Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 121
Discussione: CAMPIONATO INTERCLUB ONLINE
  1. #1

    CAMPIONATO INTERCLUB ONLINE

    Raga questi giorni stavo pensando a quando era divertente la coppa interclub online.
    Purtroppo l'iniziativa è andata a morire ed EG (o Spartco) non sò se vorranno (vorrà) ripeterla in futuro.

    Volevo comunque proporre ai vari club di Risiko! di organizzare insieme un campionato interclub per l'anno 2006, dove ci sfideremmo a distanza tramite PC, RIGOROSAMENTE IN STANZA PRESTIGE (perchè rispecchia il gioco live! a cui giochiamo al club).

    Io credo che gli strumenti e l'esperienza per organizzare un torneo o campionato serio per divertirci ci siano.
    Il tempo da quì al 2006 c'è per modellare tutto al meglio imparando dagli errori commessi in passato.

    Se organizziamo una cosa fatta bene AUTONOMAMENTE io credo che poi non sarà un problema richiedere l'ufficialità ad EG con la possibilità di essere una valida selezione per il Nazionale...
    Se mi sbagliassi... bè allora vorrà dire che l'organizzeremo solo per il puro piacere di divertirci giocando in stanza prestige LIVE!

    Che ne pensate?



    p.s.
    x high
    Non è molto chiaro capire dalla homepage quali sono i club di Risiko! attivi! ci sono molti club ormai ritirati... sicuramente un normale utente che non segue non ci capisce nulla se già noi facciamo difficoltà a contarci....
    si potrebbero quindi mettere i forum dei vari club che non esiston più in un forum dedicato (senza cancellare nulla percarità) al fine di fare chiarezza?
    user_880 non è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: CAMPIONATO INTERCLUB ONLINE

    Quote _loris_ ha scritto:
    Raga questi giorni stavo pensando a quando era divertente la coppa interclub online.
    Purtroppo l'iniziativa è andata a morire ed EG (o Spartco) non sò se vorranno (vorrà) ripeterla in futuro.

    Volevo comunque proporre ai vari club di Risiko! di organizzare insieme un campionato interclub per l'anno 2006, dove ci sfideremmo a distanza tramite PC, RIGOROSAMENTE IN STANZA PRESTIGE (perchè rispecchia il gioco live! a cui giochiamo al club).

    Io credo che gli strumenti e l'esperienza per organizzare un torneo o campionato serio per divertirci ci siano.
    Il tempo da quì al 2006 c'è per modellare tutto al meglio imparando dagli errori commessi in passato.

    Se organizziamo una cosa fatta bene AUTONOMAMENTE io credo che poi non sarà un problema richiedere l'ufficialità ad EG con la possibilità di essere una valida selezione per il Nazionale...
    Se mi sbagliassi... bè allora vorrà dire che l'organizzeremo solo per il puro piacere di divertirci giocando in stanza prestige LIVE!

    Che ne pensate?



    p.s.
    x high
    Non è molto chiaro capire dalla homepage quali sono i club di Risiko! attivi! ci sono molti club ormai ritirati... sicuramente un normale utente che non segue non ci capisce nulla se già noi facciamo difficoltà a contarci....
    si potrebbero quindi mettere i forum dei vari club che non esiston più in un forum dedicato (senza cancellare nulla percarità) al fine di fare chiarezza?
    Proprio questa mattina ho fatto un aggiornamento della sezione.
    Se hai qualche club ulteriore da segnalarmi, mandami un MP.
    PS: bella l'iniziativa, anzi ottima! In bocca al lupo!

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea
  3. #3

    Re: CAMPIONATO INTERCLUB ONLINE

    Quote highlander ha scritto:
    Proprio questa mattina ho fatto un aggiornamento della sezione.
    Se hai qualche club ulteriore da segnalarmi, mandami un MP.
    PS: bella l'iniziativa, anzi ottima! In bocca al lupo!
    ahahahahahah ho detto che era ancora tutto nel "caldarone" senza accertarmi ma che figuraccia proprio stamattina dovevi farlo!!! vabbè un BUG ci doveva essere ne thread.

    Aspettiamo che arrivi Degio, ne parlavo con lui a Modena
    user_880 non è in linea
  4. #4
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 623
    Profilo: 2608 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: CAMPIONATO INTERCLUB ONLINE

    Quote _loris_ ha scritto:
    Raga questi giorni stavo pensando a quando era divertente la coppa interclub online.
    Purtroppo l'iniziativa è andata a morire ed EG (o Spartco) non sò se vorranno (vorrà) ripeterla in futuro.

    Volevo comunque proporre ai vari club di Risiko! di organizzare insieme un campionato interclub per l'anno 2006, dove ci sfideremmo a distanza tramite PC, RIGOROSAMENTE IN STANZA PRESTIGE (perchè rispecchia il gioco live! a cui giochiamo al club).

    Io credo che gli strumenti e l'esperienza per organizzare un torneo o campionato serio per divertirci ci siano.
    Il tempo da quì al 2006 c'è per modellare tutto al meglio imparando dagli errori commessi in passato.

    Se organizziamo una cosa fatta bene AUTONOMAMENTE io credo che poi non sarà un problema richiedere l'ufficialità ad EG con la possibilità di essere una valida selezione per il Nazionale...
    Se mi sbagliassi... bè allora vorrà dire che l'organizzeremo solo per il puro piacere di divertirci giocando in stanza prestige LIVE!

    Che ne pensate?



    p.s.
    x high
    Non è molto chiaro capire dalla homepage quali sono i club di Risiko! attivi! ci sono molti club ormai ritirati... sicuramente un normale utente che non segue non ci capisce nulla se già noi facciamo difficoltà a contarci....
    si potrebbero quindi mettere i forum dei vari club che non esiston più in un forum dedicato (senza cancellare nulla percarità) al fine di fare chiarezza?
    bella idea te l'appoggio in pieno. RIngrazio inoltre high per aver "scremato la lista dei club ufficiali; era un problema capire chi c'è ancora e chi non c'è più. Ne approfitto per chiedere se i club non menzionati nelle selezioni sono da considerare "declassati" o meno.

    Tornando al discorso dell'interclub, con che criterio pensavi di eleggere i "rappresentanti" da mandare all'interclub? Sarebbe stata bella l'idea di farla fare ai primi esclusi dalle selezioni, ma visto che quest'anno non c'è una selezione per club tutto ciò diventa impossibile. Secondo me il primo criterio da adottare è quello di dare un (e uno solo) accesso all'interclub a tutti (nessuno escluso) i club ufficiali.

    Se hai bisogno di una mano puoi fare affidamento su di me.

    saluti

    roberto77mds

    P.S. fa piacere sentire tra una cazzata e l'altra una proposta seria ogni tanto :ahahah:
    Roberto "mds" Coia Socio fondatore ToRisiKo!
    roberto77mds non è in linea
  5. #5

    Re: CAMPIONATO INTERCLUB ONLINE

    Quote roberto77mds ha scritto:
    bella idea te l'appoggio in pieno. RIngrazio inoltre high per aver "scremato la lista dei club ufficiali; era un problema capire chi c'è ancora e chi non c'è più. Ne approfitto per chiedere se i club non menzionati nelle selezioni sono da considerare "declassati" o meno.

    Tornando al discorso dell'interclub, con che criterio pensavi di eleggere i "rappresentanti" da mandare all'interclub? Sarebbe stata bella l'idea di farla fare ai primi esclusi dalle selezioni, ma visto che quest'anno non c'è una selezione per club tutto ciò diventa impossibile. Secondo me il primo criterio da adottare è quello di dare un (e uno solo) accesso all'interclub a tutti (nessuno escluso) i club ufficiali.

    Se hai bisogno di una mano puoi fare affidamento su di me.

    saluti

    roberto77mds

    P.S. fa piacere sentire tra una cazzata e l'altra una proposta seria ogni tanto :ahahah:
    Le soluzioni possono essere tante... IO NON HO INTENZIONE DI FARE NULLA ho messo avanti solo la discussione scherzi a parte:

    dobbiamo vedere innanzitutto:
    - quanti club in TOT siamo (tutti sono invitati)
    - quanti club aderiscono


    stabilito questo SI PUO' fare di tutto e le soluzioni possono essere davvero tante...

    Io penso che occorre trovare il miglior compromesso che accontenti un pò tutti.
    Ogni club è diverso... ci sono club piccoli... club grandi... club particolari... noi ad esempio siamo un club abbastanza grande (>50 iscritti in un anno) ma come presenza online siamo: zero.

    Iniziamo a contarci e a vedere chi aderisce intanto... poi tutto il resto verrà da se
    user_880 non è in linea
  6. #6
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: CAMPIONATO INTERCLUB ONLINE

    Una Coppa InterClub secondo me necessita di questi requisiti:

    - è da giocarsi in Stanza Prestige
    - i Club devono organizzare un torneo di selezione live il cui vincitore li rappresenti
    - i Club devono mettere nelle condizioni di poter giocare on line il loro "scudiero" qualora non disponga di una connessione internet
    - serve un numero di Club multiplo di 4

    Oltre a questa iniziativa rilancerei la proposta di organizzare un Campionato per Club a squadre.
    In pratica ogni Club effettua tramite uno o più tornei (es. i quattro vincitori di 4 tornei oppure i primi due di 2 tornei) una selezione che serve ad individuare quattro giocatori che lo devono rappresentare.
    Tutte le squadre dei Club si ritroveranno in un Grande Raduno Nazionale dove verrà eletta la squadra vincitrice (ad esempio tutti giocano tre partite e poi vengono considerate le migliori nove prestazioni sulle dodici totali della squadra). Naturalmente oltre a questo torneo a squadre ci sarebbe un altro torneo open a cui tutti possono partecipare.

    degio ag
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: CAMPIONATO INTERCLUB ONLINE

    Quote degio ag ha scritto:
    - i Club devono mettere nelle condizioni di poter giocare on line il loro "scudiero" qualora non disponga di una connessione internet


    Beh... diciamo, a seconda delle epoche, Console, Cavaliere o Generale... ma "scudiero" mi sa tanto di Sancho Panza
    highlander non è in linea
  8. #8
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 623
    Profilo: 2608 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: CAMPIONATO INTERCLUB ONLINE

    Quote degio ag ha scritto:
    - è da giocarsi in Stanza Prestige
    si stai tranquillo non ti facciamo giocare a tempo, è stato già scritto che si fa in prestige... :ahahah:

    Quote degio ag ha scritto:
    - i Club devono organizzare un torneo di selezione live il cui vincitore li rappresenti
    per forza; a meno che tutti i club abbiano una classifica annuale come la nostra ranking (che elegge ogni anno il miglior giocatore)

    Quote degio ag ha scritto:
    - i Club devono mettere nelle condizioni di poter giocare on line il loro "scudiero" qualora non disponga di una connessione internet
    contrario. deve giocare solo chi se lo merita; il club deve fare di tutto per farlo giocare, compresa la possibilità di connettersi (ad es. ospite una sera di un socio che ha internet)

    Quote degio ag ha scritto:
    - serve un numero di Club multiplo di 4
    d'accordo. Quanti sono i club?

    Quote degio ag ha scritto:
    Oltre a questa iniziativa rilancerei la proposta di organizzare un Campionato per Club a squadre.
    In pratica ogni Club effettua tramite uno o più tornei (es. i quattro vincitori di 4 tornei oppure i primi due di 2 tornei) una selezione che serve ad individuare quattro giocatori che lo devono rappresentare.
    Tutte le squadre dei Club si ritroveranno in un Grande Raduno Nazionale dove verrà eletta la squadra vincitrice (ad esempio tutti giocano tre partite e poi vengono considerate le migliori nove prestazioni sulle dodici totali della squadra). Naturalmente oltre a questo torneo a squadre ci sarebbe un altro torneo open a cui tutti possono partecipare.
    altra idea interessante. Merita una discussione a parte....

    saluti

    roberto77mds
    roberto77mds non è in linea
  9. #9
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: CAMPIONATO INTERCLUB ONLINE

    Quote roberto77mds ha scritto:
    per forza; a meno che tutti i club abbiano una classifica annuale come la nostra ranking (che elegge ogni anno il miglior giocatore)
    Far giocare il primo del ranking secondo me sarebbe attuabile solo se tutti i Club ne avessero uno e si giocasse ad inizio anno. Quindi si vedrebbe quella Coppa come la conclusione naturale di tutti i vincitori annuali dei singoli ranking di Club.
    Utilizzare un torneo ad hoc inoltre ha il vantaggio di dare a tutti gli iscritti la chance di rappresentare il proprio Club (con una ranking a giocarsi quel posto sarebbero in molti meno).

    Quote roberto77mds ha scritto:
    contrario. deve giocare solo chi se lo merita; il club deve fare di tutto per farlo giocare, compresa la possibilità di connettersi (ad es. ospite una sera di un socio che ha internet)
    Non ho capito a cosa sei contrario
    La mia idea era che chiunque vinca il torneo deve essere messo nelle condizioni di poter giocare la Coppa InterClub. Se poi la vuole giocare da casa sua perchè dispone di una connessione stabile, a casa di un altro socio oppure nella sede del Club (magari predisponendo un mega-schermo per fare il tifo) piena libertà di scelta.
    degio ag non è in linea
  10. #10

    Re: CAMPIONATO INTERCLUB ONLINE

    Quote degio ag ha scritto:
    - è da giocarsi in Stanza Prestige
    - i Club devono organizzare un torneo di selezione live il cui vincitore li rappresenti
    - i Club devono mettere nelle condizioni di poter giocare on line il loro "scudiero" qualora non disponga di una connessione internet
    - serve un numero di Club multiplo di 4
    Condivido tutti i punti.
    Quote degio ag ha scritto:
    Oltre a questa iniziativa rilancerei la proposta di organizzare un Campionato per Club a squadre.
    In pratica ogni Club effettua tramite uno o più tornei (es. i quattro vincitori di 4 tornei oppure i primi due di 2 tornei) una selezione che serve ad individuare quattro giocatori che lo devono rappresentare.
    Tutte le squadre dei Club si ritroveranno in un Grande Raduno Nazionale dove verrà eletta la squadra vincitrice (ad esempio tutti giocano tre partite e poi vengono considerate le migliori nove prestazioni sulle dodici totali della squadra). Naturalmente oltre a questo torneo a squadre ci sarebbe un altro torneo open a cui tutti possono partecipare.
    Altro argomento. (altro thread da aprire)

    Quì ci sono 2 buone idee di fondo che forse un giorno riusciremo a fondere, ovvero:
    - Campionato club a squadre?
    - Campionato regionale online e/o live ? (indipendentemente dall'iscrizione al club?)

    Mi sembra una cosa troppo impegnativa (se legata al club... 4 persone sicure, non è semplice convincerle per spostarsi oltre che è difficile averne l'affidabilità).

    Mi spiego meglio: noi per scelta di tornei di Risiko! all'anno ne facciamo 2 o al massimo, massimo 3!
    Al Gimagiok+ giochiamo a di tutto e il torneo di Risiko! deve essere un bell'evento di aggregazione totale (non un abitudine che porti a stanchare).
    Durante l'anno ci sono tante, tante trasferte previste (tornei locali, raduni) presso gli altri club, quindi le attività di Risiko! sono già tantissime!

    Ho paura che poi diventi un pò troppo per noi e qundi non posso garantire la presenza del Gimagiokè ad iniziative troppo "complesse".
    Apro una parentesi per chi ricorda il vecchio torneo di Alfredo:
    A mio parere era un'ottima idea (magari andava sicuramente perfezionato) e riprendere un discorso sia ONLINE che LIVE di questo tipo indipendentemente dal club di appartenenza (quindi potenzialmente permetterebbe di giocare tutte le centinaia di persone del forum).
    Se ristudiamo un'attimino il discorso torneo regionale e si riesce ad integrandolo con la proposta di Degio, secondo me verrebbe fuori un unico bel torneo... un abella novità per il 2006, 'è da lavorarci e non è una cosa semplice... sicuramente ottima cosa da parlarne in un'altro thread dedicato.
    user_880 non è in linea

Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. campionato live interclub
    Da EnxoML nel forum Salerno - RisiKo! Club «il Guiscardo» (2003-2013)
    Risposte: 8
    Ultimo post: 15-04-2006, 16:40
  2. Coppa Interclub (online)- Struttura del torneo e Regolamento
    Da user_3777 nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 05-07-2004, 13:44
  3. campionato interclub lombardo (live)
    Da L'Uomo del Mare nel forum Como - RisiKo! Club «Lario»
    Risposte: 25
    Ultimo post: 10-03-2004, 15:29
  4. Campionato Lombardo Interclub (live)
    Da L'Uomo del Mare nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 3
    Ultimo post: 28-01-2004, 17:42
  5. I campionato lombardo interclub 2004
    Da L'Uomo del Mare nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 09-01-2004, 11:18

Navigazione

Tag per questa discussione