Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 30 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 299
Discussione: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!
  1. #1
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 189
    Profilo: 2065 visite
    Gradimento: 66
    8.4

    Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    La mia opinione, già precedentemente espressa, è quella che ogni team dovrebbe essere formato da 4 giocatori titolari e una riserva, che può sostituire qualsiasi dei giocatori (magari uno in un turno e un altro in un turno differente).
    In totale si dovrebbero svolgere 4 turni e dei 16 risultati ottenuti dal team, scartare i 4 risultati peggiori e prescindere da quale giocatore del team li abbia ottenuti.
    Ho intenzione di mettere severe sanzioni ai giocatori che non rispetteranno gli orari delle partite, perchè non mi è piaciuto quello che è successo a settembre.
    Per i punteggi a fine partita propongo quelli applicati a Milano 2005 con 50 punti in più al vincitore di game o 25 in caso di parità di 2 giocatori, nessu bonus in parità di 3 o 4 giocatori.
    Visto il problema dei club lontani che potrebbero avere difficoltà a presentare 4 o 5 giocatori, sono dell'idea che 2 club potrebbero presentarsi come unico team per il campionato.
    Aspetto le vostre idee, il regolamento non sarà imposto dal 3M, ma deve scaturire dalla volontà di tutti i club che parteciperanno alla manifestazione.
    Saluti, Danilo.
    Danilo MININNI - Club Il Maialino Modena -
    berserkerdan non è in linea
  2. #2
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Bene Danilo, sono contentissimo che se ne cominci a parlare perché ritengo che sarà un bellissimo campionato.

    Per la formula credo si possa adottare uno qualsiasi dei metodi di punteggio spiegati da Degio in qualche post qui sul forum (mi sembra ne abbia fatto un bel riepilogo nel thread del Club di Nola), basta essere tutti daccordo, ma ritengo fondamentale porre qualche punto fermo:

    1) metodo di convocazione autonomo per ogni Club (torneo o nomina);

    2) 4 giocatori per Club + 1 riserva (così i tavoli saranno sempre da quattro qualunque sia il numero di Club partecipanti);

    3) mai due giocatori dello stesso Club ad un tavolo.

    Bisognerebbe decidere quanti turni svolgere (visto che ci sono due giorni a disposizione, un numero compreso tra tre e cinque è idoneo), e se un giocatore può riaffrontare o meno gli stessi avversari più volte.
    RisiKo! Raduno Nazionale Sud Italia -> Salerno 2011 <-
    "RisiKo! fra le due Costiere" presso il Grand Hotel Salerno: 20, 21 e 22 Maggio 2011
    Jimi non è in linea
  3. #3
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 189
    Profilo: 2065 visite
    Gradimento: 66
    8.4

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Per quanto riguarda la composizione dei tavoli certamente non ci saranno 2 giocatori dello stesso club al tavolo e 2 giocatori non si scontreranno mai 2 volte tra dei loro.
    Ho in mente di fare un foglio elettronico dove una volta sorteggiato il posto del club 1°, 2°...n° tutto quanto vada in automatico. L'importante è sapere esattamente quanti club aderiranno all'iniziativa.
    Aprirò un post dove il rappresentante di club dichiari la disponibilità a partecipare da parte del club.
    Ciao, Danilo.
    berserkerdan non è in linea
  4. #4
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2004
    Da: ROMA
    Messaggi: 375
    Profilo: 620 visite
    Gradimento: 30
    9.0

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Anche io sono molto favorevole all'iniziativa e sto già immaginando come fare per scegliere i 4+1 sciagurati da mandarvi...

    Magari vengo anche su...
    niccox non è in linea
  5. #5
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 424
    Profilo: 2446 visite
    Gradimento: 88
    9.0

    cin cin Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote Jimi Mexkal ha scritto:
    2) 4 giocatori per Club + 1 riserva (così i tavoli saranno sempre da quattro qualunque sia il numero di Club partecipanti);
    nel nostro club saremmo più favorevoli a non porre limite al numero delle riserve, o meglio a fissarlo in un massimo di 4 (e non per forza solo una); la motivazione è che la maggior parte dei giocatori interessati ad una eventuale partecipazione non garantisce la presenza per l'intero weekend



    Il Cannone Risiko! club
    Faenza (RA)
    Lupin_III non è in linea
  6. #6
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote Lupin_III ha scritto:
    nel nostro club saremmo più favorevoli a non porre limite al numero delle riserve, o meglio a fissarlo in un massimo di 4 (e non per forza solo una); la motivazione è che la maggior parte dei giocatori interessati ad una eventuale partecipazione non garantisce la presenza per l'intero weekend



    Il Cannone Risiko! club
    Faenza (RA)
    Il discorso fila.
    Applicando questa modifica, però, ritengo indispensabile regolamentare l'utilizzo delle riserve.
    Jimi non è in linea
  7. #7
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2004
    Da: ROMA
    Messaggi: 375
    Profilo: 620 visite
    Gradimento: 30
    9.0

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    e se semplicemente liberalizzassimo la cosa?

    Come si è detto di avere squadre da 4 giocatori che giocano tutti i turni con gli altri 4 delle altre squadre si può modificare la regola dicendo che:

    Ad ogni turno ogni squadra deve portare in sfida 4 giocatori.

    Non semplifica le cose?

    Non vedo nessun vantaggio concreto ai fini della vittoria nell'avere una squadra da 10 persone o da 4...
    Ma vedo i vantaggi per la manifestazione e il clima di amicizia e cordialità...
    niccox non è in linea
  8. #8
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote Lupin_III ha scritto:
    la motivazione è che la maggior parte dei giocatori interessati ad una eventuale partecipazione non garantisce la presenza per l'intero weekend



    Il Cannone Risiko! club
    Faenza (RA)
    scusa Fabio, ma ritengo abbastanza antipatico quello che hai scritto: i giocatori del tuo club che sono tra i più avvantaggiati dopo quelli di Modena a livello di spostamenti e problematiche logistiche, non sarebbero interessati a essere presenti per l'intero week-end?
    od ho capito male io?
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  9. #9
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 424
    Profilo: 2446 visite
    Gradimento: 88
    9.0

    cin cin Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote unounouno ha scritto:
    scusa Fabio, ma ritengo abbastanza antipatico quello che hai scritto: i giocatori del tuo club che sono tra i più avvantaggiati dopo quelli di Modena a livello di spostamenti e problematiche logistiche, non sarebbero interessati a essere presenti per l'intero week-end?
    od ho capito male io?
    hai capito benissimo, mi dispiace che tu lo trovi antipatico ma è così: è verissimo che siamo molto avvantaggiati dalla vicinanza; è anche vero che la maggior parte dei giocatori del nostro club non è praticante assiduo del risiko! come lo possiamo essere te ed io, quindi da una rapida consultazione avuta domenica scorsa in occasione del nostro campionato è emerso quanto ho segnalato; naturalmente ci atterremo alle regole che emergeranno da questa discussione e se si riterrà opportuno rimanere con 1 riserva ci adegueremo; la richiesta l'ho anche fatta perchè parto dalla constatazione che nonostante siamo tra i club più numerosi e attivi, alle manifestazioni fuori provincia, Modena compresa, non brilliamo certo per numero

    so long
    Lupin_III non è in linea
  10. #10
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 424
    Profilo: 2446 visite
    Gradimento: 88
    9.0

    cin cin Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote niccox ha scritto:
    Non vedo nessun vantaggio concreto ai fini della vittoria nell'avere una squadra da 10 persone o da 4...
    Ma vedo i vantaggi per la manifestazione e il clima di amicizia e cordialità...
    condivido anche questo
    Lupin_III non è in linea

Pagina 1 di 30 1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Scriviamo il regolamento!!!
    Da drinodue nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 0
    Ultimo post: 15-06-2006, 16:21
  2. Ecco la squadra dell'ALT al Campionato Italiano per Squadre di Club!!!
    Da Radagast nel forum Trieste - RisiKo! Club «Ass. Ludica Triestina» (2001-2008)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 18-04-2006, 12:02
  3. Campionato Italiano a Squadre per Club
    Da degio ag nel forum Modena 2006 - I Campionato a Squadre
    Risposte: 3
    Ultimo post: 16-03-2006, 16:45
  4. Campionato Italiano per Club - Iscrizioni.
    Da berserkerdan nel forum Modena 2006 - I Campionato a Squadre
    Risposte: 0
    Ultimo post: 13-01-2006, 16:06
  5. Campionato Italiano per Club - iniziati i lavori.
    Da berserkerdan nel forum Modena 2006 - I Campionato a Squadre
    Risposte: 0
    Ultimo post: 13-01-2006, 02:26

Navigazione

Tag per questa discussione