Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 91
Discussione: SFOTTO' ITALIA FRANCIA
  1. #21
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2005
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 063
    Profilo: 602 visite
    Gradimento: 42
    8.7

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote soultrane ha scritto:
    Cosa significa scusa?
    Allora Gattuso è calabrese! E anche "reattivo"

    Dire che ha fatto quel gesto perché di origine algerina equivale a dire, per un francese, che Materazzi ha detto quelle cose perchè italiano, quindi un po' reattivo!

    Ritiriamo in ballo di nuovo tutti i luoghi comuni?

    A te tutta la serie di putt.anate che hanno scritto i tedeschi sugli italiani prima della partita Italia-Germania non ti hanno fatto incaxxare?
    Volevo solo far notare che il campioncino franse' non e' nuovo a questi gesti..............ce l'ha nel DNA
    Bergamin Andrea Meglio un giorno da leone che 100 da pecora!
    berga non è in linea
  2. #22
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2005
    Da: genova
    Messaggi: 3 281
    Profilo: 4150 visite
    Gradimento: 224
    9.0

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    cari amici siete nel posto sbagliato..........questo e' l'angolo del cinema......


    possibilmente high sposta la discussione in altro posto.....
    svalvolino non è in linea
  3. #23
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2005
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 063
    Profilo: 602 visite
    Gradimento: 42
    8.7

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote svalvolino ha scritto:
    cari amici siete nel posto sbagliato..........questo e' l'angolo del cinema......


    possibilmente high sposta la discussione in altro posto.....
    Be' ma il gesto di Zidane, e' da............cinema!!!!!
    Eheheheheheheheheheeh
    berga non è in linea
  4. #24
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2006
    Messaggi: 238
    Profilo: 271 visite
    Gradimento: 19
    9.1

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote soultrane ha scritto:
    Certo hai ragione. Materazzi ha sbagliato. Offendere pesantemente la madre e la sorella di Zidane non è stato certo un atto da galantuomo.
    Però mi domando ... quante se ne dicono in campo? Non credo che sia stata la prima volta che in una partita qualcuno abbia detto queste cose ad un altro.
    Perché Zidane ha reagito così?
    purtroppo, o per fortuna,non sta a me giudicarlo,zidane che io ne sappia e' mussulmano,a meno che non ho capito male.
    e per i mussulmani la famiglia e' molto piu' sacra di quanto noi possiamo pensare.
    Ma ripeto,non giustifico la sua reazione,pesantemente eccessiva, materazzi avrebbe potuto avere delle conseguenze ben piu gravi di quello che e' stato.
    non accetto le scuse di zidane,come tu hai detto poco sopra,in quanto ha detto che lo rifarebbe.
    ma materazzi e' un vero idiota anche se ha vinto il mondiale,per come si e' comportato diverse volte sia nel mondiale che non.
    ha una bella collezione di cartellini sia gialli che rossi,mi pare che e' a una quota quasi da record,quindi il sunto e' questo:
    non facciamo santo materazzi
    ne zidane un assassino.
    entrambi hanno sbagliato enormemente.
    entrambi dovrebbero essere sanzionati pesantemente.
    questo e' cio che,sportivamente, penso in merito.

    cio che mi ha molto colpito in verita' sono questi altri 2 fatti:
    1) che il guardalinee non ha sbandierato finche' molti giocatori non si sono vistosamente lamentati,richiedendo la prova video.
    e che poi il guardalinee si sia giustificato dicendo che ha preferito non segnalare all'arbitro,che casualmente non ha visto nulla,perche' non voleva compromettere la partita.

    2) mi e' spiaciuto molto vedere il meraviglioso buffon,sia in campo che fuori,dispiaciuto con zidane al punto di chiedergli scusa,perche' ha dovuto suo malgrado richiamare l'attenzione dell'arbitro per farlo espellere,manifestanto il suo enorme rispetto per tal giocatore,suo ex compagno in juventus.
    ritenendo io buffon una splendida persona ritengo che non avrebbe tale rispetto per zidane se pensasse che e' uno scorretto, e visto che era a pochi metri di distanza dall'evento accaduto ha senz'altro sentito cio che materazzi ha detto ha zidane,quindi le sue scuse dimostrano anche che sotto un certo aspetto capisce in parte il suo gesto,ma che essendo di un altra squadra doveve segnalare comunque. spero di essere stato chiaro nell'espressione del concetto.

    vampirox non è in linea
  5. #25
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 3 038
    Profilo: 2097 visite
    Gradimento: 77
    8.3

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA



    Ma volete continuare a giustificare un gesto violento e premeditato ..... (si è fermato ci ha pensato e con tutta tranquillità a preso la rincorsa e lo ha colpito)

    al confronto il gesto di Totti era irrisorio.. ma tutti lo hanno pesantemente condannato

    adesso i galletti cercano attenuanti???
    ma che se ne andassero velocemente a quel paese (per rimanere tra le righe)

    RamseteII non è in linea
  6. #26
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 3 572
    Profilo: 3363 visite
    Gradimento: 97
    9.7

    soultrane non è in linea
  7. #27
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2006
    Messaggi: 238
    Profilo: 271 visite
    Gradimento: 19
    9.1

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote RamseteII ha scritto:




    Ma volete continuare a giustificare un gesto violento e premeditato ..... (si è fermato ci ha pensato e con tutta tranquillità a preso la rincorsa e lo ha colpito)

    al confronto il gesto di Totti era irrisorio.. ma tutti lo hanno pesantemente condannato

    adesso i galletti cercano attenuanti???
    ma che se ne andassero velocemente a quel paese (per rimanere tra le righe)




    il gesto di de rossi era non premeditato secondo te'?
    credi che non sapeva che dando una gomitata in bocca con violenza a qualcuno gli rompi la faccia?
    eppure l'ha fatto! e 5 minuti prima ha fatto un fallaccio che era da espulsione non da cartellino giallo. (siamo onesti dai)
    io cerco di essere obbiettivo e sportivo nel dare un giudizio non mi faccio condizionare dal fatto che sono italiano che volevo l'italia vincesse eccetera eccetera.
    zidane non ha scuse,come non ne hanno moltissimi altri giocatori che hanno fatto cose come questa.
    il punto e' che zidane non e' uno qualunque e' un grande campione ed era la sua ultima partita e che quella non era una partita qualunque ma la finale dei mondiali.
    mi dispiace solo che sia finita in quel modo,tutto qua'.
    io ho rispetto per il talento,un po' meno la persona di zidane
    ma il suo talento e' indiscusso.
    e per questo mi rammarico,solo per quello.
    vampirox non è in linea
  8. #28
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2005
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 063
    Profilo: 602 visite
    Gradimento: 42
    8.7

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Il problema e' sempre lo stesso: la violenza!
    Se i calciatori si picchiano in campo, non possiamo condannare le risse fuori dagli stadi!


    In ogni caso una violenza verbale non e' paragonabile o punibile quanto una violenza fisica!
    berga non è in linea
  9. #29
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 3 038
    Profilo: 2097 visite
    Gradimento: 77
    8.3

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA



    Ok ora ritorno in topic



RamseteII non è in linea
  • #30
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 404
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

     Post Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote soultrane ha scritto:
    Secondo me lo ha fatto d'istinto, senza rifletterci, e inoltre credo che era quasi sicuro che l'arbitro non se ne accorgesse (infatti non se ne era accorto).

    Però il tuo discorso si presta a una deriva pericolosa.
    Allora a questo punto se Zidane gli acchiappava le palle Materazzi e gliele strizzava, sarebbe stato più divertente!
    E se poi gli dava anche un caxxotto in bocca ancora meglio, e via di seguito.

    Rimango dell'opinione che certe cose in campo (con 1 miliardo di telespettatori) non si devono fare.
    Scusa Salvo,
    lo so che dare le testate è male e che non darle è bene. Solamente ritengo che alcuni uomini giungono ad un livello tale nell'espressione di se stessi e della propria personalità che rimane difficile giudicarli con il metro con il quale si giudica la gente comune. Zidane è un artista, io almeno lo ritengo tale a tutti gli effetti, e come tale si è ritagliato un proprio universo morale che va bene per sè solo e basta, al di là delle leggi sportive. Non mi importa poi molto di quante persone lo hanno visto, se Materazzi lo ha provocato o no. Aveva voglia di farlo e lo ha fatto, punto. So che non è "giusto", ma non riesco a condannarlo. Anche la scelta della capocciata, non credo sia casuale, è stata più simbolica che crudele (come hai giustamente detto, sarebbe stato molto peggio un caxxotto in bocca, con rivoli di sangue e tutto il resto...).



    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
    fortebraccio non è in linea

  • Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. Italia-Francia 23 a 18
      Da Randal60 nel forum Sport
      Risposte: 9
      Ultimo post: 05-02-2013, 14:09
    2. Italia - Francia.
      Da dariod nel forum Sport
      Risposte: 159
      Ultimo post: 19-06-2008, 14:43
    3. SFOTTO' ITALIA FRANCIA
      Da mrblack nel forum Music&Lyrics
      Risposte: 90
      Ultimo post: 19-07-2006, 16:07
    4. SFOTTO' ITALIA FRANCIA
      Da mrblack nel forum Cinema
      Risposte: 90
      Ultimo post: 19-07-2006, 16:07
    5. Italia-Francia
      Da topinute nel forum Community Board
      Risposte: 9
      Ultimo post: 06-07-2006, 22:10

    Navigazione

    Tag per questa discussione