Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione da 31 a 37 di 37
Discussione: IMPORTANTE: ORGANIZZIAMOCI
  1. #31
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 623
    Profilo: 2608 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: IMPORTANTE: ORGANIZZIAMOCI

    intanto ringrazio il mitico dario per il riassunto. Mi hai risparmiato del tempo grazie......

    se devo essere sincero e-Moviers a me piace.

    che facciamo aspettiamo ancora qualche idea o faccio partire il sondaggio?

    Per i moderatori della sezione farei anche lì sondaggio.... una specie di elezione insomma includendo tutti quelli che hanno dato un apporto a questa sezione. che ne dite?


    saluti

    roberto77mds
    Roberto "mds" Coia Socio fondatore ToRisiKo!
    roberto77mds non è in linea
  2. #32
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2005
    Messaggi: 510
    Profilo: 863 visite
    Gradimento: 47
    9.7

    Re: IMPORTANTE: ORGANIZZIAMOCI

    E-Moviers è fichissimo

    Io voto Soultrane moderatore! D
    In fede,
    Kofi Annan

    Segretario Generale del CastelliRisiko!Club



    _Kofi_ non è in linea
  3. #33
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 3 572
    Profilo: 3363 visite
    Gradimento: 97
    9.7

    Re: IMPORTANTE: ORGANIZZIAMOCI

    Quote _Kofi_ ha scritto:
    E-Moviers è fichissimo

    Io voto Soultrane moderatore! D
    Ti ringrazio per la fiducia concessami, ma mi spiace dover per il momento rinunciare alla candidatura a causa di impegni e problemi vari in famiglia.
    Nell'ultimo anno in famiglia mi sono (anzi "ci sono" è più corretto) capitati un bel po' di problemi anche parecchio gravi, per cui adesso sinceramente non me la sento di garantire il mio impegno continuo. Sono già contento di poter garantire la continuità al lavoro.

    Magari fra qualche mese ne riparliamo, ma adesso, anche per scaramanzia , non me la sento.

    Quello che invece intendo fare (è un'idea che questo fine settimana mi è venuta) è quello di curare una sorta di rubrica (settimanale?) su alcune questioni particolari in modo tale da innescare poi un dibattito.

    Una ad esempio potrebbe essere dedicata a dei film particolari, poco visti o semisconosciuti, che invece meritano di essere rivisti per l'influenza (diretta e indiretta) che hanno avuto sul cinema contemporaneo.

    Tanto per fare un esempio: il film "Rapina a mano armata di Kubrick" 1956 (uno splendido esempio di noir anni 50 aon in più il tocco magico di Kubrick) è stato indicato più volte da Quentin Tarantino come una delle principali fonti di ispirazione sia per il suo primo film (Le iene) che per Pulp Fiction.
    Perché? Vedetelo e ne sarete sorpresi.
    L'uso particolare del tempo e la tecnica della narrazione ripetuta dello stesso accadimento da più punti di vista e in sequenza non lineare è proprio il punto di forza del film di Kubrick (oltre a rappresentare un bel po' di personaggi piccoli, "maledetti" e "perdenti").


    Ciao e a presto
    Salvo
    soultrane non è in linea
  4. #34
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: IMPORTANTE: ORGANIZZIAMOCI

    Quote cesare ha scritto:
    Per stimolare la discussione aggiungerei altri due concetti dai quali trarre spunto:
    - entertainment, dato che il cinema è prima di tutto spettacolo, divertimento
    - motion, che prefissato dalla e salta fuori eMotion (capisco che è già usato da Medusa cinema ... però il cinema da emozioni).

    Peraltro la 'e' indica tutto quello che è "internettiano" e noi quello siamo.

    Quindi anche eMoviers ... oppure eMotioners ... continuate voi!

    Chi è bravo con gli smillini?
    Qualcuno pensa a farne uno nostro?



    Ottimo Cesare, mi accodo in attesa del sondaggio, anche per me eMoviers mi sembra azzeccato.

    Per lo smillino ho cercato qualcosa stamani, ma non ho trovato nulla che facesse al caso nostro.

    Nel caso chiediamo ad Edoardo che e' bravo e c'e' lo fa artigianalmente (unico).


    dariod non è in linea
  5. #35
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2005
    Messaggi: 1 125
    Profilo: 1282 visite
    Gradimento: 73
    9.7

    Re: IMPORTANTE: ORGANIZZIAMOCI

    Quote soultrane ha scritto:
    Magari fra qualche mese ne riparliamo, ma adesso, anche per scaramanzia , non me la sento.


    Quote soultrane ha scritto:
    .... di rubrica (settimanale?) su alcune questioni particolari in modo tale da innescare poi un dibattito. Una ad esempio potrebbe essere dedicata a dei film particolari, poco visti o semisconosciuti, che invece meritano di essere rivisti per l'influenza (diretta e indiretta) che hanno avuto sul cinema contemporaneo.

    Concordo pienamente!
    In questa sezione ci si deve divertire, ma si dovrebbero anche recuperare informazioni poco conosciute e suggerire film interessanti anche se poco conosciuti.
    cesare non è in linea
  6. #36
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 3 572
    Profilo: 3363 visite
    Gradimento: 97
    9.7

    Re: IMPORTANTE: ORGANIZZIAMOCI

    Quote cesare ha scritto:
    Concordo pienamente!
    In questa sezione ci si deve divertire, ma si dovrebbero anche recuperare informazioni poco conosciute e suggerire film interessanti anche se poco conosciuti.
    Non ti preoccupare per questo aspetto.
    Oltre ad avere una ricca bibliografia a casa ed essere abbonato da circa 15 anni ad alcune delle più belle e ben fatte riviste del settore sono un archivio vivente di aneddoti, particolari, curiosità, date, filmografie, ecc.

    Figurati che spesso mi è capitato di vedere qualche film che non avevo mai visto, ma di cui avevo letto e sentito parlare, e dopo qualche inquadratura, indovinavo di quale film si trattava.

    E il bello è che lo faccio senza alcuna difficoltà, semplicemente ricordo o riconosco qualcosa che mi aveva colpito così tanto da avermi impressionato e da "essermi immaginato" il film in testa.

    soultrane non è in linea
  7. #37
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 844
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

    Re: IMPORTANTE: ORGANIZZIAMOCI

    Quote cesare ha scritto:
    Quindi anche eMoviers ... oppure eMotioners ... continuate voi!
    .......I MOVI(E)MENTATI?


    allora, quando si decide?
    Paolo Valdisserri - Club Grifone Venezia
    What? "Over"? Did you say "over"? Nothing's over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no! And it ain't over now. 'Cause when the going gets tough... the tough get going! (John Blutarsky)

    ... addà passà a nuttat ...
    paolovaldo non è in linea

Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. Organizziamoci la prossima serata
    Da Alixys nel forum Genova - RisiKo! Club «Labyrinth» (2003-2012)
    Risposte: 244
    Ultimo post: 23-01-2007, 20:08
  2. Torinesi a Milano (10/11 dicembre) ...chi siamo? ...come andiamo? ...organizziamoci!
    Da Karmine76 nel forum Torino - RisiKo! Club «ToRisiKo!»
    Risposte: 23
    Ultimo post: 09-12-2005, 11:58
  3. AH AH AH IMPORTANTE!!!!!!!!!!!
    Da berga nel forum Torino - RisiKo! Club «ToRisiKo!»
    Risposte: 3
    Ultimo post: 02-11-2005, 20:26

Navigazione

Tag per questa discussione