Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 29
Discussione: Fare cartina: Lecito o No?
  1. #1
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 105
    Profilo: 91 visite
    Gradimento: 4
    10.0

    Mi Sono Un Po' Rotto!

    Ciao, scrivo questo mio sfogo nello stesso momento che IL FIGLIO DI NATSAN sta attendendo che io e gli altri due rientriamo in partita...
    Spero per lui che qualcuno riesca a rientrare ed a fargli vincere la partita (meritata...)...perchè IO NON CI RIESCO!!!
    Altrimenti sarà un'altra vittima del server.. sigh sigh..
    Ma voglio tirare fuori un altro problema: in questa partita eravamo natsan, chrividream, il verde (scusa, non mi ricordo il nome..) ed io.... partenza disastrosa del sottoscritto che si trova subito a difendere e basta, bloccando l'america latina , l'oceania e l'africa con continui rinforzi e senza fare altro...
    D un certo punto il verde mi lascia un territorio con due carri ed io dalla Cina lo prendo e decido di lasciare anch'io 2 carri!!
    Apriti cielo!!! SCORRETTEZZA ASSOLUTA!! HA FATTO IL GIOCO DELLA CARTINA!!! chrividream incavolato come un bufalo, natsan dietro a dire che voglio favorire il verde!!!
    A parte l'aspetto strategico (secondo me la mossa era valida per un discorso di equilibrio ma immagino che tutto sia discutibile...) SONO STUFO CHE AD OGNI MOSSA "STRANA" (gioco della cartina, attacchi in minoranza, non attacchi, pseudo alleanze, ecc.) SUBITO SI PENSI CHE CI SIA L'IMBROGLIO, L'INTRALLAZZO, LA SCORRETTEZZA!!!
    Mi sembra che tutti debbano giocare allo stesso modo, con uno schema fisso, con le regole inderogabili.....
    NON MI SEMBRA GIUSTO!!!
    Basta, mi sono sfogato, scusate tutti...
    Ancora complimenti a NATSAN JUNIOR o al VERDE e spero che chrividream non se la sia presa...
    gengis_khan non è in linea
  2. #2
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 2 125
    Profilo: 1312 visite
    Gradimento: 57
    6.8

    secondo me

    quelloche dici lo condivido.
    effettivamente c'è questa paura che qualcuno sempre faccia il furbo.sentimento che scaturisce dalla primo periodo del rd dove queste cose succedevano molto più spesso.
    Adesso però con le ultime versioni penso che queste cose siano un po remoto.

    Per quello che riguarda la cartina io sono totalmente contrario sia per una questione di correttezza sia per una questione strategica.

    per la correttezza perchè se un giocatore sta vincendo meritatamente non vedo perchè bisogna ristabilire l'equilibrio allora non si vince mai e non sarebbe nemmeno una vittoria meritata quella avuta solo facendo cartina che non ti da nessun merito guadagnato sul campo.

    il motivo strategico è semplice non si puo dare vantaggio ad un avversario.
    Questa cosa la trovo veramente assurda alcune volte vedo due gicatori che fanno cartina con il loro piu acerrimo nemico non sapendo che è vero che si prendono carte ma le prendono tutti e due i giocatori.
    in questa azione chi ci rimette è sempre sempre sempre senza alternativa chi dei due giocatori che fa cartina è il piu debole.

    questi sono i motivi per cui io non facccio mai cartina.

    dei due motivi qual'è prevalente per me?

    quello della correttezza verso chi sta vincendo meritatamente.

    Qualche volta quando si perde b isognerebbe farlo con dignità.

    alftemo
    alftemo non è in linea
  3. #3
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 395
    Profilo: 289 visite
    Gradimento: 12
    9.1

    alf io so che tu mai fai il gioco della carta e per questo ti ammiro,ma fa proprio parte del gioco e sta al piu forte evitare che questo accada entrando tra i due "amici" anche se è vero quello che dici tu che comunque se ne avvantaggia sempre uno.
    a me è capitato addirittura ieri,e tu giocavi con me, che visto la strapotenza di trak in una partita ho fatto conquistare l america del sud a malex che è riuscito a contrastarlo per un po.
    il risultato è stato trak che ha ugualmente vinto io che ero ben messo mi sono trovato ultimo ma la partita è stata piu interessante, tu ti sei chiuso e hai fatto piu punti di me ricordi.
    queste sono scelte di gioco non è una questione di correttezza.
    ripeto io ammiro il tuo comportamento ma mentre gioco il poter contrastare la netta superiorita di un avversario, per dare piu spessore ad una partita altrimenti finita,mi porta anche a questo tipo di alleanze che per altro come è successo ieri sera durano qualche giro e basta.

    un abbraccio il tuo ammiratore massimo
    mad2max non è in linea
  4. #4
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Il gioco della carta (o cartina) è del tutto lecito.
    Tempo fa è stata inserita la regola della guarnigione minima a 2 carri proprio per rendere questa mossa più difficile, ma non impossibile.

    Ciao

    Spartaco
    spartac non è in linea
  5. #5
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 2 125
    Profilo: 1312 visite
    Gradimento: 57
    6.8

    MAD2MAX

    SAI QUANTO AMMIRO IL TUO MODO DI GIOCARE E LA TUA CORRETTEZZA MA SULLA CARTINA NON SONO D'ACCORDO CON TE.

    PREMETTO CHE NELLA PARTITA DI IERI ERO STANCO ,USCIVO DA UNA PARTITA IMPEGNATIVA NON VOLEVO GIOCARE,HO GIOCATO SOLTANTO PERCHE MI CAPITA RARAMENTE DI TROVARMI A GIOCARE CON DEI GRANDI COME SIETE TU E TRACKPLUS.
    L'HO VOLUTA FARE LO STESSO MA MI SONO RESO CONTO CHE HO FATTO UNA PARTITA SOTTOTONO.

    PARENTESI CHIUSA .

    PER QUELLO CHE RIGUARDA IL GIOCO DELLA CARTA SAREBBE COME SE LA JUVENTUS STA PER VINCERE IL CAMPIONATO E IL MILAN E SECONDO STACCATO DI DIVERSI PUNTI ALLORA TUTTE LE ALTRE SQUADRE SI METTONO D'ACCORDO PER FAR VINCERE IL MILAN PER RAVVIVARE IL CAMPIONATO NON MI SEMBRA UNA COSA MOLTO CORRETTA.

    MAD2MAX IN QUALCHE COSA NON SIAMO DELLO STESSO PARERE VA BENE PURE COSI.

    ALFTEMO
    alftemo non è in linea
  6. #6
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 395
    Profilo: 289 visite
    Gradimento: 12
    9.1

    certo che su certe sfacettature si puo essere in disaccordo ci mancherebbe infatti il mio non vuole essere un convincerti,ma una spiegazione sul perche io come altre ci avvaliamo di questa possibilità.

    io poi con te gioco sempre molto volentieri.



    uauauauauhauhauhauahuahuahuhuhuahau

    iscriviti al prossimo torneo
    mad2max non è in linea
  7. #7
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 5
    Profilo: 46 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Ciao ragazzi, sono felice di questo tipo di discorsi, secondo me servono sempre a chi come me nn sa giocare benissimo.... In merito alla cartina io credo che sia giusto che ogni giocatore faccia la sua partita in base al suo stile.... Io ho giocato nel torneo sia con Alf che con Mad e debbo dire che ci siamo comportati sempre nel migliore dei modi facendoci caratterizzare dal ns. stile di gioco.....La fase due del torneo con le nuove regole imposte è molto più interessante ed alla fine si rischia di più e a volte qualche territorio bisogna pur regalarlo....
    Siete forti ragazzzz
    Se volete fare un team per il secondo torneo prendetemi in considerazione per me sarebbe un onore partecipare con un del vs. spessore....Notte
    picozip non è in linea
  8. #8
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 702
    Profilo: 233 visite
    Gradimento: 11
    9.4

    CARTINA

    Spartac.

    (stranamente eheheheh )

    sono pienamente d'accordo con te.

    Io non lo faccio praticamente MAI per evitare discussioni spiacevoli (che degenerano e mi sciupano sempre la partita), ma non mi oppongo MAI se lo fanno quando sono il più forte (forse perchè succede talmente di rado... ).
    A volte, fin troppo indisturbato nel gioco, mi sono ritrovato a chiedere agli altri "ma perchè non avete fatto cartina lì o là??"

    Ovvio, sarebbe bello che esistessero criteri oggettivi per capire quando è giusto e quando no. Quando uno dei due è avvantaggiato e l'altro è un po' fesso..., etc...etc...

    Ma non esistendo in natura tali criteri, va stabilita una regola certa e concordo per il SI.

    Stop the war by LUKE.
    luckyluke non è in linea
  9. #9
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 41
    Profilo: 167 visite
    Gradimento: 6
    9.7

    Il gioco della carta (o cartina) è del tutto lecito.
    Il gioco della cartina diventa lecito quando un giocatore diventa troppo forte e questo porterebbe una fine prematura della partita, come è successo a me nella partita di torneo con MAD2MAX BERSECK DAVID che si erano messi a fare carta in Islanda in tre visto che io fin da subito avevo un rinforzo pari a 6.
    In questo caso mi può anche andare bene visto che la partita sarebbe finita presto in mio favore , quindi hanno cercato di contrastarmi e nello stesso tempo hanno cercato di rimanere in gioco se no
    Però secondo me fare carta ha i suoi lati positivi e quelli negativi, i positivi si sà fai tris e rinforzi ed hai la possibilità di rimanere in gioco, quelli negativi sono che il giocatore più forte si mette sulla difensiva per cercare di contenere gli attacchi, un altro aspetto negativo è che il o i giocatori devono saper quando smettere di fare cartina perchè a volte ti si può ritorcere contro questo comportamento visto che a volte per conquistare il terr. si possono perdere anche diversi carri e questo comporta un indebolimento del giocatore che presto diventa preda dei vari giocatori (vedi DAVID ieri sera).

    Invece non sono d' accordo quando il gioco della carta si fa solo ed unicamente per avere la possibilità di spartirsi il mondo fra due giocatori, e questo da quanto leggo nel forum purtroppo capita spesso.

    Ciao a tutti Gianni
    gianni70 non è in linea
  10. #10
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 51
    Profilo: 141 visite
    Gradimento: 3
    7.0

    Mi permetto di dire anche la mia....sono il padre...non volendo essere retorico ribadisco che ogni singola partita ha una sua storia particolare, in riferimento alla cosiddetta cartina, io personalmente la trovo giustificata in certi frangenti di gioco.
    Tengo a sottolineare che detta strategia la si "applica" tacitamente, o perlomeno la si fa intendere a colui che dovrebbe accettarla; ma nel momento che l'avversario che dovrebbe aderire...non aderisce...sapete che non è cosa....e quindi vi adeguerete.

    Nessuno deve chiedere esplicitamente di fare cartina, ma deve essere una strategia implicita del gioco, non ritengo sia una scorrettezza, sempre che essa sia fatta in particolarissimi momenti di gioco, dove la preponderanza di un giocatore è palesemente troppa.

    Ogni giocatore persegue un suo schema di gioco in riferimento all'obbiettivo...talvolta però l'obbiettivo viene annullato dallo svolgersi del gioco...e al quel punto...visto che abbandonare il gioco è scorretto si deve per forza contrastare il più forte...cercando di riequilibrare la partita meglio che si può, anche ricorrendo alla richiesta tacita, di fare cartina.

    Che i dadi siano con voi.
    natsan non è in linea

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fare cartina dal primo turno!!!
    Da poivelodico nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 6
    Ultimo post: 07-03-2014, 15:23
  2. fare cartina.......
    Da redfield72 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 26
    Ultimo post: 13-01-2014, 18:37
  3. Quanto costa fare cartina?
    Da paperinikredstar nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 117
    Ultimo post: 28-12-2010, 13:09
  4. SAPER FARE CARTINA
    Da superlukeprof nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 28
    Ultimo post: 17-07-2005, 15:01
  5. come non fare cartina! marchetto sei mitico!
    Da pardula nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 35
    Ultimo post: 21-04-2004, 14:13

Navigazione

Tag per questa discussione