Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 13 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 121
Discussione: CAMPIONATO INTERCLUB ONLINE
  1. #31
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: CAMPIONATO INTERCLUB ONLINE

    Nell'onore che mi è stato concesso di rappresentare il Club Ufficiale RisiKo! Salerno condivido in pieno le idee di Loris e di Degio.

    Sono disponibile per l'organizzazione di una nuova Coppa Interclub (manca molto anche a me!) e anche di una nuova iniziativa a squadre (bella!).

    Ora sono al lavoro, più tardi esprimerò alcune mie idee, ma per ora vorrei dire a Degio che penso che il rappresentante di ogni Club debba essere scelto dal Club stesso in piena autonomia, con un torneo o con una scelta nominale, cosa cambia? E' pur sempre un convocato che rappresenta il Club.
    RisiKo! Raduno Nazionale Sud Italia -> Salerno 2011 <-
    "RisiKo! fra le due Costiere" presso il Grand Hotel Salerno: 20, 21 e 22 Maggio 2011
    Jimi non è in linea
  2. #32
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: CAMPIONATO INTERCLUB ONLINE

    Ipotizzando 16 Club interessati la formula potrebbe essere:

    prima ipotesi: una sera per tutti ed una seconda serata solo per i 4 finalisti

    - due gironi da 8 Club
    - due partite di qualificazione da giocarsi in un'unica serata (ritorvo ore 20.15, inizio prima partita ore 20.30, inizio seconda partita 22.15)
    - i primi due Club di ogni girone accedono alla finale
    - finale secca da disputarsi in una seconda serata con inizio alle 21.30
    - per la classifica punti torneo = punti tavolo realizzati con bonus di 20 per il vincitore di tavolo (risiko 110 punti)


    seconda ipotesi: due sere per tutti ed una terza serata solo per i 4 finalisti

    - due gironi da 8 Club
    - tre partite di qualificazione (due nella prima serata e l'ultima la seconda sera)
    - il primo Club di ogni girone accede alla finale
    - i secondi, terzi, quarti e quinti classificati dei due giironi giocano due semifinali incrociate che promuoveranno gli altri due finalisti (semifinali da giocarsi la seconda serata dopo l'ultima partita di qualificaizone)
    - finale secca da disputarsi in una terza serata
    - per la classifica punti torneo = punti tavolo realizzati con bonus di 20 per il vincitore di tavolo (risiko 110 punti) e primo criterio considerato sarà il numero di partite vinte
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  3. #33
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: CAMPIONATO INTERCLUB ONLINE

    Quote Jimi Mexkal ha scritto:
    vorrei dire a Degio che penso che il rappresentante di ogni Club debba essere scelto dal Club stesso in piena autonomia, con un torneo o con una scelta nominale, cosa cambia? E' pur sempre un convocato che rappresenta il Club.
    Cinque le motivazioni:

    - lo stimolo per tutti i Club ad organizzare un torneo live (per chi ne organizza già molti si tratterebbe solo di aggiungere quel privilegio al vincitore di un torneo già previsto)
    - giusto riconoscimento ai Club attivi
    - far conoscere ai giocatori live di Club il mondo del Digital
    - possibilità di avere sempre nuovi rappresentanti desiderosi di difendere i colori del proprio Club
    - evitare che persone estranee ad un Club lo rappresentino come invece è accaduto in passato
    degio ag non è in linea
  4. #34

    Re: CAMPIONATO INTERCLUB ONLINE

    Quote degio ag ha scritto:
    - per la classifica punti torneo = punti tavolo realizzati con bonus di 20 per il vincitore di tavolo (risiko 110 punti) e primo criterio considerato sarà il numero di partite vinte
    http://forum.egcommunity.it/showthre...t=320283medita! medita Degio l'esempio 2 è da
    user_880 non è in linea
  5. #35

    Re: CAMPIONATO INTERCLUB ONLINE

    Quote degio ag ha scritto:
    Ipotizzando 16 Club interessati la formula potrebbe essere:

    prima ipotesi: una sera per tutti ed una seconda serata solo per i 4 finalisti

    - due gironi da 8 Club
    - due partite di qualificazione da giocarsi in un'unica serata (ritorvo ore 20.15, inizio prima partita ore 20.30, inizio seconda partita 22.15)
    - i primi due Club di ogni girone accedono alla finale
    - finale secca da disputarsi in una seconda serata con inizio alle 21.30
    - per la classifica punti torneo = punti tavolo realizzati con bonus di 20 per il vincitore di tavolo (risiko 110 punti)


    seconda ipotesi: due sere per tutti ed una terza serata solo per i 4 finalisti

    - due gironi da 8 Club
    - tre partite di qualificazione (due nella prima serata e l'ultima la seconda sera)
    - il primo Club di ogni girone accede alla finale
    - i secondi, terzi, quarti e quinti classificati dei due giironi giocano due semifinali incrociate che promuoveranno gli altri due finalisti (semifinali da giocarsi la seconda serata dopo l'ultima partita di qualificaizone)
    - finale secca da disputarsi in una terza serata
    - per la classifica punti torneo = punti tavolo realizzati con bonus di 20 per il vincitore di tavolo (risiko 110 punti) e primo criterio considerato sarà il numero di partite vinte
    Dato che abbiamo molto tempo da qui al 2006 si potrebbe anche considerare di fare un torneo un po più lungo e non dover ripetere per forza le formule degli anni precedenti.

    (non cambierà nulla ma personalmente trovo un torneo su 3 partite più serio di uno a 2 partite)

    ESEMPIO:

    - 4 partite a somma di punti (con uno scarto).

    - Una partita a sera (non si corre il rischio di fare orari indecenti avvenuti in passato)

    - Dalle 21:00 alle 21:30 si da la conferma di presenza via forum. (si vede chi c'è come in live... ci si conta e si fanno i tavoli)

    - Alle 22:00 un sistema automatico (che era stato creato per l'RPC... occorre sentire high) forma i tavoli casuali.

    - 2°, 3° e 4° partita tavoli pilotati secondo altri criteri.

    - Al termine delle partite si tirano le somme e primi 4 disputeranno la finalissima in una serata da accordare.

    In sostanza: Una tipologia di torneo = al Live! al 100%

    oppure addirittura UN CAMPIONATO INTERCLUB su un numero ancora più elevato di partite (prevedendo scarti).

    Che ne pensate?
    user_880 non è in linea
  6. #36
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: CAMPIONATO INTERCLUB ONLINE

    Quote _loris_ ha scritto:
    Loris, tu affermi che il torneo perfetto non esiste.

    Io invece sostengo che il torneo perfetto ESISTE eccome: torneo ad eliminazione diretta.

    I punti tavolo nel RisiKo! sono stati introdotti per stabilire un vincitore entro un certo tempo, prima che si raggiunga l'obiettivo.

    Secondo il mio parere, stilando una qualsiasi classifica, prendendo in esame i punti ottenuti, otteniamo una classifica sbagliata, ed in quest'ottica sono d'accordo con te, il torneo perfetto (con classifica) NON esiste.

    D'altro canto se non si vuol organizzare un torneo ad eliminazione diretta, il metodo più congruo per stabilire il giocatore primo in classifica è quello di contare le vittorie ottenute da ciascun partecipante.

    Se fosse per me, in caso di parità di vittorie, non conterei neanche i punti, ma è l'unico modo per dirimere la questione senza ulteriori spareggi.

    Una formula di torneo molto interessante che preveda l'eliminazione diretta me l'ha esposta Imba a Modena.

    Adesso gliela faccio redigere così che la possiate valutare tutti insieme.

    byez
    Questa la dedico alla Puni e Questa alla Mochina
    Gabbry non è in linea
  7. #37
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: CAMPIONATO INTERCLUB ONLINE

    Quote _loris_ ha scritto:
    Che ne pensate?
    Se il rappresentante del Club ha RD e ci gioca per conto suo non è un problema, se invece è una persona estranea al mondo del Digital ed è sprovvista di un computer diventa difficilmente realizzabile come cosa (chiedere al vincitore di un torneo live di tenersi libere 4 o 5 sere e di andare a casa del Presidente del Club non è così semplice...).
    Già solo lo scorso anno per gli spareggi on line che davano diritto ad un posto al Nazionale c'erano stati alcuni Club che avevano fatto i salti mortali per far partecipare il loro giocatore e si trattava di una sola serata...

    Discorso diverso se si volesse fare un torneo su base regionale, sempre in Stanza Prestige, in quanto gli interessati sarebbero tutti i giocatori di RD e non i soci dei Club Ufficiali che in gran parte invece non ci hanno mai giocato.
    degio ag non è in linea
  8. #38

    Re: CAMPIONATO INTERCLUB ONLINE

    Quote Gabbry ha scritto:
    Loris, tu affermi che il torneo perfetto non esiste.

    Io invece sostengo che il torneo perfetto ESISTE eccome: torneo ad eliminazione diretta.

    I punti tavolo nel RisiKo! sono stati introdotti per stabilire un vincitore entro un certo tempo, prima che si raggiunga l'obiettivo.

    Secondo il mio parere, stilando una qualsiasi classifica, prendendo in esame i punti ottenuti, otteniamo una classifica sbagliata, ed in quest'ottica sono d'accordo con te, il torneo perfetto (con classifica) NON esiste.

    D'altro canto se non si vuol organizzare un torneo ad eliminazione diretta, il metodo più congruo per stabilire il giocatore primo in classifica è quello di contare le vittorie ottenute da ciascun partecipante.

    Se fosse per me, in caso di parità di vittorie, non conterei neanche i punti, ma è l'unico modo per dirimere la questione senza ulteriori spareggi.

    Una formula di torneo molto interessante che preveda l'eliminazione diretta me l'ha esposta Imba a Modena.

    Adesso gliela faccio redigere così che la possiate valutare tutti insieme.

    byez
    La "bravura" di un giocatore si vede alla lunga, più partite fai e più è probabile che venga fuori chi veramente merita.
    Risiko! è un gioco dove gioca la componente fortuna e si può compensare "un pochetto" solo con molte partite a mio parere.
    Per motivi di organizzazione è impensabile fare tornei di questa tipologia (tanne che ranking di 6-8 partite tra i più appassionati).
    L'ELIMINAZIONE DIRETTA: ovvero quella roba dove faccio una partita sfigata (o sfalsata o orrenda) e son subito fuori dal primo giro... no non mi piace.:ahahah:

    C'è chi sostiene che sono molto importanti le posizioni ottenute, c'è chi sostiene solo che sia importante il vicintore....
    io credo che siano importante entrambi PER LE TIPOLOGIE DI TORNEI CHE RIUSCIAMO AD ORGANIZZARE.

    Se poi un giorno mi riesci ad organizzare DAL VIVO un torneo di almeno 30 partite (come la challenge) allora ti dirò:
    BRAVO GABRY il metodo più congruo per stabilire il giocatore primo in classifica è quello di contare le vittorie ottenute da ciascun partecipante.


    P.S.
    PARLIAMONE ALTROVE, APRI UN'ALTRO THREAD INTERESSANTE
    user_880 non è in linea
  9. #39

    Re: CAMPIONATO INTERCLUB ONLINE

    Quote degio ag ha scritto:
    Se il rappresentante del Club ha RD e ci gioca per conto suo non è un problema, se invece è una persona estranea al mondo del Digital ed è sprovvista di un computer diventa difficilmente realizzabile come cosa (chiedere al vincitore di un torneo live di tenersi libere 4 o 5 sere e di andare a casa del Presidente del Club non è così semplice...).
    Già solo lo scorso anno per gli spareggi on line che davano diritto ad un posto al Nazionale c'erano stati alcuni Club che avevano fatto i salti mortali per far partecipare il loro giocatore e si trattava di una sola serata...
    Infatti già consideravo il fatto di far venire a giocare a casa mia. Comunque se si prevedono più serate in archi di tempi lunghi (abbiamo tutto il 2006) e ci si organizza per bene stipulando date e conferme... forse ci si riesce.
    Ovvio che cercare di ridurre le serate è la soluzione più sicura, ti dò straragione.

    Quote degio ag ha scritto:
    Discorso diverso se si volesse fare un torneo su base regionale, sempre in Stanza Prestige, in quanto gli interessati sarebbero tutti i giocatori di RD e non i soci dei Club Ufficiali che in gran parte invece non ci hanno mai giocato.
    Anche quello è un torneo che si potrebbe riprendere... magari si può fondere con la tua idea del campionato a squadre... altro thread





    p.s.
    mazza quante idee... basta non scrivo più nulla
    user_880 non è in linea
  10. #40
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Prov: TS - Trieste
    Messaggi: 1 652
    Profilo: 952 visite
    Gradimento: 41
    8.2

    Re: CAMPIONATO INTERCLUB ONLINE

    Quote _loris_ ha scritto:
    L'ELIMINAZIONE DIRETTA: ovvero quella roba dove faccio una partita sfigata (o sfalsata o orrenda) e son subito fuori dal primo giro... no non mi piace.:ahahah:
    Quella è l'eliminazione diretta secca (che siamo tutti d'accordo che è una gran caxxata), ma credo che Gabbry si riferisse all'eliminazione diretta con turno (o turni) di recupero.
    Andrea Castellani
    Vicepresidente Associazione Ludica Triestina
    Io domenica 16 marzo vado a giocare a SAN GIOVANNI DI CASARSA, e tu???
    Radagast non è in linea

Pagina 4 di 13 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. campionato live interclub
    Da EnxoML nel forum Salerno - RisiKo! Club «il Guiscardo» (2003-2013)
    Risposte: 8
    Ultimo post: 15-04-2006, 15:40
  2. Coppa Interclub (online)- Struttura del torneo e Regolamento
    Da user_3777 nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 05-07-2004, 12:44
  3. campionato interclub lombardo (live)
    Da L'Uomo del Mare nel forum Como - RisiKo! Club «Lario»
    Risposte: 25
    Ultimo post: 10-03-2004, 14:29
  4. Campionato Lombardo Interclub (live)
    Da L'Uomo del Mare nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 3
    Ultimo post: 28-01-2004, 16:42
  5. I campionato lombardo interclub 2004
    Da L'Uomo del Mare nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 09-01-2004, 10:18

Navigazione

Tag per questa discussione