Annuncio

Annuncio


Pagina 8 di 9 primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione da 71 a 80 di 87
Discussione: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)
  1. #71
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Messaggi: 437
    Profilo: 866 visite
    Gradimento: 44
    6.4

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote speirs ha scritto: Visualizza il messaggio
    complimentoni Manuel!

    Anche io dovendo far casa nuova sto prendendo in seria considerazione questa tipologia di casa essendo il posto dove risiedo ideale, ma prima devo abbattere la diffidenza della mia

    Come ti trovi??

    Andrea
    complimenti
    Sai questo, questo è un caso molto complicato Maude, un sacco di input di output ah.... Sai fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente diciamo mmm flessibile. Sono molto molto vicino vacca tr.o.ia ai soldi di tuo padre.
  2. #72
     Colonnello C.te
     
    Premium: 66º 127p.
    GT/GS/Vitt: 10/1/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 171
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)


    Complimenti è veramente bella!!!
    Vedo che un po' di tempo è passato,è giunto il momento di rivelare cio' che spendi in riscaldamento all'anno chè secondo me risparmi una bella barca di soldi!
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  3. #73
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Ed ora alcuni commenti che qualcuno di voi mi aveva chiesto.

    Dopo tre anni e mezzo vissuti in questa casa, posso confermare che la scelta fatta la rifarei ancora: la casa non ha presentato alcun difetto e si è rivelata proprio come affermava Rubner, cioè calda d'inverno e fresca d'estate, nonostante l'impianto di condizionamento non sia stato installato.

    Il risparmio energetico è stato notevole: il riscaldamento (che ricordo NON è a pavimento) si accende solo per "arrivare" a temperatura (21-21,5) e poi si spegne e resta spento parecchio, proprio perchè la temperatura viene mantenuta dalla conformazione della casa.

    Altre cose non mi vengono in mente, ma se qualcuno avesse domande sarei felice di rispondere, nel limite del rispetto della privacy !!!

    Manuel & Paola
  4. #74
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote Manuel73 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ed ora alcuni commenti che qualcuno di voi mi aveva chiesto.

    Dopo tre anni e mezzo vissuti in questa casa, posso confermare che la scelta fatta la rifarei ancora: la casa non ha presentato alcun difetto e si è rivelata proprio come affermava Rubner, cioè calda d'inverno e fresca d'estate, nonostante l'impianto di condizionamento non sia stato installato.

    Il risparmio energetico è stato notevole: il riscaldamento (che ricordo NON è a pavimento) si accende solo per "arrivare" a temperatura (21-21,5) e poi si spegne e resta spento parecchio, proprio perchè la temperatura viene mantenuta dalla conformazione della casa.

    Altre cose non mi vengono in mente, ma se qualcuno avesse domande sarei felice di rispondere, nel limite del rispetto della privacy !!!

    Manuel & Paola

    A ri - complimenti Manuel, veramente bella rimago di stucco a guardare le foto.
    Devo dire che avete fatto la scelta giusta, bravi!


  5. #75
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 517
    Profilo: 517 visite
    Gradimento: 30
    7.7

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    ottima idea complimenti
  6. #76
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 1 309
    Profilo: 1126 visite
    Gradimento: 49
    7.1

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote Manuel73 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io il primo passo l'ho fatto, spero che piano piano la gente si renda conto che il legno, essendo naturale, è 100 volte meglio del mattone....

    Cmq le case in legno vanno per la maggiore anche in Germania, Austria, Svizzera.....e sembra strano a dirlo, in Giappone !

    Manuel73
    In Giappone a causa dei terremoti: il legno è un materiale più flessibile

    Se all'Aquila avessero costruito la città in legno: niente morti, niente ricostruzione, niente polemiche e niente Protezione Civile

  7. #77
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2009
    Messaggi: 1
    Profilo: 12 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Manuel complimenti anche da parte mia!! Anchio ho fatto la tua scelta e dopo basamento, scelte materiali e varie cose, stanno facendo gli esecutivi e a febbraio mi verrà montata la mia casetta Rubner!!
    Se posso vorrei chiederti una cosa soltanto, per quanto riguarda il pavimento della zona giorno hai scelto piastrelle grandi, tipo 45x45, o inferiori? Se grandi hai avuto o hai notato problemi nel tempo, tipo piccoli scalini tra le mattonelle, dovute all'assestamento?
    Per quanto riguarda la tua esperienza, mi dai qualche consiglio su eventuali attenzioni che devo porre, tipo impianto elettrico, installazioni varie?
    Un saluto e complimenti ancora
  8. #78
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Rispondo a Rollettino, che mi ha scritto via mp.

    Se vuoi venire a visitare la casa non c'è problema! Scrivimi pure un altro mp con il tuo numero di cell che ci mettiamo d'accordo.

    Tra l'altro, per dovere di cronaca, l'anno scorso abbiamo chiuso il porticato ricavando altre tre stanze. Il lavoro l'ha sempre fatto Rubner, ma stavolta all'interno ho fatto lasciare il legno a vista... è uno spettacolo! Sembra uno chalet di montagna!

    Manuel
  9. #79
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote Manuel73 il 08-04-13 alle 22:13 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Rispondo a Rollettino, che mi ha scritto via mp.

    Se vuoi venire a visitare la casa non c'è problema! Scrivimi pure un altro mp con il tuo numero di cell che ci mettiamo d'accordo.

    Tra l'altro, per dovere di cronaca, l'anno scorso abbiamo chiuso il porticato ricavando altre tre stanze. Il lavoro l'ha sempre fatto Rubner, ma stavolta all'interno ho fatto lasciare il legno a vista... è uno spettacolo! Sembra uno chalet di montagna!

    Manuel
    che bella, complimenti.
  10. #80
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: La mia casa di legno (RUBNER HAUS)

    Quote Manuel73 il 08-04-13 alle 22:13 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Rispondo a Rollettino, che mi ha scritto via mp.

    Se vuoi venire a visitare la casa non c'è problema! Scrivimi pure un altro mp con il tuo numero di cell che ci mettiamo d'accordo.

    Tra l'altro, per dovere di cronaca, l'anno scorso abbiamo chiuso il porticato ricavando altre tre stanze. Il lavoro l'ha sempre fatto Rubner, ma stavolta all'interno ho fatto lasciare il legno a vista... è uno spettacolo! Sembra uno chalet di montagna!

    Manuel
    Impossible is nothing!
    Devi lottare a ogni passo per raggiungere l'impossibile..il futuro non ha fine:se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. assegnazione del carro di legno opera di leonardo da vinci
    Da bicio18000 nel forum I ♥ Prestige
    Risposte: 27
    Ultimo post: 17-12-2010, 18:47
  2. Controllo remoto - casa/Ufficio/casa, 2 click.
    Da dariod nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 17
    Ultimo post: 10-02-2008, 10:34
  3. casa dolce casa....
    Da user_880 nel forum Community Board
    Risposte: 10
    Ultimo post: 28-07-2005, 02:12
  4. cerco due dadi in legno per vecchia edizione di risiko
    Da basilio nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 6
    Ultimo post: 17-02-2005, 14:16

Navigazione

Tag per questa discussione