Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 23
Discussione: alkune proposte (casalinghe) per il regolamento
  1. #1
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 672
    Profilo: 624 visite
    Gradimento: 37
    8.9

    alkune proposte (casalinghe) per il regolamento

    ...ciao a tutti...

    ...nn è da molto ke sono parte attiva nel forum...ma girando 1 pò a zonzo (e soprattutto in questa parte dedikata a s.p.q.risiko!) volevo konoscere di + su questo nuovo risiko...

    ...le varie spiegazioni sul regolamento nn hanno risposto ai miei dubbi e questo mi ha portato a proporre alkune mie regole kasalinghe ke andrebbero ad unirsi al regolamento vero e propio...ma soprattutto mi piacerebbe sapere se queste mie idee sono sensate o frutto di 1 mente malata kome la mia ...in tutto sono 3...

    ...la prima regola è molto semplice e 1 pò banale:
    "Ogni giocatore deve possedere almeno un'isola"...
    ...in questo modo nessuno può essere eliminato prima della komparsa delle trireme sulla plancia e se anke rimanesse kn una sola provincia ke sia l'isola dovrebbe aver + possibilità di salvarsi...

    ...la sekonda regola deriva dal fatto ke la maggior parte dei giokatori tende ad akkumularsi + province unite...per questo kredo ke sia meglio ke:
    "Nella disposizione dei legionari nessuno può avere più di 5 province attaccate. Tra le 5 province unite e le altre ci devono essere almeno 2 province. Qual’ora i giocatori siano meno di 5 questa regola varrebbe solo per i giocatori"...
    ...questa regola nn è per limitare la komparsa di maggiori imperi (ke si verifikerebbero kmq, ke siano komposti da 5 provincie o nove), ma per limitare ke giokatori debbano affrontare sempre gli stessi avversari,soprattutto nelle fasi iniziali dove nn ci sono ankora trireme sulla plancia...

    ...la terza (e ultima) serve a togliere, a mio avviso, una mankanza del regolamento...da quello ke ho kapito (insieme ai miei amici kn kui gioko) le trireme vanno esklusivamente posizionate in 1'area di mare ke sia sotto il kontrollo di una provincia di tuo possesso (questo anke perkè se nn fosse kosì nn kapirei l'uso delle trireme in un'area di mare nn prossima ad 1 mia provincia - kredo ke le trireme servino per permettere lo sbarko di mie truppe su una provincia da konquistare)...allora è saltato fuori questo interrogativo "ke fine fa una trireme se m konquistano l'unika provincia akkanto all'area di mare dove sta la trireme?"...dopo 1 notte in bianko ripensando ad 1 possibile soluzione la mia testolina ha cogitato:
    "Quando un giocatore perde il diritto di possedere trireme in un’area di mare in cui ne abbia 1 o più non ha più il diritto di possedere le trireme in quell’area di mare. Se il giocatore non avesse altre trireme su tutta la plancia di gioco e avesse un’area di mare adiacente in cui possa aver diritto a posizionare trireme può spostare la trireme nell’area adiacente. Se non possedesse aree di mare adiacenti e o avesse altre trireme in un’altra area di mare deve prendere 2 legionari per ogni trireme e posizionarli in una sua provincia con il minor numero di legionari più isolata"...
    ...ammetto ke è molto tortuosa kome regola, ma ke posso farci, la mia okkupazione è dormire e nn inventare gioki ...kmq in questo modo la trireme ke andrebbe persa nn viene persa el tutto, anke perkè nn la si perde kome in un kombattimento tra trireme, tuttavia i legionari nn vengono impiegate in zone kalde (tipo in provincie all'esterno di imperi) in modo da nn ostakolare un attakko da parte di un altro giokatore all'eventuale impero...

    ...tutto questo è il frutto della mia testolina...kome già detto sono regole kasalinghe...la mio uniko skopo è quello di aver 1 parere su queste mie idee...se poi queste kontribuiskono ad aumentare la bellezza del gioko, tanto di guadagnato...1 kosa ke kredo sia bella è provare a kiarire i nostri dubbi e cerkare di ampliare alkune regole, ke sul regolamento nn sono kiarissime, di un gioko, per kosì dire, appena nato...spero di ricevere tanti commenti e tantie proposte da altri risikomani kome me...

    ...ciau-ciau...
    (\ /)
    (O.o)
    (> <)
    This is Pink Bunny. Copy Pink Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
    JFXVII non è in linea
  2. #2

    Re: alkune proposte (casalinghe) per il regolamento

    Se vuoi possiamo inventare un altro gioco...........comunque poi dopo ti rispondo meglio.....
    Cirano non è in linea
  3. #3
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 672
    Profilo: 624 visite
    Gradimento: 37
    8.9

    Re: alkune proposte (casalinghe) per il regolamento

    ...ok...aspetto...ma kosa intendi kn "rispondo meglio"..?
    JFXVII non è in linea
  4. #4
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 17
    Profilo: 74 visite
    Gradimento: 8
    7.5

    Re: alkune proposte (casalinghe) per il regolamento

    le prime due le trovo inutili...

    le regole per quanto riguarda la triremi sono chiare, infatti la triremi deve essere messa in gioco in una zona di mare confinante con una regione che controlli ma poi possono andare ovunque, quindi non si perde la triremi se si trova in una zona di mare che non confina con nessuna delle tue provincie
    ShadowSong non è in linea
  5. #5
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 672
    Profilo: 624 visite
    Gradimento: 37
    8.9

    Re: alkune proposte (casalinghe) per il regolamento

    ...sì, in effetti le prime 2 (ma soprattutto la prima) possono essere un pò inutili ...tuttavia nn kredo ke siano da buttare per questo motivo...e poi la sekonda srve a limitare la divisione del mondo romano a makkie (anke perkè può kapitare di rimanere vicini solo ad un giokatore kon kui la lotta ai dadi è sfigata e nn si riesce ad andare avanti)...magari a voi nn kapita e allora sì sono kompletamente inutili :yes: ...

    ...per le trireme ok ke queste si possono spostare dove si vuole...quello ke nn kapisko è lo skopo per kui dovresti mettere le tue triremi in una zona dove nn hai il kontrollo...1 volta messe li kome fai il tuo attakko via mare..?

    ...e kmq kredo ke kome nel posizionarle si debba guardare se l'area di mare in kui vuoi spostarle sia sotto il kontrollo di una tua provincia...
    JFXVII non è in linea
  6. #6
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 672
    Profilo: 624 visite
    Gradimento: 37
    8.9

    Re: alkune proposte (casalinghe) per il regolamento

    ...kmq grassie a tutti per aver almeno risposto alla mia diskussione...

    ...e kmq maledette trireme ke nn si kapisce mai del tutto se si utilizzano nel modo korretto... ...ci vorrebbe la konsultazione di ki ha progettato il gioko...loro konoskono i procedimenti di ogni fase e potrebbero rispondere ai nostri dubbi...

    ...ciau-ciau...
    JFXVII non è in linea
  7. #7
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 17
    Profilo: 74 visite
    Gradimento: 8
    7.5

    Re: alkune proposte (casalinghe) per il regolamento

    Quote JFXVII ha scritto:
    ...kmq grassie a tutti per aver almeno risposto alla mia diskussione...

    ...e kmq maledette trireme ke nn si kapisce mai del tutto se si utilizzano nel modo korretto... ...ci vorrebbe la konsultazione di ki ha progettato il gioko...loro konoskono i procedimenti di ogni fase e potrebbero rispondere ai nostri dubbi...

    ...ciau-ciau...
    posta qua' tutti i tuoi dubbi come ho fatto io!
    mi hanno risposto in pochissimo tempo

    le triremi le puoi spostare in una zona di mare non adiacente ad una regione di cui hai il controllo per fare combattimenti marittimi per eliminare la supremazia di un giocatore sui mari.
    ShadowSong non è in linea
  8. #8
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 672
    Profilo: 624 visite
    Gradimento: 37
    8.9

    Re: alkune proposte (casalinghe) per il regolamento

    ... mpf...io questo nn pensavo si potesse fare...il mio modo d limitare la supremazia è d konquistare prima 1 provincia ke mi desse il diritto d spostare le trireme e poi il turno successivo le spostavo...kosì facendo però la manovra è lenta e da kmq 1 punto a ki ha la supremazia...

    ...rileggendo il regolamento viene detto ke si può fare 1 spostamento ma la karatteristika dell'area in kui c si sposta è vaga...potrebbe essere giusta anke la mia interpretazione ...anke se sono solo io a giokarla...

    ...kmq nn ho molti dubbi anke perkè ho studiato molto il regolamento nonostante nn abbia potuto giokare moltiximo ...ma kmq sono dell'idea ke bisognerebbe mettersi d'akkordo prima di giokare, in modo di evitare disguidi durante le partite e dare a tutti le stesse opportunità ...
    JFXVII non è in linea
  9. #9
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 17
    Profilo: 74 visite
    Gradimento: 8
    7.5

    Re: alkune proposte (casalinghe) per il regolamento

    lo prendo direttamente dal regolamento:

    4.5 movimento navale:
    4.5.1 e' la fase nella quale si possono muovere le proprie triremi da un'area di mare ad
    un'altra area di mare adiacente

    io l'ho interpretata cosi: la nave la posso spostare in una zona di mare vicina anche se non confina con delle mie regioni.
    ShadowSong non è in linea
  10. #10
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 672
    Profilo: 624 visite
    Gradimento: 37
    8.9

    Re: alkune proposte (casalinghe) per il regolamento

    ... skusa...nn intendo dire ke la tua interpretazione sia giusta o sbagliata, anzi...volevo solo spiegare il motivo della mia interpretazione...e poi teorikamente siamo in un paese libero, ognuno puo interpretare la vita (e in questo kaso il gioko) kome meglio krede...skusa ankora...
    JFXVII non è in linea

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione