Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 9 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 87
Discussione: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)
  1. #21
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote chakazulu ha scritto:
    Mi associo alle felicitazioni e vi dico che i miei cugini in Canada hanno tutti più o meno case di questo tipo...solo mooooolto più grandi e articolate in due o tre piani (interrato in cemento compreso)...loro però i pannelli li costruiscono sul posto...nel sito di costruzione arriva solo il legno grezzo...e poi via di martello e chiodi come tante formichine...heheheh



    E' bellissimo vederle...sia quando le fanno sia quando sono finite...purtroppo qui (e nei paesi del mediterraneo siamo ancora nell'età della "pietra"...)

    Quella in foto è la casa di mio cugino Evarist...560 mq su tre piani...in centro ad Hamilton Ontario...costruita in 20 giorni...e in piedi da 20 anni (ovviamente è tutta in legno...compresi i pannelli esterni che danno l'idea dei mattoni..heheeh)
    Io il primo passo l'ho fatto, spero che piano piano la gente si renda conto che il legno, essendo naturale, è 100 volte meglio del mattone....

    Cmq le case in legno vanno per la maggiore anche in Germania, Austria, Svizzera.....e sembra strano a dirlo, in Giappone !

    Manuel73
  2. #22
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Prov: PN Pordenone
    Messaggi: 2 121
    Profilo: 4339 visite
    Gradimento: 162
    9.3

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    non so chi di voi vede i canali di sky, ma su sky vivo fanno un programma eccezzionale (un americanata ovviamente) ti costruiscono una casa in 7 giorni..si chiama extreme makeover home edition lo fanno la sera alle 20.00..... prondono chi gli invia un video descrivento i suoi problemi di casa (es chi ha parenti invalidi e ha case con bariere architettoniche normalmente insormontabili)e gli ricostruiscono la casa(in legno) in 7 giorni.....magari in italia..
    Ho letto su un post di Speirs
    NON ODIO IL PAPERO MA NON DIMENTICO IL SUO NOME
    Bruno Padelletti ex Capitano Juventus 2vs2
    LE GUERRE COMINCIANO DOVE SI DECIDE MA NON FINISCONO DOVE SI VORREBBE (Machiavelli)
  3. #23
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote cirupino ha scritto:
    E' veramente bella, ma quanto costa una casa del genere?
    Il prezzo di quella di Evarist non lo so...ma ti posso dire il prezzo di quella di un altro mio cugino...Ricky...

    Io ero li in Canada proprio 5 anni fa...e l'ho vista costruire...

    Dunque...ha speso 150.000 dollari canadesi per il terreno a circa 30 km dalle cascate del Niagara (circa 10 ettari di prato e bosco con addirittura un laghetto...a lui piace la campagna hehehe)...poi per la casa ha speso circa 250.000 dollari canadesi (parliamo di un cottage di 5-600 mq...salone cucinone, 6 stanze da letto con cinque bagni...garage per 4 macchine...sala biliardo, piscina, ect ect)..

    tasse comprese diciamo un 450.000 dollari canadesi...

    ora considerato che il dollaro canadese è circa 75 centesimi di euro l'ha pagata circa 300.000 euro...

    Una casa del genere in Italia costerebbe intorno i 2.000.000 €(circa otto volte tanto) ...e se te lo dico io puoi crederci
    La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te.
  4. #24
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2005
    Messaggi: 510
    Profilo: 863 visite
    Gradimento: 47
    9.7

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    La normativa antincendio italiana cosa dice riguardo alle case d'abitazione costruite in legno? Cirupino ne sai qualcosa?
    In fede,
    Kofi Annan

    Segretario Generale del CastelliRisiko!Club



  5. #25
     Serg. Magg.
     Gobbaccio
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 353
    Profilo: 1004 visite
    Gradimento: 34
    8.5

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Carissimo Manuel,
    complimenti per la scelta, io in qualità di progettista ne ho già eseguite 2 e sto iniziando un fast-food, quindi se vuoi posso darti tutte le dritte del caso (se ce ne fosse bisogno), la ditta che hai scelto è fra le più note, ora ti devi solo occupare che le altre opere seguano la scelta che hai fatto...per farti qualche esempio
    1) dovresti mettere tripli vetri per evitare ponti termici ;
    2) se la parete non lo prevede sarebbe consigliato un pacchetto di ventilazione esterno, potrebbe aiutarti ad abbassare ulteriormente i costi di gestione e a migliorare la vivibilità degli ambienti ;
    3) l'impianto di riscaldamento dovrebbe essere a pavimento ;
    4) per l'energia e il riscaldamento hai valutato un impianto geotermico?
    5) per il raffrescamento cosa avete pensato? sai che ci sono impianti di raffrescamento a metano che ti permettono di risparmiare fino ad un 50% rispetto agli impianti tradizionali?
    6) è stato previsto il recupero delle acque di scarico ed eventualmente dei calori dispersi ad esempio in ambienti + alti?
    7) hai previsto nell'impianto elettrico degli interruttori che ti permettano di evitare i campi magnetici durante le ore di sonno?? (in questo caso controlla scrupolosamente i materiali utilizzati per l'impianto elettrico, molto spesso si usano infatti materiali scadenti e altamente infiammabili, anche se normalmente dovrebbero essere almeno REI 120 (antifuoco)
    come la casa ).
    8) hai valutato le nuove tecniche di domotica?
    9) le vernici e gli altri materiali utilizzati sono veramente atossici?? fatti dare tutte le certificazioni .

    ......potrei andare avanti ancora, se ti serve fammi sapere anceh via cell. 3937226644....

    altrimenti non aspetto altro che l'invito per la prima grigliata!!


    PS per quanto riguarda le richieste di informazioni da parte di altri se non è proprio indispensabile il prefabbricato, ci sono soluzioni meno costose che permettono addirittura di arrivare alla classificazione dell'edificio in classe A (casa clima di Bolzano) pensate che in questo caso un utente con un appartamento di 100 mq spende appena 160 euro all'anno di riscaldamento , il costo di queste strutture varia da circa 1000 a 2000 euro a mq, contro gli 800 circa di una struttura tradizionale , ma i vantaggi nell'arco di una quindicina di anni sono incomparabili col costo iniziale .

  6. #26
     Serg. Magg.
     Gobbaccio
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 353
    Profilo: 1004 visite
    Gradimento: 34
    8.5

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote duckdaffy ha scritto:
    non so chi di voi vede i canali di sky, ma su sky vivo fanno un programma eccezzionale (un americanata ovviamente) ti costruiscono una casa in 7 giorni..si chiama extreme makeover home edition lo fanno la sera alle 20.00..... prondono chi gli invia un video descrivento i suoi problemi di casa (es chi ha parenti invalidi e ha case con bariere architettoniche normalmente insormontabili)e gli ricostruiscono la casa(in legno) in 7 giorni.....magari in italia..
    le trasmissioni che dici tu sono "CASE DA PAZZI" .... e un'altra che nn ricordo.........extreme makeover si occupa di trasformazioni chirurgiche
  7. #27
     Serg. Magg.
     Gobbaccio
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 353
    Profilo: 1004 visite
    Gradimento: 34
    8.5

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    ...dimenticavo, per chi crede che si possano fare solo casette di legno...

    http://www.rocioromero.com/home.htm
    http://www.livingbox.it/
  8. #28
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2005
    Messaggi: 510
    Profilo: 863 visite
    Gradimento: 47
    9.7

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote otello03 ha scritto:
    ...dimenticavo, per chi crede che si possano fare solo casette di legno...

    http://www.rocioromero.com/home.htm
    http://www.livingbox.it/
    Alcune soluzioni del concorso sono spettacolari..

    Dunuqe -mi sembra di aver intuito-, riguardo la normativa antincendio, basta che la parete sia REI 120 per passare l'approvazione dei VVFF... Fico!
  9. #29

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote Manuel73 ha scritto:
    Ciao Ace,
    ti posso rispondere anche adesso: i costi variano da zona a zona, credo dipenda anche dalla distanza da Chienes - BZ dove la fabbricano, inoltre anche se sei in collina, pianura, montagna, raggiungibile da gru, etc.... In ogni caso, io non te li posso dare: non sono un venditore e sicuramente ti darei una cifra sbagliata. Ti consiglio di andare sul loro sito e di contattare un agente.

    Cmq calcola che la spesa è di poco superiore a quella che ti propina una azienda edile, con le seguenti differenze:

    - un'azienda edile ti dice che spenderai x, ma poi il prezzo con il tempo lievita e alla fine non sarà mai quello detto da loro. Con Rubner, firmi il contratto e quello resta fino alla fine

    - un'azienda edile (o un geometra) non ti dirà mai cosa andrai a spendere "tutto compreso": piastrelle, finestre, porte, impianto elettrico (comprese tutte le prese), idraulico (compresi i caloriferi), sanitari del bagno.... quelli non sono compresi. Con Rubner si, e lo firmi sul contratto.

    Per come mi trovo.... beh... te lo dirò appena andrò a viverci, cioè dal 24 giugno, giorno del mio matrimonio !!

    Manuel73

    grazie delle info


    buona fortuna e tanti auguri di felicità


    ciao
  10. #30
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote otello03 ha scritto:
    Carissimo Manuel,
    complimenti per la scelta, io in qualità di progettista ne ho già eseguite 2 e sto iniziando un fast-food, quindi se vuoi posso darti tutte le dritte del caso (se ce ne fosse bisogno), la ditta che hai scelto è fra le più note, ora ti devi solo occupare che le altre opere seguano la scelta che hai fatto...per farti qualche esempio
    Ciao Otello, grazie per i complimenti !!
    Ti blocco subito dicendo che Rubner si occupa di tutto, ma proprio tutto !! Loro lasciano la dichiarazione di impianto a norma (elettrico, idraulico, antincendio etc...), quindi io mi devo preoccupare solo dell'esterno.

    Cmq ti rispondo punto per punto:

    Quote otello03 ha scritto:
    1) dovresti mettere tripli vetri per evitare ponti termici ;
    I vetri sono doppi (più ante esterne) e tengono benissimo il calore (le produce direttamente la Rubner).

    Quote otello03 ha scritto:
    2) se la parete non lo prevede sarebbe consigliato un pacchetto di ventilazione esterno, potrebbe aiutarti ad abbassare ulteriormente i costi di gestione e a migliorare la vivibilità degli ambienti ;
    La parete lo prevede già. Per maggiori info vai sul loro sito e ti spiegano come è fatta la parete interna.

    Quote otello03 ha scritto:
    3) l'impianto di riscaldamento dovrebbe essere a pavimento ;
    Rubner sconsiglia caldamente un impianto a pavimento in una casa in legno: la motivazione principale è che la casa è già calda. Se ci si mette l'impianto a pavimento diventa un forno !! Di tutte le case che ho visto prima di decidere a comprarla, nessuna aveva l'impianto a pavimento (e non perchè lo non avessero voluto, anzi....). Solo una casa recentemente costruita ha adottato questa soluzione, ma il progetto non è stato fatto da loro ma da un architetto locale. La scelta è stata quanto meno azzardata. Calcola poi che l'impianto a pavimento deve essere sempre acceso: quanto può costare e quanto può essere utile in una casa che di per sè è già calda?

    Quote otello03 ha scritto:
    4) per l'energia e il riscaldamento hai valutato un impianto geotermico?
    Rubner ti mette la predisposizione. In futuro, soldi permettendo, ci penserò.

    Quote otello03 ha scritto:
    5) per il raffrescamento cosa avete pensato? sai che ci sono impianti di raffrescamento a metano che ti permettono di risparmiare fino ad un 50% rispetto agli impianti tradizionali?
    Predisposizione impianto di condizionamento tradizionale. Per il momento non ci pensiamo.

    Quote otello03 ha scritto:
    6) è stato previsto il recupero delle acque di scarico ed eventualmente dei calori dispersi ad esempio in ambienti + alti?
    Le acque di scarico finiscono in una botola che poi verrà usata per l'irragazione del giardino, ma questo non c'entra con Rubner, ci ha pensato il nostro geometra. Per i calori dispersi, non ce ne saranno: la casa è ad un piano, con altezza standard.

    Quote otello03 ha scritto:
    7) hai previsto nell'impianto elettrico degli interruttori che ti permettano di evitare i campi magnetici durante le ore di sonno?? (in questo caso controlla scrupolosamente i materiali utilizzati per l'impianto elettrico, molto spesso si usano infatti materiali scadenti e altamente infiammabili, anche se normalmente dovrebbero essere almeno REI 120 (antifuoco)
    come la casa ).
    Esegerato !!! I campi magnetici??? Ma va là... adesso te la stai tirando un po' troppo !!! Tutti i cavi sono di ottima qualità (affermazione del nostro elettricista).

    Quote otello03 ha scritto:
    8) hai valutato le nuove tecniche di domotica?
    Costano troppo!!! Cmq ho messo la rete informatica in ogni stanza: lavorando in campo informatico, ci penserò io a mettere un server linux che mi gestisca tutto !!

    Quote otello03 ha scritto:
    9) le vernici e gli altri materiali utilizzati sono veramente atossici?? fatti dare tutte le certificazioni .
    Le vernici sono state tutte controllate e saranno certificate

    Per finire, ti dico che anche la nostra casa sarà in classe A.

    Manuel73

Pagina 3 di 9 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. assegnazione del carro di legno opera di leonardo da vinci
    Da bicio18000 nel forum I ♥ Prestige
    Risposte: 27
    Ultimo post: 17-12-2010, 19:47
  2. Controllo remoto - casa/Ufficio/casa, 2 click.
    Da dariod nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 17
    Ultimo post: 10-02-2008, 11:34
  3. casa dolce casa....
    Da user_880 nel forum Community Board
    Risposte: 10
    Ultimo post: 28-07-2005, 03:12
  4. cerco due dadi in legno per vecchia edizione di risiko
    Da basilio nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 6
    Ultimo post: 17-02-2005, 15:16

Navigazione

Tag per questa discussione