Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 41
Discussione: Calendario Eventi 2006
  1. #31
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Prov: TS - Trieste
    Messaggi: 1 652
    Profilo: 952 visite
    Gradimento: 41
    8.2

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote degio ag ha scritto:
    Al termine della riunione (mi pare ci fossi anche tu) Spartaco aveva escluso che Eg potesse prendere in considerazione la possibilità di qualificare dei finalisti tramite il Campionato a Squadre per Club.
    Ah, OK, non avrò fatto attenzione. Come non detto.

    Tenuto conto che la formazione delle singole squadre è libera (alcuni Club potrebbero fare dei tornei interni di selezione ma altri optare per un sorteggio fra i suoi giocatori disponibili ad andare a Modena) credo sia giusto tenere separate le due cose.
    Se la formazione delle squadre non richiede un torneo di qualificazione, sono perfettamente d'accordo.
    Andrea Castellani
    Vicepresidente Associazione Ludica Triestina
    Io domenica 16 marzo vado a giocare a SAN GIOVANNI DI CASARSA, e tu???
    Radagast non è in linea
  2. #32
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote Radagast ha scritto:
    Se la formazione delle squadre non richiede un torneo di qualificazione, sono perfettamente d'accordo.
    Questo era l'orientamento di diversi Club e credo sia giusto non imporre nulla.
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  3. #33
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Prov: TS - Trieste
    Messaggi: 1 652
    Profilo: 952 visite
    Gradimento: 41
    8.2

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote degio ag ha scritto:
    Visti alcuni precedenti è una formula che non mi convince molto (e se non erro anche voi in passato avevate avuto alcuni problemi usando un meccanismo simile).
    Sì, ma se si decide di avere 16 qualificati dai Raduni diventa l'unica soluzione realizzabile. Come abbiamo visto quest'anno, la soluzione alternativa (escludere alcuni club dalle qualificazioni) è ancora peggio, perché rischia ancora di più di mettere i club uno contro l'altro.
    Radagast non è in linea
  4. #34

    Re: Calendario Eventi 2006

    Andrea che cazz te frega non ti scervellare hihihiihi tanto tutti sanno tutto e gli interessati daranno le date prima possibile si spera , piuttosto nel messenger ti ho lasciato in msg offline!!! Ci son cose più interessanti in pentola
    user_880 non è in linea
  5. #35

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote Radagast ha scritto:
    Sì, ma se si decide di avere 16 qualificati dai Raduni diventa l'unica soluzione realizzabile. Come abbiamo visto quest'anno, la soluzione alternativa (escludere alcuni club dalle qualificazioni) è ancora peggio, perché rischia ancora di più di mettere i club uno contro l'altro.
    esatto vedi: Post Link #9
    user_880 non è in linea
  6. #36
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Prov: TS - Trieste
    Messaggi: 1 652
    Profilo: 952 visite
    Gradimento: 41
    8.2

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote _loris_ ha scritto:
    esatto vedi: Post Link #9
    Loris, anche a me (e penso a quasi tutti) piacerebbe un Nazionale a 48 con rimborsi più scarni, ma l'abbiamo chiesto tante volte, e se non si fa ci saranno dei motivi... E' evidentemente una scelta di politica aziendale dell'EG, quindi finché l'EG la mantiene è inutile scervellarsi su altre formule che non prevedano 32 finalisti.
    Radagast non è in linea
  7. #37
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote Radagast ha scritto:
    Sì, ma se si decide di avere 16 qualificati dai Raduni diventa l'unica soluzione realizzabile. Come abbiamo visto quest'anno, la soluzione alternativa (escludere alcuni club dalle qualificazioni) è ancora peggio, perché rischia ancora di più di mettere i club uno contro l'altro.
    Credo sia questo uno dei punti più complessi e di difficile soluzione a cui solo Eg potrà dare delle risposte.

    Perchè se è vero che i Club oggi presenti nell'elenco sono 26, è altrettanto vero che mentre molti stanno lavorando bene (e i numeri degli ultimi tornei di selezione lo testimoniano) altri sembrano accusare qualche difficoltà.

    Inoltre potrebbero esserci nuovi Club in attesa di essere riconosciuti Ufficiali da Eg, per cui sapere adesso quanti saranno quelli a cui verranno affidate le selezioni locali è praticamente impossibile.
    degio ag non è in linea
  8. #38
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote Radagast ha scritto:
    Loris, anche a me (e penso a quasi tutti) piacerebbe un Nazionale a 48 con rimborsi più scarni, ma l'abbiamo chiesto tante volte, e se non si fa ci saranno dei motivi... E' evidentemente una scelta di politica aziendale dell'EG, quindi finché l'EG la mantiene è inutile scervellarsi su altre formule che non prevedano 32 finalisti.
    Stiamo andando leggermente Off Topic.

    Al momento non esiste nessuna conferma ufficiale da parte di Eg che il prossimo anno ci sarà il Nazionale e di conseguenza quanti saranno i finalisti che vi parteciperanno.

    Il Campionato a Squadre per Club ed i Raduni (gli Eventi 2006, cioè l'oggetto di questa discussione) a mio avviso sono indipendenti dal Nazionale visto che li farei comunque anche se fra un mese Eg comunicasse che il prossimo Nazionale fosse nel 2020.
    degio ag non è in linea
  9. #39

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote Radagast ha scritto:
    Loris, anche a me (e penso a quasi tutti) piacerebbe un Nazionale a 48 con rimborsi più scarni, ma l'abbiamo chiesto tante volte, e se non si fa ci saranno dei motivi... E' evidentemente una scelta di politica aziendale dell'EG, quindi finché l'EG la mantiene è inutile scervellarsi su altre formule che non prevedano 32 finalisti.
    E io da bravo utente glie lo ricordo tutti gli anni MONAAAAA

    Carissima EG
    Chi viene lo fa per il piacere di giocare e se ne sbatte del "lusso".
    Meglio una finale a 48, così si risolvono i problemi di selezioni a monte e siamo tutti felici e contenti.
    Costerebbe troppo?
    Paagate l'indispensabile:
    hotel normale da 3stelle sulle 30-40 € e non da 160€
    cena normale sulle 30-40 € e non da 60-80 €
    user_880 non è in linea
  10. #40
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 1 484
    Profilo: 694 visite
    Gradimento: 30
    8.3

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote degio ag ha scritto:
    Visti alcuni precedenti è una formula che non mi convince molto (e se non erro anche voi in passato avevate avuto alcuni problemi usando un meccanismo simile).
    A tal proposito vorrei portare l'esperienza vissuta quest'anno insieme al club di Salerno.

    Siccome non tutti i club avevano la possibilità di mandare un candidato per la finale, mentre alla Campania è stato affidato un solo posto, noi (Ischia e Salerno) abbiamo fatto così:

    - ogni club ha organizzato le proprie selezioni locali; questo perché, fare un torneo nel proprio club che potrebbe dare accesso alla finale nazionale, è sempre una buona occasione per far crescere il club e farlo conoscere ad altri;

    - unica finale regionale con 16 giocatori (4 tavoli da 4 + finalissima con i 4 vincitori);

    - accesso proporzionale alla finale: i 16 finalisti regionali venivano scelti fra i primi posti delle classifiche locali, in proporzione al numero di partecipanti al torneo stesso; così si è verificato il caso che alla finale regionale di quest'anno abbiano partecipato i primi 4 della selezione locale di Ischia ed i primi 12 della selezione locale di Salerno.

    Personalmente credo che sia una soluzione ottima o perlomeno tutti i partecipanti sono rimasti contenti di questo torneo, ed anche noi del direttivo.

    Effetti positivi che abbiamo riscontrato sono:

    - maggior coesione fra i soci del club;

    - nuove conoscenze ed amicizie fra i soci dei due club;

    - collaborazione fra i club per uno scopo comune: DIVERTIRSI
    MagoDino non è in linea

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Calendario eventi
    Da Giorgio Silvestri nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 5
    Ultimo post: 06-06-2011, 13:21
  2. CALENDARIO EVENTI TORISIKO! 2008
    Da RCU ToRisiKo nel forum Torino - RisiKo! Club «ToRisiKo!»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 07-01-2008, 18:02

Navigazione

Tag per questa discussione