Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 30 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 299
Discussione: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!
  1. #21
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote berserkerdan ha scritto:
    Ogni club è libero di selezionare il team come più desidera.
    Non è ancora stato definito se un giocatore abitualmente di un club possa giocare come rappresentante di un altro club (es. se io posso rappresentare il club di Bari al posto di quello di Modena o un lombardo rappresentare Como al posto di Milano).
    Per quanto riguarda il club di Modena, il direttivo non ha ancora scelto il criterio definitivo.

    Danilo.
    Ma io faccio parte del club?

    Cioè...sembra 1 cosa stupida...xò sinceramente nn ho mai capito se ci fosse da pagare quote di iscrizione o robe varie...fammi sapere Dani, ke lo sai ke parteciperei volentieri...e poi in ogni gruppo ke si rispetti ci vuole almeno una femminuccia...x le pari opportunità...mica x altro...
    nutella non è in linea
  2. #22
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote berserkerdan ha scritto:
    Non è ancora stato definito se un giocatore abitualmente di un club possa giocare come rappresentante di un altro club (es. se io posso rappresentare il club di Bari al posto di quello di Modena o un lombardo rappresentare Como al posto di Milano).
    La rappresentatività del proprio Club è elemento indispensabile.
    E' giusto che una squadra di un Club sia composta solo dai suoi Soci (o dove non esiste un tesseramento da chi abitualmente partecipa ai tornei di quel Club).

    Se io gioco a Torino 5 tornei l'anno non avrebbe senso che rappresentassi il Club di Genova solo perchè casualmente ho partecipato ad un loro torneo di selezione in cui mi sono classificato nei primi 4 posti.

    Scegliere nella squadra un giocatore che nulla centra con quel Club credo sarebbe molto scorretto nei confronti dei Soci abituali, che si vedrebbero così privati della possibilità di rappresentare il proprio Club.

    degio ag
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  3. #23
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Premium: 18º 227p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Pr3stige: 51º 1037p.
    GT/Vitt: 9/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 390
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Non vedo il problema che possano creare 2 o piu' riserve.
    Si può indicare di possibilità ad averne piu' di una e non di obbligo. Del resto meglio che per un club giochino anche sei giocatori, piuttosto che rischiare che un club si presenti con solo 3 giocatori sballando il tutto.
    L'ultimo nazionale ha fatto capire che è meglio avere un certo numero ampio di riserve
    Qualche tappabuchi io lo porto, Rossi Aurelio nel 2004 e Samuele arena (dogrisk) nel 2005 hanno poi giocato.
    bardelli fabio
    seiseisei non è in linea
  4. #24
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Premium: 18º 227p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Pr3stige: 51º 1037p.
    GT/Vitt: 9/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 390
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote degio ag ha scritto:
    [6) criteri per la realizzazione della classifica
    Sceglierei fra uno di questi tre metodi:

    a) metodo Raduni/Nazionale Eg: primo criterio sarà il numero di partite vinte e secondo criterio la somma dei punti tavoli (le vittorie danno un bonus di 50 punti, in caso di due giocatori a pari punti a fine partita bonus di 25 a testa. Se tre o quattro giocatori chiudono con gli stessi punti tavolo non viene assegnato nessun bonus). Da valutare se in caso di parità fra due giocatori si conteggi una vittoria a testa o solo 0,5 a testa. Analogamente serve decidere come comportarsi se tre o quattro giocatori concludono primi a pari punti.

    b) conversione 150: il primo prende 150 punti-torneo più dei decimali pari al distacco sul secondo del tavolo. Il secondo prende da 100 a 80 punti-torneo (in funzione del distacco dal primo), il terzo prende da 80 a 60 punti-torneo (in funzione del distacco dal primo) e il quarto prende da 60 a 40 punti-torneo (in funzione del distacco dal primo). Gli eliminati dal tavolo prendono da 10 a 30 punti-torneo a seconda se primi o ultimi eliminati.

    c) punti standard: il primo di tavolo prende ad esempio 12 punti-torneo più in decimali i suoi punti tavolo, il secondo prende 7 punti-torneo più in decimali i suoi punti tavolo, il terzo prende 5 punti-torneo più in decimali i suoi punti tavolo, il quarto prende 3 punti-torneo più in decimali i suoi punti tavolo

    Manca la conversione 200 punti usata abitualmente in lombardia
    seiseisei non è in linea
  5. #25
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Premium: 18º 227p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Pr3stige: 51º 1037p.
    GT/Vitt: 9/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 390
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote degio ag ha scritto:
    La rappresentatività del proprio Club è elemento indispensabile.
    E' giusto che una squadra di un Club sia composta solo dai suoi Soci .Se io gioco a Torino 5 tornei l'anno non avrebbe senso che rappresentassi il Club di Genova solo perchè casualmente ho partecipato ad un loro torneo di selezione in cui mi sono classificato nei primi 4 posti.

    Scegliere nella squadra un giocatore che nulla centra con quel Club credo sarebbe molto scorretto nei confronti dei Soci abituali, che si vedrebbero così privati della possibilità di rappresentare il proprio Club.

    degio ag
    Degio tieni presente che club minori, come il lario, potrebbero avere difficoltà a schierare quattro giocatori disposti a sobbarcarsi le spese di viaggio e soggiorno.
    Personalmente preferirei poter schierare giocatori lombardi anche non abituali frequentatori del club lario, ma che abbiano partecipato ad almeno un nostro torneo nel 2006.
    sai benissimo che i giocatori del lario che fanno tornei in giro per l'italia non sono della provincia di como.
    seiseisei non è in linea
  6. #26
    Dario70
     Guest

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote seiseisei ha scritto:
    Personalmente preferirei poter schierare giocatori lombardi anche non abituali frequentatori del club lario, ma che abbiano partecipato ad almeno un nostro torneo nel 2006.
    sai benissimo che i giocatori del lario che fanno tornei in giro per l'italia non sono della provincia di como.
    Presente.....ho saltato ieri sera perchè era il compleanno di mia moglie, ma il prossimo lunedì torno ad essere "abituale"...

    Se serve, e se ti vanno bene pure le pippe, eccomi.
  7. #27
     Tenente
     
    Premium: 16º 230p.
    GT/GS/Vitt: 19/5/6
    Pr3stige: 31º 1094p.
    GT/Vitt: 2/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2004
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 975
    Profilo: 3208 visite
    Gradimento: 107
    8.6

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote nutella ha scritto:
    .........e poi in ogni gruppo ke si rispetti ci vuole almeno una femminuccia...x le pari opportunità...mica x altro...
    ................per una volta sono d'accordo con TE!!

    ................se ne trovate una, segnalamelo
    Danilo Orsini, Roma (quartiere S.Paolo)
    orsinidan non è in linea
  8. #28
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote seiseisei ha scritto:
    Degio tieni presente che club minori, come il lario, potrebbero avere difficoltà a schierare quattro giocatori disposti a sobbarcarsi le spese di viaggio e soggiorno.
    Personalmente preferirei poter schierare giocatori lombardi anche non abituali frequentatori del club lario, ma che abbiano partecipato ad almeno un nostro torneo nel 2006.
    sai benissimo che i giocatori del lario che fanno tornei in giro per l'italia non sono della provincia di como.
    Su questo punto non credo si possa essere fiscali (anche perchè diventerebbe difficile poter fare delle verifiche), ed infatti la squadra potrebbe anche essere composta dagli unici 4 Soci disposti ad andare a Modena senza perciò l'obbligo di essere stati costretti a fare un torneo interno di selezione.

    Se un Club non dovesse riuscire a formare una squadra di 4 giocatori valuterei il caso se fare una squadra mista fra due Club con due rappresentanti a testa.
    Escluderei invece la possibilità di poter attingere a giocatori del Digital o del Forum che non c'entrano nulla con quel Club (ad esempio se da Como siete solo in tre poter schierare con voi un Samuele Arena secondo me non avrebbe nessun senso).

    Visto il tempo a disposizione credo comunque che tutti i Club abbiamo modo per coinvolgere almeno 4 propri Soci
    degio ag non è in linea
  9. #29
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Premium: 18º 227p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Pr3stige: 51º 1037p.
    GT/Vitt: 9/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 390
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote Dario70 ha scritto:
    Presente.....ho saltato ieri sera perchè era il compleanno di mia moglie, ma il prossimo lunedì torno ad essere "abituale"...

    Se serve, e se ti vanno bene pure le pippe, eccomi.
    ecco un esempio di non comasco nuovo con una sola partita al club

    Quote degio ag ha scritto:
    Escluderei invece la possibilità di poter attingere a giocatori del Digital o del Forum che non c'entrano nulla con quel Club (ad esempio se da Como siete solo in tre poter schierare con voi un Samuele Arena secondo me non avrebbe nessun senso).
    Infatti parlavo di giocatori lombardi
    Due giocatori del forum, di cui un pezzo grosso fisicamente parlando che sono già venuti al club nel 2005 con passaggi sporadici, hanno espresso interesse sul criterio che useremo al club per selezionare i giocatori. Poi abbiamo il piu forte giocatore italiano del mondo, sempre che partecipi a qualche torneo nel 2006
    seiseisei non è in linea
  10. #30
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 623
    Profilo: 2608 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    scondo me l'importante è che siano giocatori "tesserati" cioè soci a tutti gli effetti dell'associazione. Il fatto che abbiano partecipato a 6 tornei piuttosto che 1 è indifferente. Credo sia una regola fondamentale da rispettare affinchè il campionato sia "credibile".

    saluti

    roberto77mds
    Roberto "mds" Coia Socio fondatore ToRisiKo!
    roberto77mds non è in linea

Pagina 3 di 30 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Scriviamo il regolamento!!!
    Da drinodue nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 0
    Ultimo post: 15-06-2006, 16:21
  2. Ecco la squadra dell'ALT al Campionato Italiano per Squadre di Club!!!
    Da Radagast nel forum Trieste - RisiKo! Club «Ass. Ludica Triestina» (2001-2008)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 18-04-2006, 12:02
  3. Campionato Italiano a Squadre per Club
    Da degio ag nel forum Modena 2006 - I Campionato a Squadre
    Risposte: 3
    Ultimo post: 16-03-2006, 16:45
  4. Campionato Italiano per Club - Iscrizioni.
    Da berserkerdan nel forum Modena 2006 - I Campionato a Squadre
    Risposte: 0
    Ultimo post: 13-01-2006, 16:06
  5. Campionato Italiano per Club - iniziati i lavori.
    Da berserkerdan nel forum Modena 2006 - I Campionato a Squadre
    Risposte: 0
    Ultimo post: 13-01-2006, 02:26

Navigazione

Tag per questa discussione