Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 87
Discussione: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)
  1. #11
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Dettaglio della parete del bagno: come potete vedere arriva già con le tubazioni....

    Ok, per ora è tutto. Ritorno al cantiere a fare altre foto: dovrebbero aver cominciato il solaio: vi terrò aggiornati !!!

    CHE EMOZIONE!!!!!

    Manuel73
  • #12

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote Manuel73 ha scritto:
    Cari amici,
    è con voi che voglio condividere questo momento straordinario della mia vita e quella di Paola: dopo circa 11 mesi dall'ordine, oggi ci stanno consegnando la casa !!! Abbiamo scelto una casa di questo tipo per i seguenti motivi:

    - il fattore tempo: rileggete bene, solo 11 MESI DOPO L'ORDINE;

    - il fattore ecologia: la casa è interamente costruita con materiali naturali, quali legno e derivati;

    - il fattore risparmio energetico: circa il 40% di risparmio sul riscaldamento, grazie al legno che "respira", quindi mantiene la casa calda d'inverno e fresca d'estate;

    - la sicurezza di avere il prezzo fissato senza sorprese: dopo la firma del contratto, c'è la certezza di non spendere un Euro di più;

    - rapidità di costruzione: per la mia casa (un solo piano) hanno previsto 12 giorni (due giorni per le pareti e il tetto, il resto per i pavimenti, serramenti, sanitari, finiture, ecc);

    ... e non pensate che non sia duratura: il legno (abete) all'interno delle pareti è trattato e completamente isolato, senza essere a contatto di agenti esterni. Non è quindi attaccabile da parassiti nè marcisce. Prima di fare questa scelta siamo andati a vedere altre case del genere: nella nostra zona (Verona, Brescia, Mantova) ci sono case costruite anche 30 anni fa e le abbiamo visitate personalmente.... vi dico solo che c'è ancora la carta da parati in perfette condizioni (ora la carta da parati non si mette più, ma nelle case di trent'anni fa era un cosa normale).

    Stamattina alle 7.00 sono arrivati i camion con le pareti e la gru per il montaggio. Alle 14.00 avevano finito l'ultima parete.
    Vedere per credere...

    Manuel73


    complimenti per l'acquisto.


    mi farebbe piacere, per motivi professionali, di conoscerne i costi e soprattutto come ti trovi.


    vedi tu con comodo, secondo i tuoi impegni di rispondermi, per i costi puoi usare il messaggio privato.


    ciao


    angelo
  • #13
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Ciao Ace,
    ti posso rispondere anche adesso: i costi variano da zona a zona, credo dipenda anche dalla distanza da Chienes - BZ dove la fabbricano, inoltre anche se sei in collina, pianura, montagna, raggiungibile da gru, etc.... In ogni caso, io non te li posso dare: non sono un venditore e sicuramente ti darei una cifra sbagliata. Ti consiglio di andare sul loro sito e di contattare un agente.

    Cmq calcola che la spesa è di poco superiore a quella che ti propina una azienda edile, con le seguenti differenze:

    - un'azienda edile ti dice che spenderai x, ma poi il prezzo con il tempo lievita e alla fine non sarà mai quello detto da loro. Con Rubner, firmi il contratto e quello resta fino alla fine

    - un'azienda edile (o un geometra) non ti dirà mai cosa andrai a spendere "tutto compreso": piastrelle, finestre, porte, impianto elettrico (comprese tutte le prese), idraulico (compresi i caloriferi), sanitari del bagno.... quelli non sono compresi. Con Rubner si, e lo firmi sul contratto.

    Per come mi trovo.... beh... te lo dirò appena andrò a viverci, cioè dal 24 giugno, giorno del mio matrimonio !!

    Manuel73
  • #14
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    E ora, continuiamo con le foto.... solaio....
  • Rispondi quotando Rispondi quotando Manuel73 non è in linea
  • #15
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    solaio....
  • #16
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    ...solaio !!
  • #17
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Ok, per oggi è tutto: in questa ultima foto si vede la copertura che mettono al solaio per la notte: domani cominceranno a costruire il tetto in legno, ed allora la forma diventerà quella di una casa vera !!! Nella foto potete vedere il portoncino d'ingresso e la porta-finestra del soggiorno....

    A domani per altre foto, ma al contrario di oggi, sarò al lavoro nel pomeriggio, quindi le posterò alla sera.

    Manuel73
  • #18
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2004
    Messaggi: 1 629
    Profilo: 3385 visite
    Gradimento: 98
    9.4

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote Manuel73 ha scritto:
    ...solaio !!
    Ciao Manuel, solo una domanda, piu o meno al metro quadrato finita quanto viene a costare?
    PAOLO RICCERI
    Candidato Sirenetto, Capro espiatorio della camera arbitrale
  • #19
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Prov: PN Pordenone
    Messaggi: 2 121
    Profilo: 4339 visite
    Gradimento: 162
    9.3

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    complimenti e auguri per la casa il matrimonio ......tutto insomma
    Ho letto su un post di Speirs
    NON ODIO IL PAPERO MA NON DIMENTICO IL SUO NOME
    Bruno Padelletti ex Capitano Juventus 2vs2
    LE GUERRE COMINCIANO DOVE SI DECIDE MA NON FINISCONO DOVE SI VORREBBE (Machiavelli)
  • #20
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote duckdaffy ha scritto:
    complimenti e auguri per la casa il matrimonio ......tutto insomma
    Mi associo alle felicitazioni e vi dico che i miei cugini in Canada hanno tutti più o meno case di questo tipo...solo mooooolto più grandi e articolate in due o tre piani (interrato in cemento compreso)...loro però i pannelli li costruiscono sul posto...nel sito di costruzione arriva solo il legno grezzo...e poi via di martello e chiodi come tante formichine...heheheh



    E' bellissimo vederle...sia quando le fanno sia quando sono finite...purtroppo qui (e nei paesi del mediterraneo siamo ancora nell'età della "pietra"...)

    Quella in foto è la casa di mio cugino Evarist...560 mq su tre piani...in centro ad Hamilton Ontario...costruita in 20 giorni...e in piedi da 20 anni (ovviamente è tutta in legno...compresi i pannelli esterni che danno l'idea dei mattoni..heheeh)
    La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te.

  • Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. assegnazione del carro di legno opera di leonardo da vinci
      Da bicio18000 nel forum I ♥ Prestige
      Risposte: 27
      Ultimo post: 17-12-2010, 19:47
    2. Controllo remoto - casa/Ufficio/casa, 2 click.
      Da dariod nel forum Scienza & Tecnologia
      Risposte: 17
      Ultimo post: 10-02-2008, 11:34
    3. casa dolce casa....
      Da user_880 nel forum Community Board
      Risposte: 10
      Ultimo post: 28-07-2005, 03:12
    4. cerco due dadi in legno per vecchia edizione di risiko
      Da basilio nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
      Risposte: 6
      Ultimo post: 17-02-2005, 15:16

    Navigazione

    Tag per questa discussione