Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 24
Discussione: Ancora Cartina
  1. #1
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 2 125
    Profilo: 1312 visite
    Gradimento: 57
    6.8

    Ancora Cartina

    Scusate ragazzi se ritorno sull'argomento ma è più di tutto uno sfogo per la partita di oggi con RODAMI ,DARTH DAVER ed EL-CID.

    Dopo pochi minuti vado a 12 territtori il timer mio segnava 23 min si comincia a fare cartina .

    Io conquisto senza fare mai cartina tutta la cina lo continuano a fare cartina è a cambiare tris su tris la partita finisce con io che tengo la cina perchè mi avevano bloccato potendomi solo difendere è loro tutta la partita a fare cartina.

    Capisco che un giocatore per vincere darebbe pure il culo ma fare una partita sapendo che se non fosse per merito della cartina saresti un giocatore di serie z non penso sia molto lusinghiero.

    Capisco pure che molti giocatori senza cartina sarebbero tra gli ultimi però almeno fatelo qualche volta ma non uttta la partita.

    Ripeto io avro poche vittorie saro 71 esimo ma tutta bravura mia ,non certo della cartina.

    scusate lo sfogo ma se gioco mi voglio divertitre è quando mi capita di perdere perdo sempre con dignità.

    alftemo (x sempre senza cartina)
    alftemo non è in linea
  2. #2
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Messaggi: 373
    Profilo: 296 visite
    Gradimento: 8
    9.8

    Re: Ancora Cartina

    inviato da: alftemo
    Capisco che un giocatore per vincere darebbe pure il culo ma fare una partita sapendo che se non fosse per merito della cartina saresti un giocatore di serie z non penso sia molto lusinghiero.

    Capisco pure che molti giocatori senza cartina sarebbero tra gli ultimi però almeno fatelo qualche volta ma non uttta la partita.
    Caro Alftemo... che dire... la cartina è un'arte, non una scienza

    Quando lasci quel territorio con due armate, non sei mai certo che tornerà in mano tua... Non sono un esperto, ma ho visto cose folli: rosso e giallo fanno cartina in oceania, presidiata da pochissimi carri. Rosso fa il tris per primo, lo mette a quel posto al giallo e prende tutta l'oceania. Allora giallo fa cartina con blu in Nord America - e blu si spara il primo tris proprio contro giallo e lo spazza via dal Nord America. Cose che capitano... Fai cartina anche tu che finisci primo in classifica!!!
    Luca non è in linea
  3. #3
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: roma
    Messaggi: 65
    Profilo: 79 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    sempre contro la cartina

    solo una cosa.
    Dire sempre no alla cartina forse è un modo di giocare ma non è detto che sia la cosa più giusta da fare. Sono daccordo con te, alfemo, ma come sappiamo tutti quando c'è una situazione di squilibrio la cartina serve a mettere le cose al loro posto(fosse sempre così). Il problema è che non sempre la cartina viene usata nel modo + corretto come forse proprio nel tuo caso.
    take care. Jacopo
    Jacopord non è in linea
  4. #4
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: Bari
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 274
    Profilo: 2507 visite
    Gradimento: 80
    5.6

    Non ero presente

    Non ero presente, e mi vien da ridere che son stato nominato
    Magari trovare gente che sa quando si deve far cartina!!
    La prossima volta segnati bene i nomi hauahuahuhauahhaauhau
    Se ci fosse meno simpatia (ed antipatie personali) al mondo ci sarebbero anche meno guai. Oscar Wilde
    By rodami

    Roberto Mininni - Risiko Club Bari I Federiciani
    rodami non è in linea
  5. #5
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 3 289
    Profilo: 472 visite
    Gradimento: 35
    8.3

    Re: Ancora Cartina

    inviato da: alftemo
    Scusate ragazzi se ritorno sull'argomento ma è più di tutto uno sfogo per la partita di oggi con RODAMI ,DARTH DAVER ed EL-CID.

    Dopo pochi minuti vado a 12 territtori il timer mio segnava 23 min si comincia a fare cartina .

    Io conquisto senza fare mai cartina tutta la cina lo continuano a fare cartina è a cambiare tris su tris la partita finisce con io che tengo la cina perchè mi avevano bloccato potendomi solo difendere è loro tutta la partita a fare cartina.

    Capisco che un giocatore per vincere darebbe pure il culo ma fare una partita sapendo che se non fosse per merito della cartina saresti un giocatore di serie z non penso sia molto lusinghiero.

    Capisco pure che molti giocatori senza cartina sarebbero tra gli ultimi però almeno fatelo qualche volta ma non uttta la partita.

    Ripeto io avro poche vittorie saro 71 esimo ma tutta bravura mia ,non certo della cartina.

    scusate lo sfogo ma se gioco mi voglio divertitre è quando mi capita di perdere perdo sempre con dignità.

    alftemo (x sempre senza cartina)
    SE le cose sono andate come dici tu, effettivamente trovo che hai ragione!!!
    Iniziare a fare cartina quando l'avversario ha 12 territori mi sembra ESAGERATO, soprattutto se è appena iniziato il gioco...
    Tuttavia io la reputo (la cartina) l'unica tattica per contrastare un avversario DECISAMENTE + forte degli altri (magari con un continente)...
    Usiamola con moderazione....
    HoRnEt
    Hornet non è in linea
  6. #6
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 2 125
    Profilo: 1312 visite
    Gradimento: 57
    6.8

    Penso che sapete bene come la penso sulla cartina e quindi non voglio ripetermi.

    Dico a Rodami che tu eri in partita eri il verde ed hai iniziato tu a fare cartina in africa.

    Cmq pure io mi sono abituato al discorso cartina la subisco ma continuo a non farla mai.

    Però io condivido di più che i tre svantaggiati si uniscano contro il + forte invece di fare cartina.

    Cmq ripeto se proprio una la vuole fare che abbia almeno un pò di contegno.

    Capisco anche che sarebbe difficile trovare una soluzione in un gioco digitale di limitare la cartina.

    Però voglio buttare li una prposta basata sulla norma introdotta da noi per limitare la cartina.

    la norma diceva cosi:
    Se un giocatore fa cartina non un altro giocatore la prima volta la fa con 1 armata le volte successive con 1 armata +1 ,fino ad un massimo di 3.

    In pratica conta il giocatore con cui fai cartina e non il territorio.

    E' la prima volta volta potevi lasciare 1 armata ma le successive 2 poi 3 .

    Ovviamente cambiando giocatore si ricominciava da 1 armata.

    Naturlmente noi dovevamo gestire la situazine anche in relazione agli spostamenti.

    Come si puo adattare questa situazione a RD secondo me nel seguente modo:

    OGNI GIOCATORE PUO LASCIARE UN NUMERO X DI VOLTE UN TERRITORIO CON 2 ARMATE.

    TOCCHERA POI AL GIOCATORE STESSO GESTIRE QUESTA SITUAZIONE

    CAPISCO CHE E DI DIFFICILE ATTUAZIONE, IN QUANTO BISOGNA TENER CONTO DEGLI SPOSTAMENTI.

    Ma mettendo X molto abbondande si eviterebbe quanto meno di vedere gente che fa cartina tutta la partita e che blocca il gioco come è capitato a me.

    l'ho buttata li ,la mia soluzione, chissà che tra 1.000.000 di anni con le nuove tecnologie non si possa inserire questa norma.
    In quel caso questa norma sarà chiamata la norma ALFTEMO.
    alftemo non è in linea
  7. #7
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: Bari
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 274
    Profilo: 2507 visite
    Gradimento: 80
    5.6

     Post HO CAPITO TUTTO

    inviato da: alftemo
    Dico a Rodami che tu eri in partita eri il verde ed hai iniziato tu a fare cartina in africa.
    Cmq ripeto se proprio una la vuole fare che abbia almeno un pò di contegno.

    Ho ricostruito l'accaduto!

    Ha giocato con il mio nick il mio caro amico Fabio Tullio (giocatore di bari qualificatosi per il torneo del centro sud, quindi non un fesso qualunque), dato che non ero presente e so che lui ha la mia password e login, questa mattina gli ha fatto una telefonata, e mi sono fatto spiegare cosa è sucesso!!!

    Per incominciare so che a inizio partita l'hai offeso! dicendogli "rodami mi raccomando comportati bene" (ed hai offeso anche me!! ma chi te conosce???), poi ho saputo che l'evento della caritina per quanto gli riguarda è durato solo un turno, perchè il successivo ha coperto con 3 (tre), e poi hai iniziato ad attacarlo di principio tipo :o !
    Ho saputo pure che il game è andato più o meno bene finquando gli altri due si sono messi a fare caretina per i fatti loro e cmq tu hai usato la chat per tutto il game dando fastidio a tutti i presenti!!!!!
    Ora chiedo (dato che non ero presente) a spartac di far una verifica per ciò che il Sig. alftemo ha scritto in chat e se ha violato qualche regola di prendere provvedimenti disciplinari nei sui confronti!

    Grazie
    rodami non è in linea
  8. #8
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    Sai una cosa?

    Possibile che quando uno gioca male o fa cose strane si scopre sempre che è un'altro che adoperava il nick?
    Per me il login dovrebbe essere incedibile come la biancheria intima o lo spazzolino da denti...
    Credo che per dovere di ospitabilità uno sia tentato di far giocare un'amico od un'amica...ma poi se quest'ultimo combina cavolate il proprietario del nick dovrebbe assumersene ogni responsabilità...anzi dovrebbe essere sempre presente e se non fosse possibile non dovrebbe mai rivelare che era un'altro a giocare!
    Scommetto caro rodami che ora dirai che le due volte, dove mi hai fatto risiko, eri tu e invece le tre volte che te l'ho fatto io era la tua donna delle pulizie!
    Scherzi a parte...compratevi un'altra copia di RD per gli amici in visita...come si fa per gli asciugamani...(come Nick metterei Guest of......)
    Concludendo dichiaro che chi gioca con Chakazulu giocherà sempre ed esclusivamente con Chakazulu!

    Chaka
    La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te.
    chakazulu non è in linea
  9. #9
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: Bari
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 274
    Profilo: 2507 visite
    Gradimento: 80
    5.6

    Re: Sai una cosa?

    inviato da: chakazulu
    Possibile che quando uno gioca male o fa cose strane si scopre sempre che è un'altro che adoperava il nick?
    Per me il login dovrebbe essere incedibile come la biancheria intima o lo spazzolino da denti...
    Credo che per dovere di ospitabilità uno sia tentato di far giocare un'amico od un'amica...ma poi se quest'ultimo combina cavolate il proprietario del nick dovrebbe assumersene ogni responsabilità...anzi dovrebbe essere sempre presente e se non fosse possibile non dovrebbe mai rivelare che era un'altro a giocare!
    Scommetto caro rodami che ora dirai che le due volte, dove mi hai fatto risiko, eri tu e invece le tre volte che te l'ho fatto io era la tua donna delle pulizie!
    Scherzi a parte...compratevi un'altra copia di RD per gli amici in visita...come si fa per gli asciugamani...(come Nick metterei Guest of......)
    Concludendo dichiaro che chi gioca con Chakazulu giocherà sempre ed esclusivamente con Chakazulu!

    Chaka
    Chaka pensavo fossi una persona matura!
    Se leggi bene ciò che ho scritto, ti accorgerai che non voglio gistificare nessuna cavolata dal mio amico, ma semplicemente spiego il perchè mi sentivo estraneo ai fatti!
    Mi dispiace ma ti stai legando troppo a quei signori che attcaccano sempre sul forum senza leggere ciò che ha scritto la persona presa di mira in quel determinato momento!

    E poi quando mai ho detto che non ero io in un altro determinato game???

    E ancora quando hai vinto con me non ho mai avuto niente da ridire ti ho sempre fatto i miei complimenti!!

    Per quanto riguarda la copia del RD, c'è chi reputa troppo alta la cifra di 48€, quando a quel prezzo ci sono titoli elaborati da programmatori di case internazionali e grafica 3D spettacolare, che sono fatti molto megio e non hanno bisogno di 10.000.000 di patch! sbagliano?? non è che siamo stati troppo avventati noi a spendere per una "passione" 48€ senza saper poi cosa ci doveva capitare tra le mani??
    rodami non è in linea
  10. #10
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 1 605
    Profilo: 1030 visite
    Gradimento: 61
    9.0

    Re: Sai una cosa?

    inviato da: rodami
    Per quanto riguarda la copia del RD, c'è chi reputa troppo alta la cifra di 48€, quando a quel prezzo ci sono titoli elaborati da programmatori di case internazionali e grafica 3D spettacolare, che sono fatti molto meglio e non hanno bisogno di 10.000.000 di patch! sbagliano?? non è che siamo stati troppo avventati noi a spendere per una "passione" 48€ senza saper poi cosa ci doveva capitare tra le mani??
    ...esagerato Rodami..è vero che esistono giochi 3D da paura, ma è anche vero che tu compri sto gioco perché ti piace da matti il "risiko" e le patch nei giochi sono sempre necessarie.

    inviato da: chakazulu
    Per me il login dovrebbe essere incedibile come la biancheria intima o lo spazzolino da denti...
    ...Chaka siamo finiti in caserma???!!


    inviato da: chakazulu
    Scherzi a parte...compratevi un'altra copia di RD per gli amici in visita...
    spero ti paghino molto
    ..un tempo qualcosa ..., adesso una MEGAAA PIPPAAAAAA!!!!



















    maudpl non è in linea

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. paradiso e inferno, cartina o non cartina
    Da ranocchiambiziosa nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 110
    Ultimo post: 22-11-2010, 09:30
  2. suggerimento [ennesima "cartina sì, cartina no"]
    Da zinki1 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 62
    Ultimo post: 09-04-2010, 16:15
  3. Cartina si/no
    Da necrox nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 1
    Ultimo post: 18-10-2008, 08:54
  4. Risposte: 183
    Ultimo post: 22-12-2004, 09:06
  5. un tema celebre: cartina sì cartina no cartina bum
    Da highlander nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 13
    Ultimo post: 02-02-2004, 18:29

Navigazione

Tag per questa discussione