Annuncio

Annuncio


Pagina 8 di 10 primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione da 71 a 80 di 91
Discussione: SFOTTO' ITALIA FRANCIA
  1. #71
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

     Post Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote nutella ha scritto:
    Ma di ke parli? De mito del superuomo? Allora ki è superiore (x 1 qulunque motivo) può xmettersi tutto, no?

    Il genio consiste nel riconoscimento ke la folla dà ad 1 determinata qualità, giudicata "superiore"...

    ...oggi la gente giudica geniale o "superiore" una riproduzione magistrale di una natura morta, la creazione di una sinfonia originale, il mettere nero su bianco (o bianco su nero...vedi lavagna di Einstein) leggi matematike e scientifike...

    ...ieri la gente giudicava "superiore" un omino coi baffetti ke predicava la supremazia della razza Ariana...

    ...nn è tutto concesso, nn è tutto dovuto e sarebbe giusto ke ai grandi campioni, ai grandi artisti, ai grandi xsonaggi politici...ai GRANDI, venissero riconosciuti onori...ma anke oneri.
    Non ho mai detto di avere simpatia per teorie filosofiche come quella del "superuomo" o cose simili. Ho solo parlato di temperamento e personalità... Il tedesco con i baffetti non era certo nè un genio, nè tantomeno un artista, ma semplicemente un men che mediocre pittore con una lieve inclinazione allo sterminio. L'uccisione di oltre 6 milioni di esseri umani, i campi di sterminio e tutto il resto è un abominio che lo rappresenta degnamente.

    Non diventiamo tragici, è questione di proporzioni. Una testata rimane una testata, insisto nel dire che non ci ho visto nè cattiveria, nè voglia di infierire, solo un atto simbolico. Da questo punto di vista, è stata molto più perfida la gomitata di De Rossi. Zidane ha mirato al petto, non allo zigomo. Lo ha fatto platealmente, non ha atteso di vendicarsi durante un'azione di gioco camuffando un atto criminale (tale è ledere l'incolumità altrui, in fondo...) con una azione di gioco come il ragazzino romanista biondo ha invece fatto.

    In ultimo, non ho mai, MAI, detto che un artista può permettersi TUTTO, semplicemente che si crea un proprio universo morale, e che risulta difficile giudicarli al pari di tutti gli altri.

    Ma ribadisco, il tuo accenno all'omino con i baffi è del tutto gratuito e fuori luogo. Tutto questo era per dire che se invece di 34 Zidane avesse avuto 24 anni non avrei di certo tifato per una squalifica che fosse più lunga possibile, ma lo avrei voluto vedere in campo il più presto possibile. Non perchè è giusto tirare capocciate a destra e a manca, proprio perchè è Zidane.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
    fortebraccio non è in linea
  2. #72
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote ken follet ha scritto:
    il comportamento violento dei giocatori in campo influenza in qualche modo la violenza negli stadi


    fortebraccio non è in linea
  3. #73
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

     Post Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote jord65 ha scritto:
    Vai Fortebraccio!!!!!!!!!!!!!
    un'altra testata all'egiziano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se dovessi spellarmi la fronte, me la daresti una mano?
    fortebraccio non è in linea
  4. #74
     T. Colonnello
     
    Premium: 32º 209p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 375
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote fortebraccio ha scritto:
    Se dovessi spellarmi la fronte, me la daresti una mano?
    ti consiglio una buona crema....
    Sparuto minoritario e minimod
    non sono più quello di una volta... soltanto la retorica è rimasta la stessa
    jord65 non è in linea
  5. #75
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote fortebraccio ha scritto:
    Non ho mai detto di avere simpatia per teorie filosofiche come quella del "superuomo" o cose simili. Ho solo parlato di temperamento e personalità... Il tedesco con i baffetti non era certo nè un genio, nè tantomeno un artista, ma semplicemente un men che mediocre pittore con una lieve inclinazione allo sterminio. L'uccisione di oltre 6 milioni di esseri umani, i campi di sterminio e tutto il resto è un abominio che lo rappresenta degnamente.

    Non diventiamo tragici, è questione di proporzioni. Una testata rimane una testata, insisto nel dire che non ci ho visto nè cattiveria, nè voglia di infierire, solo un atto simbolico. Da questo punto di vista, è stata molto più perfida la gomitata di De Rossi. Zidane ha mirato al petto, non allo zigomo. Lo ha fatto platealmente, non ha atteso di vendicarsi durante un'azione di gioco camuffando un atto criminale (tale è ledere l'incolumità altrui, in fondo...) con una azione di gioco come il ragazzino romanista biondo ha invece fatto.

    In ultimo, non ho mai, MAI, detto che un artista può permettersi TUTTO, semplicemente che si crea un proprio universo morale, e che risulta difficile giudicarli al pari di tutti gli altri.

    Ma ribadisco, il tuo accenno all'omino con i baffi è del tutto gratuito e fuori luogo. Tutto questo era per dire che se invece di 34 Zidane avesse avuto 24 anni non avrei di certo tifato per una squalifica che fosse più lunga possibile, ma lo avrei voluto vedere in campo il più presto possibile. Non perchè è giusto tirare capocciate a destra e a manca, proprio perchè è Zidane.
    Non sono affatto d'accordo...il genio ke ci viene concesso è 1 dono...1 qualità di cui possiamo fare tesoro e nn 1 arma a doppio taglio da utilizzare come lasciapassare x nefandezze di ogni tipo.

    Naturalmente ti parlo nel 2006...all'epoca di Mikelangelo un uomo poteva essere ucciso tranquillamente anke se nn aveva lasciato il passo ad un nobile, il quale mostrava la propria supremazia morale e di casta tenendo la destra verso il muro ( vedi fra Cristoforo nè "I Promessi Sposi" ...io gli esempi te li faccio ).

    Inoltre sono convinta ke in campo volino miliardi di triliardi di insulti...a cominciare dal "Cornutazzo!" all'arbitro, x finire alla classificazione delle sorelle dei giocatori...

    ...di conseguenza nn ci vedo tutto questo scalpore in 1 offesa verbale punibile con 1 semplice "à famm'occa a tte e tutta a razza toia" oppure con 1 "Merde!" (+ verosimile x un locutore di lingua francese).

    La grandezza di 1 giocatore nn si giudica solo dal modo in cui tira 4 calci ad 1 pallone pezzato, ma dalla condotta in campo...


    ...altrimenti prendiamoci 11 bei macellai e
    nutella non è in linea
  6. #76
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote nutella ha scritto:
    Non sono affatto d'accordo...il genio ke ci viene concesso è 1 dono...1 qualità di cui possiamo fare tesoro e nn 1 arma a doppio taglio da utilizzare come lasciapassare x nefandezze di ogni tipo.

    Naturalmente ti parlo nel 2006...all'epoca di Mikelangelo un uomo poteva essere ucciso tranquillamente anke se nn aveva lasciato il passo ad un nobile, il quale mostrava la propria supremazia morale e di casta tenendo la destra verso il muro ( vedi fra Cristoforo nè "I Promessi Sposi" ...io gli esempi te li faccio ).

    Inoltre sono convinta ke in campo volino miliardi di triliardi di insulti...a cominciare dal "Cornutazzo!" all'arbitro, x finire alla classificazione delle sorelle dei giocatori...

    ...di conseguenza nn ci vedo tutto questo scalpore in 1 offesa verbale punibile con 1 semplice "à famm'occa a tte e tutta a razza toia" oppure con 1 "Merde!" (+ verosimile x un locutore di lingua francese).

    La grandezza di 1 giocatore nn si giudica solo dal modo in cui tira 4 calci ad 1 pallone pezzato, ma dalla condotta in campo...


    ...altrimenti prendiamoci 11 bei macellai e
    Certamente il tuo è un punto di vista più che legittimo. Solo che non è il mio. Non auspico che il campo diventi un ring. La mia posizione è la seguente:
    Non ho voglia di unirmi al coro di chi condanna Zidane per la testata. Zidane in campo è un artista (meglio, è stato), e non lo ricorderò certo per la testata, anche se mi ha procurato grasse risate (dovrai ammettere che in un certo senso è stata molto comica. Ho già scritto in un altro post che mi ha ricordato quella che Totò rifila ad un giovanissimo Alberto Sordi che nei panni di un professorino lo boccia ad un esame facendolo cadere su di una domanda tranello. Si intitola "Totò e i re di Roma. Totò chiama la testata "Palliatone", ti assicuro che è molto simile. Ma quando l'ho vista nel film ho riso molto, non ho certo pensato che fosse diseducativa. Visto che li faccio pure io gli esempi? ).

    C'è una grande differenza fra Zidane e gli altri. De Rossi ha commesso un fallo banale, gratuito e di cattivo gusto. La testata di Zidane, in qualche modo, è stata un atto unico, originale, espressione della sua grande personalità. Non ho voglia di condannarlo.

    Mi dispiace, ma un giocatore si giudica dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia (non lo dico io... ), non dalla sua educazione. Gli uomini in fila alla Posta si giudicano per l'educazione, non i giocatori in campo o gli sportivi in genere. Credo che un pugile azzimato non farebbe troppa strada.

    E poi ho una inclinazione nei confronti delle persone che possono permettersi il lusso di essere antipatiche senza smettere di essere amate. Non è da tutti, ma questo è un altro discorso.
    fortebraccio non è in linea
  7. #77
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote fortebraccio ha scritto:
    Certamente il tuo è un punto di vista più che legittimo. Solo che non è il mio. Non auspico che il campo diventi un ring. La mia posizione è la seguente:
    Non ho voglia di unirmi al coro di chi condanna Zidane per la testata. Zidane in campo è un artista (meglio, è stato), e non lo ricorderò certo per la testata, anche se mi ha procurato grasse risate (dovrai ammettere che in un certo senso è stata molto comica. Ho già scritto in un altro post che mi ha ricordato quella che Totò rifila ad un giovanissimo Alberto Sordi che nei panni di un professorino lo boccia ad un esame facendolo cadere su di una domanda tranello. Si intitola "Totò e i re di Roma. Totò chiama la testata "Palliatone", ti assicuro che è molto simile. Ma quando l'ho vista nel film ho riso molto, non ho certo pensato che fosse diseducativa. Visto che li faccio pure io gli esempi? ).

    C'è una grande differenza fra Zidane e gli altri. De Rossi ha commesso un fallo banale, gratuito e di cattivo gusto. La testata di Zidane, in qualche modo, è stata un atto unico, originale, espressione della sua grande personalità. Non ho voglia di condannarlo.

    Mi dispiace, ma un giocatore si giudica dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia (non lo dico io... ), non dalla sua educazione. Gli uomini in fila alla Posta si giudicano per l'educazione, non i giocatori in campo o gli sportivi in genere. Credo che un pugile azzimato non farebbe troppa strada.

    E poi ho una inclinazione nei confronti delle persone che possono permettersi il lusso di essere antipatiche senza smettere di essere amate. Non è da tutti, ma questo è un altro discorso.
    Cosa ci fosse di tanto comico in 1 cafonata del genere, questo lo sai solo tu...1 conto è vedere in 1 film anni 30 (rivolgersi a Soultrane x gli esempi...li sa tutti e li ha inseriti nel nuovo quiz del cinema...) 1 uomo ke scivola su 1 buccia di banana...1 conto guardare 1 pelatone con la puzza sotto al naso prendere a capate 1 giocatore x 1 offesa del menga...tutto in diretta mondiale!

    Xò...intendiamoci, io nn biasimo la testata in sè...1 gesto di ira o stizza momentanea ci può anke stare...a kiunque capita di xdere il controllo (tipo... mio padre veniva preso a randellate sulle gengive da piccolo se poggiava il pane al contrario sul tavolo...), ma almeno kiedi scusa! Almeno pentiti del tuo gesto insano! Dì ke 6 desolé! dì que tu regrettes!

    Ma te lo credo ke nn lo fà...eh no...ke gli frega? X infliggergli 1 pena alla sua l'hanno premiato col pallone d'oro!

    ke tempora...ke mores...

    A me scoccia questa disparità di trattamenti...la legge è o non è uguale x tutti, porca di quella cinciallegra diabetica?!?

    ps: de rossi almeno aveva il pallone vicino...Zidane l'ha fatto a tradimento
    nutella non è in linea
  8. #78
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 3 038
    Profilo: 2097 visite
    Gradimento: 77
    8.3

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote fortebraccio ha scritto:
    Il Caravaggio ....


    ho chiesto esempi non eresie scusa ma paragonarmi l'epoca del Caravaggio con i giorni nostri

    per ritornare al punto

    Quote fortebraccio ha scritto:
    C'è una grande differenza fra Zidane e gli altri. De Rossi ha commesso un fallo banale, gratuito e di cattivo gusto. La testata di Zidane, in qualche modo, è stata un atto unico, originale, espressione della sua grande personalità. Non ho voglia di condannarlo.....

    Si è fermato si è girato ha preso la rincorsa e ha colpito.... è un po' come prendere la mira con un fucile di precisione o sparare con un fucile a pallettoni cambia il modo ma il risultato non cambia.

    Quindi se vogliamo dire che è stato un gesto coreografico be non c'è che dire ma da li a dire che lui può perchè sa giocare bene e De Rossi no perchè è uno scarpone ne passa

    Ps De Rossi ha vinto il mondiale il fenomeno si è fatto un'emerita figura di EMME

    Ps2 Non so se ti basterà la crema
    RamseteII non è in linea
  9. #79
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 3 572
    Profilo: 3363 visite
    Gradimento: 97
    9.7

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote nutella ha scritto:
    1 conto è vedere in 1 film anni 30 (rivolgersi a Soultrane x gli esempi...li sa tutti e li ha inseriti nel nuovo quiz del cinema...)
    Cosa cosa cosa?
    C'è dell'ironia in questo?

    Volevo anche postare film degli anni trenta ma non l'ho fatto di proposito!





    soultrane non è in linea
  10. #80
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: SFOTTO' ITALIA FRANCIA

    Quote soultrane ha scritto:
    Cosa cosa cosa?
    C'è dell'ironia in questo?

    Volevo anche postare film degli anni trenta ma non l'ho fatto di proposito!





    Almeno quelli su Charlie CHaplin li avrei saputi!!!

    Sono passati anni annorum e ne so ancora solo 2...la 21 e la 22...
    nutella non è in linea

Pagina 8 di 10 primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Italia-Francia 23 a 18
    Da Randal60 nel forum Sport
    Risposte: 9
    Ultimo post: 05-02-2013, 13:09
  2. Italia - Francia.
    Da dariod nel forum Sport
    Risposte: 159
    Ultimo post: 19-06-2008, 13:43
  3. SFOTTO' ITALIA FRANCIA
    Da mrblack nel forum Music&Lyrics
    Risposte: 90
    Ultimo post: 19-07-2006, 15:07
  4. SFOTTO' ITALIA FRANCIA
    Da mrblack nel forum Cinema
    Risposte: 90
    Ultimo post: 19-07-2006, 15:07
  5. Italia-Francia
    Da topinute nel forum Community Board
    Risposte: 9
    Ultimo post: 06-07-2006, 21:10

Navigazione

Tag per questa discussione