Annuncio

Annuncio


Pagina 16 di 16 primaprima ... 6 14 15 16
Visualizzazione da 151 a 157 di 157
Discussione: QUIZ di LOGICA
  1. #151
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 421
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 46
    9.7

    Luca è felice e contento e ricco e bello.

    Nella frase precedente e e e e e sono congiunzioni.

    Jack!
    CLUB GRIFONE DI VENEZIA
    Le magliette del Grifone ... vinci (forse) e perdi con eleganza.
    thejack non è in linea
  2. #152
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 702
    Profilo: 233 visite
    Gradimento: 11
    9.4

    Eheheheh

    Jack...che te sei fumato?



    EDIT:
    scusami luke se ho preso in affitto il tuo spazio!

    SCACCHI QUIZ
    Ecco le soluzioni ai QUIZ di scacchi:
    QUIZ n. 3:
    La chiave di questo problema sta nel considerare le mosse che hanno potuto portare alla situazione raffigurata. Il nero non può avere appena mosso il proprio Re. Se il Re fosse stato mosso da qualunque altra posizione, sarebbe già stato sotto scacco prima ancora dell'ultima mossa del bianco. Non ha potuto muovere il proprio Alfiere o i tre Pedoni dalle loro posizioni iniziali. Non è possibile che il Pedone nero in c5 sia stato mosso da c6 perché altrimenti il bianco sarebbe stato sotto scacco, e non può esserci arrivato mangiando un pezzo. L'unica mossa possibile che il nero ha potuto fare è stata c7-c5. Quindi il bianco vince con b5xc5 (en passant), dando scacco matto.
    QUIZ n. 10:
    La chiave del problema sta nel concetto di mezza mossa; se un pedone ne cattura un altro en passant, la mossa si divide in due: spostamento del primo pedone e rimozione del pedone catturato. L'ultima mossa del nero è stata eseguita soltanto a metà, ed è stata la cattura f4xg3. Il pedone bianco non è stato ancora rimosso, dunque basta eseguire questa mezza mossa per dare matto al re bianco.
    Esiste una dimostrazione (omessa per semplicità) del fatto che le altre 7 catture en passant non sono lecite.
    luckyluke non è in linea
  3. #153
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 421
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 46
    9.7

    inviato da: thejack
    Luca è felice e contento e ricco e bello.

    Nella frase precedente "e" e "e" e "e" sono congiunzioni.

    Jack!

    La mia frase ha senso compiuto, ha cinque "e" consecutive e l'unica cosa che le separa sono segni di punteggiatura, o meglio le virgolette, però a pensarci non sono tutte congiunzioni.

    Due sono congiunzioni, 3 sono soggetto.

    Vuoi cinque "e" tutte congiunzioni o 5 e senza accento e non legate a parole?

    Poi quando chiedi una frase di senso compiuto con 5 "e" dicendo che possono esserci dei punti tra le "e", allora il punto non può essere uno, almeno che non si tratta di un indirizzo di posta.
    Con un punto solo le frasi diventano due.

    Gli unici punti che non chiudono una frase sono i puntini di sospensione "..."

    Le "e" devono essere congiunzioni, quindi non possono stare attaccate, così "ee", altrimenti non è più congiunzione.

    Quindi ecco la frase ... ci sono molti autori moderni che scrivono così ... tipo Tolleranza Zero di irvine Welsh.

    Sento che sto andando a fondo ... affondo ..
    .. e affondo e ... e, e, e ... e sempre più affondo!


    Oppure: Il suo indirizzo di posta è eeee.enrico@libero.it , ma in questo caso le "e" non sono congiunzione!

    Mi è stato chiesto di scrivere una frase di senso compiuto con cinque "e" consecutive, senza accento, in questo modo: "e e e e e". Ops, ci sono appena riuscito.

    PS. Io non fumo!

    Jack!

    Jack!
    thejack non è in linea
  4. #154
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 421
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 46
    9.7

    Beh ...

    ... sicuramente la risposta è un'altra, ma anche le mie alternative sono valide!

    Forse una tiratina nei week-end ... con gli amici ... ogni tanto ...

    Jack!
    thejack non è in linea
  5. #155
     Maggiore
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 2 826
    Profilo: 405 visite
    Gradimento: 22
    8.7

    Re: Beh ...

    inviato da: thejack
    ... sicuramente la risposta è un'altra, ma anche le mie alternative sono valide!

    Forse una tiratina nei week-end ... con gli amici ... ogni tanto ...

    Jack!
    Non sò se sia giusto lasciar passare questo messaggio in un forum pubblico...ma comunque sia con tutto quello che si vede e si sente in tv te lo lascio...anche se voglio esprimere tutto il mio rammarico nel vedere ancora gente che va orgogliosa di certe pratiche....fosse dalla sigaretta fino al più grave atto contro la propria persona io non credo che sia molto istruttivo far credere che tutto ciò possa portare a degli stati di benessere o pseudobenessere.

    Sarò un salutista ma a me pare un'assurdità

    Umberto
    Umberto non è in linea
  6. #156
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 421
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 46
    9.7

    Sono ...

    ... d'accordo con te, io sono uno sportivo e un salutista ... beh, mangio anche delle schifezze ogni tanto, ma spesso, anche per abitudini famigliari mangio cibi biologici e grezzi (meno lavorati), come il riso integrale e altri.

    Poi, in particolare, sono convinto dei danni del fumo e felice dei piccoli movimenti che l'opinione pubblica sta facendo in questo senso (si sente sempre più spesso in tv commentare negativamente il comportamento di chi fuma, ad esempio l'ho sentito fare nelle telecronache delle partite e in un paio di varietà).

    Per inciso, io non fumo.

    Alla frase di Luckyluke:
    Jack...che te sei fumato?

    Io ho risposto:
    PS. Io non fumo! (risposta un po' secca e fredda, se vogliamo)

    Rileggendo poi il mio post, che segue una logica sicuramente bizzarra, ho pensato di fare un po' di autoironia con:
    Forse una tiratina nei week-end ... con gli amici ... ogni tanto ...

    Quindi ....

    .... credo ci sia un problema di comunicazione, o meglio di interpretazione.

    Ora ... la mia ironia può essere mal interpretata e presa come un cattivo esempio?

    Si, è successo!

    Tu, Umberto, inizierai a fumare dopo quello che ho detto?
    Qualcuno inizierà a fumare o a fumare di più dopo quella mia frase?

    No, non credo!

    Perchè?
    Perchè esistono centinaia di forme di condizionamento, sia in positivo che in negativo, più FORTI di un breve ironico post di un forum; così credo.

    Comunque, a scanso di equivoci, la mia era davvero una battuta.

    Credo, comunque, che l'interpretabilità del linguaggio sia una cosa pericolosa e meravigliosa, per chi legge e per chi scrive.

    Certo non si può eliminare tutto ciò che è interpretabile.


    Certo le 5 "e" mi hanno fatto proprio fumare!

    Jack!
    thejack non è in linea
  7. #157
     Maggiore
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 2 826
    Profilo: 405 visite
    Gradimento: 22
    8.7

    No ...non comincerò a fumare per il tuo messaggio e manco altri credo che lo faranno... a dire la verità in tv io sento molto più spesso personaggi famosi che raccontano come esperienza di gioventù di aver provato...e lo fanno davanti a milioni di persone che da loro secondo me prendono anche esempio....quindi certo il tuo post non potrà condizionare cosi tanto ma il mio era solo un discorso generalizzato sull'argomento...infatti come ho premesso nel post precedente non l'ho cancellato perchè in fondo non lo ritenevo poi cosi pesante.

    ciao
    Umberto
    Umberto non è in linea

Pagina 16 di 16 primaprima ... 6 14 15 16

Discussioni simili

  1. LOGICA CONTRO LOGICA 2
    Da andrea20 nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 26
    Ultimo post: 29-05-2006, 08:08
  2. LOGICA CONTRO LOGICA
    Da andrea20 nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 3
    Ultimo post: 02-03-2006, 21:22
  3. La logica...
    Da highlander nel forum Community Board
    Risposte: 51
    Ultimo post: 10-09-2005, 16:44

Navigazione

Tag per questa discussione