alex era o in vacanza o con altri impegni, per cui i partecipanti di Udine sono stati tutti nuovi (tranne Alex appunto). A Pordenone, invece, abbiamo avuto più iscritti del previsto, grazie all'arrivo di un consistente contingente di giocatori veneziani. Quindi per quest'anno, avendo imparato la lezione e soprattutto avendo molto più tempo per organizzare, prevedo che realisticamente riusciremo a fare circa 15-20 iscritti a Trieste, 20-25 a Udine, 5-10 a Gorizia, e 5-10 a Pordenone (veneziani esclusi).

    Credo di avervi detto tutto, ora attendo i vostri commenti. Ciao e grazie,

    Andrea Castellani
    coordinatore regionale
    Risiko FVG
    Andrea Castellani
    Vicepresidente Associazione Ludica Triestina
    Io domenica 16 marzo vado a giocare a SAN GIOVANNI DI CASARSA, e tu???
    Radagast non è in linea
  9. #19
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: il Risiko! club Milano apre il cuore dolorante e chiede aiuto ad E.G.


    degio ag:
    I Campionati macroregionali sarebbero tornei individuali oppure a squadre come quello dello scorso anno a Cesenatico?

    L'Uomo del Mare:
    a squadre ed individuali come a Cesenatico.
    Le squadre sono le Regioni oppure i singoli Club?

    Nella idea originaria (gennaio) si puntava ad avere 4 tornei macrorgionali composti da 4 Regioni l'uno, ogni Regione avrebbe dovuto selezionare 8 giocatori ed i 4 migliori piazzati nel torneo avrebbero poi disputato le finali nazionali.

    Il progetto è rimasto lo stesso oppure ci sono state delle modifiche?

    Ciao e buon Risiko
    degio ag
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  10. #20
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Dal Friuli-Venezia Giulia sul Campionato Nazionale 2003

    inviato da: Radagast
    A) potremmo infatti fare un'unica finale regionale tra i vincitori dei quattro tornei, come abbiamo fatto l'anno scorso, e in questo caso porteremmo alle finali nazionali 2 finalisti (crediamo infatti di non avere nessuna difficoltà ad arrivare a quota 40 sommando i partecipanti ai quattro tornei);

    B) oppure EG potrebbe considerare validi tutti e quattro i tornei, e quindi tutti e 4 i vincitori disputerebbero la finale nazionale.
    L'ipotesi A mi sembra la più ragionevole visto il numero dei partecipanti preventivati, tuttavia, se le previsioni dovessero rivelarsi errate e, grazie al maggior tempo a disposizione si dovessero raggiungere numeri diversi, saremmo disposti a modificare la nostra idea.

    L'ipotesi di lavoro è quella di iniziare con largo anticipo rispetto allo scorso anno in modo tale da avere anche più flessibilità.

    Mi sembra che di tempo ce ne sia.

    Ciao

    Spartaco
    spartac non è in linea

Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Il Videoclip Del Campionato Nazionale 2003!!!
    Da highlander nel forum Nazionale 2003
    Risposte: 18
    Ultimo post: 15-11-2004, 14:42
  2. Selezione SARDEGNA per il Campionato Nazionale 2003
    Da ThePresident nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 149
    Ultimo post: 14-11-2003, 13:23
  3. Selezione di TRIESTE per il Campionato Nazionale 2003
    Da Radagast nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 1
    Ultimo post: 04-11-2003, 22:55
  4. Selezione Alessandria per il Campionato Nazionale 2003
    Da rkalessandria nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 1
    Ultimo post: 28-10-2003, 02:33
  5. Campionato Nazionale 2003
    Da spartac nel forum Nazionale 2003
    Risposte: 0
    Ultimo post: 14-05-2003, 16:15

Navigazione

Tag per questa discussione