Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 3 di 3
Discussione: futurisiko e sottomarini
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2005
    Messaggi: 1
    Profilo: 11 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    futurisiko e sottomarini

    Ciao a tutti vorrei sapere quali sono le regole per usare i sottomarini....nel mio regolamento c'è scritto che attaccano UNA sola volta a turno con due dadi...nell'esmpio su internet e in altri post ho intuito un utilizzo differente;anke giocando con la regola del singolo attacco i sottomarini non mi sono sembrati un gran che utili visto il costo vorrei sapere dunque come li utilizzate voi nelle seguenti situazioni 1)appoggio dagli attacchi (quanti e con quanti dadi) 2)in un conbattimento attaccano 1 sola volta o proseguono fino alla fine (secondo .terzo lancio dei dadi)? 3)se un sottomarino si sposta può attaccare-appoggiare altri attacchi -essere usato da ponte?(es si sposte su un mare e consente un attacco anfibio) Grazie per le eventueli risposte e buon anno
    samueleson non è in linea
  2. #2
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2005
    Messaggi: 3
    Profilo: 24 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    Re: futurisiko e sottomarini

    Sono due giorni che ho ripreso in mano il Futurisiko (dopo 5-6 anni di oblio!) è ho maturato lo stesso dubbio dopo aver riletto il regolamento nella scatola e la "guida" nel sito della eg!!!
    Visto l'utilizzo delle galee in SPQR (forse la + bella versione di Risiko, anche se aspetto sempre da anni un Risiko Napoleonico con Cannoni, Fanti e Cavalieri!) sono sicuro che i sommergibili servono da ponte anche dopo che hanno mosso nel nuovo mare.
    Personalmente ritengo che possano attaccare una sola volta (tieni conto che l'attacco marino è "sganciato" da quello terrestre, sono due sotto-fasi separate) ammorbidendo le armate avversarie (soprattutto gli aerei!).
    Per quanto riguarda il costo: se non sei vittima frequente di un siluro killer, allora tienine in gioco almeno 2-3 per colpire "alle spalle" tutti quei territori nemici che si sentono al sicuro (e quindi con meno armate sopra!).

    Spero di non essermi dilungato troppo e aspetto comunque una risposta ufficiale da "chi se ne intende".

    Ciao!
    Invemaster73 non è in linea
  3. #3
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: AL - Alessandria
    Messaggi: 5 801
    Profilo: 11951 visite
    Gradimento: 376
    9.5

    Re: futurisiko e sottomarini

    Quote Invemaster73 ha scritto:
    Sono due giorni che ho ripreso in mano il Futurisiko (dopo 5-6 anni di oblio!) è ho maturato lo stesso dubbio dopo aver riletto il regolamento nella scatola e la "guida" nel sito della eg!!!
    Visto l'utilizzo delle galee in SPQR (forse la + bella versione di Risiko, anche se aspetto sempre da anni un Risiko Napoleonico con Cannoni, Fanti e Cavalieri!) sono sicuro che i sommergibili servono da ponte anche dopo che hanno mosso nel nuovo mare.
    Personalmente ritengo che possano attaccare una sola volta (tieni conto che l'attacco marino è "sganciato" da quello terrestre, sono due sotto-fasi separate) ammorbidendo le armate avversarie (soprattutto gli aerei!).
    Per quanto riguarda il costo: se non sei vittima frequente di un siluro killer, allora tienine in gioco almeno 2-3 per colpire "alle spalle" tutti quei territori nemici che si sentono al sicuro (e quindi con meno armate sopra!).

    Spero di non essermi dilungato troppo e aspetto comunque una risposta ufficiale da "chi se ne intende".

    Ciao!
    non me ne intendo, ma posto... così la discussione va nelle ultime e magari qualcun'altro la legge!
    Arturello non è in linea

Discussioni simili

  1. FUTURISIKO
    Da skizzo3333 nel forum FutuRisiKo!
    Risposte: 1
    Ultimo post: 25-01-2008, 21:27
  2. Help Futurisiko
    Da tizianocarra nel forum FutuRisiKo!
    Risposte: 0
    Ultimo post: 26-04-2006, 13:54
  3. FuturisiKo!
    Da EG nel forum FutuRisiKo!
    Risposte: 21
    Ultimo post: 14-11-2003, 16:44

Navigazione

Tag per questa discussione