Annuncio

Annuncio


Pagina 14 di 22 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 131 a 140 di 220
Discussione: Dubbi sulle regole
  1. #131
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 1 288
    Profilo: 2262 visite
    Gradimento: 99
    8.3

    Re: Dubbi sulle regole

    Quote mattiaroma ha scritto:
    Mi sembra quasi che non ci sia un moderatore. Ho frequentato vari forum, e questo è uno dei meno seri.
    Ho pensato che fosse una cosa momentanea ma tornando regolarmente sul forum mi sembra patologico.
    Comunque sono sicuro che non sono l'unico a pensarla così, suvvia senza fare nomi andate sull'indice del forum di spqr e indovinate un pò che uccide tutte le discussioni!!!
    Ma che davvero sono stato l'unico a denunciare lo spam su questo forum?
    Spero vivamente che le cose cambino perchè sono un appassionato di risiko&co ma se sono l'unico che la pensa così e vabbè, meglio per voi!

    Penso che non esistano forum seri o poco seri, penso invece che chi frequenta il forum debba arricchirlo, cmq ti invito a leggere tutti i miei post e sottoline in cosa sono poco seri! GRAZIE!
    Re si diventa....Signori si nasce!!!


    No Live?????????? No RisiKo!
    RE BORBONE non è in linea
  2. #132
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2006
    Da: Ostia
    Messaggi: 11
    Profilo: 38 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Dubbi sulle regole

    Hai ragione RE BORBONE, mi sono espresso male sul fatto della serietà, in particolare ti volevo specificare che non ho nulla contro i tuoi post. Vorrei quindi chiarirmi meglio (e sottolineo che mi dispiace fare questa polemica nello spazio sbagliato). Ogni forum ha un moderatore, vorrà dire che esiste una qualche utilità ce l'ha, giusto? La cosa che volevo sottolineare su questo forum è che ci sono si delle discussioni più o meno interessanti come in ogni altro, ma muoiono tutte allo stesso modo. Penso che un moderatore ci avrebbe fatto caso molto facilmente e avrebbe provveduto almeno con una segnalazione.
    Questa pratica sarò sincero mi scoraggia dallo scrivere e ho pensato di denunciarla nel caso ci fossero state altre persone che la pensavano come me.
    Ecco tutto, cordiali saluti a tutti gli amanti di S.P.Q.Risiko!
    mattiaroma non è in linea
  3. #133
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Messaggi: 7
    Profilo: 28 visite
    Gradimento: 3
    10.0

    Re: Dubbi sulle regole

    ......ehm..........
    ciao....
    è il mio 1° post...e non so neanche se e questo l'argomento giusto........
    ho comprato SPQR e dopo aver letto le istruzioni ho capito che...
    non avevo capito niente.......
    mi è sembrato complicatissssssimo.....
    allora sono andato a cercarmi aiuto "via cavo" e... mi sono imbattuto
    in codesto Forum......
    ho letto le varie risposte hai dubbi e ho abbastanza capito come
    si gioca.........però fin'ora ho fatto solo una partita .....
    adesso il dubbio che volevo porgerVi è....
    1) Ma la Britannia...si pùò attaccare solo via mare? Quindi è consigliabile "prenderla" come stato iniziale.....
    2)....non prendetemi x stupido ma....le armate iniziali sono 27 a capoccia?
    attendo risposta... e intanto ringrazio...
    freedom12 non è in linea
  4. #134
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2006
    Da: Ostia
    Messaggi: 11
    Profilo: 38 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Dubbi sulle regole

    1)Si, la Britannia è attaccabile solo da mare, e ad essere precisi un unico mare, quindi ha vantaggi e svantaggi, sta alla tua strategia decidere

    2)Le armate si dispongono diversamente da Risiko classico, a spqr vanno messe 2, ne più ne meno,per ogni provincia che prendi a inizio turno. Se giochi in meno di 5 e quindi ci sono le provincie neutrali(del "morto"), queste avranno 3 legionari a difesa.

    3)Tranquillo che dopo un pò che ci giochi ci prendi la mano come qualsiasi altro gioco da tavolo

    Per altri dubbi consulta il forum penso che ormai c'è una risposta per ogni situazione che si viene a creare all'inizio!
    mattiaroma non è in linea
  5. #135
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Messaggi: 7
    Profilo: 28 visite
    Gradimento: 3
    10.0

    Re: Dubbi sulle regole

    Quote mattiaroma ha scritto:
    1)Si, la Britannia è attaccabile solo da mare, e ad essere precisi un unico mare, quindi ha vantaggi e svantaggi, sta alla tua strategia decidere

    2)Le armate si dispongono diversamente da Risiko classico, a spqr vanno messe 2, ne più ne meno,per ogni provincia che prendi a inizio turno. Se giochi in meno di 5 e quindi ci sono le provincie neutrali(del "morto"), queste avranno 3 legionari a difesa.

    3)Tranquillo che dopo un pò che ci giochi ci prendi la mano come qualsiasi altro gioco da tavolo

    Per altri dubbi consulta il forum penso che ormai c'è una risposta per ogni situazione che si viene a creare all'inizio!
    thanks.......
    grazie 1000 x la risposta ma....mi rimane ancora un dubbio...
    al punto "2)"....nel senso....preparazione al gioco:
    mettiamo ognuno 2 armate x ogni territorio...quindi in totale
    mettiamo 18 armate cadauno...tranne le "armate neutrali" che ne mettono 3.....basta così x iniziare?....quindi le "armate neutrali"
    sono in totale 27 e le altre 18?....ma così come si fa ad attaccare al 1° turno?
    freedom12 non è in linea
  6. #136
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2006
    Da: Ostia
    Messaggi: 11
    Profilo: 38 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Dubbi sulle regole

    Semplice, con le 3 armate di rinforzo che metti a inizio del tuo turno, sempre se vuoi attacare ovviamente!
    mattiaroma non è in linea
  7. #137
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Messaggi: 3
    Profilo: 18 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Dubbi sulle regole

    salve. primo post qui.
    mi sono letto tutto per bene e mi sono accorto che avevo fatto qualche errore

    1) consideravo che la guarnigione dovesse sempre essere da 2, e invece è solo in caso di spostamento e se la provincia confina con altre non tue. stesso discorso per le isole.
    vabbè poco male.

    2) avevo letto male i punti assegnati per i centri di potere, contandoli come la supremazia "marittima", quindi chi aveva più centri potere prendeva un solo punto. Questo è si un errore ma considerando i soliti "fortunati" che cambiano un tris di centri potere, ci ha consentito di tirare una prtita "rapida" (ai 20 punti) un pochino in più.


    3) ci è capitato di mettere le truppe neutre una volta a testa per turno, invece che una volta a testa ogni volta, pertanto le armate neutre sono state messe molto più lentamente.
    non so se sia un bene e un male, certo che le ultime 3 che ho messo, avendo quasi tutti completato il proprio dispegamento, hanno dato parecchio fastidio ad alcune persone. :)


    per me è chiaro, ma il solito amico "creativo" mi ha chiesto:


    posso attaccare dall'africa fino in spagna "via mare" visto che ho la supremazia navale in tutti i tratti di mare?io gli ho detto di no. e mi pare di aver ragione.

    per il resto tutto chiaro.

    saluti.
    geremy non è in linea
  8. #138
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Messaggi: 7
    Profilo: 28 visite
    Gradimento: 3
    10.0

    Re: Dubbi sulle regole

    Quote mattiaroma ha scritto:
    Semplice, con le 3 armate di rinforzo che metti a inizio del tuo turno, sempre se vuoi attacare ovviamente!
    okappa.......penso di aver capito........
    quindi le prime partite che ho fatto....mi sono inventato una regola .....
    sarà x le prox
    freedom12 non è in linea
  9. #139
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2006
    Da: Ostia
    Messaggi: 11
    Profilo: 38 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Dubbi sulle regole

    Quote geremy ha scritto:
    per me è chiaro, ma il solito amico "creativo" mi ha chiesto:


    posso attaccare dall'africa fino in spagna "via mare" visto che ho la supremazia navale in tutti i tratti di mare?io gli ho detto di no. e mi pare di aver ragione.

    per il resto tutto chiaro.

    saluti.
    Non sono sicuro di aver capito bene la domanda. Comunque: attaccare dalla provincia "Africa" attraverso il mare "Balearicum" la provincia "Baetica" o "Terraconensis" con la supremazia navale, si si può fare, ma mi sa che te intendevi passare su più mari dove si ha la supremazia, e allora ovviamente no.
    "Mi sedetti dalla parte del torto perchè tutto il resto era ccupato"
    mattiaroma non è in linea
  10. #140
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Messaggi: 3
    Profilo: 18 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Dubbi sulle regole

    ora sotto mano non ho la mappa..

    per assurdo... se io ho navi in tutti i tratti di mare dall'africa fino alla bretagna, non credo di poter attaccare facendo un attacco via mare che coinvolge più tratti di mare, sui quali ho la supremazia, idealmente un "ponte navale".

    saluti.
    geremy non è in linea

Pagina 14 di 22 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. dubbi sulle regole
    Da thegodot nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 31
    Ultimo post: 25-11-2011, 23:35
  2. Regole classiche: dubbi sulle armate di rinforzo e sugli obiettivi
    Da jack_2m nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 9
    Ultimo post: 15-01-2007, 15:45
  3. dubbi sulle miss!!!
    Da willy10 nel forum Community Board
    Risposte: 28
    Ultimo post: 19-09-2005, 22:42

Navigazione

Tag per questa discussione