Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 25 di 25
Discussione: 8 territori
  1. #21
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: 8 territori

    Quote rodolfo65 ha scritto:
    concordo con te ....non ha sensp attaccare uno a 9 quando magari un altro giocatore è nettamente in vantaggio,magari a 13 o 14 territori..mandare in una situazione simile uno che è a 9 significa ipoteticamente avvantaggiare ancor piu' il giocatore+ forte.
    Beh tommy parlava del digital che purtroppo al momento non solo è poco frequentato, ma è cambiato anche nelle regole.
    Il suo discorso era validissmo fino a 6 mesi fà. Ora è tutto da verificare se ce ne sarà mai la possibilità.
    kgraff non è in linea
  2. #22
    utente_6005
     Guest

    Re: 8 territori

    Quote kgraff ha scritto:
    Beh tommy parlava del digital che purtroppo al momento non solo è poco frequentato, ma è cambiato anche nelle regole.
    Il suo discorso era validissmo fino a 6 mesi fà. Ora è tutto da verificare se ce ne sarà mai la possibilità.
    secondo te le regole cambieranno anche il "tacito rispetto" per chi si trova sulla soglia della disfatta?..credo di no anche perchè qualkuno trovandosi magari a 4 o 3 per fare un dispèetto a chi lo ha mandato a 8 potrebbe distruggersi e falsare la partita..credo che un equilibrio sia salutare per ilo gioco stesso..piuttosto un adomanda... le nuove regole dove le trovo ufficilamente?
  3. #23
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2004
    Da: Napoli
    Messaggi: 402
    Profilo: 2216 visite
    Gradimento: 44
    9.0

    Re: 8 territori

    Quote kgraff ha scritto:
    Che nostalgia di questi discorsi!
    Le regole del digital sono cambiate.
    Infatti, davvero nostalgia. Una vita che non ci gioco... E poi adesso c'è RDII. Regole diverse?

    Cià kgraff
    TommyNApoli non è in linea
  4. #24
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 177
    Profilo: 1006 visite
    Gradimento: 37
    9.6

    Re: 8 territori

    Quote kgraff ha scritto:
    Che nostalgia di questi discorsi!
    Le regole del digital sono cambiate.


    Non sai veramente come mi piacerebbe fare na partita come ai vecchi tempi..... a rd2 solo ne ho fatta solo una ciao kr
    illacky non è in linea
  5. #25
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: 8 territori

    Quote rodolfo65 ha scritto:
    secondo te le regole cambieranno anche il "tacito rispetto" per chi si trova sulla soglia della disfatta?
    Sul non infierire contro il più debole in generale, il discorso è abbastanza complicato. Penso si possa sopportare un attacco al debole se questo dà concrete possibilità di vittoria. Normalmente non conviene per le ragioni che hai detto tu e soprattutto ad inizio partita, quando gli equilibri sono molto precari a causa delle poche armate in campo.

    Riguardo quello che faceva Tommy invece, era un discorso molto sensato se riferito al digital prima versione.
    Coloro che tenevano tempo per la spaccata, usavano questa forma di tacito rispetto come una sorta di immunità e attaccavano tenendo tempo pur disponendo di territori scarsamente difesi.
    Adesso proprio non saprei... considera solo che avere anche solo 3 minuti in rd1, potevano significare altri 12 turni di gioco, adesso al massimo ne fai 5 o 6.

    ..credo di no anche perchè qualkuno trovandosi magari a 4 o 3 per fare un dispèetto a chi lo ha mandato a 8 potrebbe distruggersi e falsare la partita
    Sono d'accordo, c'è anche un sottile gioco psicologico che si fà in partita per non attirarsi le antipatie dell'avversario.
    Devo anche riconoscere però che alcuni giocatori molto bravi hanno nervi più saldi dei nostri e non battono ciglio nemmeno se vanno a 7, ma analizzano sempre la partita per capire se esistono ancora possibilità di vittoria. Gordito ha postato un messaggio di una sua partita a firenze in cui ha passato pazientemente metà gara a 8 per poi tentare il tutto per tutto in sdadata e vincere. Mi sembra anche Girober abbia scritto di aver giocato una partita molto rocambolesca che lo ha portato alla vittoria contro avversari temibilissimi.


    piuttosto un adomanda... le nuove regole dove le trovo ufficilamente?
    un regolamento ad hoc non sò, ho trovato i cambiamenti in un post di Spartac su una vecchia discussione Update

    http://forum.egcommunity.it/showthre...83#post=491383


    Quote illacky ha scritto:
    Non sai veramente come mi piacerebbe fare na partita come ai vecchi tempi..... a rd2 solo ne ho fatta solo una ciao kr
    Quote tommy ha scritto:
    Infatti, davvero nostalgia. Una vita che non ci gioco... E poi adesso c'è RDII. Regole diverse?
    Ho fatto solo due partite in digital, l'ultima con giocatori che erano in rd1. Devo dire che nonostante mi fossi disabituato al gioco a tempo, giocare in digital, mi ha fatto capire di quanto fosse diversa quella modalità: assolutamente più brillante, senza pause, continui cambiamenti sul tabellone e tutto questo in una situazione di sostanziale equilibrio di forze in campo. Molto dipendeva dall'impostazione che tutti noi avevamo ricevuto da rd1. Non credo con rd2 sia possibile un'impostazione del genere per i nuovi.
    kgraff non è in linea

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. 18 territori risiko
    Da fabio84 nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 14
    Ultimo post: 04-07-2007, 17:33

Navigazione

Tag per questa discussione