Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 9 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 87
Discussione: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)
  1. #41
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote otello03 ha scritto:
    Chiedi se i loro infissi sono a "taglio termico", altrimenti considera che le finestre saranno un "ponte termico" e lasceranno uscire/entrare sia caldo che freddo .....certo che se la classificano A credo che ci avranno pensato, comunque con quel tipo di infissi con il freddo fuori appoggerai la mano e il vetro della finestra sarà freddo, quando ci batterà il sole, il contrario, con i tripli vetri questo non succede, comunque il concetto non è in un'unica direzione, nel senso che non deve tenere solo il calore, ma anche il freddo e sia dall'interno verso l'esterno che viceversa .
    Credo stiamo parlando di dettagli inutili: ti dico solo che per evitare che si crei condensa e che ci siano parti "fredde", i davanzali all'interno sono di legno, all'esterno sono di marmo. Se pensano a questi dettagli non credo si perdano con le finestre, che ne dici?

    Quote otello03 ha scritto:
    forse te lo sconsiglia l'agente ti indico almeno 3 motivi per cui dovresti farlo, :
    1) risparmio sui consumi di almeno il 35%
    2) maggiore uniformità del calore ed eliminazione delle dispersioni di un impianto tradizionale (in questo caso il caldo è sempre nei primi 1,5 mt di altezza , inoltre questo tipo di impianto lavora a basso regime e quindi ad una temperatura di circa 30-35°, mentre un impianto normale a circa il doppio
    3) assenza di movimenti del calore verso l'alto e di conseguenza di movimentazione dele polveri e degli acari
    ...sono regole basilari della bioedilizia, strano che non lo propongano "d'ufficio"
    In generale l'impianto che si gestisce con più difficoltà è quello tradizionale, perchè ha il caldo localizzato nei pressi del termosifone e per raggiungere l'altra parte dell'ambiente si consuma energia........del resto con dei termostati ambiente, quando si raggiunge la temperatura in automatico l'impianto deve regolare il riscaldamento o fermarlo , altrimenti sprechi energia, con l'impianto a pavimento questo è semplicissimo, ma se non ci sono i termostati anche questo impianto richia di produrre sprechi di energia .
    Non ho ascoltato solo il loro venditore, ho chiesto a ben 3 idraulici differenti se la scelta dell'impianto non a pavimento fosse sbagliata: tutti e 3 mi hanno assicurato che in una casa del genere non ci sono risparmi ma solo costi aggiuntivi. Credimi, anzi, chiedi a chi le case in legno (RUBNER) le ha già: chiedi quanto risparmiano di riscaldamento e poi ne riparliamo.

    Quote otello03 ha scritto:
    In un caso del genere la rete wireless è sconsigliata a causa dell'isolamento delle pareti e dei solai, un'alternativa alla vecchia rete a cavi la trovi qui sicuramente più vantaggioso e duttile dei costosissimi impianti di rete in classe 5 e anche in caso di cambio dell'arredamento ogni presa è una presa di rete .
    La rete non è wireless, bensi in classe 5: le prese le ho già predisposte in tutta la casa (è piena !!). In ogni stanza ho rete informatica, telefono, satellite, tv e minimo 6 prese di corrente. L'usare prese elettriche come prese di rete è la cosa più sbagliata che si possa fare... e se te lo dico io che lavoro in questo campo....

    Quote otello03 ha scritto:
    ...sia chiaro che sto cercando di consigliarti in meglio, non vorrei passare per lo spaccamarroni di turno, come giò detto, la scelta che hai fatto è ottima .
    No problem !!!

    Manuel73
  2. #42
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote selvaggia ha scritto:
    è davvero stupefacente!!! sono proprio curiosa di vederla finita!!!


    complimenti!!!!
    Grazieeeeeeee !!

    Manuel73
  3. #43
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote ghigopt ha scritto:
    Cos'è, un attentato alla mia vita professionale?


    W il cementooooo, w i mattoniiiii



    Ovviamente scherzo Manuel, complimenti per la casa, ma non essere così pessimista sui costruttori Italiani e ricorda che molti dei ritardi e delle variazioni di prezzo consistono solo ed esclusivamente sulle eterne indecisioni e continue variazioni del cliente. Il vantaggio di chi ti porta una casa già finita e la monta con la gru è che non potrai mai chiedergli di spostarti una presa all'ultimo momento.....è li e ..... resta li.

  4. #44
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote vampirox ha scritto:
    un altra domanda,scusami,quanti anni e' garantita questa casa?
    e che tipo di garanzia ha?
    Non capisco perchè tutti chiedano la garanzia ?!?!??! Ma avete mai sentito un impresario edile darvi una benchè minima garanzia sulla costruzione? Cmq la garanzia è di 30 anni, probabilmente sul legno esterno. Il legno interno credo sia garantito a vita. Mi informo meglio e poi ti dico !

    Cmq la differenza con una casa in mattoni è che tra 10-15 anni non dovrò fare lavori interni di ristrutturazione causa umidità o lavori nei bagni causa infiltrazioni....

    Manuel73
  5. #45
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2006
    Messaggi: 238
    Profilo: 271 visite
    Gradimento: 19
    9.1

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote Manuel73 ha scritto:
    Non capisco perchè tutti chiedano la garanzia ?!?!??! Ma avete mai sentito un impresario edile darvi una benchè minima garanzia sulla costruzione? Cmq la garanzia è di 30 anni, probabilmente sul legno esterno. Il legno interno credo sia garantito a vita. Mi informo meglio e poi ti dico !

    Cmq la differenza con una casa in mattoni è che tra 10-15 anni non dovrò fare lavori interni di ristrutturazione causa umidità o lavori nei bagni causa infiltrazioni....

    Manuel73
    scusami,non ho letto,se lo hai scritto,quanto viene a costare quel gioiellino prefabbricato?
    grazie per le delucidazioni.
  6. #46
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Le foto di oggi
  • #47
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    E per finire... il porticato !!! Tutto in legno a vista !!!

    Manuel73
  • Rispondi quotando Rispondi quotando Manuel73 non è in linea
  • #48
     Serg. Magg.
     Gobbaccio
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 353
    Profilo: 1004 visite
    Gradimento: 34
    8.5

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote Manuel73 ha scritto:
    Non capisco perchè tutti chiedano la garanzia ?!?!??! Ma avete mai sentito un impresario edile darvi una benchè minima garanzia sulla costruzione? Cmq la garanzia è di 30 anni, probabilmente sul legno esterno. Il legno interno credo sia garantito a vita. Mi informo meglio e poi ti dico !

    Cmq la differenza con una casa in mattoni è che tra 10-15 anni non dovrò fare lavori interni di ristrutturazione causa umidità o lavori nei bagni causa infiltrazioni....

    Manuel73
    Le garanzie di legge per un costruttore sono di 10 anni, nel caso dei prefabbricatori, a seconda della struttura possono arrivare anche a 30 anni, basta guardare le certificazioni di legge che molto spesso espongono sul sito, in alcuni casi i materiali forniscono una garanzia propria, ad esempio la serpentina della Geberit che si usa negli impianti a pavimento viene garantita 100 anni .
  • #49
     Serg. Magg.
     Gobbaccio
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 353
    Profilo: 1004 visite
    Gradimento: 34
    8.5

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote Manuel73 ha scritto:
    E per finire... il porticato !!! Tutto in legno a vista !!!

    Manuel73
    .....la grigliata si avvicinaaaaaa
  • #50
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote otello03 ha scritto:
    .....la grigliata si avvicinaaaaaa

    eh si.... mentre Paola

    io sarò fuori a fare la grigliata e poi ....

    Manuel73

  • Pagina 5 di 9 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. assegnazione del carro di legno opera di leonardo da vinci
      Da bicio18000 nel forum I ♥ Prestige
      Risposte: 27
      Ultimo post: 17-12-2010, 19:47
    2. Controllo remoto - casa/Ufficio/casa, 2 click.
      Da dariod nel forum Scienza & Tecnologia
      Risposte: 17
      Ultimo post: 10-02-2008, 11:34
    3. casa dolce casa....
      Da user_880 nel forum Community Board
      Risposte: 10
      Ultimo post: 28-07-2005, 03:12
    4. cerco due dadi in legno per vecchia edizione di risiko
      Da basilio nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
      Risposte: 6
      Ultimo post: 17-02-2005, 15:16

    Navigazione

    Tag per questa discussione