Annuncio

Annuncio


Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione da 51 a 59 di 59
Discussione: IL MUCCHIO SELVAGGIO
  1. #51
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 623
    Profilo: 2608 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: IL MUCCHIO SELVAGGIO

    ragazzi mi sto prendendo una pausa. niente più cinema o videoteca fino a che non ho visto (in alcuni casi rivisto) le decine di ore dei 3 volumetti edizione speciale del signore degli anelli che mi hanno regalato per il compleanno. Ieri ho finito di vedere la compagnia dell'anello (e contenuti speciali annessi)

    questa trilogia è UNA

    F - I - G - A - T - A

    saluti

    roberto77mds
    Roberto "mds" Coia Socio fondatore ToRisiKo!
    roberto77mds non è in linea
  2. #52
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2005
    Messaggi: 510
    Profilo: 863 visite
    Gradimento: 47
    9.7

    Re: IL MUCCHIO SELVAGGIO

    COncordo pienamente. Mi ritengo un grande conoscitore di Tolkien e devo dire che, nonostante qualche licenza ingiustificata, l'anima del mondo creato dalla mente dell'autore è stata colta.
    In fede,
    Kofi Annan

    Segretario Generale del CastelliRisiko!Club



    _Kofi_ non è in linea
  3. #53
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 623
    Profilo: 2608 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: IL MUCCHIO SELVAGGIO

    Quote _Kofi_ ha scritto:
    COncordo pienamente. Mi ritengo un grande conoscitore di Tolkien e devo dire che, nonostante qualche licenza ingiustificata, l'anima del mondo creato dalla mente dell'autore è stata colta.
    si, hai la sensazione che tutto sia dove deve essere. Non si può definire una semplice trilogia fantasy. E' troppo riduttivo.....

    licenze ingiustificate? ti riferisci al ragno nel 2° invece che nel 3°? oppure al fatto che abbiano tagliato fuori Tom Bombadil (personaggio inutile ai fini della storia comunque, secondo me)?

    il mio sogno sarebbe vedere una trasposizione cinematografica del miglior libro di tolkien (il silmarillion ovviamente ), ma la vedo molto dura; solo peter jackson ce la farebbe, forse....

    saluti

    roberto77mds
    roberto77mds non è in linea
  4. #54
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2006
    Da: genova
    Messaggi: 92
    Profilo: 344 visite
    Gradimento: 22
    9.3

    Re: IL MUCCHIO SELVAGGIO

    un bel film che consiglio è ( the descent discesa nelle tenebre) ma non è x i deboli di cuore.... un bell'horror / thriller.. l'altro giorno l'ho fatto vedere a svalvolino e mi ha detto che gli è piaciuto molto.... guardatelo e poi valutate
    boss.tony non è in linea
  5. #55
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2005
    Da: genova
    Messaggi: 3 281
    Profilo: 4150 visite
    Gradimento: 224
    9.0

    Re: IL MUCCHIO SELVAGGIO

    CONFERMO IN PIENO!
    BELLA STORIA PER UN FILM CHE TIENE IN SUSPANCE....
    CON UN FINALE CHE LASCIA DI STUCCO!
    BRAVO ANTO
    svalvolino non è in linea
  6. #56
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 623
    Profilo: 2608 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: IL MUCCHIO SELVAGGIO

    Ultimi film meritevoli che ho visto (tutti recenti):

    LE TRE SEPOLTURE (western atipico): ottimo l'esordio come regista di Tommy Lee Jones, se continua così farà molta strada.

    BROKEN FLOWERS (commedia): sicuramente Bill Murray mi piace più ora che ai tempi dei GhostBusters, e sta migliorando parecchio. Lost in Traslation a me è piaciuto ma era un pò lentino, questo lo supera di molto.

    MATCH POINT (commedia): molto bello anche questo, e pensare che Woody Allen l'ho sempre snobbato...
    Mi consigliate qualche altro suo film recente che sia a questi livelli?

    saluti

    roberto77mds
    roberto77mds non è in linea
  7. #57
     T. Colonnello
     
    Premium: 32º 209p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 375
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: IL MUCCHIO SELVAGGIO

    Quote roberto77mds ha scritto:
    e pensare che Woody Allen l'ho sempre snobbato...
    Mi consigliate qualche altro suo film recente che sia a questi livelli?
    tipico dei classificatori...
    vediti tutta la filmografia prima di parlare di cinema
    Sparuto minoritario e minimod
    non sono più quello di una volta... soltanto la retorica è rimasta la stessa
    jord65 non è in linea
  8. #58
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 421
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 46
    9.7

    Re: IL MUCCHIO SELVAGGIO

    Quote roberto77mds ha scritto:
    BROKEN FLOWERS (commedia): sicuramente Bill Murray mi piace più ora che ai tempi dei GhostBusters, e sta migliorando parecchio. Lost in Traslation a me è piaciuto ma era un pò lentino, questo lo supera di molto.

    MATCH POINT (commedia): molto bello anche questo, e pensare che Woody Allen l'ho sempre snobbato...
    Mi consigliate qualche altro suo film recente che sia a questi livelli?
    Roberto mi perdonerai , ma queste le avevo già scritte.

    BROKEN FLOWERS
    Il regista è un artista e vuole esprimere qualcosa. Ci mette dell'impegno (credo) in quello che fa. Eppure trovo questo film assolutamente vuoto. Vuoto di tutto. Di emozioni, di contenuti, di recitazione.
    Tante marchette al femminile ... minuti interi di riprese ubriache a paesaggi vuoti. Alcune musichette simpatiche (ma ripetitive ... probabilmente per creare il senso di un viaggio che riprende sempre dallo stesso punto ... e per l'appunto il film non inizia mai un nuovo capoverso).
    Murray che mi sta simpatico così com'è (mi basta guardarlo in faccia) fa per l'appunto solo questo. Si lascia guardare in faccia... apatia assoluta.
    Lost in Traslation (che ho trovato carino.. anche se non speciale) per fotografia, situazioni, sviluppo e sensibilità è un piccolo capolavoro al confronto.
    Questi sono i casi in cui preferisco vedere un'americanata qualsiasi, che un'assurda speculazione di uno che dovrebbe avere uno stile tutto suo.
    Avere uno stile "alternativo", non significa fare un buon film.

    MATCH POINT
    Questo film mi ha deluso.
    Troppe, a mio modo di vedere le forzature, raggelante quanto suona finto e inverosimile la prima situazione (ping-pong) in cui i 2 si trovano, per quanti gin-tonic possa aver bevuto, alla fine si tratta di una semplice storia d'adulterio, dovrebbe sforzarsi di essere credibile, quanto meno.
    I dialoghi sono tutti banali e spicci.
    Lo stesso Jonathan (capace di correre dal suo desiderio in ogni momento... organizzato) a momenti sembra non preoccuparsi di alcunchè, poi è terrorizzato all'idea di essere scoperto, poi ancora diventa uno sprovveduto e solo alla fine diventa geniale (per quanto estremo) ... strano che non sia mai riuscito a crearsi un alibi per le tante telefonate che riceve... si fa l'amante ed è costantemente gelido e distante con la moglie che di colpo svanisce ogni traccia di personalità.
    E poi il suo stare con la famiglia con la morte in volto, assente... mascherava proprio bene ... e poi che diceva? Devo partire, devo andare in ufficio.
    Risultato: nessun sospetto da parte di nessuno. Meraviglioso... uah!!
    Non sembra un film di allen perchè non c'è ironia parapsicologica... per quel po' di tensione che comunque si respira... ma la regia è normalissima.
    Sarà forse il soggetto ad essere originale per Allen... ma una delle scene chiave (campo di grano) è una delle peggiori, per me, ripresa male, montata male e stroncata senza usare nè poesia, nè provocazione, nè musica. Due belli ripresi per un po' sotto la pioggia e che dice lei "Non ci porterà a niente"... ma dai, non si è mai sentita.
    Le recitazioni, al di fuori della Scarlett (impulsiva, alcolica e sexy) sono deludenti, se pensiamo che è un film che si basa sui rapporti umani, le facce poco espressive, quella di Jonathan monoespressiva nel turbamento (era sempre turbato, contratto, mai spontaneo).
    Lirica... ci stava proprio bene, assonante alle locations... anche se con Verdi e Rossini ci si poteva sbizzarire molto di più e trovare brani in contrasto o in accordo alle situazioni... invece Allen ha puntato su tanti adagi come filo conduttore... ma visto che la parte inziale/centrale è stiracchiata, un bel allegro pure troppo non ci stava male.

    SPOILER
    Scarlett ti piace e tradisci tua moglie. Ok.
    Sei ricco e non vuoi rovinare il matrimonio. Ok.
    Ami più Scarlett di tua moglie, Scarlett aspetta un bambino da te e pensi di tenerti tua moglie e mantenere Scarlett e tuo figlio. Ok.
    Ma Scarlett non vuole saperne e vuole raccontare tutto a tuo moglie.
    Improvvisamente diventi un pazzo razionale e ammazzi la donna che ami, tuo figlio e una povera signora.
    Per cosa?
    1. per stare con quella scialba di tua moglie;
    2. per stare nella ricchezza;
    3. per vivere un lungo incubo per il resto dei tuoi giorni. EVVAI!

    Non lo so, ma ho come la sensazione che lo scenario non sta in piedi. Non dico che doveva spostare tutti i soldi che poteva in un conto in Svizzera e raccontar tutto a sua moglie, divorziare e crescere suo figlio (visto che giocava e perdeva in borsa poteva farlo... strano non ci ha pensato).
    Non dico nemmeno che doveva uccidere sua moglie (visto che non era incinta e che l'amava meno dell'altra) e dopo due mesi di lutto fingere di aver incontrato Nola e stare con lei.

    Ma mi chiedo... può un uomo rischiar tutto per una donna e poi ucciderla per non rischiare?
    CLUB GRIFONE DI VENEZIA
    Le magliette del Grifone ... vinci (forse) e perdi con eleganza.
    thejack non è in linea
  9. #59
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 844
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

    Re: IL MUCCHIO SELVAGGIO

    Quote roberto77mds ha scritto:
    Woody Allen l'ho sempre snobbato...
    Mi consigliate qualche altro suo film recente che sia a questi livelli?
    grave mancanza ma si può rimediare

    Io ti consiglio soprattutto i primi (anni 70)
    Paolo Valdisserri - Club Grifone Venezia
    What? "Over"? Did you say "over"? Nothing's over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no! And it ain't over now. 'Cause when the going gets tough... the tough get going! (John Blutarsky)

    ... addà passà a nuttat ...
    paolovaldo non è in linea

Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6

Discussioni simili

  1. richiesta neurini per leone del mucchio....
    Da svalvolino nel forum Community Board
    Risposte: 16
    Ultimo post: 21-03-2007, 14:50
  2. elezioni vicepresidente del mucchio 2007
    Da svalvolino nel forum Cinema
    Risposte: 31
    Ultimo post: 03-03-2007, 23:48
  3. Risposte: 6
    Ultimo post: 23-02-2007, 22:10
  4. Risposte: 18
    Ultimo post: 09-11-2006, 18:24
  5. cazzeggio SELVAGGIO su msn
    Da BOTA nel forum Community Board
    Risposte: 9
    Ultimo post: 30-07-2004, 21:57

Navigazione

Tag per questa discussione