Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 18
Discussione: Aiuto sul risiko
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2005
    Messaggi: 3
    Profilo: 30 visite
    Gradimento: 3
    9.7

    Aiuto sul risiko

    ciao a tutti, mi sono avvicinata al risico da poco tempo e giocando con gli amici cè una cosa che non mi è chiara, cioe' quando un giocatore sul proprio territorio ad esempio a 20armate e attacca un territorio confinate, conquistando da quello che ho capito al massimo posso portare 3armate perche' i dadi che tiro sono al massimo 3 e poi fare lo spostamento di quanto voglio?certamente come dice il regolamento almeno una armata la debbo lasciare sul mio territorio, ma poi fatto lo spostamento debbo necessariamente passare la mano prendendo la carta?oppure posso continuare ad attaccare dallo stesso territorio che ho conquistato e dove ho portato tutte le armate?grazie
    piccions non è in linea
  2. #2
     Tenente
     
    Premium: 65º 171p.
    GT/GS/Vitt: 15/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2004
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 976
    Profilo: 3208 visite
    Gradimento: 107
    8.6

    Re: Aiuto sul risiko

    Quote piccions ha scritto:
    ciao a tutti, mi sono avvicinata al risico da poco tempo e giocando con gli amici cè una cosa che non mi è chiara, cioe' quando un giocatore sul proprio territorio ad esempio a 20armate e attacca un territorio confinate, conquistando da quello che ho capito al massimo posso portare 3armate perche' i dadi che tiro sono al massimo 3 e poi fare lo spostamento di quanto voglio?certamente come dice il regolamento almeno una armata la debbo lasciare sul mio territorio, ma poi fatto lo spostamento debbo necessariamente passare la mano prendendo la carta?oppure posso continuare ad attaccare dallo stesso territorio che ho conquistato e dove ho portato tutte le armate?grazie
    Danilo Orsini, Roma (quartiere S.Paolo)
    orsinidan non è in linea
  3. #3
     Tenente
     
    Premium: 65º 171p.
    GT/GS/Vitt: 15/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2004
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 976
    Profilo: 3208 visite
    Gradimento: 107
    8.6

    Re: Aiuto sul risiko

    Quote piccions ha scritto:
    ciao a tutti, mi sono avvicinata al risico da poco tempo e giocando con gli amici cè una cosa che non mi è chiara, cioe' quando un giocatore sul proprio territorio ad esempio a 20armate e attacca un territorio confinate, conquistando da quello che ho capito al massimo posso portare 3armate perche' i dadi che tiro sono al massimo 3 e poi fare lo spostamento di quanto voglio?certamente come dice il regolamento almeno una armata la debbo lasciare sul mio territorio, ma poi fatto lo spostamento debbo necessariamente passare la mano prendendo la carta?oppure posso continuare ad attaccare dallo stesso territorio che ho conquistato e dove ho portato tutte le armate?grazie
    Nel regolamento da Torneo se conquisti Territorio devi passare con un numero di armate almeno pari al numero dei dadi lanciati, con la condizione che sul Territorio da cui parte l'attacco devi lasciare almeno 2 armate se confinante con territori avversari.....................a meno che TU non attacchi con un territorio nel quale hai 4 armate, lanci 3 dadi e conquisti, in quel caso sei costretto a lasciare 1 armata sul territorio da cui è partito l'attacco............puoi in ogni caso fare lo spostamento strategico che è l'ultima azione appannaggio di un giocatore.
    orsinidan non è in linea
  4. #4
     S.tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 1 264
    Profilo: 1893 visite
    Gradimento: 85
    8.8

    Re: Aiuto sul risiko

    Quote piccions ha scritto:
    certamente come dice il regolamento almeno una armata la debbo lasciare sul mio territorio, ma poi fatto lo spostamento debbo necessariamente passare la mano prendendo la carta?oppure posso continuare ad attaccare dallo stesso territorio che ho conquistato e dove ho portato tutte le armate?grazie
    APPENA FATTO LO SPOSTAMENTO FINALE SE HAI CONQUISTATO ALMENO 1 TERRITORIO PRENDI CARTA E PASSI OBBLIGATORIAMENTE LA MANO, SE NON CONQUISTI ALMENO UN TERRITORIO PASSI LA MANO SENZA PRENDERE LA CARTA.
    PS: BENVENUTA.
    PEPPOLONI MARCO
    "DI 3 SPECIE SONO AL MONDO GLI IGNORANTI: IL 1° CHE NON SA, IL 2° CHE NON VUOL SAPERE, IL 3° CHE PRETENDE DI SAPERE...."
    peppsilmagno non è in linea
  5. #5
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2005
    Messaggi: 3
    Profilo: 30 visite
    Gradimento: 3
    9.7

    Re: Aiuto sul risiko

    grazie per le risposte esaurienti e per il benvenuto
    piccions non è in linea
  6. #6
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Aiuto sul risiko

    Quote piccions ha scritto:
    ciao a tutti, mi sono avvicinata al risico da poco tempo e giocando con gli amici cè una cosa che non mi è chiara, cioe' quando un giocatore sul proprio territorio ad esempio a 20armate e attacca un territorio confinate, conquistando da quello che ho capito al massimo posso portare 3armate perche' i dadi che tiro sono al massimo 3 e poi fare lo spostamento di quanto voglio?certamente come dice il regolamento almeno una armata la debbo lasciare sul mio territorio, ma poi fatto lo spostamento debbo necessariamente passare la mano prendendo la carta?oppure posso continuare ad attaccare dallo stesso territorio che ho conquistato e dove ho portato tutte le armate?grazie
    Quando si conquista un territorio lo si deve occupare con:
    * minimo il numero di armate pari ai dadi lanciati
    * massimo tutte le armate meno due (che devono rimanere di presidio sul territorio da cui è partito l'attacco).

    Le uniche eccezioni che consentono di lasciare un solo carro sul territorio da cui è partito l'attacco sono:
    - quel territorio non confina con territori avversari
    - sei obbligata a lasciare un'armata perchè ne avevi solo quattro e hai tirato tre dadi (oppure ce ne erano tre e hai lanciato due dadi oppure ce ne erano due e hai lanciato un solo dado)

    La fase di invasione si definisce "occupazione", quindi questo movimento di truppe non è da confondere con lo spostamento che si può effettuare solo a fine turno (è facoltativo e non obbligatorio).
    Quindi una volta conquistato un territorio puoi provare a conquistarne anche altri (a fine turno però peschi sempre e solo una carta indipendentemente dal numero di Stati conquistati in quel turno di gioco).

    Ti suggerisco di dare una lettura a questo link

    http://www.risiko.it/risiko/RCU/RTU.pdf

    dove troverai il Regolamento Tornei Ufficiali (RTU), in pratica le regole che vengono usate in tutti i Club e in tutti i tornei (Campionato Italiano compreso).

    Ciao e buon risiko
    degio ag
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  7. #7
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Rimini
    Messaggi: 8 197
    Profilo: 11893 visite
    Gradimento: 311
    9.3

    Re: Aiuto sul risiko

    Quote piccions ha scritto:
    grazie per le risposte esaurienti e per il benvenuto
    Se non fai spostamento finale, puoi attaccare quanto vuoi
    Lo spostamento finale, determina la fine del tuo turno.
    Marcello Ricceri




    rimini non è in linea
  8. #8
     T. Colonnello
     
    Premium: 32º 209p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 375
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: Aiuto sul risiko

    Quote rimini ha scritto:
    Se non fai spostamento finale, puoi attaccare quanto vuoi
    Lo spostamento finale, determina la fine del tuo turno.
    bravo ora spiegagli anche la sdadata
    Sparuto minoritario e minimod
    non sono più quello di una volta... soltanto la retorica è rimasta la stessa
    jord65 non è in linea
  9. #9
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Rimini
    Messaggi: 8 197
    Profilo: 11893 visite
    Gradimento: 311
    9.3

    Re: Aiuto sul risiko

    Quote jord65 ha scritto:
    bravo ora spiegagli anche la sdadata
    cosi' poi la leggi di nascosto e la impari anche te?
    rimini non è in linea
  10. #10
     T. Colonnello
     
    Premium: 32º 209p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 375
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: Aiuto sul risiko

    Quote rimini ha scritto:
    cosi' poi la leggi di nascosto e la impari anche te?
    azzzz.... beccato!
    jord65 non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Aiuto!
    Da LordPaul nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 7
    Ultimo post: 12-03-2007, 17:03

Navigazione

Tag per questa discussione