Annuncio

Annuncio


Pagina 15 di 100 primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 65 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 141 a 150 di 993
Discussione: Melito - Milano solo andata: veni, vidi, ... sergi
  1. #141
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Quando non si riesce ad essere ne uomini ne professionisti.......

    Quote dreams ha scritto:
    Ma tu ti sei mai chiesta perché la pubblicazione dei 32 Finalisti è stata fatta da EG senza indicazione del luogo di provenienza, e del perché e del per come siano stati invitati a Milano?
    Non sapevo che il luogo di provenienza dei finalisti fosse di così grande interesse. Nella sala della finale, normalmente, i nomi sono indicati su un tabellone senza alcuna indicazione geografica perchè per noi un giocatore di Milano equivale ad uno di Messina. Chiederò alle persone che si sono occupate dell'organizzazione di farmi avere questo dato fondamentale e provvederò personalmente a pubblicarlo. I giocatori sono stati invitati a Milano in base alla loro posizione in classifica secondo quanto stabilito dal regolamento pubblicato.

    E poi perché quell'elenco non sia mai uscito completo di tutti i dati, nonostante 666 avesse più volte sollecitato la pubblicazione di quei dati?
    Prepareremo un file excell con tutti i dati (ovviamente senza quelli personali dei giocatori) e lo metteremo a disposizione dei club.

    Ti sei mai chiesta quanti erano i partecipanti complessivi live? E quanti quelli relativi a ciascun torneo di qualificazione?
    Anche questo sarà visibile nel file.

    E quando si parla di criteri qualitativi per la definizione dei qualificati al Nazionale, a cosa ci si riferisce realmente? La qualità di un torneo, rispetto ad un altro, da cosa la si dovrebbe evincere? E stato forse adoperato il criterio di qualità, o di quantità nella selezione dei finalisti?
    Come già detto, i finalisti sono stati selezionati in base al criterio indicato sul regolamento.

    Ti sei mai chiesta perché prima della stagione agonistica challenge si annunciano delle regole per la formazione dei qualificati (semifinale fra i migliori) e poi queste regole vengono disattese? A che fine ciò?
    C'è un mio messaggio, se non sbaglio del giugno di quest'anno, nel quale si parla dei criteri di selezione (per chi se lo fosse dimenticato il torneo challenge è rimasto in sospeso per questioni tecniche nei primi mesi dell'anno). In quel messaggio l'unica "inesattezza" è una mia previsione sul numero dei finalisti (ripeto era una "previsione" in quanto nulla era ancora stato deciso per il nazionale e nel messaggio la cosa è ben chiara). Ritengo di poter affermare che questa affermazione del sig. Uselli sia quindi inesatta.

    E perché un giocatore che risiede a Milano deve avere dei vantaggi nella partecipazione al Nazionale, soltanto perché risiede a Milano? E' credibile quello che ci ha raccontato EG: che non sapessero che l'avente diritto era a Milano per assistere al Nazionale, del pari al 2° classificato della challenge? Spetta a Bruno Sergi dimostrare che non ha ricevuto telefonate, o spetta ad EG dimostrare che l'ha chiamato ma non era reperibile?
    L'unico vantaggio derivante ad un giocatore abitante a Milano è venuto dall'assenza di un giocatore (di Roma, per la precisione) che è stato bloccato a casa per questioni di salute. Per quanto riguarda l'eventuale giro di telefonate, non mi risulta che qualcuno abbia mai sostenuto di aver telefonato a Bruno Sergi, quindi non si vede che cosa si dovrebbe dimostrare. Per quanto riguarda la conoscenza degli spostamenti personali delle persone che sono venute a Milano, ciascuno è libero di credere quello che gli pare.

    Se il principio è: "tavoli da 4 a qualunque costo, facciamo giocare la riserva appositamente selezionata" ... perché non si è provveduto a farla per tempo quella selezione? Perché non si è preavvisato Bruno, con altrettanto largo anticipo, così come si è fatto invece con il giocatore di Milano, Massimiliano Tresoldi?
    Evidentemente il sig. Uselli non ha letto o non ha capito quanto è stato scritto sull'argomento.

    Altre domande?
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  2. #142
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Quando non si riesce ad essere ne uomini ne professionisti.......

    Quote selvaggia ha scritto:
    Io mi chiedo solo una cosa.... ma tutto questo è davvero così importante da farne una "crociata"?????
    E' una domanda che ne prevede un'altra: possibile che la cosa sia del tutto disinteressata?
    spartac non è in linea
  3. #143
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Quando non si riesce ad essere ne uomini ne professionisti.......

    Quote Dario70 ha scritto:
    E con questo ho chiuso, se volete bannarmi fatelo pure, mollo felice.
    Ti chiederei solo di essere più moderato nei tuoi commenti.

    Le persone che hanno aperto discussioni, anche polemiche, hanno diritto a ricevere delle risposte che noi, puntualmente, forniamo.

    Poi, naturalmente, chi ha degli interessi particolari a far proseguire le polemiche non si fermerà di sicuro e troverà certamente il modo di insinuare la presenza di complotti, favoritismi e incapacità gestionali.

    Ma questa è un'altra vicenda, che non credo coinvolga la passione per Risiko.
    spartac non è in linea
  4. #144
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    Quote spartac ha scritto:
    Ti chiederei solo di essere più moderato nei tuoi commenti.

    Quoto Spartaco e rispondo a Dario: se la cosa t'interessa, partecipa e non offendere ...se non ti interessa sorvola.

    Ma se Agostino e Bruno vogliono chiedere qualcosa, ovviamente nel modo che ritengono opportuno, lo fanno senza aspettare permessi da te o da me e se Spartaco ed Edoardo vogliono rispondere lo fanno senza aspettare permessi da te, da me o da altri.

    ...quasi lapalissiano...


    Personalmente non penso che ci siano secondi fini dietro gli uni o dietro gli altri: carattere, circostanze, (poca conoscenza di Milano.... ) e poco altro creano un clima che non è certo peggiore o superiore a climi che altre volte abbiamo letto, anche di chi ha sin qui scritto, no?

    Ne uscirà, come io credo, un miglioramento di regole e soluzioni e quindi tutti ne gioveremo...

    E IL PROSSIMO ANNO DORMO ALLE STELLINE E GIRERO' DALLE 07.59 COL CARTELLO "Reserve" BENE IN ALTO, STILE ATTESA DI AEREOPORTO

    L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
    Carl William Brown


    NERONI DANIELE - "I Titani" RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
    https://www.facebook.com/pages/I-Tit...098140?fref=ts
    Asimov non è in linea
  5. #145
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Quando non si riesce ad essere ne uomini ne professionisti.......

    Quote Asimov ha scritto:
    Quoto Spartaco e rispondo a Dario: se la cosa t'interessa, partecipa e non offendere ...se non ti interessa sorvola.

    Ma se Agostino e Bruno vogliono chiedere qualcosa, ovviamente nel modo che ritengono opportuno, lo fanno senza aspettare permessi da te o da me e se Spartaco ed Edoardo vogliono rispondere lo fanno senza aspettare permessi da te, da me o da altri.

    ...quasi lapalissiano...


    Personalmente non penso che ci siano secondi fini dietro gli uni o dietro gli altri: carattere, circostanze, (poca conoscenza di Milano.... ) e poco altro creano un clima che non è certo peggiore o superiore a climi che altre volte abbiamo letto, anche di chi ha sin qui scritto, no?

    Ne uscirà, come io credo, un miglioramento di regole e soluzioni e quindi tutti ne gioveremo...

    E IL PROSSIMO ANNO DORMO ALLE STELLINE E GIRERO' DALLE 07.59 COL CARTELLO "Reserve" BENE IN ALTO, STILE ATTESA DI AEREOPORTO

    "Bene in alto" è 1 parola grossa...(anzi 3)...

    Cmq allora è vero ke hai riskiato di partecipare anke tu Asi...
    nutella non è in linea
  6. #146
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    Quote nutella ha scritto:
    "Bene in alto" è 1 parola grossa...(anzi 3)...

    Cmq allora è vero ke hai riskiato di partecipare anke tu Asi...

    ...ma io ho partecipato?........non solo ho fatto le foto a tutte le qualificazioni ma sono riuscito a fotografare anche in finale e per un soffio non son riuscito a vincere la foto del vincitore 2005,.....................iiiiioooo.....
    Asimov non è in linea
  7. #147
    Dario70
     Guest

    Re: Quando non si riesce ad essere ne uomini ne professionisti.......

    Quote Asimov ha scritto:
    Quoto Spartaco e rispondo a Dario: se la cosa t'interessa, partecipa e non offendere ...se non ti interessa sorvola.
    Scusa ma tu a che titolo parli ? Sei tu il moderatore del forum ?

    Se a me va di scrivere a tono che ritengo adeguato al personaggio, lo faccio e stop.
    Non era rivolto a te, se ti sembro offensivo, sorvola e non nominarmi, tks.

    Chi di dovere ha già scritto di moderare i toni, se voglio li modero, se no vengo bannato, ma non certo da te, o sbaglio ?

  8. #148
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Quando non si riesce ad essere ne uomini ne professionisti.......

    Quote Dario70 ha scritto:
    Scusa ma tu a che titolo parli ? Sei tu il moderatore del forum ?

    Se a me va di scrivere a tono che ritengo adeguato al personaggio, lo faccio e stop.
    Non era rivolto a te, se ti sembro offensivo, sorvola e non nominarmi, tks.

    Chi di dovere ha già scritto di moderare i toni, se voglio li modero, se no vengo bannato, ma non certo da te, o sbaglio ?

    Dario Darietto....nun t'allargà.....fidati di Yarino bello...e nun mè tocca il reporter ufficiale....
    Tu sei libero di esprimere le tue opinioni nel modo che ritieni più opportuno,finchè te lo lasciano fare...
    Se il Sig. Uselli ha deciso di criticare l'operato e le decisioni di EG credo e spero abbia i suoi validi motivi.
    Ma lui è libero come te e come me di esprimere la propria opinione,giusta o sbagliata che sia,sempre che questa sia una discussione costruttiva e non una valanga di ¶¶¶¶¶...
    Non trovo giusto che le sue rimostranze siano coperte dagli insulti.
    Poi spetta a chi di dovere fornire spiegazioni,anche se lui non le accetterà.
    Ma io credo,che tu possa anche esprimerti e ¶¶¶¶¶¶cularlo in altra maniera e in altri termini e toni.
    Parlo a titolo di testa calda,superpippa e finto moderatore.
    Se il tuo messaggio fosse stato rivolto a me ora sarebbe guerra. E la discussione costruttiva finirebbe a puttane.
    Non credi?
    Purtroppo qui c'è gente che ne ha viste più di me e di te...
    Allora guarda e passa,leggi e fatti la tua personale opinione...sai come si dice...tra moglie e marito non mettere il dito!

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
    Yari non è in linea
  9. #149
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    Quote Dario70 ha scritto:
    Scusa ma tu a che titolo parli ? Sei tu il moderatore del forum ?

    Se a me va di scrivere a tono che ritengo adeguato al personaggio, lo faccio e stop.
    Nè io né tu: quindi calmati o sparisci altrove.

    Se a te va di scrivere offese a me va di dirti di non farlo perché sappiamo farlo meglio...

    Chi di dovere? Ma fatti un caffè...........
    Asimov non è in linea
  10. #150
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 1 641
    Profilo: 888 visite
    Gradimento: 28
    8.9

    Re: Quando non si riesce ad essere ne uomini ne professionisti.......

    Quote highlander ha scritto:
    Siccome nelle domande che fai non ci trovo nulla di strano (ma non sono l'arbitro...) se oltre a farti le domande, ti dai anche le risposte, magari capisco a cosa vuoi alludere!


    Caro Edoardo,

    le critiche, mi spiace, sono sempre le stesse da anni: non c'è mai assoluta chiarezza in Voi, né nelle Vostre organizzazioni torneistiche, a partire dai Vostri regolamenti, che messi in opera presentano sempre delle lacune di non poco conto, e per arrivare al semplice buon senso e correttezza nei comportamenti arbitrali laddove questi siano chiamati ad intervenire per colmare le lacune che i regolamenti presentano

    Vi sono state fatte delle osservazioni e critiche, pubbliche e non pubbliche, sia in merito a taluni fatti relativi allo svolgimento delle qualificazioni al Nazionale, sia in merito ai fatti riportati in questa discussione e relativi al Nazionale.
    Sono critiche non fini a sè stesse, così come lo sono state quelle succedutesi negli anni, perché tutto si può dire meno che io e tantissimi altri nel tempo, non abbiamo proposto soluzioni con l'intento di migliorare: questo è nei fatti, e il forum è qui a dimostrarlo. Servono anche ora, spero, e possono servire per il futuro per migliorare quello che, a parere mio e di altri, non è andato bene.

    Ti ricordo che in altri periodi ve ne sono state rappresentate altre di critiche, e mi pare che, oggettivamente, siano servite ad EG per migliorare, e di molto, la propria attività torneistica. E ricordo a tutti (anche a quelli che si sono affacciati di recente all'attività torneistica live e/o on-line) che se non fosse per quelle critiche stavamo ancora a giocare senza la regola del 50% per esempio... oppure ancora con una durata delle partite determinata in maniera assolutamente arbitrale da Spartaco (vedi nazionali 2002) dove nella sua testa era "scritta" l'ora di termine delle partite... con tutti i dubbi che ne sono conseguiti... non so se ho reso l'idea... o vogliamo forse parlare di quanti e quali passaggi ha dovuto subire RD on-line per arrivare all'attuale versione, pur con tutte le pecche che, a parer mio, ancora ci sono?

    Anni... spesi a darVi suggerimenti su tutto quanto avesse a che fare con l'organizzazione di tornei, dati da chi poteva dimostrare di avere esperienza in quel campo e ricevuti da un'azienda che certamente fabbricava giochi di successo da decenni.. ma altrettanto certamente di organizzazione torneistica agonistica sapeva una mazza, e credo che i fatti nel tempo l'abbiano dimostrato.

    Anni passati a scrivere sul forum di formule di gioco, formule per le classifiche, varianti live, varianti RD, e via discorrendo, tutte cose che inizialmente si rifiutavano per l'opposizione di certi collaboratori, per poi arrivare quegli stessi collaboratori, dopo tempo, a dire: facciamo un torneo RD che premi il vincitore, oppure RTU con sdadata, ecc. ecc.

    Questo per dirti, Edoardo, che evidentemente le idee e i consigli che sono stati formulati a suo tempo evidentemete tanto tanto male non dovevano essere, perché prima di Voi l'hanno sbattuta altri la testa sugli stessi problemi..

    In definitiva, per rispondere al tuo post, se Vi dicono che un torneo senza riserve comporta tutta una serie di rischi e problematiche di comunicazione con i giocatori... e poi a quei giocatori bisogna rispondere per eliminare il pur minimo dubbio che possa essere insorto... beh speriamo che la prossima volta Vi ricrederete sulla pubblicazione dell'elenco riserve... ci vorrà tempo, ma son sicuro che arriverete anche a quello...

    Quanto al fatto che ora "La Redazione EG" pubblichi i dati relativi ai tornei di qualificazioni, non salva il difetto di comunicazione che c'è stato, perché ora di quei dati ce ne facciamo 'na mazza: quei dati servivano a tutti per capire chi a termini di regolamento fosse la riserva avente diritto a partecipare al Nazionale in caso di assenze altrui. Ci fossero stati quei dati, per tempo, forse non sarebbero nati questi inconvenienti... chiamiamoli così.

    Quello che a me pare, è che ci si trincera sempre su posizioni tipo: giudizio insindacabile dell'Arbitro, giocatori che devono ricevere l'invito per il Nazionale, no pubblicazione di elenchi di riserve tanto non le possiamo ospitare.. (e se poi servono come si ha da procedere non lo sa nessuno..) ecc. ecc.

    E i dubbi nascono inevocabilmente. Ad esempio, se a giocare al Nazionale ci si arriva solo dietro "invito" di EG, e non essendo previste riserve queste necessariamente non sono state "invitate" ufficialmente, mi spiegate come faceva il povero Bruno a giocare al Nazionale senza "invito" ufficiale di EG? Come si doveva manifestare l'invito di EG, quel sabato mattina, in quel di Milano, francamente solo EG poteva saperlo... ed ecco che la "fortuna" ha baciato Samu... bravi, complimenti...

    Beh, questo a parer mio non è un modo di lavorare corretto, nè responsabile dei giocatori tutti nè di chi, direttamente o indirettamente, lavora o a lavorato per la promozione dell'attività torneistica.

    Ci sarebbe da parlare anche d'altro, ma mi risulta che Vi siano già pervenuti degli scritti e abbiate già provveduto, quindi mi fermo qui.
    dreams non è in linea

Pagina 15 di 100 primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 65 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Bologna-Siracusa....solo andata
    Da maat nel forum Community Board
    Risposte: 22
    Ultimo post: 19-06-2007, 00:28
  2. Yari a Melito: pensavo fosse amore invece era un cal..abrese
    Da lord one nel forum Community Board
    Risposte: 16
    Ultimo post: 24-07-2006, 18:23
  3. FIRENZE - PIRANO : SOLO ANDATA
    Da Gabbry nel forum Community Board
    Risposte: 16
    Ultimo post: 26-06-2005, 13:30

Navigazione

Tag per questa discussione