Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 33
Discussione: RisiKo! nelle scuole
  1. #11

    Re: RisiKo! nelle scuole

    Quote highlander ha scritto:


    Manco noi ci siamo riusciti a fare una cosa del genere!!!
    Grazie Carlos e grazie Loris!!!
    Eheheheh Abbiamo anche acquistato in questi giorni presso EG alcune scatole di Scarabeo e Monopoli (chiedi a Ilaria), proprio per continuare al meglio questa (crediamo importante) iniziativa.


    Qualunque gioco adatto a Ragazzini noi (o meglio per il momento solo il ns presdente) lo insegneremo volentieri!


    Se non sbaglio, le lezioni sono una volta a settimana, per 3-4 ore, presso due scuole!


    Edo ve lo scrivo qui:
    se avete da proporci altri giochi a prezzi scontatissimi, omaggiati, conto visione, scarti, fallati, ecc... idonei all'iniziativa, fateci un fischio please!!!


    All'A.L.G. come incontro settimanale RisiKo! è un gioco a cui si gioca ma non il solo per ragioni comprensibili.

    Avendo in sede diverse scatole di RisiKo! che vengono sfruttate nel totale solo in occasione di nostri tornei/raduni, ci è sembrato giusto sfruttarle anche per altre iniziative.


    (Di tornei di RisiKo! ne organizziamo "pochi ma buoni" durante l'anno, perchè la nostra filosofia è che un torneo di un qualunque gioco, deve essere sentito da tutti come un speciale evento e non come una abitudine, che rischia poi di annoiare).

    Grazie ad Editrice Giochi per la collaborazione e la fiducia dimostrata in questi anni
    user_880 non è in linea
  2. #12
     Tenente
     
    Premium: 24º 177p.
    GT/GS/Vitt: 14/5/4
    Pr3stige: 40º 1053p.
    GT/Vitt: 1/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2004
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 975
    Profilo: 3208 visite
    Gradimento: 107
    8.6

    Re: RisiKo! nelle scuole

    Quote _LORIS_ ha scritto:
    Quest'anno A.L.G. ha iniziato il progetto Educazione Ludica
    presso le scuole medie di due comuni (Fossombrone e Montefelcino).

    L'intento è quello di diffondere la cultura del gioco in scatola
    all'interno dei ragazzini più giovani che aimè oggigiorno vedono solo playstation e similari.

    Il gioco in scatola è un hobby sano, divertente ed istruttivo!

    Seguono alcune foto scattate in aula, per maggiori informazioni consultare
    il forum di www.gimagioke.it

    Onore al nostro presidentissimo Carlo Selvetti
    che fa tutto questo per dedizione!!!!
    Iniziativa LODEVOLE
    Il Presidentissimo Carlos.Leon è veramente una "sorgente" di idee.........ed è fortunato ad avere validi complici che lo assecondano...........probabilmente perchè un.............folle
    Danilo Orsini, Roma (quartiere S.Paolo)
    orsinidan non è in linea
  3. #13
     Marescialla

     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 791
    Profilo: 2286 visite
    Gradimento: 75
    9.4

    Re: RisiKo! nelle scuole

    HEEEEHHHHH.....PERCKèHHHH....

    GRANDI!
    BELLA PROVA!


    p.s.
    ma xkè carlo stava vestito da viglile?
    Mr_Hankey non è in linea
  4. #14

    Re: RisiKo! nelle scuole

    Quote Mr_Hankey ha scritto:
    HEEEEHHHHH.....PERCKèHHHH....





    GRANDI!

    BELLA PROVA!




    p.s.
    ma xkè carlo stava vestito da viglile?http://www.gabbry.com/kaoaniweb/supe...puresis163.gif
    ssssssssssssaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiii pppppeeeeeeeerrrchè EEEEEEEHHH!!
    Carlo di professione fa il vigile, il suo lavoro gli permette di avere tempo libero anche per queste cose.
    user_880 non è in linea
  5. #15
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: RisiKo! nelle scuole

    Onore e merito all'Associazione Ludica Gimagiokè e a Carlo Selvetti in particolare... questi ragazzi mi stupiscono sempre per tutto ciò che fanno...

    P.S. Carlo in divisa sei anche più figo
    RisiKo! Raduno Nazionale Sud Italia -> Salerno 2011 <-
    "RisiKo! fra le due Costiere" presso il Grand Hotel Salerno: 20, 21 e 22 Maggio 2011
    Jimi non è in linea
  6. #16
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 12
    Profilo: 17 visite
    Gradimento: 3
    10.0

    Re: RisiKo! nelle scuole

    Incredibile!
    Siete avanti anni luce rispetto a noi...
    I miei più sentiti complimenti!
    Ciao da Napoli
    ...mi ricordo che poi venne l'alba e poi,
    qualche cosa di colpo cambiò,
    il domani era venuto e la notte era passata,
    c'era il sole su nel cielo,sorto nella libertà!
    RossoFuoco non è in linea
  7. #17
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2005
    Da: genova
    Messaggi: 3 281
    Profilo: 4150 visite
    Gradimento: 224
    9.0

    Re: RisiKo! nelle scuole

    ciao da svalvolino di genova....

    nn posso fare altro che lodare la vostra iniziativa
    un'ottima idea ,complimenti per quello che state facendo....

    pero' anke la playstation nn e' poi cosi' male......


    hihihihihihihi
    ciao mitici....

    ps.magari mi avessero fatto giocare a me a risiko a scuola....
    altro che superluke sarei ora.....
    svalvolino non è in linea
  8. #18
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Re: RisiKo! nelle scuole

    Quote Mr_Hankey ha scritto:
    ma xkè carlo stava vestito da viglile
    Mi sembra giustissimo che le forze dell'ordine viglino sulla correttezza della partita
    Qualsiasi suggerimento di mossa, di qualsiasi genere, è quindi da considerare contrario allo spirito del gioco e se fatto da giocatori accreditati (anche al di fuori delle stanze arbitrate) può portare alla revoca dell'accredito.
    scramble non è in linea
  9. #19
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2005
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 435
    Profilo: 751 visite
    Gradimento: 31
    8.4

    Re: RisiKo! nelle scuole

    SENZA PAROLE, GRANDISSIMA IDEA!!!
    C’è chi, non riuscendo per incapacità a raggiungere il suo intento, ne dà la colpa alle circostanze e si consola raccontando a se stesso che tanto non ne vale la pena.
    go johnny non è in linea
  10. #20
     Sergente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Prov: PU - Pesaro e Urbino
    Messaggi: 272
    Profilo: 830 visite
    Gradimento: 32
    9.3

    Re: RisiKo! nelle scuole

    Ragazzi, vi ringrazio tutti dei complimenti, se qualcuno di voi è interessato, gli consiglio di contattare di persona il Dirigente scolastico + vicino a casa vostra, x vostra comodità, ovvio.
    In genere certe iniziative vengono accolte con entusiasmo in quanto la riforma Moratti ha introdotto la possibilità di insegnare materie alternative ( teatro, ceramica, vari sport, approfondimento di lingue straniere...) e l'Educazione Ludica è da tenere in alta considerazione x il suo forte potere aggregante ed istruttivo.

    Ormai l'anno scolastico sta volgendo al termine e si possono iniziare a trarre le conclusioni della prima esperienza del sottoscritto nelle vesti di insegnante di "educazione ludica".

    L'esperienza è stata assolutamente positiva in due realtà scolastistiche molto diverse una dall'altra.

    1) A Fossombrone mi sono stati assegnati 12 ragazzi di classi miste: due della prima, due della terza ed il resto della seconda. Sono stato sempre affiancato dalla Prof. Margherita Moschini che saluto, ringrazio e con la quale mi complimento per la disponibilità e gentilezza che ha prestato nei miei confronti. A Fossombrone ho insegnato numerosissimi giochi avendo iniziato le lezioni dai primi di novembre e continuando fino alla fine dell'anno scolastico con due ore settimanali nella mattina del mercoledì. Anche i ragazzi sono stati tutti molto in gamba considerando il fatto che erano tutti molto interessati dato che avevano scelto di loro iniziativa il progetto di educazione ludica.

    2) A Montefelcino purtroppo ho potuto iniziare la mia attività solo nel secondo quadrimestre e i ragazzi circa una ventina per ognuno dei due gruppi assegnatimi, non avevano tutti lo spirito ludico e l'entusiasmo che speravo di trovare in loro... in alcuni di loro mi sembrava che si trovassero a seguire le mie lezioni quasi contro la loro volontà, questo non è stato di certo di grande aiuto, ma non per questo ho rinunciato ad insegnare loro giochi sia di strategia che di forte potere aggregante, mi riservo di fare in seguito un elenco dettagliato con tutti i giochi che sono stati insegnati.
    A Montefelcino le lezioni si svolgevano il pomeriggio, suddividendo i ragazzi in due gruppi: uno dalle 14,00 alle 15,30 e l'altro fino alle 17,00. I ragazzi soprattutto quelli del secondo gruppo che avevano prima della mia lezione educazione fisica, erano stanchi e spesso la loro attenzione aveva degli alti e bassi... Inoltre la Prof. che mi assisteva, era spesso impegnata in altre attività e mi lasciava da solo con una ventina di ragazzi!
    In ogni caso anke a Montefelcino è stato un successo, i ragazzi si sono comunque tutti divertiti ed avvicinati al mondo del gioco.
    Carlo Selvetti
    Presidente Associazione Ludica "Gimagiokè" Fossombrone (+)
    carlos.leon non è in linea

Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Stragi nelle scuole USA...
    Da selvaggia nel forum Community Board
    Risposte: 63
    Ultimo post: 16-12-2012, 18:19
  2. "Scuole nel mondo" alfabetizzazione e scolarizzazione
    Da Randal60 nel forum Solidarietà
    Risposte: 0
    Ultimo post: 21-08-2012, 16:16
  3. Progetto scuole Juve per i giovani atleti
    Da bicio18000 nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo post: 13-04-2012, 21:14
  4. Scuole superiori
    Da ilcorsaronero nel forum Community Board
    Risposte: 87
    Ultimo post: 08-06-2010, 18:41
  5. Giro di vite nelle scuole
    Da Costantino B nel forum Community Board
    Risposte: 6
    Ultimo post: 27-05-2009, 02:09

Navigazione

Tag per questa discussione