Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 2 di 2
Discussione: primi passi....
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2005
    Messaggi: 1
    Profilo: 13 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    primi passi....

    lo so che è una domanda banale ma per uno come me che è la prima volta che gioca a risiko,nel mio caso specifico ad spqr risiko avete qualche dritta per iniziare.....io ho provato a leggere e a rileggere le istruzioni ma in effetti per me non è stato facile e non lo è tutt'ora....ho diviso le provincie e adesso chi ha il primo turno che deve fare?
    Credetemi per chi non ha mai giocato a risiko non è facile iniziare...ci vorebbe un'esempio una partita demo da poter leggere...avete consigli da darmi?
    Grazie Rodolfo
    roddib non è in linea
  2. #2
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2005
    Messaggi: 8
    Profilo: 35 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: primi passi....

    Ciao. Prima di disporre i legionari sulla plancia dovevi stabilire l'ordine dei turni e in base a questo effettuavi la disposizone.
    Una volta terminato cominci con individuare eventuali punti Vittoria in base al nr di provincie in possesso di ogni giocatore (in questo caso sei all'inizio quindi è pari per tutti), ad eventuali imperi costruiti (magari qualcuno ha sbagliato a posizionare e ha permesso la creazione di un impero), dominio dei mari e Centri di Potere, poi procedi con la fase di rinforzo e poi se vuoi passi ad un attacco oppure effettui uno spostamento strategico e passi il turno al giocatore successivo.
    Ti consiglio di leggere bene il capitolo riguardante il turno di gioco e di iniziare prima con solo attacchi terrestri per poi passare a qualche via mare o navale.
    Ti consiglio inoltre di avere sempre il regolamento a portata di mano.. io i primi turni ho giocato seguendo riga per riga il regolamento e rileggendo attentamente (anche più volte) ogni singolo tipo di combattimento.
    Ciao e buon SPQRisiko!
    cornonero non è in linea

Discussioni simili

  1. Muove i primi passi dopo trapianto di gambe
    Da tetone2008 nel forum Solidarietà
    Risposte: 1
    Ultimo post: 28-12-2011, 16:50
  2. Primi passi...
    Da presidente nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 0
    Ultimo post: 05-12-2005, 17:44

Navigazione

Tag per questa discussione