Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 41
Discussione: Calendario Eventi 2006
  1. #11
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 623
    Profilo: 2608 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote spartac ha scritto:

    Giusto per essere concreti, vorrei proporvi di prendere in esame questa proposta: se il raduno raggiunge un certo numero di partecipanti (su questo punto dovremo discutere per arrivare ad un numero coerente con la situazione), tutti i 4 finalisti accedono alla finale nazionale, alterimenti solo il vincitore (eviterei altre combinazioni per non cadere in meccanismi del tipo "mi basta un secondo posto allora tanto vale far vincere uno piuttosto che l'altro").
    personalmente mi sembra esagerato premiare tutti e 4 i finalisti. Il Raduno è più un'occasione di incontro che un vero e proprio torneo. Penso che i 4 finalisiti di un raduno difficilmente sono i 4 giocatori più forti tra i partecipanti; ricordo che in molti raduni si è scelto, per motivi logistici e di "tempo", di garantire a tutti i partecipanti solo 2 partite. Inoltre facendo così si toglie molto ai club ufficiali che si danno da fare tutto l'anno.

    Positiva invece la politica attuata quest'anno di premiare maggiormente i club che hanno fatto di più.

    saluti

    roberto77mds
    Roberto "mds" Coia Socio fondatore ToRisiKo!
    roberto77mds non è in linea
  2. #12
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote spartac ha scritto:
    Penso che l'iniziativa di programmare con molto anticipo il calendario dei raduni 2006 sia decisamente lodevole.

    Sebbene sia ancora molto prematuro farlo, penso che proporrò in Editrice Giochi di dare maggiore risalto a questi raduni.

    Le difficoltà che abbiamo avuto quest'anno a causa delle numerose assenza di giocatori qualificati per la finale mi inducono a credere che dovrebbe essere dato maggiore spazio a quel gruppo di giocatori che sono più portati a muoversi per andare a giocare.

    Voglio dire che chi si fà parecchi chilometri per il solo gusto di stare in compagnia degli amici più difficilmente si tirerà indietro all'ultimo momento da una finale nazionale (che dovrebbe essere una sorta di Super Raduno) rispetto a chi gioca solo nel club sotto casa.

    Giusto per essere concreti, vorrei proporvi di prendere in esame questa proposta: se il raduno raggiunge un certo numero di partecipanti (su questo punto dovremo discutere per arrivare ad un numero coerente con la situazione), tutti i 4 finalisti accedono alla finale nazionale, alterimenti solo il vincitore (eviterei altre combinazioni per non cadere in meccanismi del tipo "mi basta un secondo posto allora tanto vale far vincere uno piuttosto che l'altro").

    Ovviamente se decidessimo di muoverci in questa direzione (che per chi lo ricorda era la strada che avevamo iniziato a tracciare tempo fa) si ridurrebbe lo spazio disponibile per i club e questo richiederebbe una qualche restrizione del numero delle selezioni locali.

    Insomma, ci sono pro e contro. Voi cosa ne pensate?
    Xkè invece nn considerare allo stesso modo il livello di partecipazione sia nei raduni, sia nel club ufficiali? Se in alcuni casi è stato necessario kiamare anke il secondo arrivato nelle selezioni dei club locali, xkè nn farlo anke x i Raduni?

    n.b. Nonostante questa soluzione sembrerebbe propendere in favore dei Raduni, nn credo sia proprio così...al raduno di Modena, x esempio, eravamo 64...alle selezioni di Cagliari invece erano 88
    nutella non è in linea
  3. #13
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 1 088
    Profilo: 2827 visite
    Gradimento: 60
    9.3

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote spartac ha scritto:
    Penso che l'iniziativa di programmare con molto anticipo il calendario dei raduni 2006 sia decisamente lodevole.

    Sebbene sia ancora molto prematuro farlo, penso che proporrò in Editrice Giochi di dare maggiore risalto a questi raduni.

    Le difficoltà che abbiamo avuto quest'anno a causa delle numerose assenza di giocatori qualificati per la finale mi inducono a credere che dovrebbe essere dato maggiore spazio a quel gruppo di giocatori che sono più portati a muoversi per andare a giocare.

    Voglio dire che chi si fà parecchi chilometri per il solo gusto di stare in compagnia degli amici più difficilmente si tirerà indietro all'ultimo momento da una finale nazionale (che dovrebbe essere una sorta di Super Raduno) rispetto a chi gioca solo nel club sotto casa.

    Giusto per essere concreti, vorrei proporvi di prendere in esame questa proposta: se il raduno raggiunge un certo numero di partecipanti (su questo punto dovremo discutere per arrivare ad un numero coerente con la situazione), tutti i 4 finalisti accedono alla finale nazionale, alterimenti solo il vincitore (eviterei altre combinazioni per non cadere in meccanismi del tipo "mi basta un secondo posto allora tanto vale far vincere uno piuttosto che l'altro").

    Ovviamente se decidessimo di muoverci in questa direzione (che per chi lo ricorda era la strada che avevamo iniziato a tracciare tempo fa) si ridurrebbe lo spazio disponibile per i club e questo richiederebbe una qualche restrizione del numero delle selezioni locali.

    Insomma, ci sono pro e contro. Voi cosa ne pensate?
    Credo che si potrebbe continuare benissimo col doppio sistema raduni-selezioni locali;si potrebbero formare due separate classifiche di qualificazione:una scaturirebbe dai raduni e una dalle selezioni locali.Il punteggio che ogni giocatore avrebbe in classifica sarebbe in base al numero di partecipanti al raduno/selezione;il vincitore del raduno/selezione avrebbe un punteggio pari al numero di partecipanti,il secondo la metà,il terzo 1/3 etc...
    Quindi i 32 partecipanti sarebbero:
    n°1 -Campione in carica
    n°1-2 -dalla Challenge
    n°9-10 -dalla Classifica raduni
    n°20 -dalla Classifica selezioni locali
    da queste classifiche si pescherebbero anche gli eventuali sostituti
    risikomania non è in linea
  4. #14
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Prov: TS - Trieste
    Messaggi: 1 652
    Profilo: 952 visite
    Gradimento: 41
    8.2

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote degio ag ha scritto:
    Breve sintesi dell'incontro tenutosi ieri dopo la premiazione delle finali fra i Responsabili dei Club presenti a Milano.


    Per il 2006 l'idea è quella di organizzare un Campionato a Squadre per Club e 4 Raduni di cui almeno uno al Nord, uno al Centro ed uno al Sud.


    Per il Campionato a Squadre si voleva privilegiare una manifestazione poliludica in modo che anche chi non gioca in quel torneo possa essere stimolato a partecipare comunque vista la presenza di altri giochi.
    La candidatura ritenuta migliore è stata quella del Club di Modena che inserirebbe questo Campionato all'interno del Mini MOD previsto per fine aprile/inizio maggio.
    La partecipazione a tale torneo non comporterà nessun costo di iscrizione per i singoli giocatori (eventualmente potrà essere solo richiesto ai Club partecipanti di contribuire in quote uguali alle spese sostenute per coppe e targhe).


    Per i Raduni un possibile calendario sarebbe:

    - marzo
    - a inizio maggio c'è il Campionato a Squadre
    - metà/fine luglio
    - inizio settembre
    - fine ottobre
    - a inizio dicembre c'è il Campionato Individuale organizzato da Eg


    Le candidature ipotizzate per ospitare i quattro Raduni del 2006 sono state:

    * Venezia: già espressa sul forum e confermatami telefonicamente giovedì scorso con preferenza per il periodo primaverile
    * Pesaro Urbino: con periodo di preferenza metà - fine luglio
    * Club della Campania: visto l'interesse manifestato sia dal Club di Salerno che da quello di Ischia
    * Roma: una conferma definitiva dovrebbe essere presa a giorni (periodo preferito fine ottobre)


    In attesa di una conferma definitiva da parte di questi Club con la data esatta in cui sarebbero disponibili a realizzare il Raduno resta comunque aperta la possibilità di avanzare altre candidature.

    degio ag
    Attenzione, ho controllato e Giocamodena non è a inizio maggio ma a metà aprile (dovrebbe essere il 15-16 aprile), mentre i Giochi Sforzeschi l'anno prossimo dovrebbero essere dal 7 al 10 dicembre. Quindi se vogliamo mantenere due mesi tra evento ed evento dobbiamo fare:


    1° Raduno: metà febbraio

    Nazionale a squadre: metà aprile (16 aprile)

    2° Raduno: metà giugno

    3° Raduno: metà agosto

    4° Raduno: metà ottobre

    Nazionale assoluto: metà dicembre (10 dicembre)


    A quanto ho capito, Pesaro gradiva fine giugno - inizio luglio come periodo per il suo Raduno, quindi si potrebbe spostare un po' tutto verso il basso mettendo 10 settimane tra evento ed evento (avvicinando così il 4° Raduno al Nazionale assoluto, che si troverebbero a sole 4 settimane di distanza):


    1° Raduno: 5 febbraio (margine: 29 gennaio - 12 febbraio)

    Nazionale a squadre: 16 aprile

    2° Raduno: 25 giugno (margine: 18 giugno - 2 luglio)

    3° Raduno: 3 settembre (margine: 27 agosto - 10 settembre)

    4° Raduno: 12 novembre (margine: 5 - 19 novembre)

    Nazionale assoluto: 10 dicembre


    Ora bisogna verificare queste cose:

    - I veneziani ce la fanno a organizzare il raduno non più tardi del 12 febbraio? Considerate che gli animi dovrebbero essere sbolliti e Trieste dovrebbe essere disponibile a dare una mano (e credo che altrettanto valga per Trento, Verona e Faenza, giusto?).

    - Ai campani va bene come periodo quello intorno al 3 settembre?

    - Il 4° Raduno (Roma) diventerebbe in pratica una specie di "ultima spiaggia", a un solo mese dal Nazionale, che chiuderebbe in pratica le qualificazioni al Nazionale con un'ultima possibilità per tutti di qualificarsi nella Capitale (posto centrale per eccellenza, direi). Ci piace questa cosa? (A me sì, lo dico subito: è un ottimo pretesto per trascinare il mio club a un Raduno a sud della solita Emilia-Romagna).
    Andrea Castellani
    Vicepresidente Associazione Ludica Triestina
    Io domenica 16 marzo vado a giocare a SAN GIOVANNI DI CASARSA, e tu???
    Radagast non è in linea
  5. #15

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote Radagast ha scritto:
    Attenzione, ho controllato e Giocamodena non è a inizio maggio ma a metà aprile (dovrebbe essere il 15-16 aprile), mentre i Giochi Sforzeschi l'anno prossimo dovrebbero essere dal 7 al 10 dicembre. Quindi se vogliamo mantenere due mesi tra evento ed evento dobbiamo fare:


    1° Raduno: metà febbraio

    Nazionale a squadre: metà aprile (16 aprile)

    2° Raduno: metà giugno

    3° Raduno: metà agosto

    4° Raduno: metà ottobre

    Nazionale assoluto: metà dicembre (10 dicembre)


    A quanto ho capito, Pesaro gradiva fine giugno - inizio luglio come periodo per il suo Raduno, quindi si potrebbe spostare un po' tutto verso il basso mettendo 10 settimane tra evento ed evento (avvicinando così il 4° Raduno al Nazionale assoluto, che si troverebbero a sole 4 settimane di distanza):


    1° Raduno: 5 febbraio (margine: 29 gennaio - 12 febbraio)

    Nazionale a squadre: 16 aprile

    2° Raduno: 25 giugno (margine: 18 giugno - 2 luglio)

    3° Raduno: 3 settembre (margine: 27 agosto - 10 settembre)

    4° Raduno: 12 novembre (margine: 5 - 19 novembre)

    Nazionale assoluto: 10 dicembre


    Ora bisogna verificare queste cose:

    - I veneziani ce la fanno a organizzare il raduno non più tardi del 12 febbraio? Considerate che gli animi dovrebbero essere sbolliti e Trieste dovrebbe essere disponibile a dare una mano (e credo che altrettanto valga per Trento, Verona e Faenza, giusto?).

    - Ai campani va bene come periodo quello intorno al 3 settembre?

    - Il 4° Raduno (Roma) diventerebbe in pratica una specie di "ultima spiaggia", a un solo mese dal Nazionale, che chiuderebbe in pratica le qualificazioni al Nazionale con un'ultima possibilità per tutti di qualificarsi nella Capitale (posto centrale per eccellenza, direi). Ci piace questa cosa? (A me sì, lo dico subito: è un ottimo pretesto per trascinare il mio club a un Raduno a sud della solita Emilia-Romagna).
    Grande Andrea
    Chiarisco la nostra situazione.
    La nostra idea è quella di organizzare tutto al mare,
    Agosto per motivi di ferie è sicuramente da escudere, Giugno magari è troppo presto... Luglio è il mese ideale.
    Credo che inizi Luglio potrebbe andare bene ma è solo una mia personale supposizione in quanto devo prima accertarmi sulle date, combinando al meglio gli impegni personali di tutte le persone che mi aiuteranno (non sono tante purtroppo ma per la tipologia di logistica che prevederò saranno sufficenti, in quanto: hotel, ristoranti, cafè, spiaggia, torneo, sorprese e feste saranno collocati nella stessa area).
    Devo inoltre prevedere di non accavalcarmi con certi eventi che non mancheranno in quel periodo... oppure potrei benissimo collaborare per altre tipologie di eventi al fine di rendere la festa ancora più bella... dipende ci sono tante cose da valutare...
    ....e Luglio capisci che è un mese pieno per una città balneare ed io devo riuscire a trovare il modo di farvi spendere cifre accettabili per hotel e ristoranti e non è semplice in quel periodo ma abbiamo in mente delle soluzioni per rendere questo possibile
    Mi darò da fare in primis per capire prima possibile quale potrebbe essere la data ufficiale dopo essermi sentito bene con enti e comuni (considera che ora Dicembre/Gennaio sono mesi di ferie e lavorativi abbastanza pieni), quindi per quanto ci riguarda purtroppo non riusciremo sicuramente a fornire una data ufficiale prima della metà di Febbraio.
    Ci risentiamo
    user_880 non è in linea
  6. #16
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote Radagast ha scritto:
    - Il 4° Raduno (Roma) diventerebbe in pratica una specie di "ultima spiaggia", a un solo mese dal Nazionale, che chiuderebbe in pratica le qualificazioni al Nazionale con un'ultima possibilità per tutti di qualificarsi nella Capitale (posto centrale per eccellenza, direi). Ci piace questa cosa? (A me sì, lo dico subito: è un ottimo pretesto per trascinare il mio club a un Raduno a sud della solita Emilia-Romagna).
    Premetto che intervengo a titolo personale, quindi ogni mia parola vale quanto quella di chiunque altro perchè non mi occupo più in prima persona delle decisioni riguardanti le attività torneisticje di EG.

    Detto questo e se le date del prossimo Nazionale dovessero essere quelle abituali, fare un raduno a Novembre non sarebbe una bella idea perchè la maggior parte dei club organizza le selezioni a ridosso della finale e questo creerebbe fatalmente un problema di sovrapposizione di date.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  7. #17
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Prov: TS - Trieste
    Messaggi: 1 652
    Profilo: 952 visite
    Gradimento: 41
    8.2

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote spartac ha scritto:
    Detto questo e se le date del prossimo Nazionale dovessero essere quelle abituali, fare un raduno a Novembre non sarebbe una bella idea perchè la maggior parte dei club organizza le selezioni a ridosso della finale e questo creerebbe fatalmente un problema di sovrapposizione di date.
    La mia idea infatti sarebbe farlo a qualificazioni concluse. Esempio: termine ultimo per le qualificazioni 12 novembre; Raduno a Roma 19 novembre.

    Altrimenti torniamo al progetto iniziale (8-9 settimane tra evento ed evento), se a tutti va bene il calendario che ne viene fuori:


    1° Raduno: metà febbraio

    Nazionale a squadre: metà aprile (16 aprile)

    2° Raduno: metà giugno

    3° Raduno: metà agosto

    4° Raduno: metà ottobre

    Nazionale assoluto: metà dicembre (10 dicembre)


    Starei attento a ritoccare troppo le date, perché si rischia di avere eventi un tantino sfasati col calendario proposto da Degio; al limite si potrebbe correggerlo in questo modo:


    1° Raduno: inizio marzo

    Nazionale a squadre: metà aprile (16 aprile)

    2° Raduno: inizio luglio

    3° Raduno: inizio settembre

    4° Raduno: fine ottobre

    Nazionale assoluto: metà dicembre (10 dicembre)


    Eviterei di avvicinare gli eventi più di così (e già siamo al limite, secondo me).
    Radagast non è in linea
  8. #18
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote Radagast ha scritto:
    Attenzione, ho controllato e Giocamodena non è a inizio maggio ma a metà aprile (dovrebbe essere il 15-16 aprile)
    Il 16 aprile però è Pasqua per cui dubito che il Mini MOD si disputerà in quel fine settimana.

    La settimana successiva c'è il ponte del 25° aprile (domenica 24 aprile - martedì 25 aprile).

    Quella dopo c'è il ponte del 1° maggio (domenica 30 aprile - lunedì 1° maggio)
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  9. #19
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Prov: TS - Trieste
    Messaggi: 1 652
    Profilo: 952 visite
    Gradimento: 41
    8.2

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote degio ag ha scritto:
    Il 16 aprile però è Pasqua per cui dubito che il Mini MOD si disputerà in quel fine settimana.

    La settimana successiva c'è il ponte del 25° aprile (domenica 24 aprile - martedì 25 aprile).

    Quella dopo c'è il ponte del 1° maggio (domenica 30 aprile - lunedì 1° maggio)
    Ops, non mi ero accorto. Mi ha tratto in inganno Este in Gioco che si fa proprio il 16 aprile, data confermata (evidentemente agli organizzatori non interessa la Pasqua). ^___^
    Non credo però che facciano Giocamodena durante un ponte, né che la spostino avanti di 3 settimane rispetto al solito e la facciano il 7 maggio, quindi mi sa tanto che rischiamo che la facciano il 9 aprile...
    Che si fa? Che si dice? Da Modena tutto tace?
    Radagast non è in linea
  10. #20
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote Radagast ha scritto:
    Che si fa? Che si dice? Da Modena tutto tace?
    Ho inviato un MP a berserkerdan per chiedergli di verificare con gli Organizzatori della Treemme
    degio ag non è in linea

Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Calendario eventi
    Da Giorgio Silvestri nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 5
    Ultimo post: 06-06-2011, 13:21
  2. CALENDARIO EVENTI TORISIKO! 2008
    Da RCU ToRisiKo nel forum Torino - RisiKo! Club «ToRisiKo!»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 07-01-2008, 18:02

Navigazione

Tag per questa discussione