Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 48
Discussione: La "Cartina" questa sconosciuta!
  1. #11
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    no

    No july...non hai capito...parlo di non spostare intenzionalmente armate allo scopo di lasciarne due...se poi attacchi con 6 armate un territorio con 2 ne perdi 2... riattacchi...vinci e ne sposti automaticamente 3...nel territorio di origine ne resta 1 nessuno ti obbliga ad metterne due per parte...ne lasci una e questo non è considerato cartina...La Cartina c'è quando è intenzionale!
    Quindi se a priori si stabilisce che per quel game non si debba fare...Tutto il resto è ammesso!!!
    Comunque il sottoscritto non accetterà mai questa limitazione!
    Era solo un'ipotesi!
    La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te.
    chakazulu non è in linea
  2. #12
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

     Post Per precisare

    Anche il gioco della "Cartina" ha le sue "regole"

    1) Chi offre la cartina si aspetta di aver restituito lo stesso favore dal beneficiario...
    2) Se uno non accetta...non attacca e il proponente rimetterà le sue armate come prima!
    3) non c'è nulla di più antipatico che conquistare il territorio per poi non restituirlo...

    Quindi per far carta bisogna essere in due...e tante volte in tre...

    Chi non l'ha mai fatta scagli la prima "Carta"!!!




    chakazulu non è in linea
  3. #13
    Alexthevamp
     Guest

    cartina

    io le cartine le uso per fare n'altra roba
    comunque......
    direi che fare la cartina in certi casi e' una costrizione,altrimenti sei morto tu o e' morto il compare della cartina....
    ci sono dei pro e dei contro nel farla,secondo me'.
    pro: aiuti o vieni aiutato in caso di estremo bisogno,anche perche' io vedo la cartina come una cosa da fare solo in caso di necessita',non tanto per,come fanno delle persone che conosco,di vizio,gia' al primo turno fanno la cartina,dicono per movimentare la partita )
    contro: spesso colui che fai rinforzare con la tua cartina,poi,ti si rivolta contro e ti annienta
    quindi riassumendo il mio pensiero direi:
    FATE LA CARTINA MA:
    A) SOLO CON IL PIU' DEBOLE
    B)SE NON HA IL VOSTRO STESSO OBBIETTIVO( LO CAPISCI SE SEI UN PO' ESPERTO)
    C)SE SEI NELLA M..... FINO AL COLLO O SE LO E' L'UNICO CHE PUO' CONTRASTRARE IL PIU' FORTE IN UN CONTINENTE CHE SE NO SAREBBE PRATICAMENTE SUO!!

    POI.......VEDETE UN PO' VOI NE'



    --------------------------------------------
    il mondo e' bello perche'e' avariato
    --------------------------------------------
  4. #14
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 1 641
    Profilo: 888 visite
    Gradimento: 28
    8.9

    Re: Re: Re: Re: La "Cartina" questa sconosciuta!

    inviato da: July
    Perchè è antisportivo il "fare mondo"?
    Allora se uno diventa più forte deve starsene solo lì a mettere rinforzi e aspettare che finisca il tempo?????
    Ma risiko è proprio ol gioco della conquista del mondo!!!
    Poi sta agli altri non fartelo fare, ma se uno diventa molto forte e si elimina anche la cartina allora non c'e' più gioco!
    Io credo che la partita debba scorrere secondo determinati criteri.

    Se un giocatore fa Risiko! è perché qualche altro giocatore ha commesso errori *gravissimi*, e quindi qualcuno ne ha (giustamente) approfittato. Il più forte.. è troppo più forte per colpe specifiche, e qualsiasi partita fatta di 4 buoni giocatori raramente comporta il Risiko!

    Fare mondo, per me, significa approfittare troppo della situazione... una sorta di umiliazione per chi già sta subendo il gioco del più forte per colpe magari non sue... per di più non comporta un maggior punteggio in fatto di ranking... quindi lo reputo un comportamento palesemente antisportivo.

    Ma, giustamente, ognuno è libero di pensarla come meglio crede.
    dreams non è in linea
  5. #15
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 85
    Profilo: 56 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: no

    inviato da: chakazulu
    No july...non hai capito...parlo di non spostare intenzionalmente armate allo scopo di lasciarne due...se poi attacchi con 6 armate un territorio con 2 ne perdi 2... riattacchi...vinci e ne sposti automaticamente 3...nel territorio di origine ne resta 1 nessuno ti obbliga ad metterne due per parte...ne lasci una e questo non è considerato cartina...La Cartina c'è quando è intenzionale!
    Quindi se a priori si stabilisce che per quel game non si debba fare...Tutto il resto è ammesso!!!
    Comunque il sottoscritto non accetterà mai questa limitazione!
    Era solo un'ipotesi!

    Volevo dire: come si fa a stabilire a priori il "non fare cartina" ?
    Es: tralasciando i casi in cui ho poche truppe, attacco con 10 contro 3, conquisto il territorio e ho ancora 7 armate.....a questo punto come funziona la cosa? Devo lasciarne almeno 3?


    E poi, chi può stabilire se è intenzionale o no?
    Io potrei anche aver bisogno di spostare le mie armate su un altro territorio, no? E il mio "vicino"potrebbe avere la stessa esigenza.....e così poi io e poi lui, ecc
    Chi può dirmi di non farlo?
    Secondo me è una limitazione alle strategie personali di ciascuno....
    July non è in linea
  6. #16
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    Su...

    Su questo punto concordo pienamente con Ago...!!!
    Fare mondo è da Bifolchi!
    Io l'ho fatto una sola volta perchè purtroppo avevo cominciato completamente fuori obbiettivo...e per fare RisiKo! ho dovuto fare Mondo!
    chakazulu non è in linea
  7. #17
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 85
    Profilo: 56 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Per precisare

    inviato da: chakazulu
    Anche il gioco della "Cartina" ha le sue "regole"

    3) non c'è nulla di più antipatico che conquistare il territorio per poi non restituirlo...







    Secondo me dipende dai casi, risiko è un gioco di "battaglia", per cui se tu mi offri la cartina io potrei anche, per miei motivi personali, voler conquistare quel territorio e togliertelo, la bravura sta proprio nel capire le mie intenzioni e nel proporla a chi in quel momento è in grado di accettarla, il tutto dipende da molti fattori,per questo secondo me non ha senso mettere delle restrizioni, ciascuno deve essere libero di disporre come meglio crede il suo esercito....
    July non è in linea
  8. #18
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 1 641
    Profilo: 888 visite
    Gradimento: 28
    8.9

    Re: Re: Per precisare

    inviato da: July
    Secondo me dipende dai casi, risiko è un gioco di "battaglia", per cui se tu mi offri la cartina io potrei anche, per miei motivi personali, voler conquistare quel territorio e togliertelo, la bravura sta proprio nel capire le mie intenzioni e nel proporla a chi in quel momento è in grado di accettarla, il tutto dipende da molti fattori,per questo secondo me non ha senso mettere delle restrizioni, ciascuno deve essere libero di disporre come meglio crede il suo esercito....
    Ecco qua... questo è uno di quei casi dove potrei pensare di fare cartina contro di te....
    dreams non è in linea
  9. #19
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 85
    Profilo: 56 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Re: Re: Re: Re: La "Cartina" questa sconosciuta!

    inviato da: dreams
    Io credo che la partita debba scorrere secondo determinati criteri.

    Se un giocatore fa Risiko! è perché qualche altro giocatore ha commesso errori *gravissimi*, e quindi qualcuno ne ha (giustamente) approfittato. Il più forte.. è troppo più forte per colpe specifiche, e qualsiasi partita fatta di 4 buoni giocatori raramente comporta il Risiko!

    Fare mondo, per me, significa approfittare troppo della situazione... una sorta di umiliazione per chi già sta subendo il gioco del più forte per colpe magari non sue... per di più non comporta un maggior punteggio in fatto di ranking... quindi lo reputo un comportamento palesemente antisportivo.

    Ma, giustamente, ognuno è libero di pensarla come meglio crede.
    Sono d'accordo sul fatto che le partite belle sono quelle equilibrate (e sono quindi quelle in cui la fortuna c'entra di meno!), però se tu fossi molto forte che fai? Ti fermi e giochi in difesa e stop?
    Se non hai molti territori in obiettivo allora lasci tutto così e rischi di perdere la partita o vai avanti e cerchi di raggiungere il tuo obiettivo anche se questo vuol dire "fare mondo"? Io non penso che ti fermeresti.....
    July non è in linea
  10. #20
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 85
    Profilo: 56 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Re: Re: Per precisare

    inviato da: dreams
    Ecco qua... questo è uno di quei casi dove potrei pensare di fare cartina contro di te....
    Liberissimo di farlo.....bisogna vedere se ti conviene....
    se c'e' un altro che la pensa come me fai una brutta fine....
    July non è in linea

Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. è corretto fare "cartina"?
    Da sandomen nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 14
    Ultimo post: 18-11-2011, 11:37
  2. Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?
    Da paperinikredstar nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 97
    Ultimo post: 10-10-2010, 13:23
  3. suggerimento [ennesima "cartina sì, cartina no"]
    Da zinki1 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 62
    Ultimo post: 09-04-2010, 16:15
  4. chiarimento sulla regola della "cartina"
    Da Polymaruzzo nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 84
    Ultimo post: 10-08-2008, 13:55

Navigazione

Tag per questa discussione