Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 87
Discussione: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)
  1. #31
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote duckdaffy ha scritto:
    complimenti e auguri per la casa il matrimonio ......tutto insomma
    Grazie duck !!!!

    Manuel73
  2. #32
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote cirupino ha scritto:
    Complimenti Manuel, e auguri per il matrimonio!
    Grazie Cirupinoooooo !!!

    Manuel73
  3. #33
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2006
    Messaggi: 238
    Profilo: 271 visite
    Gradimento: 19
    9.1

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote Manuel73 ha scritto:
    Per finire, ti dico che anche la nostra casa sarà in classe A.

    Manuel73
    si ma alla fine quanto costa questa casa prefabbricata?
    se si puo' sapere.
    e auguri per il matrimonio.
  4. #34
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Prov: PN Pordenone
    Messaggi: 2 121
    Profilo: 4339 visite
    Gradimento: 162
    9.3

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote otello03 ha scritto:
    le trasmissioni che dici tu sono "CASE DA PAZZI" .... e un'altra che nn ricordo.........extreme makeover si occupa di trasformazioni chirurgiche
    si lo so extreme makeover si occupa di trasformazioni chirurgiche, infatti questo programma si chiama extreme makeover HOME EDITION appunto perchè sulla falsa riga del primo menzionato questo riguarda la trasformazione delle case..
    Ho letto su un post di Speirs
    NON ODIO IL PAPERO MA NON DIMENTICO IL SUO NOME
    Bruno Padelletti ex Capitano Juventus 2vs2
    LE GUERRE COMINCIANO DOVE SI DECIDE MA NON FINISCONO DOVE SI VORREBBE (Machiavelli)
  5. #35
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 10 520
    Profilo: 11742 visite
    Gradimento: 286
    8.7

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    è davvero stupefacente!!! sono proprio curiosa di vederla finita!!!


    complimenti!!!!
    "Una donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti" (Seneca)
  6. #36
     Serg. Magg.
     Gobbaccio
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 353
    Profilo: 1004 visite
    Gradimento: 34
    8.5

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote duckdaffy ha scritto:
    si lo so extreme makeover si occupa di trasformazioni chirurgiche, infatti questo programma si chiama extreme makeover HOME EDITION appunto perchè sulla falsa riga del primo menzionato questo riguarda la trasformazione delle case..
    Scusa ho letto in modo frettoloso e non avevo visto l'home edition., grazie per la segnalazione a quell'ora nn l'avrei mai visto perchè di solito guardo il tg.

  7. #37
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 5 017
    Profilo: 1699 visite
    Gradimento: 100
    8.6

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Cos'è, un attentato alla mia vita professionale?


    W il cementooooo, w i mattoniiiii



    Ovviamente scherzo Manuel, complimenti per la casa, ma non essere così pessimista sui costruttori Italiani e ricorda che molti dei ritardi e delle variazioni di prezzo consistono solo ed esclusivamente sulle eterne indecisioni e continue variazioni del cliente. Il vantaggio di chi ti porta una casa già finita e la monta con la gru è che non potrai mai chiedergli di spostarti una presa all'ultimo momento.....è li e ..... resta li.

    Vita mortal mi piacque, e non umana, si c'a mul chi fui. Son Vanni Fucci, bestia, e Pistoia mi fu degna tana. Dante (inferno XXIV)

    Federico Flori. Pistoiese di Pistoia
  8. #38
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote _Kofi_ ha scritto:
    Alcune soluzioni del concorso sono spettacolari..

    Dunuqe -mi sembra di aver intuito-, riguardo la normativa antincendio, basta che la parete sia REI 120 per passare l'approvazione dei VVFF... Fico!
    Stai pensando di riprogettare la palestra di Hitchcock in legno?
  9. #39
     Serg. Magg.
     Gobbaccio
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 353
    Profilo: 1004 visite
    Gradimento: 34
    8.5

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote Manuel73 ha scritto:
    Ciao Otello, grazie per i complimenti !!
    Ti blocco subito dicendo che Rubner si occupa di tutto, ma proprio tutto !! Loro lasciano la dichiarazione di impianto a norma (elettrico, idraulico, antincendio etc...), quindi io mi devo preoccupare solo dell'esterno.

    Cmq ti rispondo punto per punto:
    Anche io



    Quote Manuel73 ha scritto:
    I vetri sono doppi (più ante esterne) e tengono benissimo il calore (le produce direttamente la Rubner).
    Chiedi se i loro infissi sono a "taglio termico", altrimenti considera che le finestre saranno un "ponte termico" e lasceranno uscire/entrare sia caldo che freddo .....certo che se la classificano A credo che ci avranno pensato, comunque con quel tipo di infissi con il freddo fuori appoggerai la mano e il vetro della finestra sarà freddo, quando ci batterà il sole, il contrario, con i tripli vetri questo non succede, comunque il concetto non è in un'unica direzione, nel senso che non deve tenere solo il calore, ma anche il freddo e sia dall'interno verso l'esterno che viceversa .


    Quote Manuel73 ha scritto:
    La parete lo prevede già. Per maggiori info vai sul loro sito e ti spiegano come è fatta la parete interna.
    ho guardato, non prevedono ventilazione , ma un cappotto termico, comunque di positivo hai quei 5 cm di sughero che sono una garanzia...anche nel tempo .


    Quote Manuel73 ha scritto:
    Rubner sconsiglia caldamente un impianto a pavimento in una casa in legno: la motivazione principale è che la casa è già calda. Se ci si mette l'impianto a pavimento diventa un forno !! Di tutte le case che ho visto prima di decidere a comprarla, nessuna aveva l'impianto a pavimento (e non perchè lo non avessero voluto, anzi....). Solo una casa recentemente costruita ha adottato questa soluzione, ma il progetto non è stato fatto da loro ma da un architetto locale. La scelta è stata quanto meno azzardata. Calcola poi che l'impianto a pavimento deve essere sempre acceso: quanto può costare e quanto può essere utile in una casa che di per sè è già calda?

    forse te lo sconsiglia l'agente ti indico almeno 3 motivi per cui dovresti farlo, :
    1) risparmio sui consumi di almeno il 35%
    2) maggiore uniformità del calore ed eliminazione delle dispersioni di un impianto tradizionale (in questo caso il caldo è sempre nei primi 1,5 mt di altezza , inoltre questo tipo di impianto lavora a basso regime e quindi ad una temperatura di circa 30-35°, mentre un impianto normale a circa il doppio
    3) assenza di movimenti del calore verso l'alto e di conseguenza di movimentazione dele polveri e degli acari
    ...sono regole basilari della bioedilizia, strano che non lo propongano "d'ufficio"

    In generale l'impianto che si gestisce con più difficoltà è quello tradizionale, perchè ha il caldo localizzato nei pressi del termosifone e per raggiungere l'altra parte dell'ambiente si consuma energia........del resto con dei termostati ambiente, quando si raggiunge la temperatura in automatico l'impianto deve regolare il riscaldamento o fermarlo , altrimenti sprechi energia, con l'impianto a pavimento questo è semplicissimo, ma se non ci sono i termostati anche questo impianto richia di produrre sprechi di energia .


    Quote Manuel73 ha scritto:
    Le acque di scarico finiscono in una botola che poi verrà usata per l'irragazione del giardino, ma questo non c'entra con Rubner, ci ha pensato il nostro geometra. Per i calori dispersi, non ce ne saranno: la casa è ad un piano, con altezza standard.


    Quote Manuel73 ha scritto:
    Esegerato !!! I campi magnetici??? Ma va là... adesso te la stai tirando un po' troppo !!! Tutti i cavi sono di ottima qualità (affermazione del nostro elettricista).
    Non si tratta di qualità dei cavi, ma di principi della bioedilizia, i campi magnetici sono dannosi e basta un semplice interruttore anche a tempo che magari ad una certa ora scollega tutto o parte dell'impianto verso la zona notte, il costo è veramente irrisorio ma evita oltre ai campi anche lo spreco di bassa tensione che avviene durante la notte lungo tutte le linee.....CONSIGLIATO!!!

    Quote Manuel73 ha scritto:
    Costano troppo!!! Cmq ho messo la rete informatica in ogni stanza: lavorando in campo informatico, ci penserò io a mettere un server linux che mi gestisca tutto !!
    Le vernici sono state tutte controllate e saranno certificate
    Per finire, ti dico che anche la nostra casa sarà in classe A.
    Manuel73
    In un caso del genere la rete wireless è sconsigliata a causa dell'isolamento delle pareti e dei solai, un'alternativa alla vecchia rete a cavi la trovi qui sicuramente più vantaggioso e duttile dei costosissimi impianti di rete in classe 5 e anche in caso di cambio dell'arredamento ogni presa è una presa di rete .

    ...sia chiaro che sto cercando di consigliarti in meglio, non vorrei passare per lo spaccamarroni di turno, come giò detto, la scelta che hai fatto è ottima .
  10. #40
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2006
    Messaggi: 238
    Profilo: 271 visite
    Gradimento: 19
    9.1

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    un altra domanda,scusami,quanti anni e' garantita questa casa?
    e che tipo di garanzia ha?

Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. assegnazione del carro di legno opera di leonardo da vinci
    Da bicio18000 nel forum I ♥ Prestige
    Risposte: 27
    Ultimo post: 17-12-2010, 19:47
  2. Controllo remoto - casa/Ufficio/casa, 2 click.
    Da dariod nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 17
    Ultimo post: 10-02-2008, 11:34
  3. casa dolce casa....
    Da user_880 nel forum Community Board
    Risposte: 10
    Ultimo post: 28-07-2005, 03:12
  4. cerco due dadi in legno per vecchia edizione di risiko
    Da basilio nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 6
    Ultimo post: 17-02-2005, 15:16

Navigazione

Tag per questa discussione