Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 13
Discussione: Niente da spartire!
  1. #1
     Colonnello C.te
     
    Premium: 64º 131p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/3
    Pr3stige: 86º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 093
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Niente da spartire!

    Ecco archiviati questi mondiali di calcio,fra mille polemiche tristi episodi e vaga superficialita'.Ora si guarda avanti,le sentenze per calciopoli son state emesse,ma è adesso che posso togliermi il sassolino dalla scarpa e lo faro'.Non ho nascosto le perplessita' su chi ci rappresentava in campo da subito,sia per la scarsa condizione atletica dei nostri nazionali sia per la scuola di pensiero che si trascinavano dietro,figlia di calciopoli.Cioè "vincere costi quel che costi!" manco fossimo in guerra.Da qui è nato tutto,credete che di fronte al mondo si sia fatta bella figura per il solo fatto d'aver portato a casa la coppa?Da qui qui è nata la faccia da schiaffi del De Rossi col quel "CHI IO?" dopo na' gomitata madornale in faccia a un poveretto!Da qui sono uscite abominazioni sportive come la difesa ad oltranza con palla spazzata via IN SUPERIORITA' NUMERICA!!!Dite un po'...nn l'avrete mica bevuta che tutti i fischi che piovevano da tutte le parti contro gli azzurri in finale fossero SOLO dei francesi!?No cari amici sportivi,no,la prima regola nello SPORT è "vinca il migliore" se poi ai connazionali mancava il fiato e gli si piegavano le gambe allora vi dico meglio sarebbe stato perderla sta' finale MA GIOCARSELA a testa alta nn andando a cercare i rigori.I francesi,loro sì che sono usciti a testa alta chè han giocato fino in fondo,meglio perdere così piuttosto che vincere a quel modo.Intendo con i 3 ingredienti che hanno garantito continuita' alla nazionale..CULO (vincere i mondiali giocando una sola partita seria è culo!) TRANELLI (rigore dato a Grosso contro l'Australia,l'arbitro ha abboccato infine far scoppiare la gente con insulti ripetuti vedi l'eroe Materazzi) e incredibili FAVORITISMI (ottavo del secondo tempo in finale Zambrotta su Malouda,rigore grosso come na' casa!).Ma corre voce che da queste parti ci fosse FAME di coppa del mondo,tanta,troppa fame per vedere bene.Mi soffermo sul caso ZIDANE,gesto sconsiderato..sì,indegno..anche.Aggiungerei pero' NON MENO degli insulti che gli sono arrivati SISTEMATICAMENTE dall'eroe Materazzi.Ho sentito che pero' anche a livello dilettantistico se ne dicono dietro di cotte e di crude e dunque nn doveva reagire così.Allora forse i tempi son cambiati.Basta questo per anestetizzare la coscienza?Ci avete fatto caso all'espressione di Materazzi poco prima della testata?Era ncaz.zato forse?No,nn lo era,si stava solo rispettando una regola il "vincere a tutti i costi" cedendo ai nervi l'uscita di Zidane ci dava buone possibilita' di successo.Obiettivo raggiunto.Uno pero' ha gia' chiesto scusa ai bambini per le immagini di violenza,l'altro invece nega d'aver detto cose...e noialtri a scherzarci sopra,chissa' che gli ha detto?Chiudo con una confessione,è stato il mio primo mondiale in cui ho tifato contro gli azzurri per tutte le partite,tranne una.Godete dunque della loro vittoria,io nn ho niente da spartire!!!
    mozzicotto non è in linea
  2. #2
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2005
    Messaggi: 510
    Profilo: 863 visite
    Gradimento: 47
    9.7

    Re: Niente da spartire!

    Mi sa che non hai mai visto una partita di calcio... Vorrà dire che esulterò per 4 anni sbeffeggiando anche te oltre ai francesi e ai tedeschi...
    In fede,
    Kofi Annan

    Segretario Generale del CastelliRisiko!Club



    _Kofi_ non è in linea
  3. #3
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 5 017
    Profilo: 1699 visite
    Gradimento: 100
    8.6

    Re: Niente da spartire!

    beh..... la tua sciocchezzuola controcorrente l'hai detta, dai.
    Ora torna a godere della vittoria del mondo.
    Vita mortal mi piacque, e non umana, si c'a mul chi fui. Son Vanni Fucci, bestia, e Pistoia mi fu degna tana. Dante (inferno XXIV)

    Federico Flori. Pistoiese di Pistoia
    ghigopt non è in linea
  4. #4
     Colonnello C.te
     
    Premium: 64º 131p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/3
    Pr3stige: 86º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 093
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Niente da spartire!

    Non parliamo dei giornalisti poi...accostare DI CONTINUO sta' nazionale a quella dell' 82 nn è pretenzioso?Allora furono sbattute fuori senza meno BRASILE ARGENTINA GERMANIA senza supplementari..rapido indolore(forse )e perchè no con ampio margine(indimenticabile e leggendario ormai il "non ci prendono piu'" del nostro caro Pertini).
    mozzicotto non è in linea
  5. #5
     Colonnello C.te
     
    Premium: 64º 131p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/3
    Pr3stige: 86º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 093
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Niente da spartire!

    Quote _Kofi_ ha scritto:
    Mi sa che non hai mai visto una partita di calcio... Vorrà dire che esulterò per 4 anni sbeffeggiando anche te oltre ai francesi e ai tedeschi...
    Lo so' lo so'...questi sono altri tempi,ai miei quando giocavo successe solo una volta di un grave insulto ai danni di un giocatore,e veniva dalla tribuna.Lui si fece espellere ma ci furono attimi di panico quando tento' di scavalcare le reti per andare a "chiarire".
    mozzicotto non è in linea
  6. #6
     Colonnello C.te
     
    Premium: 64º 131p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/3
    Pr3stige: 86º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 093
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Niente da spartire!

    Quote ghigopt ha scritto:
    ...controcorrente
    Poco ma sicuro!:ahahah:
    mozzicotto non è in linea
  7. #7
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Niente da spartire!

    Quote mozzicotto ha scritto:
    Non parliamo dei giornalisti poi...accostare DI CONTINUO sta' nazionale a quella dell' 82 nn è pretenzioso?Allora furono sbattute fuori senza meno BRASILE ARGENTINA GERMANIA senza supplementari..rapido indolore(forse )e perchè no con ampio margine(indimenticabile e leggendario ormai il "non ci prendono piu'" del nostro caro Pertini).

    Questo e vero, a me non ha entusiasmato come la vittoria dei Mondiali del 1982, complice forse anche l' eta' ( la mia) e altro, ed il tipo di vittoria, il modo, delle vittorie conseguite dall'Italia di questo mondiale.

    Tanto onore pero' a quest'Italia.

    Non dimentichiamo che il gioco non e' stato spettacolare ma il gruppo unito e concreto ha raggiunto un risultato storico.

    Forse a livello inconscio , gioca il fatto che i nostri calciatori sembrano sempre delle star di Holiwood e calciopoli non aiuta ad avvicinarci a loro ed al mondo del calcio, ma al contrario fa indispettire il tifoso che si disaffeziona un po'.

    Tecnicamente posso dire che l'Italia si e' guadagnata la sua qualificazione alle semifinali, ha poi eliminato la Germania con un ottima prestazione, non dimentichiamo che si giocava con un ottima nazionale ( La Germania) padrona di casa, e l'Italia ha colpito due pali e fatto due bellisimi Goal.

    La finale contro i Francesi , non e' stata esaltante , ma il loro goal e' arrivato su un rigore, il nostro pareggio su Goal in azione, segue una traversa a portiera battuto ( Toni).
    Unica occasione limpida per loro, colpo di testa di Zidane nel secondo tempo, ma Buffon c'era.

    I rigori - 5 su 5.

    No e' molto, ma abbastanza per dire che L'Italia e' degna di essere la squadra campione del mondo.

    Va bene cosi', Francesi a casa, Blatter non era presente alla premiazione!!!!!!

    Ora sembra che Zidane sia la vittima delle provocazioni di Materazzi, e Totti e il suo sputo???? mi sembra che abbia pagato e non si e' andato a vedere le provocazioni , fisiche e verbali che aveva ricevuto.

    Ciao

    dariod non è in linea
  8. #8
     Magg. C.te
     
    Premium: 75º 121p.
    GT/GS/Vitt: 6/5/1
    Pr3stige: 16º 1173p.
    GT/Vitt: 6/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 657
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    espulso Re: Niente da spartire!

    Quote mozzicotto ha scritto:
    Non parliamo dei giornalisti poi...accostare DI CONTINUO sta' nazionale a quella dell' 82 nn è pretenzioso?Allora furono sbattute fuori senza meno BRASILE ARGENTINA GERMANIA senza supplementari..rapido indolore(forse )e perchè no con ampio margine(indimenticabile e leggendario ormai il "non ci prendono piu'" del nostro caro Pertini).
    Si sta mettendo a confronto calcio anni 80 e calcio anni 2000
    be il primo era calcio giocato il secondo e calcio pagato..






    Disertiamo gli stadi

    Comunque se ricordiamo bene l' idolo Paolo Rossi veniva da un anno di squalifica per calcio scommesse.
    TECNICO-HARDWARE
    vipa16 non è in linea
  9. #9
     Colonnello C.te
     
    Premium: 64º 131p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/3
    Pr3stige: 86º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 093
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Niente da spartire!

    Quote dariod ha scritto:
    Tecnicamente posso dire che l'Italia ha poi eliminato la Germania con un ottima prestazione, non dimentichiamo che si giocava con un ottima nazionale ( La Germania) padrona di casa, e l'Italia ha colpito due pali e fatto due bellisimi Goal.
    Certo,l'unica partita di cui parlavo.A volte il gioco è un'alchimia che nasce spontaneamente quando certi giocatori si trovano bene in campo,e devo dire che lì ho sognato.Quella delizia calcistica leggasi assist di Gilardino per Del piero faceva intravedere una finale di puro DOMINIO su chiunque poichè sembravamo in grado di mandare in gol chiunque e senza prb.Ma tutto purtroppo finiva lì,Lippi(ora osannato da tutti)s'è ben guardato di coltivare cio' che timidamente nasceva anzi,ha preferito tagliar tutto alla radice.Un De rossi in campo raga!!!Se nn vuoi la punizione esemplare almeno lascialo fuori perchè nn ha avuto tempo di amalgamarsi con la squadra!
    Quote dariod ha scritto:
    il loro goal e' arrivato su un rigore,
    Che c'era come l'altro poi nn assegnato nel 2 tempo
    Quote dariod ha scritto:
    il nostro pareggio su Goal in azione,
    Calcio d'angolo
    Quote dariod ha scritto:
    ...e Totti e il suo sputo???? mi sembra che abbia pagato e non si e' andato a vedere le provocazioni , fisiche e verbali che aveva ricevuto.
    Sempre vi siano state e nn credo ci fosse cmq uno scopo finale,Materazzi sapeva cosa voleva e dove arrivare!Ovvio,intuizioni personali tutte da dimostrare!
    mozzicotto non è in linea
  10. #10
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2005
    Messaggi: 510
    Profilo: 863 visite
    Gradimento: 47
    9.7

    Re: Niente da spartire!

    Il rigore assegnato alla Francia non c'era, Malouda si è tuffato. L'arbitro ci è cascato e forse per questo (e per essersene poi reso conto) non ha assegnato alla Francia il rigore che invece c'era, cioè quello del fallo di Zambrotta.

    Nel 1° tempo della finale abbiamo giocato benissimo, comandando il gioco dall'inizio alla fine. Poi è finita la benzina e a mio avviso siamo stati abili a tener duro fino ai rigori, dato che non potevamo permetterci altro.

    Siamo stati fortunati -ma abbiamo giocato senza Nesta e con Totti a mezzo regime-, ma anche molto abili e organizzati, e soprattutto ho visto una nazionale che giocava col cuore. Tanto mi basta per esultare.
    _Kofi_ non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. non hai dimostrato niente
    Da SkyBlue nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 1
    Ultimo post: 12-02-2013, 12:03
  2. problema! niente scheda dopo partita niente minitorneo!
    Da bicio18000 nel forum I ♥ Prestige
    Risposte: 32
    Ultimo post: 10-10-2011, 21:44
  3. Non ci capisco niente coi N€uri...
    Da Viaggiatore nel forum Community Board
    Risposte: 11
    Ultimo post: 05-12-2005, 01:49
  4. nn vi prometto niente
    Da Jokerina nel forum Salerno - RisiKo! Club «il Guiscardo» (2003-2013)
    Risposte: 1
    Ultimo post: 18-06-2005, 12:50

Navigazione

Tag per questa discussione