Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione da 41 a 48 di 48
Discussione: La "Cartina" questa sconosciuta!
  1. #41
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 3 289
    Profilo: 472 visite
    Gradimento: 35
    8.3

    inviato da: degio ag
    Mi dispiace hornet... sei arrivato tardi

    degio ag
    Bhe se la mettete così... allora facciamo decidere July!!!
    HoRnEt
    Hornet non è in linea
  2. #42
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    Re: La "Cartina" questa sconosciuta!

    inviato da: chakazulu
    ...fare "cartina" non è SCORRETTO!
    ...Fare "cartina" fa parte del gioco...c'è chi approva e chi no...ma è inserita nel regolamento e quindi si deve rispettare chi la fa!
    ...Se si vieta la cartina bisogna vietare anche il suicidio contro forze predominanti...(anche quello è una forma indiretta di cartina!)

    ...Il RisiKo è strategia...tattica...e Fortuna, fortuna ai dadi, fortuna con i tris...ma non deve essere fortuna per attribuzione iniziali di territori in obbiettivo...se no giocherò solo ad CRAPS...solo ed esclusivamente fortuna...seven...up !!!!!
    riprendiamo le fila vah...se no qua sti allampanati...

    1) Fare cartina non solo è lecito, ma spesso necessario: se ad 1 tavolo c'è chi è contrario...liberissimo, ma squilibria gli altri 2 che vorrebbero fermare il + forte -->sarebbe utile sapere prima della partita se uno è pregiudizialmente contrario<---

    2) Farne 2 o 3 volte solo...come si fa a dirlo? se lo si fa troppo, uno dei 2 "cartari" restera' vittima della sua ingordigia, quindi occhio... ma liberi di decidere anche di esagerare!

    3) Se non volete che gli altri facciano cartina contro di voi, o che ne facciano troppe, snaturando le forze in campo...cercate di non essere troppo forti PER PRIMI...lasciate che siano gli altri a provarci, e quando saranno stati azzoppati...sotto, A VOI!!!

    4) Su un tavolo di bravi la cartina aiuta solo a giocare meglio e a riequilibrare... ma se 1 o 2 sono men che meno bravi, allora attenti a lanciarvi con i vostri rinforzi contro il + forte e restare poi vittime del mostro che avete creato...(attenti a Luckyluck, è bravisssssssimo in questo!).

    INFINE: per favore non fate cartina con me se poi confino col piu' forte, se no quello, per evitare la cosa, si scagliera' contro di me!!! (sai quante volte ho ricevuto il regalo della cartina e subito ho pensato: Bastard* , ma chi te l'ha chiesta? Non gli credere forte...No!!!Lasciami stare...).
    L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
    Carl William Brown


    NERONI DANIELE - "I Titani" RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
    https://www.facebook.com/pages/I-Tit...098140?fref=ts
    Asimov non è in linea
  3. #43
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 85
    Profilo: 56 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    inviato da: Hornet
    Bhe se la mettete così... allora facciamo decidere July!!!
    ...che brutta cosa decidere....e come faccio???
    Bè, degio di sicuro così teniamo alto il nome di Torino, poi gli altri.....tutti e due perchè no?
    facciamo una partita a 5!!!!!

    Per dreams: allora quando ci inviti???
    stiamo aspettando.....


    PS: io sto anche aspettando i tuoi PM!!!!!!
    July
    July non è in linea
  4. #44
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 702
    Profilo: 233 visite
    Gradimento: 11
    9.4

    Dove andate in ferie?

    C'è chi va in ferie in Sardegna a Luglio.

    C'è chi ci va con Luglio.

    Luke.
    luckyluke non è in linea
  5. #45
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 1 641
    Profilo: 888 visite
    Gradimento: 28
    8.9

    inviato da: July
    Per dreams: allora quando ci inviti???
    stiamo aspettando.....

    PS: io sto anche aspettando i tuoi PM!!!!!!
    Ecco qua il bello del Risiko! Nuove amicizie!!

    ps. Non per dire, ma un'indicazioncina per qualcuno che prima di voi ha chiesto è già stata data...
    dreams non è in linea
  6. #46
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 1 791
    Profilo: 1712 visite
    Gradimento: 142
    8.6

    re

    Voglio dire ankio come la penso :
    Fare cartina x me ha senso solo quando , a causa di errori gravissimi o di un cu.. assolutamente al di fuori del nomale , l'equilibrio del gioco e' messo a repentaglio .
    Se e' un modo di contrastare il piu' forte in campo , ha senso ed e' giusto (x me) farla .
    Poiche' e' possibile finirla in qualsiasi momento , e non e' detto che chi trova il territorio a 2 restituisca il favore direi che ci sono 2 controindicazioni.

    1) Non farla mai in un continente facile da conquistare (oceania e sudamerica in particolare) perche' chiudendo il tris e' facile che uno dei giocatori decida di "tradire" e di prendersi il continente.
    2) Non farla senza coinvolgere il piu' debole perche e' possibile che sentendosi escluso dal "vantaggio" tale giocatore decida di favorire il piu' forte pregiudicando il risultato del game.

    Certo ci sono molte alternative alla cartina (attacco combinato, difesa ad oltranza ecc) ma in casi come quello citato da chaka (c'ero) devo dire che non era possibile x noi fare altro per ridimensionare peterpan che attaccando 21 contro 13 (folle) mi aveva non solo tolto l'africa ma era passato con 12 carri in egitto dal medio oriente e , coperto tutto il confine inferiore con una serie di territori con minimo 8 armate e , possedendo l'oceania , la cina e il medio oriente e coprendo in africa (me) e in nordamerica (davidoff) si limitava a rinforzare sentendosi la partita in tasca.
    In questa situazione credo che il fare cartina fosse preferibile all'attacco fratricida (guerra di poveri) e le possibilita' di attacco combinato erano comunque precluse dai rinforzi usati esclusivamente per difendere .

    "Calunniatore con secondi fini" salvo per intercessione della SS. TERESAAA

    nome : Bruno , cognome Arcidiaco
    bruno non è in linea
  7. #47
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 85
    Profilo: 56 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    inviato da: dreams
    Ecco qua il bello del Risiko! Nuove amicizie!!

    ps. Non per dire, ma un'indicazioncina per qualcuno che prima di voi ha chiesto è già stata data...

    D'accordo per le nuove amicizie, ma bisogna vedersi e parlare di persona.....

    cosa vuol dire:" un'indicazioncina per qualcuno che prima di voi ha chiesto è già stata data..."?????
    non ci inviti più???

    Degio, mi dispiace ma per stavolta non ce l'ho fatta, niente vacanza in Sardegna!!!!
    July non è in linea
  8. #48
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    Re: Re: La "Cartina" questa sconosciuta!

    inviato da: majinbou
    Sai gia come la penso, ... Il problema è che uno che fino a quel momento si sentiva quasi vincitore, tutto ad un tratto non lo è piu. Ma non per quale suo errore ma perchè due o tre gocatori si mettono a fare cartina e quindi sotto sotto fanno un tacito accordo...
    L'HO FINALMENTE RITROVATO CARO MAJ... ecco cio' che pensi della cartina. E POI SE IO NON LA FACCIO CON ALEX LO SVAMP TU QUITTI??? Molto coerente!!!
    Asimov non è in linea

Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. è corretto fare "cartina"?
    Da sandomen nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 14
    Ultimo post: 18-11-2011, 11:37
  2. Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?
    Da paperinikredstar nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 97
    Ultimo post: 10-10-2010, 13:23
  3. suggerimento [ennesima "cartina sì, cartina no"]
    Da zinki1 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 62
    Ultimo post: 09-04-2010, 16:15
  4. chiarimento sulla regola della "cartina"
    Da Polymaruzzo nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 84
    Ultimo post: 10-08-2008, 13:55

Navigazione

Tag per questa discussione