Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 91
Discussione: SFOTTO' ITALIA FRANCIA
  1. #11
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 10 520
    Profilo: 11742 visite
    Gradimento: 286
    8.7

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote soultrane ha scritto:
    Secondo me lo ha fatto d'istinto, senza rifletterci, e inoltre credo che era quasi sicuro che l'arbitro non se ne accorgesse (infatti non se ne era accorto).

    Però il tuo discorso si presta a una deriva pericolosa.
    Allora a questo punto se Zidane gli acchiappava le palle Materazzi e gliele strizzava, sarebbe stato più divertente!
    E se poi gli dava anche un caxxotto in bocca ancora meglio, e via di seguito.

    Rimango dell'opinione che certe cose in campo (con 1 miliardo di telespettatori) non si devono fare.
    e li pagano anche per questo.... la violenza non è sicuramente un buon metodo per risolvere i problemi... anzi!!!!
    "Una donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti" (Seneca)
    selvaggia non è in linea
  2. #12
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2006
    Messaggi: 238
    Profilo: 271 visite
    Gradimento: 19
    9.1

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote soultrane ha scritto:
    Secondo me lo ha fatto d'istinto, senza rifletterci, e inoltre credo che era quasi sicuro che l'arbitro non se ne accorgesse (infatti non se ne era accorto).

    Però il tuo discorso si presta a una deriva pericolosa.
    Allora a questo punto se Zidane gli acchiappava le palle Materazzi e gliele strizzava, sarebbe stato più divertente!
    E se poi gli dava anche un caxxotto in bocca ancora meglio, e via di seguito.

    Rimango dell'opinione che certe cose in campo (con 1 miliardo di telespettatori) non si devono fare.
    ciao,sono daccordo su tutto cio che hai detto.
    ma anche materazzi allora certe cose in campo non deve ne farle ne dirle.
    fa certi fallacci,che la meta' basta. (senza nulla togliere al fatto che ha giocato ottimamente in questo mondiale)
    non giustifico certo zizou',ha proprio esagerato,ma materazzi sicuramente sel e' cercata,ha fatto di tutto per farlo imbestialire,alla fine c'e' riuscito purtroppo.
    l'esame del labiale evidenziera' cosa ha detto materazzi a zidane,restiamo in attesa.
    mi dispiace solo che un ottimo giocatore come zidane debba macchiare indelebilmente la sua carriera per la stupidita' di materazzi che e' ,lasciatemi passare il termine,nemmeno il laccio dello scarpino di zidane calcisticamente parlando.
    non sono algerino,non sono francese,non tifo zidane ne sono antiinterista,sono italiano EVVIVA L'ITALIA ma innanzi tutto sono uno sportivo e quindi diamo a cesare cio che e' di cesare e viceversa.

    vampirox non è in linea
  3. #13
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2003
    Prov: PO - Prato
    Messaggi: 4 662
    Profilo: 7351 visite
    Gradimento: 221
    9.3

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote selvaggia ha scritto:
    e li pagano anche per questo.... la violenza non è sicuramente un buon metodo per risolvere i problemi... anzi!!!!
    Dipende però anche cosa gli ha detto Materazzi....nn credo che si sarebbe giocato la finale con una testata nel petto.
    Jokerina non è in linea
  4. #14
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2005
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 063
    Profilo: 602 visite
    Gradimento: 42
    8.7

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote fortebraccio ha scritto:
    Premetto che dopo la vittoria della Nazionale contro la Francia ho esultato come un bimbetto che scopre il suo primo barattolo di Nutella.
    Senza farla lunga, io trovo il gesto di Zidane (la capocciata, intendo) magnifico, irripetibile da chiunque, un colpo da fuoriclasse. Senza scherzi, dico sul serio. L'unico giocatore sulla faccia della terra che ha potuto permettersi in una finale di Coppa del Mondo di buttare tutto all'aria per togliersi una soddisfazione. Aveva il mondiale a portata di mano (per come andavano le cose, dal secondo tempo in poi, era lecito attendersi il peggio...), avrebbe potuto vincere una seconda volta, invece che fa? Si gira e rifila una testata in pieno petto a Materazzi, in un modo così plateale che resterà per sempre nella memoria collettiva, lascia la sua squadra in dieci, demotivata e psicologicamente fragile. Non una macchia, un'onta, ma un "gesto", un lampo di personalità che non ha prezzo. Perchè ce ne vuole di personalità per fare una cosa simile... Nello spazio di un istante si getta alle ortiche ciò che più conta nella vita di un calciatore, nella "propria" vita, e si fà ciò che si vuole, foss'anche dare una capocciata.
    Io ci vedo della grandezza in tutto ciò.

    P.S. Avete visto il film di Totò "Totò e i Re di Roma", nella parte in cui Totò non supera un importante esame per una trappola tesagli da un giovane maestrino (Alberto Sordi)? Totò al termine del colloquio lo aggredisce con quello che lui chiama un "palliatone", ovvero una capocciata in pieno petto esattamente identica a quella di Zidane a Materazzi. Da morire dal ridere...

    Be' allora secondo il tuo parere, tornando indietro di un tot di anni, osanniamo quel grande campione di Eric Cantona'! Non so se ricordi, ma per una soddisfazione personale prese a calcioni in pieno petto un tifoso sugli spalti........gesto da grande campione!
    Non cadiamo sul ridicolo, e ricordiamo che i calciatori, soprattutto quelli che noi definiamo campioni, guadagnano cio' che un comune mortale guadagna in 6 vite di stipendi, ma soprattutto non dimentichiamo che certi personaggi sono idoli di ragazzini che li seguono come esempio, quindi non giustifichiamo un gesto da condannare in pieno ed in modo esemplare!

    A questo punto mi chiedo......: ma se la testata l'avesse tirata Materazzi?........vero,....lui non puo', non e' un campione!
    Bergamin Andrea Meglio un giorno da leone che 100 da pecora!
    berga non è in linea
  5. #15
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 3 572
    Profilo: 3363 visite
    Gradimento: 97
    9.7

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote vampirox ha scritto:
    ciao,sono daccordo su tutto cio che hai detto.
    ma anche materazzi allora certe cose in campo non deve ne farle ne dirle.
    fa certi fallacci,che la meta' basta. (senza nulla togliere al fatto che ha giocato ottimamente in questo mondiale)
    non giustifico certo zizou',ha proprio esagerato,ma materazzi sicuramente sel e' cercata,ha fatto di tutto per farlo imbestialire,alla fine c'e' riuscito purtroppo.
    l'esame del labiale evidenziera' cosa ha detto materazzi a zidane,restiamo in attesa.
    mi dispiace solo che un ottimo giocatore come zidane debba macchiare indelebilmente la sua carriera per la stupidita' di materazzi che e' ,lasciatemi passare il termine,nemmeno il laccio dello scarpino di zidane calcisticamente parlando.
    non sono algerino,non sono francese,non tifo zidane ne sono antiinterista,sono italiano EVVIVA L'ITALIA ma innanzi tutto sono uno sportivo e quindi diamo a cesare cio che e' di cesare e viceversa.
    Certo hai ragione. Materazzi ha sbagliato. Offendere pesantemente la madre e la sorella di Zidane non è stato certo un atto da galantuomo.
    Però mi domando ... quante se ne dicono in campo? Non credo che sia stata la prima volta che in una partita qualcuno abbia detto queste cose ad un altro.
    Perché Zidane ha reagito così?
    soultrane non è in linea
  6. #16
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2003
    Prov: PO - Prato
    Messaggi: 4 662
    Profilo: 7351 visite
    Gradimento: 221
    9.3

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote soultrane ha scritto:
    Certo hai ragione. Materazzi ha sbagliato. Offendere pesantemente la madre e la sorella di Zidane non è stato certo un atto da galantuomo.
    Però mi domando ... quante se ne dicono in campo? Non credo che sia stata la prima volta che in una partita qualcuno abbia detto queste cose ad un altro.
    Perché Zidane ha reagito così?
    x me gli ha dato di terrorista
    Jokerina non è in linea
  7. #17
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2005
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 063
    Profilo: 602 visite
    Gradimento: 42
    8.7

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote soultrane ha scritto:
    Certo hai ragione. Materazzi ha sbagliato. Offendere pesantemente la madre e la sorella di Zidane non è stato certo un atto da galantuomo.
    Però mi domando ... quante se ne dicono in campo? Non credo che sia stata la prima volta che in una partita qualcuno abbia detto queste cose ad un altro.
    Perché Zidane ha reagito così?
    Il problema e' che quel campioncino di zizou e' fondamentalmente un algerino, quindi un po' "reattivo".....abituato a certe reazioni......o avete dimenticato qualche espulsione per reazione subita in Italia quando giocava nella juve?!
    berga non è in linea
  8. #18
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 10 520
    Profilo: 11742 visite
    Gradimento: 286
    8.7

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote Jokerina ha scritto:
    Dipende però anche cosa gli ha detto Materazzi....nn credo che si sarebbe giocato la finale con una testata nel petto.
    Oh Daniela... ma allora tutti gli arbitri di questo mondo che vengono infamati dall'inizio alla fine d'una partita che dovrebbero fare?!?!?! scendere in campo con un fucile e uccidere tutti gli spettatori?!?!?!? l'offesa è comunque brutta, però un conto sono le parole... un conto sono i fatti... sai che con quella testata poteva anche mandarlo in arresto cardiaco???? non è la prima volta che succede che con un forte colpo al petto il cuore si ferma...
    selvaggia non è in linea
  9. #19
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2003
    Prov: PO - Prato
    Messaggi: 4 662
    Profilo: 7351 visite
    Gradimento: 221
    9.3

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote selvaggia ha scritto:
    Oh Daniela... ma allora tutti gli arbitri di questo mondo che vengono infamati dall'inizio alla fine d'una partita che dovrebbero fare?!?!?! scendere in campo con un fucile e uccidere tutti gli spettatori?!?!?!? l'offesa è comunque brutta, però un conto sono le parole... un conto sono i fatti... sai che con quella testata poteva anche mandarlo in arresto cardiaco???? non è la prima volta che succede che con un forte colpo al petto il cuore si ferma...
    si,però se uno ti dice che la tua mamma è una gran p.uttana ecc,te cosa fai?
    io capisco che il gesto è bruttissimo xò la tensione in una finale fà tanto.
    Jokerina non è in linea
  10. #20
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 3 572
    Profilo: 3363 visite
    Gradimento: 97
    9.7

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote ilGiuda ha scritto:
    Il problema e' che quel campioncino di zizou e' fondamentalmente un algerino, quindi un po' "reattivo".....abituato a certe reazioni
    Cosa significa scusa?
    Allora Gattuso è calabrese! E anche "reattivo"

    Dire che ha fatto quel gesto perché di origine algerina equivale a dire, per un francese, che Materazzi ha detto quelle cose perchè italiano, quindi un po' reattivo!

    Ritiriamo in ballo di nuovo tutti i luoghi comuni?

    A te tutta la serie di putt.anate che hanno scritto i tedeschi sugli italiani prima della partita Italia-Germania non ti hanno fatto incaxxare?
    soultrane non è in linea

Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Italia-Francia 23 a 18
    Da Randal60 nel forum Sport
    Risposte: 9
    Ultimo post: 05-02-2013, 14:09
  2. Italia - Francia.
    Da dariod nel forum Sport
    Risposte: 159
    Ultimo post: 19-06-2008, 14:43
  3. SFOTTO' ITALIA FRANCIA
    Da mrblack nel forum Music&Lyrics
    Risposte: 90
    Ultimo post: 19-07-2006, 16:07
  4. SFOTTO' ITALIA FRANCIA
    Da mrblack nel forum Cinema
    Risposte: 90
    Ultimo post: 19-07-2006, 16:07
  5. Italia-Francia
    Da topinute nel forum Community Board
    Risposte: 9
    Ultimo post: 06-07-2006, 22:10

Navigazione

Tag per questa discussione