Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 15
Discussione: Campionati Italiani di RisiKo a Squadre ed Open by OK GiocaCon del Nord e delle Isole
  1. #1

    Campionati Italiani di RisiKo a Squadre ed Open by OK GiocaCon del Nord e delle Isole

    ALTRI CAMPIONATI ITALIANI MACROREGIONALI
    "A SQUADRE" E "OPEN" by OK GiocaCon

    Cari risikomani, cari amici, noi della redazione di OK GiocaCon siamo lieti di annunciare un'altra grande iniziativa della nostra associazione...

    Al fianco del già annunciato Campionato italiano di Risiko a Squadre (by OK GiocaCon) per il Centro-Sud e al fianco del già annunciato Campionato Italiano di Risiko Open (by OK GiocaCon) per il Centro-Sud - entrambi previsti per il 13 e 14 settembre a Barletta -,

    ecco le news a proposito di altre manifestazioni di altissimo livello.

    A) l'11 e 12 ottobre a Ferrara presso il Centro Commerciale Le Mura, che ringraziamo doverosamente per l'ospitalità, si svolgerà
    IL CAMPIONATO ITALIANO DI RISIKO A SQUADRE (by OK GiocaCon) DEL NORD-EST E ALTO ADRIATICO.

    A questo Campionato (come per quello a squadre del Centro-Sud) sono invitate squadre regionali (8 persone) composte da una o più squadre per club/province (minimo 2 persone). Il Campionato è aperto alle regioni di Trentino Alto Adige, Friuli Venezia-Giulia, Veneto, Emilia Romagna e Marche.

    In Contemporanea e sempre a Ferrara si svolgerà anche IL
    CAMPIONATO ITALIANO DI RISIKO OPEN (by OK GiocaCon)
    DEL NORD-EST E ALTO ADRIATICO.

    Ovviamente, per suo stesso nome, sempre aperto a tutti i giocatori d'Italia.

    B) il 25 e 26 ottobre a Siracusa, in collaborazione con l'Associazione Il Passatempo, si svolgerà IL CAMPIONATO ITALIANO DI RISIKO OPEN (by OK GiocaCon) DELLE ISOLE.

    Il Campionato sarà aperto (come per il Campionato "Open" del Centro-Sud e per quello "Open" del Nord-Est e Alto Adriatico) a tutti i giocatori italiani. Laureerà un vincitore individuale e una squadra o della Sicilia o della Sardegna. Una vera e propria sfida che si preannuncia davvero appassionante e che permetterà di godere delle bellezze geografiche del luogo oltre che dell'amicizia fra tanti giocatori che oramai amano unire la passione per il risiko a quella per i viaggi ed i ritrovi in compagnia.

    e non finisce qui...

    C) Il 15 e 16 novembre a Genova presso il Centro Commerciale di Fiumara, che ringraziamo doverosamente per l'ospitalità, si svolgerà
    IL CAMPIONATO ITALIANO DI RISIKO A SQUADRE (by OK GiocaCon) DEL NORD-OVEST E ALTO TIRRENO.

    A questo Campionato (come per quello a squadre del Centro-Sud e quello a squadre del Nord-Est e Alto Adriatico) sono invitate squadre regionali (8 persone) composte da una o più squadre per club/province (minimo 2 persone). Il Campionato è aperto alle regioni di Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia e Toscana.

    In Contemporanea e sempre a Genova si svolgerà anche IL
    CAMPIONATO ITALIANO DI RISIKO OPEN (by OK GiocaCon)
    DEL NORD-OVEST E ALTO TIRRENO.

    Ovviamente, per suo stesso nome, sempre aperto a tutti i giocatori d'Italia.

    Presto altre nuove sui Campionati Macroregionali di OK Giocacon...

    Antonio, Enzo S., Luca e Marco per la redazione di OK GiocaCon
    OK GiocaCon non è in linea
  2. #2
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: Milano
    Messaggi: 681
    Profilo: 328 visite
    Gradimento: 24
    3.3

    cercherò di esserci, come giocatore o arbitro

    cercherò di essere ovunque, come giocatore o in alternativa come arbitro. o l'uno o l'altro ovviamente per un campionato serio.

    ciao e grazie. L'Uomo del Mare.
    L'Uomo del Mare non è in linea
  3. #3
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Scusa Luca, ma ogni messaggio ha un indirizzo IP registrato.
    Ora risulta che il messaggio della "redazione" è stato effettuato dal tuo stesso IP .
    Ma cosa fai? Scrivi come Redazione e dopo ti rispondi come Uomo del Mare?
    ???????????????????????

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea
  4. #4
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: Milano
    Messaggi: 681
    Profilo: 328 visite
    Gradimento: 24
    3.3

    help caro Highlander, sono felice di potere aiutare a capire...

    inviato da: highlander
    Scusa xxxx, ma ogni messaggio ha un indirizzo IP registrato.
    Ora risulta che il messaggio della "redazione" è stato effettuato dal tuo stesso IP (xxx.xxx.xxx).
    Ma cosa fai? Scrivi come Redazione e dopo ti rispondi come Uomo del Mare?
    ???????????????????????
    Caro Highlander,

    sono felice della domanda.

    - lasciando da parte questioni di privacy che pure dovrebbero avere qualche peso e che troppo spesso si trascurano su questo forum dando nomi e cognomi di chi ha scelto invece l'anonimato, se non addirittura metodologie per giungere ad indirizzi e recapiti telefonici di chi non l'ha chiesto. e quindi recapiti I.P. che potrebbero permettere ad hacker di penetrare la rete di sicurezza dei PC della mia azienda. (capisci bene che ciò potrebbe portare a spiacevolezze che tutti vogliamo evitare): ti pregherei, per piacere, in sostanza, di cancellare dal tuo messaggio l'IP in questione, se vuoi essere gentile -

    dunque, sono felice di poterti dire che quando un gruppo di persone deve trasmettere un pensiero comune e concordato, parte da un briefing che ad opera di qualcuno si trasforma in una bozza. La bozza viene condivisa e corretta, arricchita o potata, quindi viene trasmessa alla persona che si deve per forza incaricare di inviare il messaggio. Uno lo deve fare per forza.

    E' come quando E.G. emana un comunicato stampa ufficiale non a tua firma singola e lo invia magari via fax ai giornalisti e poi magari tu invii dallo stesso fax risposta a domande che un giornalista ti pone in intervista scritta. E' solo un esempio, magari non il migliore ma credo comprensibile.

    Ora ti parrà strano, ma la persona incaricata di ritrasmettere i comunicati ufficiali di OK GiocaCon sono io e quindi utilizzo il PC con il quale opero anche a livello personale. Quando ritrasmetto comunicati ufficiali o della redazione mi limito ad inviare ciò che è stato concordato ed approvato da OK GiocaCon, evitando di aggiungerci miei personalismi. Certo a volte possono scappare con interpolazioni dell'ultimo istante, ma cerco di starci molto attento per evitare di essere giustamente criticato dalla redazione.

    Se voglio invece dire qualcosa di mio che non coinvolga la redazione di OK GiocaCon, con il mio nickname scrivo direttamente come ho fatto ieri e firmo L'Uomo del Mare.

    Ti ringrazio nuovamente per avermi dato l'opportunità di spiegare meglio come è possibile che da uno stesso pc possano partire messaggi di utenti/nickname diversi. Sai, sembra semplice ma non tutti sono esperti e quindi io, che sono debole in altre cose, sono felice di risolvere legittime incomprensioni.

    Addirittura nella realtà a volte può succedere, nonostante si chiamino "personal computer", che queste macchine informatiche possano essere utilizzate da più persone. Pensa che potrei permettere ad un mio collega di scrivere dal mio PC. Chissà cosa succederebbe allora

    Cordialissimi saluti e buone iniziative a favore del gioco che avete la bontà di editare.

    L'Uomo del Mare.

    p.s.: mi viene in mente un altro caso. Immagina che un utente del forum sia sposato e che però passi un week-end (ufficialmente di lavoro) a casa di un'amante. E prima di compiere le attese della fanciulla si rilassi scrivendo al forum dal pc della femme fatale. Immagina se l'amante fosse una cara amcia di famiglia e se il suo I.P. fosse conosciuto anche dalla mogliettina.
    Se tu lo dai che succede???

    Attenti ragazzacci e reciprocamente ragazzacce, il grande fratello può individuarvi (sto scherzando ovviamente)
    L'Uomo del Mare non è in linea
  5. #5
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 653
    Profilo: 248 visite
    Gradimento: 18
    8.8

    Una precisazione

    inviato da: L'Uomo del Mare
    lasciando da parte questioni di privacy che pure dovrebbero avere qualche peso e che troppo spesso si trascurano su questo forum dando nomi e cognomi di chi ha scelto invece l'anonimato,
    solo una precisazione Luca:
    in qualità di moderator è evidente che sei il presidente di un risiko club quindi basta cliccare sul sito che compare nel tuo profilo utente
    http://web.tiscali.it/risikoclubmilano
    per sapere che il tuo nome è Luca. L'uomo del Mare è un bellissimo nick ma il tuo grado all'interno del forum permette a quasiasi utente di sapere qual'è il tuo nome....... se poi uno gira nell'interessante sito del tuo club impara con facilità anche il cognome!!
    ciao
    Ceci

    ...... se poi vieni a Ferrara in ottobre mi nascondo dietro una colonna dell'Iper (come da noi informalmente chiamiamo il Centro commerciale Le Mura) e ti faccio anche qualche foto da pubblicare sul forum . Ovviamente scherzo, sono felicissima che veniate dalle mie parti....... che ne dici di un invito a cena con "guida gastronomica" locale!!!?????
    Se puoi sognarlo,
    puoi farlo...

    (Walt Disney)
    geomag non è in linea
  6. #6
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: Bari
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 274
    Profilo: 2507 visite
    Gradimento: 80
    5.6

    Re: caro Highlander, sono felice di potere aiutare a capire...

    High stai attento la privacy è importantissima al giorno d'oggi!!
    Il mio avvocato di fiducia mi ha consigliato di esporre un bel cartello nella mia videoteca "è vietato l'utilizzo di macchiene fotografiche e telecamere", quando mi ha spiegato il perchè, mi sono messo subito al riparo stampando un bel cartello a lettere cubitali!!
    Ti chiederai il perchè vero? mi sono fatto anche io la stessa domanda in primo momento, e ti do subito la risposta!!
    Se un tizio X stesse nel reparto hard della mia videoteca per scegliere qualcosa da vedersi quella sera, una persona qualunque chiamata Y gli facesse una foto e poi quella foto per pura coincidenza finisse nella mani della moglie e ragazza del signor X, e per quella foto si lasciano, sai il signor X a chi può chiedere i danni??? AL SOTTOSCRITTO!!!

    Quindi evita di pubblicare dati riservati nomi ecc...

    ciao ciao



    p.s. Bello anche l'esempio di Luca!
    Se ci fosse meno simpatia (ed antipatie personali) al mondo ci sarebbero anche meno guai. Oscar Wilde
    By rodami

    Roberto Mininni - Risiko Club Bari I Federiciani
    rodami non è in linea
  7. #7
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: Milano
    Messaggi: 681
    Profilo: 328 visite
    Gradimento: 24
    3.3

    anche due precisazioni...

    inviato da: geomag
    solo una precisazione Luca:
    in qualità di moderator è evidente che sei il presidente di un risiko club quindi basta cliccare sul sito che compare nel tuo profilo utente
    http://web.tiscali.it/risikoclubmilano
    per sapere che il tuo nome è Luca. L'uomo del Mare è un bellissimo nick ma il tuo grado all'interno del forum permette a quasiasi utente di sapere qual'è il tuo nome....... se poi uno gira nell'interessante sito del tuo club impara con facilità anche il cognome!!
    ciao
    Ceci

    ...... se poi vieni a Ferrara in ottobre mi nascondo dietro una colonna dell'Iper (come da noi informalmente chiamiamo il Centro commerciale Le Mura) e ti faccio anche qualche foto da pubblicare sul forum . Ovviamente scherzo, sono felicissima che veniate dalle mie parti....... che ne dici di un invito a cena con "guida gastronomica" locale!!!?????
    Luca: cara Cecilia,

    1) non mi riferivo tanto alla comunicazione del mio nome e cognome da quando esiste il nickname L'Uomo del Mare (ovvio che non c'è nessun segreto in proposito), ma semmai prima che esistesse L'Uomo del Mare.
    2) in realtà non mi riferivo affatto alla comunicazione del mio nome e cognome ma a quella di altre persone che non avevano chiesto di farlo conoscere. Il problema non è nato da alcuna azione di Highhlander, tanto per essere chiari.
    3) sicuramente la comunicazione dell'I.P., potrebbe, in altri casi, creare qualche problema. Stavolta assolutamente no. Giusto per chiarire che non ci sono problemi da risolvere.
    4) eviterei però i suggerimenti su come trovare indirizzo di casa e numero telefonico privato piuttosto che contratti di acquisto di domini. Sono metodi di ricerca perfettamente leciti che chiunque può utilizzare ma che non dovrebbero essere suggeriti soprattutto da chi gestisce il forum quando servono a unire tipi di informazioni diverse.

    comunque per me al momento non ci sono problemi, era solo un'attenzione maggiore che, in totale simpatia e stima per Highlander e per questo forum, richiedevo per il futuro. Oltretutto le cose belle e buone di questo forum soverchiano di tanto le piccole distrazioni che non si può che ringraziare Highlander e Spartac per il bellissimo lavoro.

    per quanto riguarda le mie foto, ne posso mandare qualcuna qui, di vecchie (quando ero "giovane" ) o di recenti (aiut mamma, non roviniamo la colazione a qualcuno ). Così eviti di impressionare la pellicola. Non vale la pena.

    In quanto a nasconderti non c'è bisogno. Invece la cena e gli aiuti per trovare luoghi relativi all'ospitalità, per essere aiutati a godere di quel che di meglio la zona può offrire... tutti doni di grande valore che farebbero piacere e non solo a me ma anche a chi giungerà da fuori!

    Infine, assolutamente, mi farebbe piacere che tu giocassi nel torneo a squadre (lì dovrai riuscire a selezionarti) o in quello open. Ci sarai?

    Grazie di tutto e soprattutto della simpatia che non si vende a carrettate con questo caldo.
    Luca.
    L'Uomo del Mare non è in linea
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Rispondo a tutti confermando che non ho mai violato la privacy in quanto l'indirizzo IP era parzialmente nascosto da "xxx".
    Per poter essere riconoscibile e quindi individuare la rete aziendale, occorre che sia completo delle 4 triplette (255 numeri per tripletta).
    Come richiesto da Luca, l'ho comunque cancellato interamente.

    Per quello che concerne invece la redazione del comunicato e la successiva risposta, resta comunque il fatto che è Luca a scrivere ed è Luca a rispondersi, pur in due ruoli diversi. La cosa mi fa sorridere. Abbi pazienza ma è così.
    Buona privacy a tutti!
    highlander non è in linea
  9. #9
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: Milano
    Messaggi: 681
    Profilo: 328 visite
    Gradimento: 24
    3.3

    ti mando una mia foto così rovino il pranzo a tutti

    inviato da: highlander
    resta comunque il fatto che è Luca a scrivere ed è Luca a rispondersi, pur in due ruoli diversi. La cosa mi fa sorridere. Abbi pazienza ma è così.
    Buona privacy a tutti!
    L'Uomo del Mare: Caro Highlander, non c'è problema, ognuno sorride di quel che preferisce ed io con questo caldo non rovinerò certo la possibilità di un poco di ironia o umorismo.

    resta solo il fatto che quel che dici non corrisponde a realtà. Non è "Luca a scrivere e Luca a rispondersi".

    Luca prima ha solo trasmesso un documento sottoscritto da una pluralità di persone e poi ha risposto scrivendo di suo.

    Se copio la divina commedia sul mio pc e poi te la mando non divento perciò automaticamente Dante Alighieri.

    spero di avere partecipato ai tuoi sorrisi con quest'ultima mia.

    Per rovinare invece il pranzo a tutti invio una mia foto.

    Ciao. L'Uomo del Mare.
L'Uomo del Mare non è in linea
  • #10
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Luca hai fatto bene a postare la foto perchè rimpicciolita non era venuta bene!
    Per quello che concerne la pluralità delle persone, io resto della mia opinione (e ne sono convinto) che sia tu l'arteficie e il factotum di tutto, e non da adesso...
    Comunque sia, non è così rilevante.
    Per quello che concerne la proprietà dei domini, sono dati pubblici e pertanto non coperti da privacy.
    E puoi anche capire il perchè visto che ci sono anche delle reponsabilità civili e penali.
    In quanto responsabile del forum, il fatto di spiegare che nel database del nic (www.nic.it) si possono reperire i dati dei domini, non mi sembra che voglia dire aver violato alcuna norma e nemmeno nessuna regola di netiquette.
    Buona redazione, arbitraggio o partita.... vedi tu!
    highlander non è in linea

  • Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. Milano - Torneo a Squadre del Nord e Torneo Open Parallelo -04/12/2011-Come Arrivare
      Da Panzer VI Tiger nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
      Risposte: 0
      Ultimo post: 14-10-2011, 16:55
    2. Composizione squadra per campionati italiani Modena 2010
      Da RCU Bologna nel forum Bologna - RisiKo! Club «degli Asinelli»
      Risposte: 0
      Ultimo post: 28-02-2010, 10:23
    3. Risultati torneo di qualificazione ai Campionati italiani
      Da mferrando nel forum Genova - RisiKo! Club «Labyrinth» (2003-2012)
      Risposte: 0
      Ultimo post: 29-10-2003, 11:43
    4. Qualificazioni al nazionale e torneo delle isole
      Da risikomania nel forum Siracusa - RisiKo! Club «Il Passatempo»
      Risposte: 0
      Ultimo post: 20-09-2003, 13:39

    Navigazione

    Tag per questa discussione